Play.it USA Free Forum

Baltimore Ravens, Limbo mode

« Older   Newer »
  Share  
teolandia
view post Posted on 25/10/2010, 11:06




Ve l'ha vinta Ray Lewis poco da dire. Io credevo in un massacro, invece più di 30 punti con Fitzpatrick e Steve Johnson che sembravano Montana e Rice.

Io punto ancora sui Ravens per il ballo finale, ma certo che nelle ultime 2 weeks la grande difesa si è vista col lumicino.
 
Top
vinny LECAVALIER
view post Posted on 25/10/2010, 11:36




ma che è successo ai Ravens? :blink: si potrà mica concedere 500 yarde ai Bills? <_<
 
Top
matzoid
view post Posted on 5/11/2010, 10:27




Dai va..portiamo su questo topic dopo il meritato riposo della settimana del Bye.

Tiriamo le somme su tutto quello che è successo in questa settimana, e davvero meno male che è arrivata adesso perchè di cose da sistemare ce ne sono eccome.

Cominciamo dalle notizie pratiche, ovvero dalla situazione infortuni: Donte' Stallworth si sta allenando (sessione completa sia Mercoledi che Giovedi) e anche se sarà una "Game Time Decision" è chiaro che le notizie sono positive e che se non sarà questa Domenica, sarò la successiva a regalargli l'esordio in stagione. Un giocatore che ci tornerà sicuramente utile sul lungo, grazie alla sua rapidità.

Buone nuove anche per Tavares Gooden, che di fatto non mette piede in campo dalla Week 2. Sono ripresi gli allenamenti anche per lui.

E' stato tolto dall'Injury Report il nome di Ed Reed. Nel suo rientro la settimana scorsa contro Buffalo, 2 intercetti. Il primo è stato anche fortunoso d'accordo (su palla deflettata da Ray Lewis), ma senza Reed questi intercetti noi non li facciamo, che siano fortunosi o meno. Presenza fondamentale e sarà l'uomo in più lì dietro fino alla fine della stagione (infortuni permettendo, :grattata:).

Problemi per Tom Zbikowski che ha saltato due allenamenti consecutivi.

In settimana si è poi detto di un interessamento per Merriman, interessamento concreto visto che è stato confermato anche da Harbaugh e compagnia. Merriman ha poi firmato con i Bills. Un'acquisizione che ci poteva stare eccome, visto che la nostra Pass Rush è insufficiente, e visto che il lavoro di Merriman è un pò soltanto quello (steroidi o no...) e lo sa fare, o l'ha fatto, piuttosto bene. Peccato, ma ormai sono abituato a vederli giocare così, in fondo le cose vanno in tal modo da quando non c'è più Ryan come Defensive Coordinator.

Venendo alla gara con Miami: è impressionante notare come, a livello di numeri, le due squadre siano pressochè identiche. Quasi stesso numero di yards concesse, stesso numero di yards guadagnate, stessa media punti, ecc... Persino i QB hanno statistiche simili, leggermente meglio Flacco con un paio di TD in più rispetto ad Henne. Miami è imbattuta fuori casa (4-0) e noi lo siamo a casa nostra (3-0).

E' una sfida importante che va a bussare alla metà di stagione, dove sei costretto nel bene o nel male a tirare le prime somme e a dare dei giudizi sul tuo operato finora. E da lì, continuare, ripartire o modificare quel che deve ancora venire.
 
Top
vinny LECAVALIER
view post Posted on 5/11/2010, 11:28




eh anche secondo me uno come Merriman poteva servire: la vostra pass rush non è sicuramente più come qualche anno fa, e i pochi intercetti ne sono una conseguenza.....

poi vabbè oh, Ngata e Suggs restano fenomeni ma non possono nemmeno fare reparto da soli...........
 
Top
modo34
view post Posted on 7/11/2010, 20:28




Inizio di secondo quarto a dir poco imbarazzante...

tanto quanto bello è stato il primo drive della partita..

