Play.it USA Free Forum

Detroit Pistons, La casa(temporanea) dei Bad Boys

« Older   Newer »
  Share  
boantos
view post Posted on 18/10/2010, 10:39




Mamma mia che schifo. Pure in preseason c'è poco da salvare.
Abbiamo sempre delle percentuali da paura, squadra allo sbando. Speriamo nel nuovo proprietario e che porti entusiamso in una città grigia.
T-Mac ha già appeso le scarpe al chiodo? Che tristezza!
 
Top
witbier
view post Posted on 18/10/2010, 11:36




L' anno scorso è finita 27-55 se consideriamo che il roster di quest'anno è identico a quello dell' anno scorso + Monroe, direi che la nostra dimensione è la mediocrità.
In difesa stiamo subendo anche in preseason e sotto canestro ci fa il culo anche la mascotte della squadra avversaria.
Speriamo nel cambio di proprietà e un nuovo GM...
 
Top
Pedro Cerrano
view post Posted on 20/10/2010, 08:00




da basketnet.net..

Washington Wizards @ Detroit Pistons 92 – 98

Wizards: A. Blatche/K. Hinrich 17 punti, Booker 12 rimbalzi, J. Wall 7 assist

Pistons: R. Stuckey 34 punti, B. Wallace 11 rimbalzi, R. Stuckey 7 assist

Partita vinta dai Pistons i quali sono praticamente stati avanti per tutto il match, ritrovandosi a 4:50 sopra di dieci e, sostanzialmente, arrivando a fine partita senza grandi patemi, poiché gli avversari non sono stati in grado di infierire e di approfittare dei momenti di gioco a loro favorevoli. Per i Pistons si è messo in mostra Stuckey, che con una partita da 34 punti (13/18 dal campo) e 7 assist ha confezionato una partita da protagonista assoluto, Villanueva ha ben supportato il suo compagno di squadra con 19 punti mentre Daye e Pronce hanno insieme messo a referto 19 punti. Gli Wizards, invece, havvo avuto un buon apporto da parte di Blatche e Hinrich, 17 punti a testa, mentreWall ha chiuso il match con 13 punti,7 assist ma 6 palle perse.
 
Top
detroit89
view post Posted on 20/10/2010, 08:29




ragazzi se quest'anno Daye avrà spazio, secondo me, ci darà qualche soddisfazione.Il ragazzo mi piace un sacco e dovrà sfruttare bene l'assenza di Jarebko.Però in ala grande non ce lo vedo...
 
Top
Pedro Cerrano
view post Posted on 23/10/2010, 08:02




L contro Memphis ma gara più che discreta....con un uomo di "classe" in più (vedi T Mac sano....) potremmo anche essere decenti
 
Top
witbier
view post Posted on 23/10/2010, 08:30




Siamo una squadra talentuosa ma costruita male, è difficilissimo trovare una chimica di squadra con i giocatori che abbiamo.
Daye potrebbe essere la sorpresa dell' anno, ma un quintetto con Austin in ala grande mi fa una gran paura.
Monroe ha fatto vedere qualcosa ma non credo che si possa pretendere da lui più di venti minuti a partita.
Villanueva sembra migliorato ma comunque non prende rimbalzi, Jerebko poveraccio per quest'anno è andato e Wilcox è scarso.
Si torna sempre al solito problema: sottocanestro siamo troppo leggeri forse solo Toronto è messa peggio di noi.
Nella central division i Bucks, i Bulls e i Cavs ci spazzano via nel pitturato!

