Play.it USA Free Forum

La nuova casa dei Toronto Raptors, ...ripartenza momentanea?

« Older   Newer »
  Share  
CP3
view post Posted on 26/10/2010, 11:16




Forse meglio puntare su Josè titolare che ha dimostrato di saperci fare
Poi son curioso di vederlo giocare senza Bosh lo spagnolo...
Jack dal pino sarebbe meglio ma titolare non è che demerita...anzi mi sembra che Calderon soffra la panchina a differenza di Jack

Impietosi (giustamente direi) i ranking di ogni sito...ci danno ultimi ad Est :(
 
Top
Paolo #17
view post Posted on 26/10/2010, 11:28




Ci vuole un pò di ottimismo!!!! :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
io sono convinto che la nostra squadra non è da ultimo posto, la piazzerei almeno 3-4 posizioni sopra, e poi che sarà sarà.. anche milwaukee l'anno scorso era ben poco accreditata, epoi ha fatto una stagione da paura, quindi staremo a vedere con la speranza che triano si dimostri un allenatore :fischio: :fischio:
sui play sono dell'idea di far partire calderon e poi jack dalla panchina, per 2 motivi:
-jack ha molto più impatto di josè entrando in corso
-uno dei pochi giocatori con cui calderon mi sembra abbia un concreto feeling di assist è derozan, che parte in quintetto..quindi più minuti per i 2 insieme

 
Top
Curt Ace
view post Posted on 28/10/2010, 05:28




Dopo aver visto la prima i rank sono piu che giusti.

Difesa come al solito affidata alle giocate singole e in attacco la solita minestra.
Risultato: dominati a rimbalzo, tiri da fuori indisturbati o quasi. attacco poco incisivo e affidato alle solite giocate.

Salviamo i singoli?
 
Top
Paolo #17
view post Posted on 28/10/2010, 10:11




si prevede una stagione difficile.. :cry: :cry:

convinto pienamente che c'è grande potenziale offensivo, facciamo fatica a mettere in difficoltà le difese avversarie schierate, mentre in transizione andiamo molto forte.. senza evans a rimbalzi andiamo pesantemente sotto, e la difesa come al solito è quella che è.. viviamo dei momenti dei singoli, ci vuole tempo per diventare una squadra
 
Top
DH-12
view post Posted on 28/10/2010, 11:12




CITAZIONE (Paolo #17 @ 28/10/2010, 11:11) 
si prevede una stagione difficile.. :cry: :cry:

convinto pienamente che c'è grande potenziale offensivo, facciamo fatica a mettere in difficoltà le difese avversarie schierate, mentre in transizione andiamo molto forte.. senza evans a rimbalzi andiamo pesantemente sotto, e la difesa come al solito è quella che è.. viviamo dei momenti dei singoli, ci vuole tempo per diventare una squadra

Ho visto il primo tempo e quoto il tuo post. Evans non saprà fare altro nulla ma almeno ci mette energia, tira giù i rimbalzi e sembra che sia l'unico in grado di difendere. Come l'anno scorso, ai Raptors manca un organizzazione, sia a livello difensivo ma anche offensivo, dove con tutto quel materiale a disposizione si potrebbe fare un buon lavoro. Ma non credo Triano sia il capo cantiere ideale.
 
Top
Curt Ace
view post Posted on 28/10/2010, 11:29




CITAZIONE (DH-12 @ 28/10/2010, 12:12) 
Ho visto il primo tempo e quoto il tuo post. Evans non saprà fare altro nulla ma almeno ci mette energia, tira giù i rimbalzi e sembra che sia l'unico in grado di difendere. Come l'anno scorso, ai Raptors manca un organizzazione, sia a livello difensivo ma anche offensivo, dove con tutto quel materiale a disposizione si potrebbe fare un buon lavoro. Ma non credo Triano sia il capo cantiere ideale.

