Play.it USA Free Forum

Juve, storia di un grande amore (29), Noi siamo la Juve, gli altri no (cit.)

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
view post Posted on 20/11/2011, 20:42




CITAZIONE (lebronpepps @ 20/11/2011, 20:34) 
vittoria casalinga facile,era un bel pò che non ne vedevamo una,e soprattutto il Palermo erano 3 anni che veniva a Torino a banchettare,terza W di fila ed anche questa era un bel pò che non si vedeva,giornata davvero felice considerando anche gli altri risultati,poi siamo diventati campioni del mondo,abbiamo vinto tutti(cit.)

aldilà dei commenti sui singoli,tutti eccellenti mi soffermerei su Marchisio e Vidal,uomini decisivi nel nostro scacchiere,bravo il talebano a virare verso il 433 da persona intelligente quale sta mostrando di essere,e vorrei parlare anche di Buffon,decisivo anche lui oggi,ma soprattutto con la giusta cattiveria dopo che per due anni lo abbiamo visto sorridere un pò troppo quando le cose andavano male,oggi un paio di cazziatoni niente male ai difensori,e il fatto che li faccia lui anzichè Bonucci(come con Sorensen l'anno scorso) ha tutta l'importanza di questo mondo...

chiudo dicendo che per la prima volta da troppi anni abbiamo una squadra che corre più delle altre e sembra essere più in forma delle altre,aldilà della preparazione atletica credo che gran parte del merito vada al signore in panchina che convincerebbe anche le mummie a fare le capriole...

Vero, la preparazione atletica sino ad oggi assolutamente decisiva. Ho letto qualche tempo fa un articolo che parlava di un Conte matto per quanto riguarda l'alimentazione dei giocatori.. Bannati i dolci e giù di lì.. Parlava anceh di un Barzagli sceso da 13 a 8 % di massa grassa.. Dico che é anche per questo motivo che il giocatore rende al 100 %.. (tra l'altro 3 giorni fa ho visto Marchisio da eataly lingotto mangiarsi un gelato con la famiglia.. però Claudio é magro, quindi va bene :D )..

La preoccupazione é che si gioca sempre con gli stessi.. Non vorrei che verso fine stagione arrivino tutti spompati.. poi oh, non avendo le coppe Conte avrà fatto le sue valutazioni in merito.. Fiducia totale nel mister
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 20/11/2011, 20:46




CITAZIONE (MagnusPinus @ 20/11/2011, 20:42) 
Vero, la preparazione atletica sino ad oggi assolutamente decisiva. Ho letto qualche tempo fa un articolo che parlava di un Conte matto per quanto riguarda l'alimentazione dei giocatori.. Bannati i dolci e giù di lì.. Parlava anceh di un Barzagli sceso da 13 a 8 % di massa grassa.. Dico che é anche per questo motivo che il giocatore rende al 100 %.. (tra l'altro 3 giorni fa ho visto Marchisio da eataly lingotto mangiarsi un gelato con la famiglia.. però Claudio é magro, quindi va bene :D )..

La preoccupazione é che si gioca sempre con gli stessi.. Non vorrei che verso fine stagione arrivino tutti spompati.. poi oh, non avendo le coppe Conte avrà fatto le sue valutazioni in merito.. Fiducia totale nel mister

aldilà dei dati che porti,che sono tutti veritieri e tutti fondamentali,secondo me c'è anche una grossa differenza nelle motivazioni che Conte sta riuscendo a dare ai suoi,secondo me tatticamente ci sono diversi allenatori più preparati di lui(forse anche lo stesso Delneri addirittura),ma mi dà l'impressione di un allenatore per il quale i giocatori danno quel qualcosa in più...
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 20/11/2011, 20:51




CITAZIONE (RizzK8 @ 20/11/2011, 20:41) 
i miei 2cents:

Buffon :novotny: (uno solo non 3 come gli faceva qualcuno prima, ricordo che 3 è il riferimento per Luciano ed è il massimo di novotny. oggi bene, è sulla strada per tornare quello che era)
Marchisio :novotny: :novotny: :novotny: qui si ci vogliono tutti. un salto di qualità pazzesco quest'anno, ma ho idea che l'avrebbe potuto fare pure un anno fa se non si fosse trovato spesso fuoriruolo. leggevo che se fosse nero e brasiliano varrebbe 70 milioni, e non potrei essere più d'accordo
Lichtcoso :novotny: :novotny: risponde una volta in più ai suoi (ma come è possibile che esistano poi...) detrattori. miglior terzino destro del campionato col secondo che arriva terzo. rinnovo pure io la domanda sul sapere quali sarebbero in europa i 5 terzini più forti di lui attualmente. no, Maicon non conta, fa schifo ed è sempre infortunato da 2 anni.
Bonucci :ph34r: meno male che non abbiam preso gol, ma più che per la partita che sono dell'idea avremmo vinto lo stesso, proprio per lui. sta tornando ad essere un giocatore presentabile, meglio che un suo errore non si sia tradotto in un gol con conseguenti critiche, più che altro a livello psicologico
Pepe :metal:
Matri :thumbup:
Vucinic fa certe giocate veramente da :wtf: , grande
Vidal :forza: l'ho detto dopo i suoi primi 5' nel trofeo Tim o quel che era, il mio nuovo giocatore preferito

