Play.it USA Free Forum

La nuova casa dei Toronto Raptors, ...ripartenza momentanea?

« Older   Newer »
  Share  
Paolo #17
view post Posted on 30/10/2010, 12:05




Dai con la prima w stagionale.. :forza: :forza:
obiettivamente avevamo di fronte una squadra (viste le assenze di mo e varejao) a noi inferiore, però quello che c'è di buono è che abbiamo svolto il compitino, senza mettere in discussione la partita e complicarci le cose.
quest'anno con le vittorie c'è poco da fare gli schizzinosi :novotny: :novotny:

sui singoli molto efficiente il mago, mi pare 20 con 7/13, e prorompente kleiza sia da fuori che in post.. ripresa rispetto alla prima uscita per weems e amir (sul secondo quest'anno bisogna puntarci a tutti i costi sperando di essere ripagati)

infine di primo impatto direi che abbiamo 3 leader:
-jack come capitano
-bargani come realizzatore
-evans come trascinatore della squadra e delle folle (oltre che rimbalzista ovviamente)

ora gita all'ovest cominceremo a capire di che pasta siamo veramente fatti (tornare con un 2-2 sarebbe stupendo..)
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 30/10/2010, 23:03




Finita di vedere ora la partita in differita :D
Parliamo del match fino al 3° quarto perché il 4° è stato solo di puro garbage che è servito ad alzare le statistiche di alcuni giocatori.

Triano porta avanti il quintetto del primo incontro con un Evans che ha voglia di vincere la classifica rimbalzi :forza: Pur di prenderne il più possibile, li toglie dalle mani di chiunque :metal:
Il primo quarto è stato un buon quarto ove la squadra ha giocato con molta tranquillità cercando di trovare facilmente il canestro e non affrettare le conclusioni. Nel secondo prendiamo un pò di vantaggio grazie ad una percentuale al tiro dei Cavs davvero terribile ma è nel terzo che portiamo a casa la W ed essenzialmente grazie a due giocatori ovvero Kleiza e DeRozan che hanno messo a ferro fuoco la difesa avversaria con buona varietà di tiri.
Kleiza ha mostrato ancora una volta il suo repertorio ma è stato molto più efficace della gara contro i Knicks...tiri da 3, tiri dalla media distanza, gioco spalle a canestro e buona presenza a rimbalzo.
DeRozan continua a lavorare sul suo tiro dalla media distanza ma è entusiasmante quando attacca il canestro con quelle virate che sono meravigliose da vedere per coordinazione e velocità di esecuzione.

Bargnani ha giocato bene ma era meno carico rispetto al primo match; continua ad attaccare bene il suo marcatore cercando più volte la lunetta.
Ancora bene Barbosa dalla panchina, punti sicuri e tanta velocità.
Sottotono Jack rispetto alla prima gara, gli ho preferito un Calderon che ha giocato a marce ridotte ma forzando poco o niente nei passaggi.
Evans è il solito torello, molto confusionario e nullo in attacco ma è un fattore per la sua energia e per la sua difesa.
Johnson e Weems hanno mostrato qualcosa di meglio già nel 2° quarto e mi auguro un loro maggior coinvolgimento "emotivo" nel corso della stagione, senza pensare a ruoli o quintetto ma con tanta voglia di fare bene.
Andersen continua a dare il suo contributo ed è una piacevole sorpresa nel nostro contesto.

Vogliamo trovare dei problemi? Alcune rotazioni difensive troppo lente e troppi errori in contropiede...bisogna fare le cose semplici senza esasperare ogni situazione.

1-1
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 2/11/2010, 06:11




Appena terminata la visione dei Raptors.

Peccato! Oggi avevano fatto davvero una gran partita, e considerando le altre tappe del viaggio on the road questa era la più abbordabile.

Bene Bargnani in attacco (male in difesa dove nei momenti decisivi Cousins gli ha preso tutti i rimbalzi), bene DeRozan ma deve alzare la percentuale ai liberi, BENISSIMO il mio idolo stagionale che ne prende addirittura 19. Kleiza come al solito alterna grandi giocate a grandi cazzate.

