Play.it USA Free Forum

Toronto Blue jays, Canada's eyes on us

« Older   Newer »
  Share  
Renè S
view post Posted on 26/10/2010, 11:14




CITAZIONE (webba @ 26/10/2010, 12:05)
CITAZIONE (Renè S @ 26/10/2010, 11:52)
Beh, in realtà è una cosa risaputa.

Si però l'anno scorso, mi pare, si fosse parlato di una possibilità da parte dei redsox di concedere il permesso a Farrell.
Probabilmente ricordo male.
Se non gli hanno dato il permesso lo scorso anno allora la scelta di Toronto mi diventa più comprensibile.

No, ricordi bene, ma lui ha voluto tenere fede all'impegno scritto preso. Il punto è che c'era un impegno.
 
Top
webba
view post Posted on 26/10/2010, 11:22




Ok.
Così la scelta è più comprensibile. Anche perchè quest'anno è, forse, l'opening più interessante.
 
Top
TheFan17
view post Posted on 26/10/2010, 11:42




Lui ha fatto semplicemente i suoi interessi e secondo il suo punto di vista ha pensato che Toronto > Cleveland. Mai e poi mai uno prenderebbe una decisione a suo discapito. E' passato un anno, per gli Indians non era disponibile, per i Jays invece sì. Ergo, nonostante conoscesse tutto dell'organizzazione a Cleveland dato che ci ha lavorato, ha valutato che agli Indians non ci sono chances di vedere una squadra competitiva di conseguenza è uscito dal suo compito con i Red Sox una volta che gli è stata proposta un'offerta credibile e questa offerta credibile, in base sempre ai suoi interessi, sono i Jays.
Quali garanzie potrebbe avergli dato Shapiro? Che avrebbe dovuto lavorare con un mix di giovani inesperti e veterani da minor league contract, che non ci sono soldi da spendere per free agent o mantenere Carmona e firmare a lungo termine Sizemore e Choo ma ce ne sono invece per firmare utility infielder o esterni over-35 e continuare a pagare Hafner?
Non odio Shapiro per carità, il suo regime è sotto gli occhi di tutti e io purtroppo/per fortuna condivido quasi niente del suo lavoro, però dico che non c'è da stupirsi se ci sia gente, in questo caso Farrell, che dice "no, grazie" agli Indians.
 
Top
Renè S
view post Posted on 26/10/2010, 11:50




CITAZIONE (TheFan17 @ 26/10/2010, 12:42)
Non odio Shapiro per carità, il suo regime è sotto gli occhi di tutti

Ed è stato straordinario. Ha costruito uno squadrone con poco e nulla (trades e prodotti della farm, budget bassissimo), è arrivato ad un nulla dal titolo ed ora ha ricaricato. Fra un paio d'anni in quella division domineranno Indians e Royals.
Uno dei migliori GM in MLB.
 
Top
webba
view post Posted on 26/10/2010, 15:21




CITAZIONE (Renè S @ 26/10/2010, 12:50)
Ed è stato straordinario. Ha costruito uno squadrone con poco e nulla (trades e prodotti della farm, budget bassissimo), è arrivato ad un nulla dal titolo ed ora ha ricaricato. Fra un paio d'anni in quella division domineranno Indians e Royals.
Uno dei migliori GM in MLB.

Concordo. Ho fatto degli errori per carità. I Jason Jonhson, Michaels, Nixon, Oldberto Hernandez e Dellucci sono sotto gli occhi di tutti, ma se vedi quelli devi vedere anche i Sizemore, Lee, Phillips (ceduto per colpa di Wedge), Hafner (per Einar Diaz eh), Choo, Asdrubale, ed ora con un po' di tempo e fortuna l'ondata dei Carrasco, LaPorta, Brantley, Donald e Carlos Santana, Knapp, Kluber e compagnia cantante.

Il contratto di Hafner? E chi non lo avrebbe fatto ai tempi? Chi?
Gli errori li ha fatti, non è perfetto, però come ben sai se sbagli a Cleveland e dintorni devi aspettare tre anni per rialzarti, se sbagli a Boston ci metti sei mesi. L'importante è rialzarsi, chiedilo a i Pirates

L'unico errore che non gli perdono è l'aver lasciato il draft nelle mani di quell'asino di Mirabelli per troppi anni. Ora le cose stanno per cambiare, anzi già lo sono.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 8/11/2010, 13:25




Habemus Top10 di BA.

Chi altri esamina i prospetti organizzazione per organizzazione?
E a quando quella di Renè? :D
(uno ci prova..... dalli e dalli magari si convince.....)
 
Top
Renè S
view post Posted on 8/11/2010, 13:50




CITAZIONE (Shakira's Hobbit @ 8/11/2010, 13:25) 
Habemus Top10 di BA.

Chi altri esamina i prospetti organizzazione per organizzazione?

Eh, una marea. Sickels, Baseball Prospectus, Keith Law. Altri ancora... usa i link su minors e prospetti nel mio blog e dai un'occhiata qui e lì a chi inizia queste serie.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 22/11/2010, 15:42




Uscita quella di Sickels:

Primo Drabek, seguono McGuire e Stewart, primo positional è il catcher Perez.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 6/12/2010, 10:32




Voci di acquistoni da parte del gruppo Rogers. Pare stiano facendo offerte per acquistare la Mpale Leafs Sport & Entertainment, proprietaria di Toronto Maple Leafs (NHL), Toronto Raptors (NBA) e Toronto FC (MLS).

