Play.it USA Free Forum

New Orleans Hornets

« Older   Newer »
  Share  
CP3
view post Posted on 24/10/2010, 16:08




Ottimo l'innesto di Bayless !
Se Monty riesce ad usarlo nel modo giusto (cosa che forse alla fine dell'anno scorso McMillan aveva intuito) siamo a cavallo...
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 24/10/2010, 16:44




CITAZIONE (WizWiz @ 24/10/2010, 13:41)
é stato complicatissimo iscriversi di nuovo, comunque ciao a tutti i tifosi Hornets!

Leggo da più e più parti che ci danno tutti pochissima considerazione, al massimo ultima piazza dei play-off; in più l'1W e 6L in pre-season hanno aumentato queste voci.

Ma nel frattempo Dell Demps sta continuando a fare trade per rinforzarci, non ricordo che abbiamo mai avuto un GM così attivo sul mercato.

Abbiamo tagliato i play Shakur e Strawberry, e preso con una seconda e prima scelta futura rispettivamente altri 2 play: Curtis Jerrels(Spurs...Demps)e Jarryd Bayless(Blazers...Monty). Rispettivamente come secondo e terzo play. E l'ex Blazers mi sembra davvero un signor back-up di Paul, ha 22 anni e secondo me completa il reparto esterni che diventa davvero forte:

PAUL-Bayless
BELINELLI-Thorton
ARIZA-Peja

Con in più Jerrels e Pondexter, e ditemi che la panchina è scarsa! E un Willie Green che con i suoi 4$ in scadenza a questo punto sarà sicuro ceduto(a maggior ragione vedendo quanto Demps sia attivo), poichè con l'arrivo di Bayless e completamente chiuso in tutti e due i ruoli di guardia.

Capitolo lunghi.
Considerando che Gray è stato firmato "all'epoca" del solo Bower, e che non ha fatto una summer league molto convincente, abbiamo firmato D.J. Mbemba che è si 0 in attacco ma in difesa è sempre una presenza enorme e atletica con una capacità di stoppare e intimidare a centro area rara, ed in più ha giocato ai Lakers: e chissà se non ci potrà servire più in là..... Per me 10-15 minuti di utilità li può tranquillamente dare.
Nota positiva è la buona summer league di Jason Smith l'unico lungo di riserva con un pò di qualità in attacco, che può giocare sia 4 che 5. Poi cè Pops che si giocherà i minuti con Gray e DJ, anche se ufficialmente non è ancora stato firmato, ma ha giocato tanto e bene in summer league e penso che sicuro tra lui e Alexander sarà tagliato il secondo.
Quindi:

WEST-Smith/Pops/Peja
OKAFOR-DJ Mbenga/Gray/Smith

é chiaro che nel reparto lunghi non abbiamo tanta qualità, però nel trio West-Okafor-Smith c'è ed è la base di partenza, poi qulche minuto da 4 nelle serate dove è ispirato ci giocherà anche Peja, poi Pops, Mbenga e Gray si giocheranno il posto di quarto lungo a suon di rimbalzi e stoppate.

Ricapitolando, in rotazione dovremmo avere "9 sicuri" più un eventuale decimo ovvero:

PAUL-Bayless
BELINELLI-Thorton
ARIZA-Peja
WEST-
Smith
OKAFOR-

Per quanto riguarda il mercato a parte la quasi certa partenza prossimamente di W.Green(per un lungo suppongo), leggevo qua e la che siamo tra le squadre più vicine a prendere CARMELO in un pacchetto dove certamente ci saranno Peja e Thorton, in uno scambio almeno con 3 squadre... Staremo a vedere, cmq sia mi sbilancio: per me siamo tra le prime 4 squadre a ovest.

ciao e bentornato :P

il mio punto di vista a riguardo:
Peja vedrà minuti all'inizio solo se Demps lo imporrà con la forza per potergli dare un appetibilità sul mercato e non giocherà mai da 4 si spera, visto che è fisicamente un impiegato delle poste e gli fa il culo qualunque SF da ogni punto di vista fisico.

Pontdexter invece mi pare sia una delle note più positive della preseason e solo l'idea di vedergli davanti peja mi fa storcere il naso. Lo so sono molto critico nei confronti di Stojackovic, quando era un giocatore di basket mi piaceva un sacco in infatti a tutti gli nbalive/2k che avevo lo prendevo sempre. Solo che ormai è un contratto in scadenza e basta.