Speriamo che lo capisca al piu' presto Colangelo
 
Top
_TheOther34_
view post Posted on 28/10/2010, 11:38




vero..stagione difficile...e subito prima sconfitta.
io però ho visto un buon Bargnani..soprattutto in voglia e convinzione.
aveva lo spirito giusto.
il fatto che la squadra si affidi a lui può essere un peso troppo grande...ma questa è la prima volta senza bosh..quindi credo possa esprimersi bene in questa stagione.
ha fatto un gran primo quarto..e 22 punti e 6 rimbalzi sono una buona prestazione

poi i giocatori ci sono..mi aspetto molto (non troppo eh ) da barbosa e da kleiza.
speriam.. :D
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 28/10/2010, 11:47




Appena finito di vedere la partita tra Knicks e Raptors. Iniziamo subito a dire che è una L ma non così brutta perché ci sono diversi elementi positivi e, se siamo scaramantici, l'anno scorso avevamo iniziato con una W.
Triano decide di schierare un quintetto con Jack - DeRozan - Kleiza - Evans - Bargnani e mi trova d'accordo nelle sue scelte. Nel 1° quarto la partita è molto combattuta e la differenza viene fatta dai troppi tiri liberi sbagliati che permettono a New York di chiudere avanti nonostante un Bargnani fenomenale.
Il 2° quarto va diviso in due tronconi, la prima parte con la nostra panchina che viene stuprata dai Knicks in ogni maniera mentre nella seconda, con il quintetto base, si rientra da un passivo di -16 grazie ad un Evans mostruoso per cattiveria ma con il resto della squadra che lo segue ed un Kleiza che ritrova un pò di tranquillità.
Il 3° quarto è il quarto di Barbosa, entra in ritmo e si spegnerà solamente sul finale di partita (purtroppo...). Gli ultimi due quarti sono combattuti ma paghiamo le tante energie spese per recuperare il brutto passivo "costruito" dalla nostra panchina nei secondi 12 minuti (basta vedere alcune rotazioni difensive con giocatori "lenti" nel recuperare le posizioni) e veniamo ricacciati indietro da Stoudemire.

Partiamo con Triano, l'unico errore è stato l'essere troppo passivo quando New York prendeva il largo contro la nostra panchina, capisco far riposare i "titolari" ma quel parziale andava bloccato molto prima. Per il resto ha fatto bene, spostando la difesa in maniera corretta e scegliendo bene i giocatori da mettere sul parquet. C'è da lavorare molto sul lavoro di squadra difensivo ma un qualcosa si vede anche dal punto di vista offensivo con una squadra che non vive di isolamenti ma di un continuo muoversi sui lati del campo portando anche energia nei rimbalzi offensivi ed una presenza in lunetta.
Jack è il nostro capitano e deve essere in quintetto. E' maturato molto rispetto alla sua versione "precedente", dirige bene l'attacco ed in difesa è molto attento. Altri giocatori positivi della partita sono stati DeRozan (con lui in campo e con Jack la squadra corre molto bene), Barbosa (dalla panchina sarà un'arma molto importante), Evans (come detto, energia e difesa ma, nei momenti chiave, deve rimanere fuori viste le sue doti offensive...) e ci metto anche Andersen (cresciuto molto con il passare dei minuti).
Kleiza ha fatto vedere che è un giocatore versatile in grado di essere una presenza anche sui rimbalzi. La sua partita non è stata del tutto positiva ma ha mostrato le sue capacità di giocatore "all around"; deve saper dare la palla con maggiore "facilità" e non interstardirsi con azioni personali ma può fare molto bene.
Bargnani ha steccato un pò negli ultimi quarti ma non bisogna dimenticare la bomba di risposta a quella di Gallinari. Mi è piaciuto tantissimo perché ha giocato in maniera aggressiva, molte volte spalle al canestro o attaccandolo direttamente. Non ha avuto molta fortuna su alcuni tiri ma è stato aggressivo come gli si chiedeva in passato ed è andato spesso in lunetta (serata no nei Tiri liberi però...).

Veniamo un pò alle delusioni.
Calderon, Weems e Johnson: lo spagnolo nel 2° quarto era assolutamente in bambola, passaggi nel nulla, molta confusione in campo e poco agonismo...è migliorato pian pianino insieme alla squadra ma se il quintetto non faceva il miracolo di ritornare da quel -16 la colpa sarebbe stata in grande parte sua. Weems ha zoppicato molto in questa partita, alcuni tiri "suoi" che non entravano e troppe disattenzioni in difesa; come il resto della squadra, anche lui ha fatto vedere qualcosa di positivo dopo il "periodo nero" ma non era contento nemmeno lui della sua prestazione. Su Johnson ho paura che sente un pò la pressione e soffre la cattiveria di Evans: entrato sul parquet ha fatto delle cose positive sia in difesa che in attacco ma 3 falli in 7 minuti sono davvero troppi. Deve sfruttare il fatto che Evans offensivamente è praticamente nullo per ritagliarsi lo spazio nei momenti chiave ma lo deve fare subito altrimenti verrà sempre impiegato Kleiza come 4 dando la possibilità alla squadra di giocatore con quintetto piccolo e diversi tiratori.

