Play.it USA Free Forum

College Football 2010… Live!

« Older   Newer »
  Share  
TheFan17
view post Posted on 10/10/2010, 18:22




CITAZIONE (maxmicio @ 10/10/2010, 17:09)
Cambiando argomento… a Mark May il cappellino di Notre Dame sta molto bene :rofl:

Mark May fa i pompini a Lou Holtz e con Ohio State al n.1 ora avrà anche gli incubi di notte.
 
Top
Rock86
view post Posted on 10/10/2010, 22:09




OSU e Oregon on top. Alabama crolla al #8 mentre Miami e Michigan escono dalla top 25.

1. Ohio State (34) 6-0
2. Oregon (15) 6-0
3. Boise State (8) 5-0
4. TCU (1) 6-0
5. Nebraska 5-0
6. Oklahoma (2) 5-0
7. Auburn 6-0
8. Alabama 5-1
9. LSU 6-0
10. South Carolina 4-1

http://sports.espn.go.com/ncf/news/story?id=5670560
 
Top
alby14
view post Posted on 10/10/2010, 23:12




CITAZIONE (Rock86 @ 10/10/2010, 23:09)
OSU e Oregon on top. Alabama crolla al #8 mentre Miami e Michigan escono dalla top 25.

1. Ohio State (34) 6-0
2. Oregon (15) 6-0
3. Boise State (8) 5-0
4. TCU (1) 6-0
5. Nebraska 5-0
6. Oklahoma (2) 5-0
7. Auburn 6-0
8. Alabama 5-1
9. LSU 6-0
10. South Carolina 4-1

http://sports.espn.go.com/ncf/news/story?id=5670560

Mi sembra un po' troppo. Su ESPNA discutevano se metterla davanti a Boise e TCU o lasciarla cadere fino al 5° posto. Posso accettare Nebraska, ma Oklahoma e Auburn davanti non le posso vedere, per quello che vale.
 
Top
TheFan17
view post Posted on 10/10/2010, 23:27




CITAZIONE (alby14 @ 11/10/2010, 00:12)
Mi sembra un po' troppo. Su ESPNA discutevano se metterla davanti a Boise e TCU o lasciarla cadere fino al 5° posto. Posso accettare Nebraska, ma Oklahoma e Auburn davanti non le posso vedere, per quello che vale.

Chi è che lo diceva? John Saunders? :lol: Comunque anche negli anni passati le capoliste droppano di 7 posizioni alla prima sconfitta, quindi non vedo perchè 'Bama dovrebbe stare nella top-5 davanti ad Okie o Auburn che sono imbattute.
 
Top
Vikings11
view post Posted on 11/10/2010, 08:31




Certo che i Tide hanno vinto conto Arkansas e Florida, due avversarie comunque toste, e vanno ad infrangersi contro il muro di South Carolina, una bella botta, e direi che concordo con chi li ha messi sotto le imbattute, addirittura io li avrei fatti ancora scendere sotto LSU che è 6-0.

Chiaro che Alabama rimane il team più completo, ma le giornate storte, o le prestazioni ottime degli avversari, vanno comunque premiate.

Ottima la stagione di Ohio State, ma non lo scopriamo oggi. Pryor continua a giocare alla grande, non male per un QB etichettato come grande atleta e stop.

Auburn ha un grande Cam Newton, che ripeto, se tiene a posto la testa ha dei numeri pazzeschi.

Taylor Martinez di Nebraska è un cavallo pazzo... :forza:

Torno un attimo sulla querelle McElroy, vedo che non solo a me non dice più di tanto come QB.

Sinceramente credo che molte delle sue fortune siano dovute al fatto che gioca in una squadra quasi perfetta, con un duo (i migliori della nazione), se non addirittura un trio, di runningback che molte altre compagini si sognano e un parco ricevitori di tutto rispetto, dove logicamente emerge Julio Jones, anche qui uno dei top prospect del ruolo.

A questo aggiungiamoci Saban, uno che cura anche i minimi particolari, e siamo davanti ad un team che ha solo bisogno di un QB capace di tenere in pugno la partita, cosa che, a mio modesto parere, non sempre è stato capace di fare McElroy; ne ha dato una prima prova contro Arkansas, quando ha perso alcuni palloni che potevano risultare deleteri e si è confermato sabato, dove con Ingram e Richardson che faticavano non è riuscito ad incidere con decisione sulla partita.

