Play.it USA Free Forum

Chicago Bulls, Calma e.. gesso (almeno 2 mesi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 10:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (orevacam @ 28/10/2010, 01:42) 
io pensavo fosse mike...per questo chiedevo che fine aveva fatto

no, però sono uno dei lettori e dei commentatori (col nickname di Confortevolmente Insensibile, c'è pure il blog per chi interessa) di quell'ottimo spazio: ho già invitato l'autore a raggiungerci sul forum e spero possa farlo presto.

ordunque rieccoci, si riparte.

ripeterò anche cose già dette, ma aggiungo la mia sull'esordio stagionale:
Rose nel primo tempo batte ai punti l'altro fenomeno Durant, ma nella ripresa è quest'ultimo a trionfare per K.O.T.
malissimo il secondo tempo di Rose, non ha fatto altro che sparacchiare e raffreddare il gioco facendo girare poco il pallone e man mano che l'intensità avversaria saliva le cose per lui andavano sempre peggio: voglio sperare che la versione 2010/11 di Derrick sia quella vista nei primi due quarti, senza problemi di falli.

sotto canestro bene Noah e Gibson, interlocutori gli altri; a fine stagione, quando si trarranno le somme, vorrei vedere in quanti sono stati capaci di migliorare il proprio contributo in campo dopo aver firmato il contrattone nello stesso modo in cui farà e sta facendo Yannick: checchè se ne dica, un professionista.

bene anche Bogans, che in mancanza d'altro in SG, riesce ad essere il prudente scudiero adatto a due PG poco play e molto veloci come Rose prima e Watson poi. Brewer male e, di conseguenza, poco. Korver non sfruttato a dovere ma decente. Watson era partito bene ma si è spento alla distanza: la scelta di una PG con le stesse caratteristiche di Rose da una parte garantisce di mantere alto il ritmo anche quando il titolare è in panca, ma dall'altra porta al sacrificio di un play più riflessivo che potrebbe far comodo in certi frangenti.

da Deng ci si aspettava di più: s'è sacrificato in difesa con risultati alterni (l'avversario ne ha messi comunque una trentina circa) ed in attacco aveva di conseguenza meno energie per essere efficiente.

su Thibodeau che dire? le viti in difesa devono ancora essere girate come ci si aspettava, giustamente è ancora presto per vedere i frutti del nuovo corso di lavoro. in attacco ho visto momenti di eccessiva confusione, mancanza di schemi affidabili, la palla troppo spesso stanziava nelle mani del play che concludeva da solo le proprie azioni.

dovessi dare dei voti, direi sopra la sufficienza: difesa, Noah, Gibson e Bogans; sotto tutti gli altri compreso Rose e l'attacco.
la prevalenza di impressioni tendenzialmente negative in una partita giocata fuori casa per 45 minuti punto a punto contro una delle maggiori rivali dei Lakers ad Ovest, tra due squadre agli antipodi per stato di amalgama (nuovissimi noi, ampiamente collaudati loro) e con la mancanza del nostro secondo violino designato la dice lunga, a mio parere, sulle potenzialità di questa squadra.

e a queste valutazioni dei fatti aggiungerei una considerazione basata solo sulle sensazioni. nonostante l'andamento di squadra e dei singoli (di poco ma sostanzialmente sotto la sufficienza) e nonostante le pecche e le carenze (migliorabili col tempo), siamo rimasti a contatto fino praticamente all'ultimo in casa di una contender a Ovest: notavo in tutto ciò un buon spirito di squadra, una buona grinta nel rimanere in partita di riffa o di raffa e una buona attitudine "da grande".
era solo la prima partita e quest'ultime erano solo impressioni dettate da sensazioni, ma abbastanza per infondermi maggiore ottimismo per il seguito della stagione.

per l'esordio in casa di sabato contro Detroit mi aspetto, però, segnali più convincenti.
 