Commenti alla fine
 
Top
matzoid
view post Posted on 7/11/2010, 22:02




Vittoria 26-10 contro Miami, una gara controllata interamente dal secondo quarto in poi.

Rice è un jolly d'eccezione, i numeri non gli rendono mai giustizia. Brutta partita di Boldin, ma ci può stare.

Ravens anche fortunati (drop sul potenziale intercetto di Smith imbarazzante; Carpenter che sbaglia un FG, intercetto di Reed su Marshall che defletta il pallone...), ma anche molto spreconi, specie nella prima parte.

6-2, in attesa degli Steelers domani sera.
 
Top
alexandriy
view post Posted on 7/11/2010, 23:23




bene dai un po' di fortuna non guasta mai!vittoria comunque ampiamente meritata e che poteva essere anche più larga

 
Top
Luca 76
view post Posted on 8/11/2010, 18:17




Premetto :
1)ho visto la partita fino a metà circa del 3° quarto.
2)Abbiamo vinto abbastanza nettamente

però

al di là della vittoria e degli sprechi fatti dai nostri avversari c'è una situazione QB in casa nostra che inizia a preoccuparmi!Mi spiego.
Non so voi ma io continuo a vedere un Flacco non convincente al 100% tentennante indeciso e rinunciatario a tratti....bontà divina magari sto sbagliando, e sicuramente è così, ma io noto che nel nostro reparto di attacco ci sia davvero poca lucidità in fase "post snap"
non so sembra quasi che Flacco non sia in grado di leggere\interpretare il nostro attacco con la velocità di un "QB segnior" alla Bigben;cerca troppo le corse, o perlomeno a me da quell'impressione...mi sembra molto macchinoso nella ricerca delle soluzioni alternative ....magari non è completamente colpa sua....gli altri anni ciò si poteva imputare alla scarsità del parco ricevitori ma quest'anno no...
Speriamo sia solo una mia impressione sbagliata.....
Poi altra piccola macchia da non sottovalutare, secondo me l'errore gravissimo sulla trasformazione del calcio Cundiff \ Koch
MADORNALE!....dobbiamo sicuramente ancora lavorare tantissimo per arrivare all'eccellenza in ottica division ma sopprattutto SB.
Vedete penso che una squadra che punti ad arrivare fino in fondo questo agli avversari non le debba lasciare!!!
 
Top
matzoid
view post Posted on 8/11/2010, 18:59




Qualche considerazione sulla gara di ieri, vinta contro i Dolphins per 26-10, che ci consente di essere 6-2 alla (quasi) metà di stagione.

Con la prima rispondo anche al post di Luca.

-Joe Flacco ha lanciato 20/27. Il che vuol dire che ha sbagliato 7 passaggi ieri. e' risaputo che in una qualunque quantità di palloni lanciati da un qualunque QB, alcuni sono responsabilità dei ricevitori. Ora, Boldin secondo me ieri ha giocato una gran brutta gara. Sfortunato sul quasi TD che non è buono per neanche la punta del piede (incompleto), non si gira su una traccia corta e fa rischiare l'intercetto a Flacco (incompleto), fa un altro drop nel medio che non ricordo precisamente (incompleto). E sono giù tre. Flacco ha giocato una grande gara a mio avviso. E' un QB che, quando vede che arriva troppa pressione (e ieri ce n'è stata parecchia), invece di rischiare si prende il Sack. Può piacere o non piacere, è il suo stile. Io lo condivido, preferisco prendermi il Sack in tante situazioni che tentare un pallone improbabile rischiando l'intercetto. Specie se poi le partite le vinci.
Flacco ha lanciato l'ultimo intercetto contro PIT e direi che ci può stare. I 4 contro Cincinnati rovinano i suoi numeri, che altrimenti sarebbero davvero niente male. Non lancia 400 yards a partita, ma non ne abbiamo bisogno.