nel complesso il Palermo, che pure ci aveva preso a schiaffi negli ultimi viagg a torino non si è dimostrato una gran cosa.
spero solo che si diventi più concreti sottoporta, anche oggi se finiva 6-0 ci poteva pure star stretto. bisogna buttarla dentro di più in rapporto alle occasioni che creiamo.

Marchisio é sorprendente.. LA realtà é che aveva solo bisogno di una guida in mezzo al campo. Lui non é un leader, principino é e principino resterà.. Aveva bisogno di una guida emotiva in Pirlo, ed allo stesso tempo sta beneficiando della presenza del mastino Vidal(che bene o male é il classico valore aggiunto un pò in generale per quanto corre).. Gli anni scorsi il punto di riferimento era il testa disabilitata Melo.. Claudio, non essendo giust'appunto un leader, rimaneva un pò sottotono.. In più a livello di gioco offensivo sta beneficiando tantissimo della presenza di giocatori educati(Pirlo e Vucinic), che lo pescano continuamente e dialogano con lui.. Insomma, si sta esprimendo al massimo in un ruolo e con compiti che gli sono stati disegnati addosso da Conte.

CITAZIONE (lebronpepps @ 20/11/2011, 20:46) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 20/11/2011, 20:42) 
Vero, la preparazione atletica sino ad oggi assolutamente decisiva. Ho letto qualche tempo fa un articolo che parlava di un Conte matto per quanto riguarda l'alimentazione dei giocatori.. Bannati i dolci e giù di lì.. Parlava anceh di un Barzagli sceso da 13 a 8 % di massa grassa.. Dico che é anche per questo motivo che il giocatore rende al 100 %.. (tra l'altro 3 giorni fa ho visto Marchisio da eataly lingotto mangiarsi un gelato con la famiglia.. però Claudio é magro, quindi va bene :D )..

La preoccupazione é che si gioca sempre con gli stessi.. Non vorrei che verso fine stagione arrivino tutti spompati.. poi oh, non avendo le coppe Conte avrà fatto le sue valutazioni in merito.. Fiducia totale nel mister

aldilà dei dati che porti,che sono tutti veritieri e tutti fondamentali,secondo me c'è anche una grossa differenza nelle motivazioni che Conte sta riuscendo a dare ai suoi,secondo me tatticamente ci sono diversi allenatori più preparati di lui(forse anche lo stesso Delneri addirittura),ma mi dà l'impressione di un allenatore per il quale i giocatori danno quel qualcosa in più...

Saranno anche più preparati tatticamente ma Conte la Juve la sta pure facendo giocare.. e soprattutto sta facendo fare ai giocatori quello che sanno fare meglio.. da Marchisio a Vidal, Vucinic.. Insomma sta assecondando al meglio le caratteristiche dei suoi, dopo aver iniziato con un modulo base. Devo dire che su questo punto c'é da fare un plauso a Marotta, che bene o male ha fatto il mercato un pò come gli pareva, a seconda di come vedeva lui la squadra.. E negli ultimi giorni di mercato ha preso le ali tanto richieste da Conte, andando di fatto su quello che rimaneva nel mercato( e poi tra l'altro ste ali non stanno servendo a niente :D )
 
Top
TMC_1
view post Posted on 20/11/2011, 21:51




Squadra che gioca alla grande, ma il giocatore più importante di tutti non è ne Marchisio ne Pepe ne Pirlo ma è Vidal! E' sempre a contrastare o a dare fastidio, anche quando non recupera il pallone costringe l'avversario ad allargare un passaggio o a ritardarlo, favorendo il recupero di un suo compagno!
 