Il punto è sempre Triano, quest'anno pare abbia indivinato gli uomini e le gerarchie, ma rovina tutto con una costante non-lettura del match. I giocatori fanno cappelle su cappelle e lui se ne sta lì impassibile ed è come se tutto gli scivolasse addosso, per esempio, Jack ha trovato tardi il primo canestro, e per trovarlo spesso ha perso palla o ha fatto tiri forzatissimi in momento in cui si doveva allungare piuttosto che far rientrare Sacramento, e Triano osservava senza far o dir nulla.... Barbosa idem, ha realizzato almeno 5 o 6 statistiche negative consecutive (sfondo, palla persa, stoppata subita....) e Triano prende sempre la decisione con 2 o 3 possessi di ritardo, facendo rosicchiare pian piano i Kings che con un Tyreke incontenibile in campo aperto e con Casspi che pesca alcune bombe riescono a passare avanti e a chiudere...

La squadra non è male, mi da l'impressione che con una buona guida possa essere tranquillamente da PO, ma con Triano è sicuramente da Lottery!!! :(

E comunque... Il fatto che IL MIO abbia deciso di prendere tutto quello che vola sopra il ferro dei Raps sicuramente non aiuta il Mago nella crescita a rimbalzo. Lui sempra proprio che non se n'è preoccupi. La sua faccia dice "tanto lo piglia Reggie". :D

'giorno a tutti! (ex Latrell Sprewell)
 
Top
detroit89
view post Posted on 2/11/2010, 09:46




CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 2/11/2010, 06:11) 
Appena terminata la visione dei Raptors.

Peccato! Oggi avevano fatto davvero una gran partita, e considerando le altre tappe del viaggio on the road questa era la più abbordabile.

Bene Bargnani in attacco (male in difesa dove nei momenti decisivi Cousins gli ha preso tutti i rimbalzi), bene DeRozan ma deve alzare la percentuale ai liberi, BENISSIMO il mio idolo stagionale che ne prende addirittura 19. Kleiza come al solito alterna grandi giocate a grandi cazzate.

Il punto è sempre Triano, quest'anno pare abbia indivinato gli uomini e le gerarchie, ma rovina tutto con una costante non-lettura del match. I giocatori fanno cappelle su cappelle e lui se ne sta lì impassibile ed è come se tutto gli scivolasse addosso, per esempio, Jack ha trovato tardi il primo canestro, e per trovarlo spesso ha perso palla o ha fatto tiri forzatissimi in momento in cui si doveva allungare piuttosto che far rientrare Sacramento, e Triano osservava senza far o dir nulla.... Barbosa idem, ha realizzato almeno 5 o 6 statistiche negative consecutive (sfondo, palla persa, stoppata subita....) e Triano prende sempre la decisione con 2 o 3 possessi di ritardo, facendo rosicchiare pian piano i Kings che con un Tyreke incontenibile in campo aperto e con Casspi che pesca alcune bombe riescono a passare avanti e a chiudere...

La squadra non è male, mi da l'impressione che con una buona guida possa essere tranquillamente da PO, ma con Triano è sicuramente da Lottery!!! :(

E comunque... Il fatto che IL MIO abbia deciso di prendere tutto quello che vola sopra il ferro dei Raps sicuramente non aiuta il Mago nella crescita a rimbalzo. Lui sempra proprio che non se n'è preoccupi. La sua faccia dice "tanto lo piglia Reggie". :D

'giorno a tutti! (ex Latrell Sprewell)

premetto di non aver visto la partita però ho visto le prime due di Toronto.
Secondo me nella crescita a rimbalzo del Mago, il TUO Reggie :D non c'entra niente.E' una questione sua, non si sbatte per niente per cercarli di prendere e gli avversari vanno ha nozze.Ho letto che Cousin nell'ultimo quarto gli ha preso tutti i rimbalzi
Non è tollerabile che un C che gioca 30 e più minuti a partita prenda 1 o 2 rimbalzi.E non si può dire "tanto li piglia Reggie"
Mha, secondo me questo aspetto non interessa nè a lui e nè al coaching staff.Fossi io l'allenatore ed il mio C prendesse 2 rimbalzi a sera gli farei dei mega cazziatoni.


Tornando ai Raps, vedendo gli HL, non conveniva provare la tripla del pareggio a 8 secondi dalla fine invece della penetrazione(peraltro sbagliata) di Kleiza?
Secondo me brutta gestione dei finali(anche contro i Knicks non mi era piaciuto l'ultimo schema)
 
Top
alabardato
view post Posted on 2/11/2010, 10:45




ora c'è la scusa che evans piglia tutti i rimbalzi,straordinario :novotny: :novotny:
 
Top
Curt Ace
view post Posted on 2/11/2010, 12:36




Non si tratta di rimbalzi o tiri da 3 o penetrazione.

Il punto e' un altro.