- Troppo spreconi. Dopo l'intercetto di Webb, non si concretizza una situazione partendo da 1st and goal dalla linea delle 4 yards. Si sbaglia un FB con Koch che non compie a dovere il suo lavoro da holder. Si calciano molti altri FG in situazioni dove si doveva segnare un TD. E' andata bene, la gara è stata comunque dominata, ma non tutte le squadre perdonano questi errori.

-Rice è un jolly d'eccezione, mi ripeto. Sa fare tutto e fa tutto bene. Quando Flacco non sa a chi darla, serve lui che intanto si è sganciato dal backfield e arrivano spesso buoni guadagni. Nella gara contro NE, i Patriots si erano imparati questo tipo di gioco e riuscivano ad accorciare sempre su Rice e a placcarlo dopo poche yards. Ieri è andata decisamente meglio. E' un tipo di gioco che può salvarti il culo in molte situazioni, ma è chiaro che non può essere LO schema d'attacco. Rice segna poco, McGahee è una furia quando parliamo di TD.

- La presenza di Reed si sente, suvvia. 3 intercetti in due partite, anche fortunosi, niente da dire, ma come già postato in altre situazioni, senza di lui quegli intercetti non li facciamo. Buone secondarie ieri. Molto peggio sulle corse, incredibilmente. Nel primo drive non siamo entrati in campo. Ci hanno bucato in mezzo come fossimo burro. Riorganizzate le idee, non è più successo. E' innegabile, sulle corse soffriamo e spesso. Le linee offensive riescono ad aprirci parecchie volte e i RB, specie quelli più bravi, se prendono il largo machinano parecchie yards. Aspetto da migliorare...e pensare che proprio la difesa sulle corse era il nostro punto migliore da anni.

Domenica ci aspetta una partita durissima, che ci vede sfavoriti sulla carta. Si va ad Atlanta Giovedi notte, a casa loro appunto. Sono 4-0 in casa ed hanno il nostro stesso record, 6-2. Sarà una gara emozionante ai massimi livelli.

In settimana cerco di scrivere un recap sui Ravens sinora, magari dividendolo per ruolo.

 
Top
vinny LECAVALIER
view post Posted on 8/11/2010, 19:40




[QUOTE=matzoid,8/11/2010, 18:59 ?t=51291906&st=30#entry425607526]


- La presenza di Reed si sente, suvvia. 3 intercetti in due partite, anche fortunosi, niente da dire, ma come già postato in altre situazioni, senza di lui quegli intercetti non li facciamo. Buone secondarie ieri. Molto peggio sulle corse, incredibilmente. Nel primo drive non siamo entrati in campo. Ci hanno bucato in mezzo come fossimo burro. Riorganizzate le idee, non è più successo. E' innegabile, sulle corse soffriamo e spesso. Le linee offensive riescono ad aprirci parecchie volte e i RB, specie quelli più bravi, se prendono il largo machinano parecchie yards. Aspetto da migliorare...e pensare che proprio la difesa sulle corse era il nostro punto migliore da anni.

[/QUOTE


ED REED :novotny: :novotny:

che dire? è ancora la miglior safety della lega, no dubt.................. ;)
gran difesa, complimenti per la vittoria e per favore, battete i Falcons :ph34r:
 
Top
Luca 76
view post Posted on 8/11/2010, 19:47




CITAZIONE
E' un QB che, quando vede che arriva troppa pressione (e ieri ce n'è stata parecchia), invece di rischiare si prende il Sack. Può piacere o non piacere, è il suo stile. Io lo condivido, preferisco prendermi il Sack in tante situazioni che tentare un pallone improbabile rischiando l'intercetto. Specie se poi le partite le vinci.