Top
Lilpol
view post Posted on 29/10/2010, 11:58




La cosa che più mi preme è che Watson e Rose con il tempo si rendano conto che c'è bisogno di loro per far girare l'attacco e innescare i vari Korver-Boozer-Deng.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 29/10/2010, 15:46




CITAZIONE (Mul4 @ 28/10/2010, 11:54) 
CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/10/2010, 01:12) 
lo scrive un ragazzo che "conosco" attraverso un altro forum. E' abbastanza capace oltre che un buon tifoso ;)

e invece sai chi sono io? :)

non sono mai stato bravo a indovina chi :P
 
Top
DODO29186
view post Posted on 29/10/2010, 16:18




Alla fine pur con alti e bassi ce la siamo giocata quasi tutta. Negli ultimi 5 minuti abbiamo attaccato male e qui si è sentita nettamente la mancanza di un uomo d'area capace di crearsi un tiro da solo, forse con Boozer finiva in modo diverso, in ogni caso poco male. D'altro canto il loro MVP è stato Thabo che con una serie di giocate difensive d'alto livello ha inibito il nostro attacco consentendogli di prendere il largo. Assieme a questo anche tanti troppi errori che hanno portato a contropiedi dei Thunder.

Fast Break Pts 11-23 per loro, tiri liberi 22-47 per loro: questi due sono i dati che fotografano la nostra sconfitta. Al di la del fatto che non abbiamo giocato particolarmente bene, se riuscivamo ad essere meno fallosi e a limitare le palle perse (14 TO per noi contro i loro 12, ma le nostre perse sono state sanguinose) probabilmente riuscivamo a portarla a casa o se non altro a giocarcela fino all'ultimo tiro.

Un ultima cosa: Korver ha provato in continuazione ad uscire dai blocchi ma Thabo era come una piovra e oltre a questo manca un uomo grosso in grado di portare un blocco deciso, perché con tutto il bene che voglio a Gibson tra uno screen suo e uno di Boozer la differenza è assolutamente notevole.

Tutto sommato non male, anche se sotto alcuni aspetti c'è ancora tanto da lavorare, sentire TT che sbraita per ogni piccolo errore comunque è un piacere e non potrà che fare bene alla squadra.
 
Top
Mul4
view post Posted on 29/10/2010, 17:39




CITAZIONE (GecTheGreek @ 29/10/2010, 16:46) 
CITAZIONE (Mul4 @ 28/10/2010, 11:54) 
e invece sai chi sono io? :)

non sono mai stato bravo a indovina chi :P

ti dico solamente che sono uno che punta su asik.
 
Top
orevacam
view post Posted on 31/10/2010, 01:58




o my god ragazzi...abbiamo fatto schifo, qui le cose si fanno preoccupanti
 
Top
T-Time
view post Posted on 31/10/2010, 02:27




CITAZIONE (orevacam @ 31/10/2010, 02:58) 
o my god ragazzi...abbiamo fatto schifo, qui le cose si fanno preoccupanti

io non ce la faccio più e vado a letto, inguardabili
poi magari recuperiamo e vinciamo, ma 'sta squadra proprio non mi dice niente, non ha appeal

comunque non c'è molto da stupirsi ed è esattamente quello che temevo quando è stato assemblato il roster in estate, i vari Korver, Brewer, Watson e Bogans seghe erano e seghe rimangono, sono 13M buttati nel cesso che ci intaseranno inutilmente il cap per due anni.
TT non è Mago Merlino e non può tramutare dei brocchi in oro

abbiamo nettamente il peggior attacco della Lega, senza Rose qui si fatica a farne 60.
lo so che è prestissimo e manca Boozer, ma forse per prudenza sarebbe il caso di rivedere i pronostici grottescamente trionfalistici della preseason, 3° posto e amenità varie.
se facciamo i PO mi riterrò già soddisfatto.

 
Top
Kratòs
view post Posted on 31/10/2010, 04:00




Stavano aspettando me che mettessi sullo streaming per iniziare a giocare... :forza:

Non parlo della partita in generale perchè è chiaro che ho visto solo la parte migliore, non quella in cui si sprofondava a -20 o quello che era.
Però per quanto riguarda i singoli, a parte il solito duo Rose-Noah, grande JJ che ci dà energia e entusiasmo per riportare la partita sui binari giusti, anche con alcune giocate niente male.
E Asik non mi è dispiaciuto, ha fatto un paio di cose niente male, soprattutto in difesa.