Stern sul cambio di proprietà:
NBA commissioner David Stern expects the sale of the Detroit Pistons to be completed next month.
Stern mentioned the sale of the Pistons during his opening statement Thursday at the NBA Board of Governors meeting in New York.
“We got an update on the progress in Detroit, which will hopefully move its way along,” Stern said. “It’s not as fast a track as Golden State, but we’re looking for something definitive to happen in the month of November.”
Stern later was asked: “What is special about the month of November in Detroit?”
“Only that there’s an exclusive negotiating period being undertaken,” he said. “My guess is that it’s going to expire in about 10 days. There’s a lot of work going on. I would think that gets to be about Nov. 1. Then, with the to and fro, by the end of November, I would hope there would be a formal agreement that would mature. That’s the only thing that’s special.
“I know the calendar. There seems to be an interested potential buyer, an interested seller. They’re doing lots of due diligence, lots of interviews, examination of documents. In a normal course, it sounds like the 45 days or so, 40 days, is a good time to think that there would be a successful agreement.”
Crain’s Detroit Business first reported Oct. 5 that the Pistons and the Mike Ilitch family, which also owns the Detroit Tigers and Red Wings, had opened negotiations and that a sale was expected to be completed in about a month.
Pistons owner Karen Davidson said during a promotional event Sept. 23 at a Costco store in Auburn Hills that she believed a sale could be completed by the start of the regular season.
“It’s progressing very well,” she said.
 
Top
Pedro Cerrano
view post Posted on 23/10/2010, 18:14




da basketnet.net

DETROIT PISTONS (A. Germani, D. Sardi)

SITUAZIONE – I Pistons sono reduci da una stagione semplicemente da incubo, chiusa con il record di 27-55: solamente cinque squadre hanno fatto peggio. Il principale motivo di questa debacle può, e deve, essere ricercato nei continui infortuni che hanno afflitto diversi giocatori chiave, costringendoli a saltare gran parte della regular season. Il semplice fatto che questi giocatori saranno più sani garantirà qualche successo in più alla franchigia del Michigan. La sciagurata annata da cui provengono, però, potrebbe rivelarsi per i Pistons come una utilissima stagione di transizione, visto che alcuni elementi della “second unit” hanno avuto la possibilità di giocare con continuità e di maturare. Il riferimento in particolare è rivolto a Jonas Jerebko, che ha collezionato 9 pts di media e si è scoperto ottimo rimbalzista offensivo, ma anche a Will Bynum, che spesso è stato uno dei pochi a salvarsi nelle tante prove incolori della squadra. L’ex giocatore di Biella non potrà però continuare da subito il percorso di crescita, perché in preseason si è rotto il tendine d’Achille, è stato operato in tempi rapidi ma per rivederlo in campo ci vorranno 5-6 mesi. Discorso diverso invece per il play che è stato ad un passo dalla Virtus Bologna un paio d’anni fa: da lui ci si aspetta ancora la capacità di produrre punti in pochi minuti, portando le sue accelerazioni in uscita dalla panchina. Sarà però fondamentale rivedere in piena salute i lungamente infortunati Prince ed Hamilton in modo da poterli affiancare stabilmente a validi punti fermi come Stuckey, Gordon, Villanueva, Wallace e Maxiell per creare una base su cui costruire una squadra che possa col tempo riavvicinarsi ad alti livelli. In questo senso può tornare molto utile l’ingaggio di Tracy McGrady che pare in buone condizioni e offre a coach Kuester la possibilità di poter disporre di un altro “go to guy”, di un uomo in grado di prendersi il tiro difficile nei momenti che contano o quantomeno di togliere attenzioni, peso e responsabilità dalle spalle di Hamilton. Non era nel suo ruolo la carenza maggiore della squadra ma, se starà bene, un giocatore così è sempre meglio averlo. Ad una certa abbondanza nei ruoli 2 e 3 (dalla quale rischia di uscire danneggiato il giovane e rampante Austin Daye, che però potrebbe slittare in ala forte anche per coprire l’assenza di Jerebko) fa da contraltare qualche carenza nel reparto lunghi che, imperniato su un declinante Ben Wallace e su un Jason Maxiell mai totalmente esploso, sarà rinforzato da Greg Monroe, scelto al numero 7. La speranza, per i Pistons, è che abbia nella NBA lo stesso devastante impatto che aveva a Georgetown.