Hai messo a fuoco quello che volevo dire in modo chiarissimo...ma tutto sta forse che nel mio "giovane " modo di vedere ed apprezzare questo fantastico gioco non ho colto questo importantissimo dettaglio....
forse io vedo ancora il sack come un inesorabile "sbaglio" del QB, invece va valutato in un ottica più ampia sicuramente....
Stasera spero di riuscire a rivedermi la partita in modo integrale e continua...ad ogni modo speriamo di continuare così adesso siamo al gran completo vediamo come vanno le cose
 
Top
matzoid
view post Posted on 8/11/2010, 19:50




CITAZIONE (Luca 76 @ 8/11/2010, 19:47) 
CITAZIONE
E' un QB che, quando vede che arriva troppa pressione (e ieri ce n'è stata parecchia), invece di rischiare si prende il Sack. Può piacere o non piacere, è il suo stile. Io lo condivido, preferisco prendermi il Sack in tante situazioni che tentare un pallone improbabile rischiando l'intercetto. Specie se poi le partite le vinci.

Hai messo a fuoco quello che volevo dire in modo chiarissimo...ma tutto sta forse che nel mio "giovane " modo di vedere ed apprezzare questo fantastico gioco non ho colto questo importantissimo dettaglio....
Stasera spero di riuscire a rivedermi la partita in modo integrale e continua...ad ogni modo speriamo di continuare così adesso siamo al gran completo vediamo come vanno le cose

No bè, lo stile di Flacco può piacere e non piacere in effetti. Mi viene in mente Rivers, o il Rivers di qualche tempo fa. Lui il Sack tendeva a non prenderselo mai, magari lanciava un pallone a mezza altezza con la forza dell'unghia anche se ne aveva 3 addosso. E così ne ha lanciati di intercetti...
 
Top
MisterGibbo
view post Posted on 9/11/2010, 19:38




Ed Reed è stata la miglior Safety della lega e nessuno lo discute.. ancora oggi è una delle poche Safety che fanno ancora la differenza, ma non la migliore se vogliamo essere sinceri.

Apparte questo direi che la partita contro i Dolphins è stata letteralmente dominata, come dici giustamente Matz.. abbiamo sprecato troppo e sbagliato tanto, fossimo stati concreti come contro i Jets o gli Steelers penso avremmo fatto una mattanza. Quello che comunque mi fa ben sperare è che dopo ogni gara vedo che questa squadra ha la possibilità di migliorare ancora e trovo che questo, con un 6-2 in tasca, sia molto positivo. D'altra parte delle due sconfitte stagionali una ce l'ha persa Flacco (che comunque nelle ultime settimane sembra finalmente il QB che serve a noi, credo che il finale di gara con Pittsburgh gli abbia dato quel pizzico di consapevolezza in più che ancora gli mancava per prendere in mano la squadra) e l'altra l'abbiamo regalata addormentandoci dopo l'intervallo con New England.

Giovedi sarà senza dubbio una battaglia ma con un White non al meglio, se gli limitiamo Turner (e qui sono preoccupato visto come ci ha corso in faccia ad inizio gara Ronnie Brown domenica) possiamo metterli in difficoltà caricando tutta la pressione sulle spalle di Ryan. Di certo comunque ce la giochiamo a viso aperto e se riusciamo a mettere in moto Rice siamo un passo avanti a loro.
 
Top
vinny LECAVALIER
view post Posted on 10/11/2010, 13:31




CITAZIONE (matzoid @ 8/11/2010, 19:50) 
No bè, lo stile di Flacco può piacere e non piacere in effetti. Mi viene in mente Rivers, o il Rivers di qualche tempo fa. Lui il Sack tendeva a non prenderselo mai, magari lanciava un pallone a mezza altezza con la forza dell'unghia anche se ne aveva 3 addosso. E così ne ha lanciati di intercetti...

beh a me non dispiace lo stile Flacco.... cioè secondo me è anche un fatto di esperienza e furbizia; ci sono quelli come Rivers che lanciano lo stesso, ci sono quelli che si buttano a terra, ma non rischiano l'intercetto, ci sono quelli (mi viene in mente mcNabb ) che la lanciano a terra, in direzione del RB....
 
Top
modo34
view post Posted on 12/11/2010, 02:17




Iniziaaaaaa!!!

Chi c'è ???

 
Top
329 replies since 7/10/2010, 15:39   6800 views
  Share