Dimostrazione di carattere che fa piacere, in ogni caso, a prescindere da quanto possano aver fatto schifo in precedenza.
 
Top
jason05
view post Posted on 31/10/2010, 04:18




Ho visto la partita, straripante Rose...una domanda a voi tifosi dei Bulls: ma James Johnson come mai di solito ho uno scarso utilizzo? Oggi l'ho visto veramente bene, porta atletismo..difesa e rimbalzi. Insomma nonostante l'assenza di Boozer sia in preseason sia contro Oklahoma aveva giocato pochissimo, appena ha trovato continuità nel suo minutaggio ha fatto una più che discreta partita
 
Top
orevacam
view post Posted on 31/10/2010, 07:46




CITAZIONE (jason05 @ 31/10/2010, 04:18) 
Ho visto la partita, straripante Rose...una domanda a voi tifosi dei Bulls: ma James Johnson come mai di solito ho uno scarso utilizzo? Oggi l'ho visto veramente bene, porta atletismo..difesa e rimbalzi. Insomma nonostante l'assenza di Boozer sia in preseason sia contro Oklahoma aveva giocato pochissimo, appena ha trovato continuità nel suo minutaggio ha fatto una più che discreta partita

perchè è la prima partita che gioca bene...però anche io quest'anno lo vedo con un piglio diverso.

per quanto riguarda la squadra...beh io sono andato a dormire sul -20, non c'era un minimo di fluidità, l'attacco non sa mai cosa deve fare e come l'anno scorso ci manca qualche tiratore da 3 che allarghi il campo...quando c'è Korver in campo è troppo prevedibile perchè è l'unico che tira da 3...Bogans non è affidabilissimo...Brewer ancora meno
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


i Pistons erano nella seconda partita di un back-to-back: era chiaro che avrebbero mollato nella seconda frazione di gioco. così è stato.
vittoria portata a casa ma adesso bisogna portare avanti miglioramenti seri.
James Johnson dalla panchina potrebbe essere davvero l'uomo in più: ha talmente tanta voglia di giocare e mette di conseguenza talmente grinta che a volte ha sbarellato nella sua stessa metacampo con la palla in mano, ma il suo contributo è stato notevole. bene Asik, ha dimostrato che in difesa non ci mette solo anima e corpo ma anche buona intelligenza cestistica.
urge comunque il rientro di Boozer: con lui al posto di Scalabrine (che pure ci mette tutto l'impegno possibile ma ha limiti notevoli) diventiamo davvero temibili.

su Noah confermo quanto detto alla prima: firmato il contrattone non c'è mai stato nessuno capace di alzare ulteriormente il contributo in campo come fa lui.

il Principe incommentabile
 
Top
Mul4
view post Posted on 31/10/2010, 11:28




CITAZIONE (:Mike: @ 31/10/2010, 09:32) 
i Pistons erano nella seconda partita di un back-to-back: era chiaro che avrebbero mollato nella seconda frazione di gioco. così è stato.
vittoria portata a casa ma adesso bisogna portare avanti miglioramenti seri.
James Johnson dalla panchina potrebbe essere davvero l'uomo in più: ha talmente tanta voglia di giocare e mette di conseguenza talmente grinta che a volte ha sbarellato nella sua stessa metacampo con la palla in mano, ma il suo contributo è stato notevole. bene Asik, ha dimostrato che in difesa non ci mette solo anima e corpo ma anche buona intelligenza cestistica.
urge comunque il rientro di Boozer: con lui al posto di Scalabrine (che pure ci mette tutto l'impegno possibile ma ha limiti notevoli) diventiamo davvero temibili.

su Noah confermo quanto detto alla prima: firmato il contrattone non c'è mai stato nessuno capace di alzare ulteriormente il contributo in campo come fa lui.

il Principe incommentabile

Se JJ si avvicina a giocare cosi a quel punto lo promuoverei come SG titolare.
tanto bogans è sacrificabile, non è che sia tutto questo grande attaccante

e in compenso jj a rimbalzo ed in difesa è meglio

Rose
JJ
Deng
Gibson(Boozer)
Noah
 
Top
matt2354
view post Posted on 31/10/2010, 14:54




CITAZIONE (Mul4 @ 31/10/2010, 11:28) 
Se JJ si avvicina a giocare cosi a quel punto lo promuoverei come SG titolare.
tanto bogans è sacrificabile, non è che sia tutto questo grande attaccante

e in compenso jj a rimbalzo ed in difesa è meglio

Rose
JJ
Deng
Gibson(Boozer)
Noah

JJ in difesa è meglio di Bogans? poi sulle guardie? cioè magari, allora si che tornerebbe fuori il Pippen Potential di cui si parlava quest'estate...