Top
Kratòs
view post Posted on 20/11/2011, 22:14




Io sinceramente non vedo nessuno che spicca sopra gli altri, la squadra sta andando benissimo perchè stanno giocando tutti alla grande (con qualche eccezione dietro) facendo ognuno il suo. Soprattutto a centrocampo, dire che Vidal è il più importante di tutti ha poco senso, di uno che fa tantissimo pressing te ne fai il giusto se poi dietro invece di Pirlo e di questo Marchisio hai Melo e Sissoko. E viceversa, tante cose che Pirlo e Marchisio stanno facendo non avrebbero potuto farle (almeno non così) senza avere Vidal che fa quel lavoro.

Tutto questo porta a galla quello che è il nostro punto debole, dove ci giochiamo la stagione: se davanti siamo messi bene, a centrocampo quando uno di quei 3 starà fuori abbiamo una sola alternativa, Pazienza, che di per sè imho non è neanche così male, ma che non può sostituire nè Pirlo, nè Marchisio, nè Vidal per caratteristiche. E se si inceppa qualcosa a centrocampo, allora pure la difesa dignitosa che Conte è riuscito a mettere su diventa un grossissimo punto interrogativo.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 20/11/2011, 22:19




CITAZIONE (Kratòs @ 20/11/2011, 22:14) 
Io sinceramente non vedo nessuno che spicca sopra gli altri, la squadra sta andando benissimo perchè stanno giocando tutti alla grande (con qualche eccezione dietro) facendo ognuno il suo. Soprattutto a centrocampo, dire che Vidal è il più importante di tutti ha poco senso, di uno che fa tantissimo pressing te ne fai il giusto se poi dietro invece di Pirlo e di questo Marchisio hai Melo e Sissoko. E viceversa, tante cose che Pirlo e Marchisio stanno facendo non avrebbero potuto farle (almeno non così) senza avere Vidal che fa quel lavoro.

Tutto questo porta a galla quello che è il nostro punto debole, dove ci giochiamo la stagione: se davanti siamo messi bene, a centrocampo quando uno di quei 3 starà fuori abbiamo una sola alternativa, Pazienza, che di per sè imho non è neanche così male, ma che non può sostituire nè Pirlo, nè Marchisio, nè Vidal per caratteristiche. E se si inceppa qualcosa a centrocampo, allora pure la difesa dignitosa che Conte è riuscito a mettere su diventa un grossissimo punto interrogativo.

Difatti a gennaio secondo me é il caso di inserire un giocatore in mezzo oltre che in difesa.. Naingollan non mi farebbe schifo :D
 
Top
TMC_1
view post Posted on 20/11/2011, 23:14




Se ne manca uno solo dei tre, non vedo problemi cosi seri, si gioca con il 4-4-2 come ad inizio stagione con Vidal che non era titolare e al centro giocavano Marchisio e Pirlo. il problema è se vengono a mancare 2 dei 3.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/11/2011, 23:17




al momento infatti nessuna squadra in italia è in grado di sostituire due titolari in un reparto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 23:40
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (ändreaR @ 20/11/2011, 19:54) 
si tutto bello, marchisio, matri, pepe buffon

ma vidal?

no parliamone, che giocatore é? pazzesco, se pirlo e marchisio possono godersi le giocate è merito suo al 101 %, il buon fearless stavolta ha preso una bella cantonata quando lo bollava come sopravvalutato o giù di li

rumeniggeeeee rumeniggeeee (cit.)

E' che spesso, quando non si riesce ad arrivare all'uva, si ha il brutto vizio di dire che è acerba.

Comunque è bello vedere come tante opinioni son cambiate nel giro di poco tempo: forse Marchisio non è più così sopravvalutato, forse Matri non è così scarso da poter solo portare la borsa ad un Pazzini qualsiasi, forse Pepe non è buono solo per zappare, forse Pirlo non è così finito, forse non è davvero il caso di regalare Gigi per far posto a Storari, e forse Conte non è così sprovveduto e talebano.

Complimenti e tanti :novotny: ai ragazzi ed al mister che stanno smentendo tutto e tutti con i fatti!

CITAZIONE (MagnusPinus @ 20/11/2011, 22:19) 
Difatti a gennaio secondo me é il caso di inserire un giocatore in mezzo oltre che in difesa.. Naingollan non mi farebbe schifo :D

Stavo per dire la stessa cosa: Nainggolan sarebbe davvero perfetto come cambio dei magnifici tre. Peccato che trattare con Cellino si riveli sempre un bagno di sangue, a gennaio poi peggio che peggio.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 21/11/2011, 00:17




l'ultima volta il bagno di sangue ha portato matri, felice di ripetere una cosa simile :D
 
Top
15699 replies since 7/10/2010, 15:03   295442 views
  Share