CITAZIONE
In what would be the biggest transaction in Canadian sport history, Rogers is in talks to buy the Toronto Maple Leafs in a deal worth more than $1 billion, sources said Tuesday.
The sale would include the Raptors, Toronto FC soccer club and the Marlies, the Maple Leafs’ minor league hockey team.
Buying a majority stake in Maple Leafs Sports and Entertainment from the Ontario Teachers’ Pension Plan would transform Rogers, which already owns the Toronto Blue Jays, into one of the most powerful sports enterprises in North America.
“I know it’s real,” said one top sports industry executive, who requested anonymity. “I’ve heard it from Rogers at a high executive level and from MLSE at a (the highest) level.”
Sources close to the talks say the asking price for the 66 per cent stake owned by the Ontario Teacher’s Pension Plan, which has about $95 billion in assets, is in the neighbourhood of $1.3 billion.
“This would be unprecedented in a market the size of Toronto,” said Richard Powers, sports marketing professor at the University of Toronto’s Rotman School of Management. “They would have a stranglehold on basically the entire professional sports market in southern Ontario and control almost every single stream of sports-producing revenue in the city.”

Poi sostanzialmente gli mancherebbero solo gli Argonauts e la squadra di lacrosse.... ^_^

 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 6/12/2010, 12:06




Più ci penso,meno sta trade mi piace
 
Top
Renè S
view post Posted on 6/12/2010, 14:18




CITAZIONE (Shakira's Hobbit @ 6/12/2010, 12:06) 
Più ci penso,meno sta trade mi piace

Neanche a me piace per i Jays, per quanto Lawrie sia un ottimo prospetto (ed è canadese).
Marcum in NL farà benissimo. Mi aspetto che sia un eccellente numero 2 dietro Gallardo per i Brewers, che secondo me hanno vinto il trade.
Lawrie come dicevo è un ottimo prospetto, ma potrebbe doversi convertire a RF o LF, dove sarebbe decisamente meno "speciale". E comunque Marcum costava poco per altri 2 anni ed anzi andava esteso secondo me.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 6/12/2010, 14:51




Infatti si parlava di estenderlo, mannaggia!
Ma da quando si vende 1 a 1 con un prospetto di AA quello che si può definire il tuo asso, che è stato affidabile per tutta la stagione e con altri 2 anni di controllo a costo controllato?

Venderlo ci può pure stare, ma allora
1. vuol dire che stai rimandando qualunque progetto di playoff run, e vabbè, ma allora non dire cazzate in giro
2. prova a vendere alto, una volta tanto. Se anche ritieni Lawrie ottimo sul lungo termine, Marcum ha più valore di Lawrie, adesso: sfruttalo! Questa è come Wallace/Gose: Gose magari sarà meglio in futuro, ma Wallace era valutato di più.

Se poi avesse aspettato che Lee si accasasse, e magari che lo facesse pure Greinke, il valore di un Marcum reso disponibile sul mercato sarebbe schizzato molto più in alto.
AA dice che un buon Gm deve sapere quando "premere il grilletto". Giusto. Ma deve anche sapere quando aspettare a farlo per sfruttare meglio quel colpo.
 
Top
Renè S
view post Posted on 6/12/2010, 15:07




CITAZIONE (Shakira's Hobbit @ 6/12/2010, 14:51) 
Se poi avesse aspettato che Lee si accasasse, e magari che lo facesse pure Greinke, il valore di un Marcum reso disponibile sul mercato sarebbe schizzato molto più in alto.

Non c'è dubbio.
Inoltre se avesse fatto un po' di "rumore" magari qualcuno avrebbe alzato l'offerta.

Evidentemente è innamoratissimo di Lawrie ed appena si è fatto il suo nome ha voluto chiudere in frettissima. L'appeal del prospetto canadese suppongo.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 6/12/2010, 16:00




Tra l'altro....

CITAZIONE (Renè S @ 6/12/2010, 14:18) 
Lawrie come dicevo è un ottimo prospetto, ma potrebbe doversi convertire a RF o LF, dove sarebbe decisamente meno "speciale". E comunque Marcum costava poco per altri 2 anni ed anzi andava esteso secondo me.

cosa che ho letto anche altrove... ma a sto punto mi sorge una domanda.
Se uno cresce come 2B, signifca che braccio e/o difesa non valgono uno spot da SS.
Visto che nessuno parla di 3B, mi semrba evidente che il braccio non sia la sua arma migliore.

Ma allora come si può parlare di mandarlo in RF?
 
Top
Renè S
view post Posted on 6/12/2010, 16:12




CITAZIONE (Shakira's Hobbit @ 6/12/2010, 16:00) 
cosa che ho letto anche altrove... ma a sto punto mi sorge una domanda.
Se uno cresce come 2B, signifca che braccio e/o difesa non valgono uno spot da SS.
Visto che nessuno parla di 3B, mi semrba evidente che il braccio non sia la sua arma migliore.

Ma allora come si può parlare di mandarlo in RF?

Il braccio è medio ed ha gambe molto forti. Come esterno è realistico che riesca a spingere un po' di più che da interno, visto il movimento. Ma siamo comunque nel campo delle ipotesi e bisognerebbe vederlo sul campo. Per questo non escludo che possa fare il RF, ma è più probabile che faccia il LF.

Come SS non poteva giocare per altri motivi: non ha mani così buone, i piedi non li muove bene, ecc... Come 2B è sotto media per il momento.

Al liceo giocava ovunque, tanto che era un prospetto come C (ed in quel ruolo è stato draftato). Come C il suo braccio era probabilmente sopra media.
 
Top
75 replies since 7/10/2010, 15:13   1549 views
  Share