Comunque partita con tanto da dire...un quarto dove subiamo 39 punti e uno dove ne subiamo 9, se non è un record questo...
Rose a tratti jordanesco, ma quanto può reggere a questo ritmo? il resto della squadra non si prende iniziative (tranne Noah) e credo che Deng sia stato panchinato proprio per questo e gran coraggio di TT di far giocare JJ che ha meravigliato...
bene Asik durante la rimonta in difesa con due sfondamenti presi dal manuale del gioco...
ancora problemi con Korver, ha bisogno di blocchi per riuscire a tirare e al momento non riusciamo a farne di decenti e sicuramente non è in difesa dove può aiutarci.

Seconda partita consecutiva che dopo un nostro TO, facciamo 24 secondi...non che si possano dare giudizi ma che la filosofia di TT in attacco sia eseguire? (e la seconda possibilità palla a Rose e vediamo cosa combina? eh quanto manca Boozer)

 
Top
Mul4
view post Posted on 31/10/2010, 14:57




CITAZIONE (matt2354 @ 31/10/2010, 14:54) 
CITAZIONE (Mul4 @ 31/10/2010, 11:28) 
Se JJ si avvicina a giocare cosi a quel punto lo promuoverei come SG titolare.
tanto bogans è sacrificabile, non è che sia tutto questo grande attaccante

e in compenso jj a rimbalzo ed in difesa è meglio

Rose
JJ
Deng
Gibson(Boozer)
Noah

JJ in difesa è meglio di Bogans? poi sulle guardie? cioè magari, allora si che tornerebbe fuori il Pippen Potential di cui si parlava quest'estate...

Comunque partita con tanto da dire...un quarto dove subiamo 39 punti e uno dove ne subiamo 9, se non è un record questo...
Rose a tratti jordanesco, ma quanto può reggere a questo ritmo? il resto della squadra non si prende iniziative (tranne Noah) e credo che Deng sia stato panchinato proprio per questo e gran coraggio di TT di far giocare JJ che ha meravigliato...
bene Asik durante la rimonta in difesa con due sfondamenti presi dal manuale del gioco...
ancora problemi con Korver, ha bisogno di blocchi per riuscire a tirare e al momento non riusciamo a farne di decenti e sicuramente non è in difesa dove può aiutarci.

Seconda partita consecutiva che dopo un nostro TO, facciamo 24 secondi...non che si possano dare giudizi ma che la filosofia di TT in attacco sia eseguire? (e la seconda possibilità palla a Rose e vediamo cosa combina? eh quanto manca Boozer)

sulle guardie puoi metterci anche deng.....
Poi ovviamente dipende dal tipo di giocatore ma bogans non mi sembra niente di eccezionale, è un buon rincalzo, jj ha più potenziale
 
Top
matt2354
view post Posted on 31/10/2010, 15:09




CITAZIONE (Mul4 @ 31/10/2010, 14:57) 
sulle guardie puoi metterci anche deng.....
Poi ovviamente dipende dal tipo di giocatore ma bogans non mi sembra niente di eccezionale, è un buon rincalzo, jj ha più potenziale

sul fatto che abbia più potenziale nessuno può dire il contrario, personalmente non ce lo vedo in quintetto e soprattutto in guardia (Deng o non Deng), in fondo è la prima volta che gioca qualche minuto di qualità facendo molte cose positive rispetto a quelle negative, non vorrei bruciarlo subito, poi ovvio che se dovesse confermarsi come ieri sera sarebbe un grande acquisto per noi.
Su Bogans sono d'accordo, ma al momento questo passa il convento (io spero molto in Brewer...)
 
Top
1265 replies since 7/10/2010, 15:54   39630 views
  Share