Play.it USA Free Forum

Chicago Bulls, Calma e.. gesso (almeno 2 mesi)

« Older   Newer »
  Share  
Staralfur
view post Posted on 13/9/2011, 17:41




Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo già da un po'. Tifoso Bulls ovviamente. L'anno scorso ho seguito la squadra ed è stata davvero una grande annata peccato per la finale di conference persa con Miami. Grandissimo Rose meritato Mvp della stagione.
 
Top
Kratòs
view post Posted on 13/9/2011, 17:59




CITAZIONE (youl @ 13/9/2011, 10:05) 
per me il noah che sposta difensivamente e ancora tutto da dimostrare,non nego che sia un buon difensore pero contro gli heat ha palesato limiti evidenti nella marcatura di bosh quindi buon difensore si pero il cosiddetto grande impatto difensivo e ancora da verificare,inoltre durante la sua assenza per infortunio la difesa di tom ha retto senza grandi problemi......
poi non e perche ci sono pochi centri di qualita in giro che dovevano strapagarlo in questo modo.su boozer invece concordo solo in parte perche il ragazzo ha dimostrato in passato di essere in grado di incidere offensivamente.
i bulls hanno pensato che la coppia noah-boozer poteva portare al titolo perche sulla carta almeno sono una coppia compatibile pero il campo ha detto altro.

No, invece è esattamente per quello. Se non lo avessimo 'strapagato' noi (tra virgolette perchè per me gli strapagati sono altri), ci avrebbe pensato qualcun altro. E a noi sarebbe rimasta la necessità del centro, da soddisfare andando a strapagarne un altro, cioè punto e a capo.
Del resto basta vedere quanto prendono lunghi simili come Bynum, Bogut, Jefferson, Okafor, Chandler, Horford, Nene: tra questi non vedo nessun fenomeno, ma tutti prendono cifre pari o superiori a quelle di Noah. Howard è un discorso a parte in tutti i sensi.
Non vale citare i Marc Gasol di questo mondo, perchè quelli, a parte che sono ancora meno, dovrai comunque strapagarli prima o poi per tenerteli.

Poi lascia perdere, Noah nei Bulls fa la differenza eccome: la difesa ha retto anche senza di lui, certo, perchè c'è il sistema e perchè c'erano 2 riserve che pochissime altre squadre possono permettersi. Il problema però è che oltre a difendere devi anche attaccare, e lui sarà anche brutto da vedere, ma intanto la sua decina di punti la mette a referto e la passa decisamente bene per essere un centro. Con Thomas invece non si può certo pianificare a lungo termine, mentre con Asik al momento si gioca in 4 in attacco.
Noah deve migliorare, senz'altro, ma io ne vedo pochi in grado di dare quello che può darti lui, e quei pochi, per tornare al discorso di prima, li paghi quanto lui, o anche di più... non c'è niente da fare.

Per quanto riguarda la serie con Miami, Bosh lo abbiamo sofferto tutti come squadra, non Noah come singolo. Limitare il discorso a un uno contro uno parlando della difesa di Thibodeau significa perdersi diverse cose... Se Bosh ha fatto 30 punti in alcune partite è perchè Noah era impegnato a fare anche altro (non a caso, i 30 di Bosh corrispondevano a prestazioni mediocri di almeno uno degli altri due, e viceversa).
In ogni caso quella serie non l'abbiamo persa di certo per colpa della difesa, quindi citarlo come punto a suo sfavore ci sta solo fino a un certo punto... poi se ci si aspettava che i bulls tenessero gli Heat costantemente sotto gli 80 allora è un altro discorso, ma a quel punto più che un gran difensore sarebbe servito un bel coperchio sul nostro canestro...

Su Boozer: non credo che sia una pippa, è un ottimo giocatore e un attaccante come pochi nella lega. Però in questo sistema non c'entra niente, fisicamente non convince - non per le partite che salta, ma per come salta nelle partite, se mi permetti il gioco di parole :forza: - e quindi confermo l'impressione della scelta di ripiego dopo i rifiuti delle altre stelle.

Sulla questione titolo (e ritorno al tema centrale del post precedente): premesso che NESSUNO (Bulls compresi) si aspettava di essere già considerati una contender al primo anno, il campo non ha detto che con Noah e Boozer non vinci il titolo, ma che senza una guardia come si deve non abbiamo speranze. Dopo che avremo aggiunto (se riusciremo a farlo) una SG come si deve, allora il discorso potrà spostarsi anche su di loro. E magari finiremo per tornare a questa discussione sui nostri lunghi attuali, è probabilissimo, però prima risolviamo il problema principale che non ci ha permesso di essere davvero alla pari con gli Heat, poi vediamo il resto. Un problema alla volta forse lo risolviamo, ed è già complicato, 3 insieme no.