Detto questo, squadra molto meno legata al gioco esterno (basti pensare che la prima tripla a segno è arrivato a 30 secondi dalla fine del 3° quarto), grande agonismo ed un continuo attaccare il ferro che porta sia maggiori rischi (tante stoppate concesse) ma anche una presenza fissa dalla lunetta.
La difesa si è mossa molto meglio che in altre situazioni anche se, in alcune situazioni "particolari", sono stati concessi troppi tiri facili.

Credo di aver detto tutto, bisogna ripartire da questa L con fiducia, consapevoli che sarà una stagione non facile ma che abbiamo diversi giocatori che possono sfruttare queste 81 partite per fare bene.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 28/10/2010, 12:10




concordo con te, non sarà certamente una stagione facile ma non siete nemmeno così scarsi come credete, perchè vi leggo un pò troppo disfattisti, non è che perso bosh finito il mondo, anzi, perso bosh si apre un mondo chiamato gioco di squadra, se triano, e qui è il dubbio forte, riesce a impostare un buon gioco offensivo, che non sia palla a bosh e ora palla a bargnani, e in difesa un sistema anche semplice ma funzionale allora magari qualcosa di bnuono ci scappa, certo poi è il solito discorso, meglio 34 vittorie e il pick 10 al draft o mollare e sprofondare a sud sperando in un top 3 pick, però questi sono discorsi da fare da gennaio/febbraio in poi, ora bisogna lavorare sodo per trovare un ritmo buono e convincente
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 28/10/2010, 13:38




Forse ero stato troppo ottimista(anche se mi aspettavo che la squadra definitiva non sarebbe stata questa, quindi sono più che deluso).

Quest'anno sarà una catastrofe assoluta!
Più di 20W saranno grasso che cola per quanto mi riguarda.

Quest'anno la Stagione me la "godrò" in silenzio. Speriamo in un fenomeno nel Draft 2011.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 28/10/2010, 14:12




CITAZIONE (The Prince Of Punk @ 28/10/2010, 14:38) 
Forse ero stato troppo ottimista(anche se mi aspettavo che la squadra definitiva non sarebbe stata questa, quindi sono più che deluso).

Quest'anno sarà una catastrofe assoluta!
Più di 20W saranno grasso che cola per quanto mi riguarda.

Quest'anno la Stagione me la "godrò" in silenzio. Speriamo in un fenomeno nel Draft 2011.

Ricordiamo che lo scorso anno, dopo la W contro i Cavs, avevi iniziato a dire che eravamo meglio di Cleveland...
 
Top
DH-12
view post Posted on 28/10/2010, 15:13




CITAZIONE (ändreaR @ 28/10/2010, 13:10) 
concordo con te, non sarà certamente una stagione facile ma non siete nemmeno così scarsi come credete, perchè vi leggo un pò troppo disfattisti, non è che perso bosh finito il mondo, anzi, perso bosh si apre un mondo chiamato gioco di squadra, se triano, e qui è il dubbio forte, riesce a impostare un buon gioco offensivo, che non sia palla a bosh e ora palla a bargnani, e in difesa un sistema anche semplice ma funzionale allora magari qualcosa di bnuono ci scappa, certo poi è il solito discorso, meglio 34 vittorie e il pick 10 al draft o mollare e sprofondare a sud sperando in un top 3 pick, però questi sono discorsi da fare da gennaio/febbraio in poi, ora bisogna lavorare sodo per trovare un ritmo buono e convincente

Ci sono troppi se. E ripeto, Triano non mi pare l'allenatore adatto per risolvere questi dubbi. Il roster nonostante la partenza di Bosh mi pare più equilibrato rispetto all'anno scorso e aspetto anche di vedere all'opera i 2 giovini pescati al draft, bisogna avere pazienza e lavorare parecchio!


CITAZIONE (Scorpyon @ 28/10/2010, 15:12) 
CITAZIONE (The Prince Of Punk @ 28/10/2010, 14:38) 
Forse ero stato troppo ottimista(anche se mi aspettavo che la squadra definitiva non sarebbe stata questa, quindi sono più che deluso).

