Play.it USA Free Forum

Oakland Raiders - Temporary Topic

« Older   Newer »
  Share  
pgm7
view post Posted on 19/10/2011, 17:31




CITAZIONE (lebronpepps @ 19/10/2011, 18:20) 
qualcosa mi dice che nella mia iniziazione all'NFL ed alla Steeler Nation non mi si è parlato di questo episodio,cosa lega Palmer agli Steelers??

Oltre ad una naturale rivalità divisionale, questo (da wiki)

In 2005, the Palmer-led Cincinnati Bengals ended fifteen years of futility by notching their first winning season since 1990 and winning the division with an 11–5 record.

Statistically, Palmer had a stellar individual season, throwing a league-high 32 touchdown passes and leading the league in completion percentage. He became the first Cincinnati Bengals quarterback to finish with a quarterback rating over 100, setting the team record in that category; and he also tied Indianapolis' Peyton Manning for most consecutive games, 9, with a triple-digit quarterback rating.

Carson signed a six year contract extension through the 2014 season with the Bengals on December 29, 2005. In addition to the three years remaining on his existing deal, the value of the extension was worth $118.75 million over nine years. "Hopefully this is the last place I'll end up playing," Palmer said. "That's so rare in this league these days. It's so rare to see a person have a 5-, 8-, 10-, 12-year career in one place. And I feel very fortunate that it looks like that's going to be my future."[3]

On January 8, 2006, the Bengals met their division rival Pittsburgh in the first round of the AFC playoffs at Paul Brown Stadium in Cincinnati.

On the Bengals' first pass play, Carson Palmer threw a 66-yard pass to rookie receiver Chris Henry. It was the longest completion in Bengals playoff history. After Palmer released the pass, Steelers defensive tackle Kimo von Oelhoffen, a former Bengal, made contact with Palmer's lower left leg. The tackle, later ruled unintentional, violently wrenched Palmer's knee, and he was forced to leave the game. A magnetic resonance imaging test revealed a severe knee injury; Palmer had tears of both the anterior cruciate and medial collateral ligaments as well as cartilage and meniscus damage. Coincidentally, Henry himself suffered a knee injury on the same play, though far less severe. The Bengals lost to the eventual Super Bowl champion Steelers 31–17.

During the off-season, the league's Rules Committee modified the rule regarding low hits on quarterbacks. The new rule prohibited defenders from hitting a passer at or below the knee unless they are blocked into him. Injuries to Palmer, Pittsburgh's Ben Roethlisberger, and Tampa Bay's Brian Griese were cited as reasons for the new rule. The rule now requires that defenders take every opportunity to avoid hitting a quarterback at or below the knees when the quarterback is in a defenseless position looking to throw with both feet on the ground.


EDIT: Aveva già postato RDL, sorry.
Non trovo il video...3 legamenti + menisco in un colpo solo è troppo anche per la rete ;)

Edited by pgm7 - 19/10/2011, 18:48
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 19/10/2011, 18:00




grazie mille per l'amarcord :ok:
 
Top
Fantamann
view post Posted on 19/10/2011, 18:09




si anche io ho cercato invano il video dell'infortunio... strano
 
Top
pandu86
view post Posted on 19/10/2011, 18:09




CITAZIONE (The Snake 12 @ 19/10/2011, 15:02) 
se esiste un Dio, un karma, una nemesi storica, un Logos, un Nous, un Noumeno, una qualunque cosa, andremo ai playoffs e sbatteremo fuori a calci in culo gli Steelers con una prova mostruosa di Palmer, con uno shutout e pure shootout giocandoci tutti i quarti down alla mano.
Poi ci sveglieremo dal sogno, ovviamente.

ci avete già impedito di fare i playoffs nel 2006 e nel 2009 con 2 partite rocambolesche.

Pittsburgh-Oakland ai PO??? Can't wait!!! (cit.) :metal:
 
Top
whatarush
view post Posted on 19/10/2011, 18:32




CITAZIONE (The Snake 12 @ 19/10/2011, 15:02) 
se esiste un Dio, un karma, una nemesi storica, un Logos, un Nous, un Noumeno, una qualunque cosa, andremo ai playoffs e sbatteremo fuori a calci in culo gli Steelers con una prova mostruosa di Palmer, con uno shutout e pure shootout giocandoci tutti i quarti down alla mano.
Poi ci sveglieremo dal sogno, ovviamente.

Noi ci sveglieremo prima e resteremo a guardarvi giocare a gennaio...se sCarson non incasina tutto s'intende :D

CITAZIONE (pandu86 @ 19/10/2011, 14:18) 
invidiosi?
io sono straincazzato...avete rinforzato una nostra rivale divisionale perchè non siete riusciti a contrattare sul prezzo di un giocatore che per loro aveva valore nullo.
che Palmer fosse un giocatore mediocre prima e senza forza nel braccio ora è un problema vostro.
vi seguirò con interesse...auguri!!!

ahia!!! :ph34r:
 
Top
dralbert
view post Posted on 19/10/2011, 18:48




CITAZIONE (The Answer Palermitano @ 19/10/2011, 01:07) 
CITAZIONE (dralbert @ 19/10/2011, 00:09) 
apparentemente sì e proprio per questo ho giudicato pretestuose le tue giustificazioni...se a parer tuo quest'anno sta giocando stra bene e l'anno scorso dici che ha giocato "non a certi livelli" implicitamente stai dicendo che l'anno scorso ha fatto una stagione peggiore di questa,cosa non vera per i motivi che ti ho già spiegato(tralasciando il fatto che io con niente di che volevo mettere solo in risalto quella che a tuo dire era la differenza di rendimento tra le due stagioni, quindi ometti pure la parte sul"niente di che" e soffermati sulle due stagioni...)