Capitolo 'Melo: Smettimola di sognare. Arrivasse Anthony sarebbe ovviamente una manna dal cielo per noi e magari succedesse! Ma parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui 'Melo dovrebbe venire sarebbe CP3, per il resto la nostra piazza è un mercato piccolo (il che non va incontro alle esigenze della sua consorte, La La Vasquez, che mi pare abbastanza schizzata.. E infatti direi che si sono trovati!) e soprattutto la nostra squadra è mediamente peggiore di quella di Denver! Aggiungo che nel pacchetto dovremmo inserire un Thornton che ha fatto una Preseason veramente pessima e aggiungo un'altra cosa prendendola un pò larga:
Anche se Bayless è un giocatore che almeno il talento ce l'ha, c'è un motivo se in una squadra giovane sta ancora dietrissimo ad Andre Miller.. Dare via così le nostre prime scelte non mi piace granchè, soprattutto se possono essere da lottery... E soprattutto se Denver ne è così affamata!!! i Knicks non riescono ad arrivare a Anthony perchè non possono girargli una prima scelta, non vedo perchè noi dovremmo arrivare al talento di Syracuse se abbiamo appena dato la nostra. La nostra corsa "via trade" a 'Melo per me è finita con l'arrivo di Bayless e per quanto riguarda la possibilità che firmi con noi a fine anno mi pare sia abbastanza scarsa, anche perchè con tutti sti nuove trade non so bene come sarà la nostra situazione cap a fine anno.


Per quanto riguarda l'andamento della stagione io spero in un 7° o 8° posto e onestamente non credo si possa fare molto di più, ho paura che abbiamo un reparto lunghi tra i più scarsi della NBA e se Thornty continua ad andare così male ci mancherà anche il vantaggio sugli esterni dalla panca! Bisogna inoltre considerare che abbiamo un nuovo coach, un nuovo giocatore in quintetto e molti dalla panchina, un nuovo GM.. Un nuovo tutto insomma. Ci vorrà tempo per metter su quegli equilibri offensivi e difensivi propri di una squadra che gioca un bel basket.

PS: Sulla preview c'è un errorino :P era nei PO 2009 ne abbiamo prese secche e dure dai Nuggets con Paul che ha deluso schiantandosi contro la difesa fisica di Danthay Jones e di fiducia e belle speranze ce n'erano di molte poche a inizio stagione scorsa :(
 
Top
WizWiz
view post Posted on 24/10/2010, 19:40




Ciao.

Assolutamente d'accordo per quanto riguarda Peja e Pondexter.
Melo l'ho inserito come rumor, anche io penso che sia difficile che venga. Però la squadra mi piace ed è piena zeppa di giovani come Bayless, Beli, Thorton, Pondexter e Smith che non mi sembrano male; senza considerare che Paul e Ariza hanno 25 anni, e togliendo Peja il più vecchio è West 30, e Okafor 28...
Poi verissimo tutto nuovo, ma Demps per me si sta muovendo bene, e Williams è il coach più giovane della lega e mi ispira molto... Da lui chiaramente dipenderà gran parte della nostra stagione, ma se andiamo bene quest'anno: i giovani crescono, Paul rimane, e qualcuno potrebbe guardare gli Hornets sotto un altra luce...
 
Top
_Ichigo_
view post Posted on 28/10/2010, 03:44




Finita!
Vittoria Vs i Bucks Con Grande Prestazione Del Capitano & Di West(mostruoso nel 3/4).
Bene Marco,Specie nel 1 e nel 4 quarto dove ha dato via anche belle palle(stupenda quella per la schiacciata di Ariza).
Trevor si dimostra un importante innesto,sopratutto a livello difensivo(non che cmq ci voglia molto a migliorare rispetto a Peja).
Okafor disastroso,tranne per la presenza difensiva.
Dalla Panca Bene Marcus per i pochi minuti in cui ha giocato e da segnalare l'interessante esperimento del Coach con le 3 guardie in campo.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 28/10/2010, 04:30




CITAZIONE (_Ichigo_ @ 28/10/2010, 04:44) 
Finita!
Vittoria Vs i Bucks Con Grande Prestazione Del Capitano & Di West(mostruoso nel 3/4).
Bene Marco,Specie nel 1 e nel 4 quarto dove ha dato via anche belle palle(stupenda quella per la schiacciata di Ariza).
Trevor si dimostra un importante innesto,sopratutto a livello difensivo(non che cmq ci voglia molto a migliorare rispetto a Peja).
Okafor disastroso,tranne per la presenza difensiva.
Dalla Panca Bene Marcus per i pochi minuti in cui ha giocato e da segnalare l'interessante esperimento del Coach con le 3 guardie in campo.

come ti ho già risposto di là ;)