Ho visto la partita fino a meta tempo.
Quello che vedevo era che a rimbalzo tenevano botta (qualcuno mi spieghi come si fa a non dominare con Kleiza-Evans-Bargnani) grazie a giocate di singoli la difesa faceva ottime giocate, ma in attacco c'erano troppe palle perse.
Le palle perse ci sono in tutte le squadre, ma a Toronto non sono forzate, questo avviene perche l'attacco non ha uno schema da seguire ed e' tutto affidato alle giocate.

Come gia' a fatto notare qualcuno il problema e' Triano, non prende nessuna decisione e se la prende arriva anni luce dopo.

Secondo me e' solo una stagione di transizione, a meno che Colangelo non faccia un colpo a sorpresa.

Il Mago ne mettera anche 25+ di media, ma sara' sempre considerato soft.Pultroppo e' una mentalita' che non puoi cambiare e siamo al quinto anno.
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 2/11/2010, 13:03




Chiedo scusa in anticipo se alcuni punti del mio post sono già stati affrontati, non ho avuto tempo di leggere i post precedenti.

Sintesi: i Raptors giocano di merda.

Scarso movimento di palla, ZERO extra pass. Attacco formato da una serie di uno contro uno senza un vero nesso logico. Un'accozzaglia di giocatori che sparano non appena intravedono una mezza possibilità di tiro, il che non è sempre necessariamente una brutta cosa (l'avere gente che si prende responsabilità, intendo), ma alla terza volta che Weems si prende un tiro dalla media distanza con la mano in faccia o che Jack penetra e va a sbattere come un demente contro la difesa avversaria qualche dubbio ti dovrebbe venire… Invece ogni volta che un giocatore dei Raptors riceve la palla con l'idea di tirare, puoi star certo che lo farà no matter what, e questo vale per tutti, nessuno escluso: è cestisticamente disgustoso. Non cominciamo nemmeno a parlare dell'aspetto difensivo poi, che è meglio…

Capitolo Bargnani: non mi piace come sta giocando, nemmeno un po'. In attacco, che sia un giocatore da 20 a partita lo sapevamo, e che sia quasi immarcabile se ha buona mano da fuori pure, per carità: nulla da ridire su quello. Ma sta giocando come una mezzasega, plain and simple. L'ho quasi sempre difeso, sostenendo che fosse un difensore migliore di quanto la sua reputazione indicasse. Quest'anno però sembra addirittura regredito, e nemmeno di poco: le uniche occasioni in cui sembri metterci qualcosa sono quelle di uno contro uno in post, ed anche lì un realizzatore di talento comunque lo può battere. Ma in qualsiasi altra situazione è semplicemente penoso: non ha la minima idea di dove debba essere o cosa debba fare quando la palla non ce l'ha il suo uomo, vaga per il campo con le gambe alte e le braccia basse, non prova manco più a tagliare fuori il suo uomo e le poche volte in cui lo fa è in ritardo o troppo lento o troppo molle e perde facilmente la posizione a favore dell'avversario, probabilmente pensando "tanto i rimbalzi sono compito di Reggie…". Giocando così, di punti può anche mettermene 30 a partita ma non mi piacerà comunque.

Bleah.
 
Top
Paolo #17
view post Posted on 2/11/2010, 14:58




che amarezza.. dopo il primo quarto ero convinto di aver trovato una buona squadra, invece tassello dopo tassello ci siamo sgretolati contro i non irresistibili(tutt'altro) kings, che cmq in fin dei conti hanno meritato... bargnani più migliora in attacco più peggiora in difesa..anche io prefereirei 10 punti in meno e tanta sostanza in più..
capitolo rimbalzi è penoso..non fa tagliafuori manco a pagarlo, è uno dei pochi giocatori professionisti che quando parte il tiro avversario guarda la palla e non l'uomo..
già è uno che la tigna (alla evans per intendersi) per andare a prendere i rimbalzi non ce l'ha, dei 7-8 palloni che gli finiscono in testa in partita, 2 li prende lui, 3 l'avversario e 3 evans (che un paio di volte ha fatto tagliafuori sul mago :P ).
però facendo questo discorso troppo spesso si mette in secondo piano che andrea ha scavallato i 20 in 3 partite su 3..
bene derozan,kleiza,ovviamente evans e direi anche calderon
male jack,barbosa

malissimo amir johnson.. un giocatore strapagato e su cui la società ha investito(ancora presto per valutare questa mossa) non può giocare partite di questa consistenza.. fastidiosamente evanescente!