guarda che forse quest'anno risalti più "all'occhio" il suo rendimento perché messo in un'altro contesto di squadra, non so però a me negli scorsi anni non aveva mai fatto la stessa impressione di questo che per me è sicuramente l'anno TOP di Seymour (forse si deve tornare agli anni d'oro ai Patriots per arrivare a certe performance). E ti dirò, io lo scorso anno i Raiders li ho anche visti parecchie volte, sia perché ritengo McFadden un giocatore da vedere ogni settimana perché lo amo, sia perché volevo vedere Aso, sia perché con il GP in archivio, più o meno per intere, me le guardo tutte, anche quelle dei Jaguars figuriamoci dei Raiders :D
E comunque , così stavo dando un'occhiata, tanto per, lo scorso anno eravate la 2° difesa della difesa della Nazione sui passaggi, quest'anno la 28esima, ora, non che Asomugha solo possa far tutta questa differenza, però il netto calo di questa situazione, credo sia scontato sia dovuta dalla mancanza del sopravvalutato.

bè che aso sia stato decisivo nella nostra pass defense non lo metto in dubbio...poi con me sfondi non una porta,ma proprio un portone aperto, sul valore di asomugha, che, pur essendoci stati troppe volte degli equivoci su chi sia ora il top CB della lega (per me resta revis e di gran lunga), resta sempre un TOP secondo me nel ruolo di qb e alla sua partenza ovviamente ci son rimasto malissimo fatto sta che voleva andar via per vincere subito e solo un demente potrebbe pensare che gli eagles erano piu pronti dei raiders come contender....

sul discorso "salta piu all'occhio" è un'osservazione assolutamente legittima quella che fai, e forse è anche vero ciò che dici, quel che è certo, ad ogni modo è che a livello di prestazioni,fidati, ma non è che ci sia sta gran differenza tra questo e l'anno scorso...
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 19/10/2011, 19:17




se non è troppo off-topic, aggiungo questo alla discussione:
http://footballoutsiders.com/stat-analysis...ting-stats-2010

(in particolare le ultime righe)

Imho il 50% della "bravura" di un CB viene dalla sua fama e si traduce in pochi bersagli.
Però se metti Samuel e Aso nella stessa squadra, o gli altri corrono tutto il tempo o uno dei due aumenta il numero delle volte cui viene "bersagliato" e di conseguenza aumenta la probabilità che faccia degli errori (o delle grandi giocate naturalmente, ma sei hai la fama di invincibile anche le piccole incertezze saltano subito agli occhi).

penso sia un po' quello che sta succedendo.
 
Top
DarkLink64
view post Posted on 19/10/2011, 19:39




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 19/10/2011, 20:17) 
se non è troppo off-topic, aggiungo questo alla discussione:
http://footballoutsiders.com/stat-analysis...ting-stats-2010

(in particolare le ultime righe)

Imho il 50% della "bravura" di un CB viene dalla sua fama e si traduce in pochi bersagli.
Però se metti Samuel e Aso nella stessa squadra, o gli altri corrono tutto il tempo o uno dei due aumenta il numero delle volte cui viene "bersagliato" e di conseguenza aumenta la probabilità che faccia degli errori (o delle grandi giocate naturalmente, ma sei hai la fama di invincibile anche le piccole incertezze saltano subito agli occhi).

penso sia un po' quello che sta succedendo.

va beh ma a Oakland va detto che spesso era anche semplice attaccare via aerea altre zone cdel campo che quelle presidiate man to man da Aso. talvolta i QB avversari non lanciano mai contro di te perchè non è cosi impossibile completare con gli underneath pass o scegliendo come target primario chiunque non sia coperto da un CB stellare in un reparto di DB mediocre.
 
Top
whatarush
view post Posted on 19/10/2011, 19:48




CITAZIONE (DarkLink64 @ 19/10/2011, 20:39) 
CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 19/10/2011, 20:17) 
se non è troppo off-topic, aggiungo questo alla discussione:
http://footballoutsiders.com/stat-analysis...ting-stats-2010

(in particolare le ultime righe)

Imho il 50% della "bravura" di un CB viene dalla sua fama e si traduce in pochi bersagli.
Però se metti Samuel e Aso nella stessa squadra, o gli altri corrono tutto il tempo o uno dei due aumenta il numero delle volte cui viene "bersagliato" e di conseguenza aumenta la probabilità che faccia degli errori (o delle grandi giocate naturalmente, ma sei hai la fama di invincibile anche le piccole incertezze saltano subito agli occhi).

penso sia un po' quello che sta succedendo.

va beh ma a Oakland va detto che spesso era anche semplice attaccare via aerea altre zone cdel campo che quelle presidiate man to man da Aso. talvolta i QB avversari non lanciano mai contro di te perchè non è cosi impossibile completare con gli underneath pass o scegliendo come target primario chiunque non sia coperto da un CB stellare in un reparto di DB mediocre.

Tra l'altro fino a qualche tempo fa - direi all'incirca fino all'arrivo di Mr Richard Seymour - contro Oakland non era necessario lanciare perchè sulle corse concedevano tantissimo...e in quello stesso periodo capitava che i Raiders avessero una delle migliori difese sui passaggi.
 
Top
878 replies since 7/10/2010, 14:17   18015 views
  Share