QUINTETTO – Rodney Stuckey, che l’anno scorso viaggiava con oltre 16 punti e quasi 5 assist a partita, e che si vocifera abbia perso diversi chili nel corso dell’estate, sarà il playmaker titolare, e tornerà ad essere affiancato dai rientranti Richard Hamilton e Tayshaun Prince, più di trenta partite saltate a testa lo scorso anno, a ricoprire gli spot di numero due e tre. Il 36enne Ben Wallace sarà il centro titolare, col suo contributo classico di difesa e rimbalzi, al suo fianco ci sarà Charlie Villanueva (11.9 pts e 4.7 rimb nel primo anno a Detroit), che – eliminata la pericolosa concorrenza interna di Jerebko, a causa del suo grave infortunio – deve trovare più continuità in entrambe le metà campo e diventare giocatore più solido e consistente per ottenere l’affetto del pubblico della Motown.

PANCHINA – Will Bynum entrerà in cabina di regia per far tirare il fiato per qualche minuto a Stuckey, ma potrà anche giocargli al fianco togliendoli l’incombenza di costruire l’attacco. Dalla panchina usciranno anche due giocatori con tantissimi punti nelle mani: Ben Gordon (13.8 pts di media nelle 62 sfide cui ha preso parte nel 2009-2010) e Tracy McGrady. C’è molta curiosità riguardo quello che sarà il rendimento di T-Mac, ed è bizzarro che i Pistons, reduci da una stagione catastrofica dal punto di vista degli infortuni, si affidino a un giocatore che negli ultimi anni certamente non ha sprizzato salute da tutti i pori. Austin Daye, classe 1988, nasce come guardia, ma dovrà sfruttare la sua versatilità per avere spazio, dunque potremo anche vederlo impiegato al posto di Prince o da ala forte. Infine, Greg Monroe e Jason Maxiell partiranno seduti, ma giocheranno probabilmente più minuti del vecchio Wallace.

COACH – John Kuester nel suo anno da rookie non ha avuto certo il modo di dare un’impronta alla squadra, e si è trovato costretto per tutto il corso della stagione a fare i conti con chi aveva a disposizione, e chi era ad affollare l’infermeria. Ora potrà disporre di un roster profondo, specie nel reparto esterni. Vedremo come l’ex assistente di Mike Brown gestirà i minutaggi, gli eventuali malumori, e a chi si affiderà nei secondi finali delle partite in equilibrio. Intanto, il coach ha dichiarato di essere entusiasta di Greg Monroe: “Sarà fondamentale soprattutto nella metà campo difensiva, è un ragazzo che capisce le situazioni molto più velocemente di tutti gli altri rookies”.

ROSTER – Will Bynum (G, 6-0), Austin Daye (F, 6-11), Ben Gordon (G, 6-3), Richard Hamilton (G, 6-7), Jonas Jerebko (F, 6-10), Jason Maxiell (F, 6-7), Tracy McGrady (G-F, 6-8), Greg Monroe (C, 6-11), Tayshaun Prince (F, 6-9), Rodney Stuckey (G, 6-5), DaJuan Summers (F, 6-8), Charlie Villanueva (F, 6-11), Ben Wallace (C, 6-9), Terrico White (G, 6-5), Chris Wilcox (C, 6-10).

PRONOSTICO – 39-43, 4° posto nella Central Division, fuori dai playoffs
 
Top
detroit89
view post Posted on 25/10/2010, 20:32




X-MAN
seee magari 39-43 :D




Comunque ho letto sul sito dei Pistons che partirà starter Daye come AG nella prima stagionale contro i Nets a discapito di Villanueva.

A me il ragazzo piace tantissimo solo che ala grande non ce lo vedo, troppo leggerino per il ruolo.E' una SF, al massimo può giocare un pò da guardia atipica.