in difesa dopo un primo quarto ottimo non abbiamo posto più resistenza, soprattutto fisica e soprattutto con t.evans a cui abbiamo permesso 5-6 coast to coast in tutta facilità

la sostanza dice che buttare un +17 in trasferta (toccato anche nel terzo quarto) fa molto male, soprattutto considerando che al termine della settimana con ottime probabilità ci troveremo 1-5 e col morale sotto i tacchi.

ora sotto con utah :thumbup: :thumbup:
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 2/11/2010, 16:16




Si, l'ultiro tiro mi ero dimenticato di commentarlo ma comunque rientra tra le cazzate di Kleiza... Cioè 8 secondi dalla fine, sei sotto di 3, hai finito i time out, e vai in penetrazione???? Spero davvero sia stato un attimo di mancanza di ossigeno da parte di Linas perchè se la penetrazione fosse stata un ordine di Triano allora si che siamo davvero messi male.

Salvo solo il contropiede (quand'è guidato da Calderon) e mi unisco al coro di chi vuole lo spagnolo titolare a fianco a DeRozan.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 2/11/2010, 19:07




E' incredibile come siamo riusciti a perdere questa partita ma è anche facile trovare una spiegazione... non è possibile che tutte le volte che raggiungi il massimo vantaggio (+17) sia alla fine del 1° quarto e sia verso la fine del 2°, dopo poco mostri il fianco per un parziale degli avversari.
Non capisco come si può dire che Kleiza abbia fatto una buona partita, lo si può dire solo vedendo il boxscore ma la sensazione vedendo la partita è stata ben altra con decisioni assai contestabili sia offensivamente e sia difensivamente, senza contare che interstardirsi su tot azioni consecutive con lo stesso tiro (che entra male) è un suicidio.
Bene Calderon ma, vi prego, ha dimostrato più volte che è un giocatore dalla panchina, se parte dal primo minuto tende a sparire dal gioco dopo pochi minuti e ritrovarmi dalla panchina Jack + Barbosa vuol dire velocizzare il gioco in maniera troppo repentina con poco trattamento di palla. Proprio questi due mi hanno deluso, Jack si è interstardito nel trovare delle soluzioni non facili mentre Barbosa, in più occasioni, ha attaccato il canestro senza criterio con la difesa completamente schierata.
Da sottolineare il solito Evans ed un DeRozan che, quando attacca il canestro, diventa una minaccia costante tra schiacciate, virate ed appoggi a canestro.

Però non capisco il "puntare" il dito contro il gioco (o Triano, fate voi) e Bargnani: per quanto riguarda il nostro gioco offensivo si nota come, rispetto al passato, sono presenti diversi schemi che si sono ripetuti nel corso delle partite per portare un Kleiza alla tripla dal lato debole, lasciare DeRozan in situazioni di 1 vs 1 o trovare un Bargnani ad attaccare il ferro.
Sono schemi basilari ma è già un qualcosa in più degli anni passati, se poi il Weems di turno od il Barbosa forza il tiro o la penetrazione, ciò non vuol dire assenza di gioco ma, semplicemente, come alcuni giocatori sono un pò "esterni" a certi schemi in questo INIZIO di stagione.

Su Bargnani, ridicolo a rimbalzo e non è per il numero che ha preso ma per la NON presenza nei tagliafuori e l'essere stuprato puntualmente dal C fisico avversario... sul discorso offensivo mi viene da ridere però... vero il ragionamento riguardo alla sua mentalità "soft" ma è anche vero che ha cambiato il suo modo di affrontare le difese avversarie sia nell'1 vs 1 e sia a difesa schierata.
Non si limita al solito "giochetto" fronte a canestro per tiro dalla media/da tre, ora tende ad attaccare maggiormente il ferro o ad effettuare una virata per concludere da sotto. Non so se qualcuno ricorda alcune partite del passato - recente - di Andrea?!?! Tiro da tre, tiro da tre, tiro dalla media, tiro dalla media, sfondamento, tiro da tre, tiro dalla media, sfondamento...senza contare la scarsa presenza in lunetta.
Ripeto, giustissime alcune critiche ma, porca eva, ora si tende anche a criticare con quale mano si soffia il naso.