E' vero, ha sbagliato praticamente nulla, 27 su 34 per 315 e 2 TD, ma non sempre le stats sono la reale trasposizione di quello che accade sul terreno di gioco; li si è vista per la prima volta una squadra, probabilmente la migliore e più completa del panorama NCAA, faticare e, caso strano, proprio in questa "prima volta" in cui sarebbe servito come il pane qualcuno in grado di prenderla per mano e guidarla fuori dal tunnel, questo qualcuno ha fatto una partita onestissima senza riuscire a cambiarne il corso.

Probabilmente mi sbaglierò, ma McElroy è parecchio pompato dalle qualità dei suoi compagni di squadra.
 
Top
whatarush
view post Posted on 11/10/2010, 10:16




Ah ho visto solo adesso i post di Rocky e angy su McElroy - qua dentro si entra sempre col timore di vedersi spoilerata quella decina di partite che aspettano sul mySky.

Dunque, McElroy e la Nfl...per me la sua qualità migliore è la freddezza; era sotto contro Arkansas e ha dovuto inseguire anche contro SC: però non fa una piega, crollasse il mondo lui rimane col suo game-plan, senza panico nè forzature. Questo senz'altro piace al piano di sopra.
Certo il ghiaccio nelle vene te lo pompa una squadra che ha playmaker in abbondanza in ogni zona del campo, più il fatto che questo non perdeva dalle medie. Sarei curioso di vedere come si comporta se 'bama prende un'altra bottarella.
Poi ha più probabilità di un Locker/Mallett/Luck di finire in una franchigia in cui lui non sarebbe la prima pietra sulla quale ricostruire...insomma potrebbe trovarsi nella stessa situazione che ha avuto al college: una squadra già forte dove il QB non sia chiamato (non da subito o forse mai) a fare la differenza. Certo ci vuole culo...poi una volta lì devi dimostrare che oltre agli screen laterali sai fare anche un altro tipo di lanci :P

@ Rocky...visto il mock di Scott; com'è che prima sceglievamo in mezzo al gruppo e ora per trentesimi!? :truzzo:
 
Top
alvin1
view post Posted on 11/10/2010, 11:29




CITAZIONE (Vikings11 @ 11/10/2010, 09:31)
Certo che i Tide hanno vinto conto Arkansas e Florida, due avversarie comunque toste, e vanno ad infrangersi contro il muro di South Carolina, una bella botta, e direi che concordo con chi li ha messi sotto le imbattute, addirittura io li avrei fatti ancora scendere sotto LSU che è 6-0.

Chiaro che Alabama rimane il team più completo, ma le giornate storte, o le prestazioni ottime degli avversari, vanno comunque premiate.

Ottima la stagione di Ohio State, ma non lo scopriamo oggi. Pryor continua a giocare alla grande, non male per un QB etichettato come grande atleta e stop.

Auburn ha un grande Cam Newton, che ripeto, se tiene a posto la testa ha dei numeri pazzeschi.

Taylor Martinez di Nebraska è un cavallo pazzo... :forza:

Torno un attimo sulla querelle McElroy, vedo che non solo a me non dice più di tanto come QB.

Sinceramente credo che molte delle sue fortune siano dovute al fatto che gioca in una squadra quasi perfetta, con un duo (i migliori della nazione), se non addirittura un trio, di runningback che molte altre compagini si sognano e un parco ricevitori di tutto rispetto, dove logicamente emerge Julio Jones, anche qui uno dei top prospect del ruolo.

A questo aggiungiamoci Saban, uno che cura anche i minimi particolari, e siamo davanti ad un team che ha solo bisogno di un QB capace di tenere in pugno la partita, cosa che, a mio modesto parere, non sempre è stato capace di fare McElroy; ne ha dato una prima prova contro Arkansas, quando ha perso alcuni palloni che potevano risultare deleteri e si è confermato sabato, dove con Ingram e Richardson che faticavano non è riuscito ad incidere con decisione sulla partita.

E' vero, ha sbagliato praticamente nulla, 27 su 34 per 315 e 2 TD, ma non sempre le stats sono la reale trasposizione di quello che accade sul terreno di gioco; li si è vista per la prima volta una squadra, probabilmente la migliore e più completa del panorama NCAA, faticare e, caso strano, proprio in questa "prima volta" in cui sarebbe servito come il pane qualcuno in grado di prenderla per mano e guidarla fuori dal tunnel, questo qualcuno ha fatto una partita onestissima senza riuscire a cambiarne il corso.

Probabilmente mi sbaglierò, ma McElroy è parecchio pompato dalle qualità dei suoi compagni di squadra.