EDIT: 'azzo, mi rendo conto solo adesso di quanto sono andato lunghiiiiiiiissimo... vabbè, ormai ho scritto :D


CITAZIONE (Staralfur @ 13/9/2011, 18:41) 
Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo già da un po'. Tifoso Bulls ovviamente. L'anno scorso ho seguito la squadra ed è stata davvero una grande annata peccato per la finale di conference persa con Miami. Grandissimo Rose meritato Mvp della stagione.

benvenuto :thumbup: :forza:
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 13/9/2011, 18:40




CITAZIONE
Noah-Asik, finchè ce li potremo permettere, è una coppia che pochissime squadre hanno. Non può essere un problema, se il tuo allenatore è Thibodeau poi non ne parliamo neanche. Le preoccupazioni per me restano nell'ordine la guardia (dove abbiamo il vuoto) e l'ala grande, dove se avessimo un mix del meglio di Boozer e Gibson staremmo a postissimo, solo che purtroppo non è così.
Concentriamoci su questi problemi, che è già complicatissimo riuscire a risolverne solo uno, figuriamoci entrambi, figuriamoci ancora tutti e due più un altro che in fondo non è poi tutto questo problema che non ti permette di competere. Specie finchè, come hai detto anche tu, le squadre che sembrano essere le nostre rivali nel prossimo futuro si ritrovano con problemi piuttosto simili.

La questione è che Asik e Noah mi sembrano tanto simili... E per quanto siano un lusso. non coprono determinate nostre necessità, che, per quanto minori rispetto ad altre, sono comunque presenti. Iniziamo semplicemente a pensarla in modo più ampio e guardiamo, se non altro in ottica di possibilità remota, che lunghi interessanti ci sono in circolazione e teniamo conto che abbiamo sia Asik che Gibson per coprire eventuali buchi.

- Howard - Molti diranno che è un no-brain (o che è un'ipotesi cosi remota da poter essere tralasciata), però da tifoso Bulls la domanda è lecita: se capita, saremmo veramente disposti a dare via qualunque cosa tranne Rose per prendere Superman? La mia risposta sarebbe si. Saremmo disposti a sobbarcarci qualunque contratto (Arenas...) per prendere Howard? Qui la mia risposta è no.

- Gli altri - Ad Atlanta hanno sempre il problema che Harrington e J-Smooth giocano nello stesso ruolo; Chandler è FA; Nené è FA; Roy Hibbert scade nel 2011-2012; Kaman scade nel 2011-12 e i Clippers non hanno ancora rinnovato DeAndre Jordan; i Lakers potrebbero (anche solo per questioni salariali) dover mettere mano al loro reparto lunghi; Memphis ha Gasol RFA; Milwakee a Bogut in mezzo ai morti; West è RFA; i Jazz hanno tanti 4-5 e dovranno fare delle scelte, sopratutto per Big Al; McGee ha una QO per il 2012-13 ed è stato spesso in mezzo a rumors.

Non voglio dire che dobbiamo provare a fare uno di questi scambi e neanche che ognuno di questi ci migliorerebbe, anzi, in alcuni casi non cambierebbe nulla e in altri probabilmente andrebbe peggio. Però la lista sopra dimostra che qualche lungo in grado di giocare a basket e potenzialmente sul mercato esiste e ciò mi sembrerebbe sufficiente per giustificare l'attenzione verso situazioni potenzialmente favorevoli.
 
Top
Kratòs
view post Posted on 14/9/2011, 00:39




Appunto: c'è Howard.... e POI gli altri. Noi degli 'altri' ne abbiamo già uno, e credo che stia comodamente in quella che potrebbe essere una ipotetica fascia A lì dentro. Se mi chiedi di valutare uno scambio per Howard (ovviamente non alla pari, che è impossibile, e sarebbe troppo facile esprimere un parere... :forza: ) ci penso, se lo scambio è con uno degli 'altri', prima di pensarci mi chiedo perchè dovrei pormi il problema... anche perchè per arrivare a uno di quelli probabilmente devi fare uno scambio alla pari che ti lascia bene o male nella stessa situazione attuale.

Questo ovviamente parlando da tifoso, il GM le situazioni potenzialmente favorevoli deve tenerle d'occhio a prescindere, perchè è quello il suo lavoro. Per esempio se troviamo da qualche parte un pacchetto SG di buon livello+ottimo centro per sostituire Noah, certo che dobbiamo pensarci. Ma a quel punto lo scambio non sarebbe finalizzato a sostituire Noah, ma a rinforzarci nel ruolo in cui facciamo più pena, quello che dicevo prima.

In ogni caso io non mi farei condizionare troppo dalle similitudini tra Noah e Asik, ma piuttosto proverei a cercare qualcosa di più adatto da mettere vicino a Boozer... però io nella lega uno più adatto di Noah non lo vedo, quindi si torna al punto di partenza, i problemi stanno altrove, se togliamo Noah a questa squadra per me risolviamo poco nel migliore dei casi, se ci va bene restiamo più o meno uguali, ma può anche essere che implodiamo perchè ne peschiamo uno ancora meno adatto.


 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 4/10/2011, 10:49




Intervista a Mirotic che chiarisce un po' di cose sul suo contratto e sulla sua acquisizione da parte dei Bulls:

http://blogs.hoopshype.com/blogs/sierra/20...use-of-chicago/
 
Top
1265 replies since 7/10/2010, 15:54   39630 views
  Share