 
Top
Maialone
view post Posted on 2/11/2010, 19:09




Bravo Calderon?! Pure Tj Ford era più altruista dai. E' uno che toglie ritmo agli altri per incaponirsi col tiro dopo un blocco, ieri un paio di tiri gli ha messi, ma la cosa non lo salva che è concettualmente errata. Troppi palleggi, troppi tiri, non fa viaggiare la palla, non esegue. Sta lì, palleggia, ha una mezza idea, ci ripensa, ripalleggia, chiama un blocco, tira. Pietoso. Jarrett Jack ieri ha forzato ugualmente, e statisticamente ha fatto peggio, ma vorrei vedere i parziali Sacto con chi li ha fatti in campo (qualcosa mi dice Calderon). Non scherziamo, Jack è tutta un'altra pasta di giocatore.

Edited by Maialone - 2/11/2010, 19:14
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 2/11/2010, 19:13




CITAZIONE (Maialone @ 2/11/2010, 19:09) 
Bravo Calderon?! Pure Tj Ford era più altruista dai. E' uno che toglie ritmo agli altri per incaponirsi col tiro dopo un blocco, ieri un paio di tiri gli ha messi, ma la cosa non lo salva che è concettualmente errata. Troppi palleggi, troppi tiri, non fa viaggiare la palla, non esegue. Sta lì, palleggia, ha una mezza idea, ci ripensa, ripalleggia, chiama un blocco, tira. Pietoso.

Questa è la linea generale riguardo a Calderon e, vedendo le prime partite, si poteva benissimo dire questo (soprattutto nella 1^ partita contro New York) ma stanotte ha giocato bene ed è stato molto più "intelligente" rispetto ad altre volte.
Che, poi, il giocatore non meriti il quintetto per determinate caratteristiche, concordo come ho sottolineato prima.
 
Top
Maialone
view post Posted on 2/11/2010, 19:16




CITAZIONE (Scorpyon @ 2/11/2010, 19:13) 
CITAZIONE (Maialone @ 2/11/2010, 19:09) 
Bravo Calderon?! Pure Tj Ford era più altruista dai. E' uno che toglie ritmo agli altri per incaponirsi col tiro dopo un blocco, ieri un paio di tiri gli ha messi, ma la cosa non lo salva che è concettualmente errata. Troppi palleggi, troppi tiri, non fa viaggiare la palla, non esegue. Sta lì, palleggia, ha una mezza idea, ci ripensa, ripalleggia, chiama un blocco, tira. Pietoso.

Questa è la linea generale riguardo a Calderon e, vedendo le prime partite, si poteva benissimo dire questo (soprattutto nella 1^ partita contro New York) ma stanotte ha giocato bene ed è stato molto più "intelligente" rispetto ad altre volte.

No, stanotte gli è entrato il tiro, ma ha giocato veramente di merda, e la cosa si è notata di meno sicuramente per colpa di un Jack che dal secondo tempo ha iniziato a forzare qualsiasi cosa, giocando perfino peggio. Ma non ve ne uscite con la storia che ha giocato bene ieri per carità, fatelo per la vostra credibilità almeno, che non ci fate una bella figura.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 2/11/2010, 19:23




CITAZIONE (Maialone @ 2/11/2010, 19:16) 
No, stanotte gli è entrato il tiro, ma ha giocato veramente di merda, e la cosa si è notata di meno sicuramente per colpa di un Jack che dal secondo tempo ha iniziato a forzare qualsiasi cosa, giocando perfino peggio. Ma non ve ne uscite con la storia che ha giocato bene ieri per carità, fatelo per la vostra credibilità almeno, che non ci fate una bella figura.

Maialone, non è che ogni volta puoi buttare la croce addosso a chi dice "bene" ad un giocatore dopo una partita che ha visto Jack e Barbosa che decidevano di attaccare il ferro ogni 2 secondi sempre in maniera sconclusionata.
In serate del genere persino un Ben Gordon - giocatore che di PG ha solo la statura - ti appare come la "Madonna delle PG".
Cerchiamo anche di capire la valenza di un "bene" riferito ad un "sistema di riferimento" e non come valutazione generale del giocatore.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 2/11/2010, 19:34




prima c'era bosh che "rubava" i rimbalzi a bargnani,ora c'è reggie evans che li prende lui e quindi bargnani che li prende a fare,la prox scusa quele sarà?
bargnani potrà farne anche 20 di media,ma per quello che ho notato io in questa stagione è che mette parecchi punti a referto all'inizio,per poi segnare sempre meno più va in la la partita.
l'altro giorno buffa disse,che i tiri di bargnani,va bene finchè li segna all'inizio,quando poi nell'ultimo quarto certi tiri non vengono concessi con la stessa facilità lui va in difficoltà.
 
Top
1446 replies since 7/10/2010, 14:28   45314 views
  Share