Emeka non è che ha giocato male in attacco, è che proprio non lo cercavamo MAI (giustamente). Si son viste molte iniziative di belinelli e non tutte buone.. Mi piacerebbe vedere un pò più di Thornty onestamente, nonostante la prestazione decente di Marco.
Ariza è un ottimo innesto, molti tagliafuori di Emeka su Bogut sono finiti in mano sua grazie al suo atletismo.. Non è facile tagliar fuori uno molto più grosso di te e saltare più di lui per prendere il rimbalzo. Molto bene l'atteggiamento della squadra a livello difensivo anche. Davidone on fire nel terzo quarto anche perchè tirava sempre da solo grazie a quel playmaker lì.. Abbiamo problemi difensivi tra i lunghi ma si sapeva.
Monty ha provato anche delle zone molto chiuse che mi han ricordato un pò la difesa chiusissima dei c's (coi dovuti paragoni) soprattutto con le riserve, azzardando quintetti con ariza e peja da 4 e il trio Bayless, UilliGrin, Thornty + un lungo vero.
A proposito di Bayless si è fatto male, peccato e speriano non sia niente di grave.

Su CP ho già scritto sul topic per lui che ha aperto.
 
Top
WizWiz
view post Posted on 28/10/2010, 10:55




Beh Monty non guarda in faccia a nessuno!!

All'inizio del secondo quarto già avevano giocato tutti e 12.... Con Thorton entrato per ultimo che fortunatamente risponde presente.

Paul ne avete già parlato voi, Ariza in difesa si sente eccome, Marco bene, ma anche io avrei fatto giocare più Marcus, West in attacco on fire, Okafor ragazzi 0 tiri tentati, ma in difesa e a rimbalzo il suo l'ha fatto. Speriamo nulla di grave per Bayless, Peja fortunatamente vedrà poco il campo, e Smith nonostante falloso al tiro si incastra molto meglio di Songaila sia a giocare con West che sopratutto con Okafor. Comunque Monthy sta ancora in fase di testare tutti e spero che a breve Pondexter rubbi il posto a Peja.

Avanti la prossima!
 
Top
_Ichigo_
view post Posted on 28/10/2010, 12:22




CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/10/2010, 05:30) 
CITAZIONE (_Ichigo_ @ 28/10/2010, 04:44) 
Finita!
Vittoria Vs i Bucks Con Grande Prestazione Del Capitano & Di West(mostruoso nel 3/4).
Bene Marco,Specie nel 1 e nel 4 quarto dove ha dato via anche belle palle(stupenda quella per la schiacciata di Ariza).
Trevor si dimostra un importante innesto,sopratutto a livello difensivo(non che cmq ci voglia molto a migliorare rispetto a Peja).
Okafor disastroso,tranne per la presenza difensiva.
Dalla Panca Bene Marcus per i pochi minuti in cui ha giocato e da segnalare l'interessante esperimento del Coach con le 3 guardie in campo.

come ti ho già risposto di là ;)

Emeka non è che ha giocato male in attacco, è che proprio non lo cercavamo MAI (giustamente). Si son viste molte iniziative di belinelli e non tutte buone.. Mi piacerebbe vedere un pò più di Thornty onestamente, nonostante la prestazione decente di Marco.
Ariza è un ottimo innesto, molti tagliafuori di Emeka su Bogut sono finiti in mano sua grazie al suo atletismo.. Non è facile tagliar fuori uno molto più grosso di te e saltare più di lui per prendere il rimbalzo. Molto bene l'atteggiamento della squadra a livello difensivo anche. Davidone on fire nel terzo quarto anche perchè tirava sempre da solo grazie a quel playmaker lì.. Abbiamo problemi difensivi tra i lunghi ma si sapeva.
Monty ha provato anche delle zone molto chiuse che mi han ricordato un pò la difesa chiusissima dei c's (coi dovuti paragoni) soprattutto con le riserve, azzardando quintetti con ariza e peja da 4 e il trio Bayless, UilliGrin, Thornty + un lungo vero.
A proposito di Bayless si è fatto male, peccato e speriano non sia niente di grave.

Su CP ho già scritto sul topic per lui che ha aperto.

Su Marco ho specificato 1 e 4 quarto perchè verso la fine del 2 e nel 3 mi ha fatto buttare il sangue con tiri sbagliati(aveva tanto spazio) e non facendo girare il pallone come dovuto.
Resta il fatto che Chris lo cerca veramente tanto,e speriamo che questa fiducia gli faccia bene.
Mi ero scordato dei lunghi in difesa:disastro,specialmente a rimbalzo(se nn erro,entrambi in doppia doppia i 2 lunghi dei Bucks).
Speriamo per Bayless(che non mi ha fatto impazzire,specialmente nel 2 quarto anche se non lo discuto dato che mi piace tanto).
 
Top
_Ichigo_
view post Posted on 30/10/2010, 01:36




Quanto si soffre billups,ogni volta cazzo
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 30/10/2010, 04:35




incredibile... Abbiamo vinto! Più che grandissime prestazione nostra ho visto dei Nuggets in grossissima difficoltà e molto abulici. Non ho visto il primo quarto ma per il resto ho visto che finalmente la nostra squadra ha impronta difensiva.. Per il resto grazie CP3 che offensivamente toglie le castagne dal fuoco nel 4°/4 portandosi in giro per il campo 3 o 4 dei nuggets come al solito, veramente in quest'inizio di stagione sta "facendo le bue".