Comunque l'inizio si avvicina e dico a tutti....Forza Pistons! :forza:



Intanto Dumars apre a qualche trade...
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 26/10/2010, 09:37




comunque imho sti Pistons anche se cosi son messi maluccio...
hanno potenzialità per diventare meglio e prepararsi per un buon futuro...

oggi hanno carenze e abbondanze...e dubbi su chi puntare...

ma con alcune trade possono migliorare, ringiovanire e puntare al futuro...

Stuckey e WillBynum sono buoni
Gordon deve essere ritrovato (anche se a me non è mai piaciuto...ai bulls era un bel giocatorino, e onestamente non capisco il pagarlo 11M$ per relegarlo a 6° uomo puro come lo scorso anno)
Prince ormai sà di non esser piu parte di un progetto, sà che il futuro è Jerebko...onestamente io lo avrei già ceduto...T.Prince è un ottimo giocatore, ma se non punti su di lui...
Rip Hamilton è un veterano che anche lui con un progetto a medio-lunga scadenza ha poco a che fare...e visto che c'è Gordon, va anche lui ceduto
sotto Ben Wallace oltre a terminare la sua carriera nella MoTown può instradare i giovani...
invece capisco poco acquisti di poco valore come Villanueva...
ok, buon giocatore, ma nulla piu...allora mi dico: non era meglio cedere subito un Rip o Prince o entrambi e puntare su uno forte davvero?
 
Top
Fede Auburn Hills
view post Posted on 27/10/2010, 23:54




Ci siamo, stagione al via stanotte.
Anche io avevo letto di Daye al posto di Villanueva.
Vedremo.
Per l'esordio tanti giocatori fuori, forse anche Bynum.

Sono l'ex Fede Det.Basketball
 
Top
Pedro Cerrano
view post Posted on 28/10/2010, 08:55




sconfitta "umana" con NJ, peccato.....
 
Top
witbier
view post Posted on 28/10/2010, 09:41




Sconfitti grazie al nostro coach idiota!
partita praticamente sempre in pugno, avanti di 10 a metà 4/4 e Kuesten decide di andare con un quintetto composto da Stuckey,Gordon, hamilton,Prince,Maxiell e i Nets sorridono.
Basta quintetti piccoli!
Dimenticavo 16 su 30 ai liberi.
Stasera comunque Villanueva meglio di Daye, Wallace sempre positivo e Monroe sempre in panca!

 
Top
detroit89
view post Posted on 28/10/2010, 09:56




partita vista a spezzoni.
Ottima l'analisi di Witbier, concordo.

Daye ovviamente non può giocare PF.Non va comunque panchinato secondo me.
Non ho capito il perchè Monroe non ha visto il campo...spero che Kuester non gli riservi il trattamento che riservò a Daye nell'anno da rookie ovvero che il campo non lo vedeva quasi mai.Mi fa ancora più incazzare guardando il reparto lunghi:Bigben( :novotny: ), maxiell (troppo piccolo), villanueva( non prende rimbalzi )
A me non risulta nessun infortunio al nostro nuovo centro.

Far giocare Maxiell da centro è da suicidio.Troppo piccolo inoltre per quel poco che ho visto ha vanificato da sotto 3 ottimi assist di T-mac.

E' brutto perdere una partita nel finale quando si è stati avanti per larghissimi tratti della partita.
 
Top
Pedro Cerrano
view post Posted on 28/10/2010, 11:34




finche non cambiamo proprietà saremo in un limbo e cambiamenti di management e/o coaching e/o roster non ci saranno, fino ad allora l'importante è non sbragare....
 
Top
Fede Auburn Hills
view post Posted on 28/10/2010, 12:02




Tutti i limiti della squadra già visibili al primo incontro.
Buona qualità media, buoni giocatori, ma squadra assemblata male.
Reparto lunghi molto scadente, se non altro per la presenza a rimbalzo.
Assenza di un playmaker vero.
Tiri liberi, come l'anno scorso, piaga disumana.
 
Top
370 replies since 7/10/2010, 14:45   9227 views
  Share