Quest'anno sarà una catastrofe assoluta!
Più di 20W saranno grasso che cola per quanto mi riguarda.

Quest'anno la Stagione me la "godrò" in silenzio. Speriamo in un fenomeno nel Draft 2011.

Ricordiamo che lo scorso anno, dopo la W contro i Cavs, avevi iniziato a dire che eravamo meglio di Cleveland...

Beh ma si sa che PoP è l'obiettività fatta persona XD
 
Top
Paolo #17
view post Posted on 28/10/2010, 16:29




e comunque (mamma mia che sto per dire) Evans è indispensabile...
Il giocatore tecnicamente più scarso che abbia mai visto, colui che appena mette palla per terra mi fa rabbrividire, colui che se prende un rimbalzo offensivo non gli passa neanche per l'anticamera del cervello cercare il canestro, è INDISPENSABILE..
a proposito dei rimbalzi offensivi, il mio allenatore (non certo larry brown ma uno che un pò ne capisce) mi dice sempre che se c'è un secondo possesso vuole vedere la difesa avversaria col culo per terra per altri 24 secondi.. ieri su ben 12 rimbalzi offensivi molte volte ho visto gente(calderon in particolare) buttarsi dentro dopo 3-4 secondi.. ma Triano di questo non s'incazza mai? a parte che lo vedo sempre applaudire sempre ottimista come se avesse una squadra di menomati, e mai tignoso..questi sono ragazzi vanno spronati anche con le brutte!!

per quanta riguarda la stagione è molto presto ma le prossime 5 partite ci diranno molto (cleveland in casa e gita all'ovest)..trovarsi 0-6 o 1-5 sarebbe già un bel viatico verso l'anonimato, col tutto che sono dell'idea che con tutti i giovani che abbiamo non è neanche troppo necessario puntare alla lottery (che se si chiama lottery un motivo ci sarà).. e poi non scordiamoci che stiamo ad est, i knicks che sono dati da tutti tra le prime 8 sono così più forti dei raptors?

infine una nota positiva è che le gerarchie non sono ben delineate, e almeno per inizio stagione, in una squadra di giovani in cui tutti si vogliono mettere in mostra, la competitività può darci solo vantaggi
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,452

Status:


premetto che sono un simpatizzante dei Raps, non un tifoso vero e proprio ma comunque è la squadra che mi piace più seguire :D

beh, la partita coi Knicks è andata un pò come me l'aspettavo, con note dolenti miste a qualcosa di positivo

Bargnani l'ho visto abbastanza bene, deve migliorare ma ha preso dei buoni tiri anche se la % non è stata il massimo, e anche ai liberi non ha tirato molto bene... per il resto manca sempre quel pizzico di aggressività in più in certe occasioni

Evans mi ha letteralmente sorpreso anche perchè non avevo guardato nessuna partita di pre-season... anche se è uno dei giocatori con meno qualità che abbia mai visto, quello che fa lo fa davvero bene e soprattutto ci mette l'anima, tanti rimbalzi e tanto lavoro in difesa... da questo punto di vista uno dei migliori

passando alle noti dolenti, ho visto davvero male Calderon... appena ha fatto il suo ingresso in partita sembrava di vedere un play talmente impaurito da non sapere nemmeno dove e a chi passare la palla... si è ripreso andando avanti nella partita ma mi ha impressionato davvero tanto in negativo

mi aspettavo qualcosa di più da Derozan, mentre Barbosa ha fatto una discreta partita

si prospetta una stagione difficile come già pronosticato da tempo... si spera che Triano riesca a mettere a punto un buon gioco sia in attacco che in difesa ma la vedo dura... e servivà per forza l'apporto del Mago
 
Top
Curt Ace
view post Posted on 29/10/2010, 01:24




Ma, non so, secondo me l'unica cosa positiva e' che senza Bosh giocano davvero tutti.

Certo Bargnani si prende piu tiri di tutti, ma nel secondo tempo non ne ha presi poi cosi tanti.

Con Bosh era tutto palla a lui e andare.

Come squadra non ci siamo proprio.

Se vediamo i singoli allora ci sono anche cose da salvare , ma non e' cosi' che si costruisce.

Colangelo deve prendere la decisione di puntare su un allenatore bravo, finche c'e' Triano (per me) non ci saranno miglioramenti
 
Top
1446 replies since 7/10/2010, 14:28   45314 views
  Share