Un grazie a Davidone che oltre a 2 fadeaway quando più contava nella partita supera Larry Johnson tra i marcatori più prolifici della storia degli Hornets e adesso è terzo. Comunque difensivamente soffriamo soprattutto i lunghi avversari.. Mi sono accorto quando Davidone era accanto a 'Melo che West è addirittura più basso di lui!
 
Top
WizWiz
view post Posted on 30/10/2010, 11:03




Complimenti a Monthy, scelte talvolta discutibili, però tiene tutti sotto tiro e chinque uscito dalla panca ha dato il suo. Paul partita "normale", ancora benissimo West e Ariza, Okafor forse il migliore con 13 punti 8 rim 4 stoppate e tanta difesa, male Beli ma l'ha sostituito Thorton che si è fatto trovare ancora pronto. Siamo scappati nel secondo quarto con in campo: Baylness(bene ma troppe palle perse), Thorton, Peja(positivo), Pops(che ha marcato bene Melo), Smith. Da citare anche il buon Willi Green.

Avanti la prossima!!
 
Top
CP3
view post Posted on 30/10/2010, 11:34




Personalmente quando vedo in campo la 2nd unit vedo ancora troppa confusione..c'è poco ordine e su questo dovrà lavorare Monty
Okafor benissimo eh...ha limitato e alla grande il brasiliano

Da segnalare anche la stoppada di Mbenga :fischio:
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 30/10/2010, 15:08




CITAZIONE (CP3 @ 30/10/2010, 12:34) 
Personalmente quando vedo in campo la 2nd unit vedo ancora troppa confusione..c'è poco ordine e su questo dovrà lavorare Monty
Okafor benissimo eh...ha limitato e alla grande il brasiliano

Da segnalare anche la stoppada di Mbenga :fischio:

ma highlight assoluto della serata uilli grin che parte con un cambio di passo con la mano sinistra e vola a schiacciare :forza:
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 31/10/2010, 04:36




incredibile 3-0!! Incredibile davvero, contro Denver davo per scontato la L e poi subito dopo in B2B a Spurs pure.

Ancora una volta proponiamo quintetti piccoli e difesa chiusissima.. E tutti sembrano in serataccia da fuori contro di noi :forza: !
Siamo stati davanti spessissimo con un TD in grossa difficoltà (non per meriti nostri, è sulla via del declino ormai.. Dispiace perchè era un campione vero) e David West che sembrava poter fare ciò che vuoleva. Belinelli male, forza un pò di conclusioni ed è poco cercato. Al contrario Uilli Grin e Thornty veramente bene, segnano e difendono e fanno il parziale di 10-0 che poi ci porterà alla vittoria. Io aldilà dei patriottismi spero che Thornty gli porti via minuti, il Beli è troppo "umorale" come giocatore e fisicamente contro la maggiorparte dei pariruolo è molto in difficoltà.

Davvero impensabile che Uilli Grin potesse essere questo, difende con decenza 3 posizioni e offensivamente fa il suo o.O speriamo non sia un fuoco di paglia.

Sul +16 nel quarto quarto esce TD e inziano a farci un culo che la metà basta, soprattutto Jefferson -__- mentre in attacco facciamo errori stupidi. sul +3 a 2 minuti dalla fine gioco a due continuato del nostro duo, finchè Uilli Grin taglia riceve e mette un canestro importantissimo :forza: . Poi CP3 sigilla la partita dando dimostrazioni clamorose di ballhandling.

Jason Smith porta il suo mattoncino con qualche jumper e una difesa accettabile. Alla fine sembrerebbe che quella trade che ci criticavano tutti con philly non sia così stupida visto che i nostri da loro non giocano neanche metre da noi Uilli Grin incide positivamente :lol:

Bene Emeka da entrambi i lati del campo visto che "lo usiamo" con intelligenza. Con Paul in campo queste cose sono tutte più facili.

Nota negativa abbiamo fatto almeno 5 volte 3 secondi difensivi.

siamo 3-0 e onestamente non capisco come sia possibile :D mi sembra che i nostri avversari siano sempre molto sottotono contro di noi e che noi si vada piano per il campo!
 
Top
maffu
view post Posted on 31/10/2010, 10:29




Ecco, questa non me l'aspettavo...
 
Top
Mr. Clutch
view post Posted on 31/10/2010, 11:11




Adoro questi nuovi Hornets.. forza Monty :metal:
 
Top
461 replies since 7/10/2010, 14:58   14419 views
  Share