Play.it USA Free Forum

Volley, Mondiali in corso

« Older   Newer »
  Share  
LucaC10
view post Posted on 10/10/2010, 10:21




Si, ovviamente parlavo di Cuba ieri.

Italia mediocre, come previsto. Gettata al vento una grossa occasione di battere un Brasile che, a differenza degli ultimi anni, era assolutamente battibile. Ma d'altronde siamo arrivati in semifinale in gran parte grazie ad un sorteggio che definire benevolo è dir poco per cui...!
 
Top
bonaz
view post Posted on 10/10/2010, 12:19




E oggi anche il bronzo è a rischio con la Serbia vista ieri
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 10/10/2010, 13:20




Ma quand'è che si ritira Vermiglio?
 
Top
Peyton_Manning18
view post Posted on 10/10/2010, 15:25




CITAZIONE (LucaC10 @ 10/10/2010, 11:21)
Si, ovviamente parlavo di Cuba ieri.

Italia mediocre, come previsto. Gettata al vento una grossa occasione di battere un Brasile che, a differenza degli ultimi anni, era assolutamente battibile. Ma d'altronde siamo arrivati in semifinale in gran parte grazie ad un sorteggio che definire benevolo è dir poco per cui...!

Diciamo che visto il tabellone preparato ad hoc si è raggiunto l'obiettivo minimo. Ora proviamo a prenderci almeno il bronzo, altrimenti questo mondiale casalingo potrà definirsi una delusione.

Brasile-Cuba. Nel girone è finita 3 a 2 per i Cubani che hanno alternato momenti di onnipotenza a momenti di rottura prolungata. Vediamo se anche oggi Simon attirerà tutte le attenzioni del muro sudamericano, liberando l'opposto cubano per schiacciate in 1 contro 1.
 
Top
Peyton_Manning18
view post Posted on 10/10/2010, 17:18




Si può dire che senza un tabellone studiato appositamente per arrivare a Roma, l'Italia avrebbe fatto molta fatica ad arrivarci tra le prime 4?

Due partite con due avversari di alto livello, due sconfitte...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/10/2010, 17:20




Ma scusate, da profano vi chiedo: tabellone studiato appositamente? Ma non è stato effettuato un sorteggio?
 
Top
Peyton_Manning18
view post Posted on 10/10/2010, 17:21




CITAZIONE (franci2k5 @ 10/10/2010, 18:20)
Ma scusate, da profano vi chiedo: tabellone studiato appositamente? Ma non è stato effettuato un sorteggio?

Allora un sorteggio stile Germania 2006 per la nazionale di casa... :forza:

EDIT: ci portiamo a casa il terzo set. Bene così. :forza:
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 10/10/2010, 19:07




CITAZIONE (Peyton_Manning18 @ 10/10/2010, 18:21)
CITAZIONE (franci2k5 @ 10/10/2010, 18:20)
Ma scusate, da profano vi chiedo: tabellone studiato appositamente? Ma non è stato effettuato un sorteggio?

Allora un sorteggio stile Germania 2006 per la nazionale di casa... :forza:

EDIT: ci portiamo a casa il terzo set. Bene così. :forza:

Mi sa che ci vuole un altro edit purtroppo...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/10/2010, 22:11




finale veramente di basso tono. troppo facile per il brasile. cuba ha lasciato passare tutto, sbagliando totalmente la partita a muro. peccato, speravo in una bella finale.
 
Top
the7
view post Posted on 10/10/2010, 23:04




peccato... veramente peccato
e non parlo dell' italia... ma della finale; potenzialmente una spartita splendida ed invece una gita di piacere per il brasile
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 10/10/2010, 23:10




E con questo fanno 3 Mondiali di fila.
Sticazzi.
 
Top
mikcheck
view post Posted on 11/10/2010, 11:21




sono tornato a vedere il volley dopo anni di digiuno dovuto anche alla scarsità di risultati della nazionale italiana maschile nell'ultimo periodo. il Brasile è stato superiore e noi abbiamo fatto tanti errori. anche il set che abbiamo vinto è stato chiuso con un'azione imbarazzante che però ha spiazzato la difesa avversaria perchè non abituata a un attacco simile. Italia psicologicamente rivedibile soprattutto nel palleggio.

comunque a distanza di anni la fisicità è aumentata anche nel volley. più velocità, più potenza, gente più grossa. mi sembra un altro sport. tra l'altro non ho ancora digerito l'annullamento del cambio palla. :thumbup:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 20/10/2010, 20:08




chiedo agli esperti come vedono la squadra della mia città, la yoga forlì, lotterà ancora per salvarsi o può fare un campionato più tranquillo?
 
Top
LucaC10
view post Posted on 20/10/2010, 22:17




Lotta per la salvezza.

Perugia mi sembra la squadra più scarsa di tutte ( :metal: ), ma poi per la seconda retrocessione c'è anche Forlì in ballo. Peraltro si sono presi dei bei rischi a Forlì, bisogna vedere se pagano o no. Falasca è al rientro da una operazione alla spalla, roba che non mi piace per un opposto (ma è anche vero che sennò probabilmente a Forlì non ci sarebbe mai andato). Le due bande sono tutte da provare con Kovacevic all'esordio in Italia e Diachkov che deve confermarsi dopo l'esordio, dove in pochi lo curavano, di Loreto. Bovolenta è vecchio, ma forse ancora un anno regge mentre Matti Oivanen mi piace.

La panchina poi è corta corta. Bacci non si sa che cavolo ci faccia in A1 (è un career minor leaguer, uno che ha sempre fatto la B1 e non necessariamente ad altissimo livello), Cuturic come terza anche discreto ma poi il quarto è un ragazzo che farà numero ed Ainsworth l'anno scorso era arrivato come palleggiatore salvo scoprire che aveva le mani di legno. Bellei, invece, mi piace un bel po'. Ed è una ottima polizza assicurativa per Falasca. Posto che anche lui ha praticamente 0 esperienza in A1.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 20/10/2010, 23:16




incoraggiante via :D non arrivo a capire come mai nonostante qualche campionato di a1 alle spalle non si riesca mai a fare una squadra decente, quasi tutte le piazze hanno vissuto anni di gloria noi mai, non credo sia solo un problema di soldi

ho letto poi che casadei è andato a modena, ora io sapevo che modena era una grossa piazza, ma ero rimasto che il buon alberto, mio compagno di scuola, non era un titolare fisso a forlì, mi sono perso molti pezzi?
 
Top
238 replies since 7/10/2010, 14:55   5016 views
  Share