Su McElroy la penso anche io così, e aggiungo solo che i sack che ha preso sono soprattutto colpa sua, e anche questo fa statistica.

Invece non condivido la visione su Alabama, che per me è stata sparata troppo giù e non doveva finire dietro ad LSU. OK, è finita dietro le imbattute, ma allora si aprirebbero un milione di ragionamenti su Boise ecc.. Questi hanno giocato per 3 settimane consecutive contro team del ranking, con 2 partite fuori casa, e contro South Carolina che è un team ben più forte di quanto molti non credano. In 6 paritte hanno affrontato 4 ranked team di cui nessuno fuori dalla top 19, e si trovano appena davanti ad Arkansas che hanno battuto là e appena davanti ad LSU che stava per perdere contro una UNC senza una buona metà dei titolari nell'opener, ed era la metà forte che mancava.

La stessa Oklahoma, ha battuto solo 2 squadre nel ranking, Florida State e Texas, con la vittoria sui Seminols fantastica, mentre noi siamo in una crisi pazzesca e già siamo stati più vicini di quanto pensavo. E ha vinto di 3 contro Air Force e di 2 contro Cincinnati. Io non avrei messo i sooners davanti a 'Bama, anche se sono imbattuti.

Mah, il drop dei 'tide mi sembra un pochino esagerato. Tra l'altro, mi par di aver sentito su espn che è stata la retrocessione più grande dagli anni '90, però l'ho sentito al volo quindi potrei essermi sbagliato..
 
Top
angyair74
view post Posted on 11/10/2010, 15:12




CITAZIONE (whatarush @ 11/10/2010, 11:16)
Ah ho visto solo adesso i post di Rocky e angy su McElroy - qua dentro si entra sempre col timore di vedersi spoilerata quella decina di partite che aspettano sul mySky.

Dunque, McElroy e la Nfl...per me la sua qualità migliore è la freddezza; era sotto contro Arkansas e ha dovuto inseguire anche contro SC: però non fa una piega, crollasse il mondo lui rimane col suo game-plan, senza panico nè forzature. Questo senz'altro piace al piano di sopra.
Certo il ghiaccio nelle vene te lo pompa una squadra che ha playmaker in abbondanza in ogni zona del campo, più il fatto che questo non perdeva dalle medie. Sarei curioso di vedere come si comporta se 'bama prende un'altra bottarella.
Poi ha più probabilità di un Locker/Mallett/Luck di finire in una franchigia in cui lui non sarebbe la prima pietra sulla quale ricostruire...insomma potrebbe trovarsi nella stessa situazione che ha avuto al college: una squadra già forte dove il QB non sia chiamato (non da subito o forse mai) a fare la differenza. Certo ci vuole culo...poi una volta lì devi dimostrare che oltre agli screen laterali sai fare anche un altro tipo di lanci :P

Mi sbaglierò ma rivedo in lui molto Kyle Orton.
 
Top
The real A-Rod
view post Posted on 11/10/2010, 20:09




Ipotesi sul BCS ranking se fosse rilasciato oggi. Quello ufficiale verrà pubblicato dalla prossima settimana.

1. Boise State .913
2. Oregon .863
3. TCU .854
4. Oklahoma .8425
5. Ohio State .8421
6. LSU .782
7. Nebraska .777
8. Auburn .744
9. Michigan State .642
10. Alabama .634

Tuttavia, "Edwards says Boise State is likely to be No. 1 in the first BCS rankings but they have no shot of staying there all season."

http://sports.espn.go.com/ncf/news/story?id=5673225
 
Top
darioambro
view post Posted on 12/10/2010, 21:34




viste oggi sia SC-'Bama che Florida-LSU.

sulla prma c'è poco da dire, con un Garcia così e un Lattimore che sembra tutto fuorchè un freshman, una difesa tosta contro la quale la squadra di Saban poco poteva, come diceva rocky una giornata storta può capitare no?
a me sta un pà antipatico Spurierr però ha preparato bene la partita, e mentre il tanto pubblicizato Seastrunk sta in panca Lattimore fa sfracelli, davvero un bel giocatore.

Su Florida -LSU c'è poco da dire, anche i Gators potevano vincere la partita, certo prendere un TD a 6secondi dalla fine brucia parecchio, poi Tolliver in quel giorno era immarcabile.
 
Top
Rock86
view post Posted on 13/10/2010, 08:57




Vi sottopongo questo estratto dall'ultimo articolo di Pat Forde che mi sembra molto interessante, anche se abbastanza "normale" di questi tempi.

CITAZIONE
Boise State (11) is No. 3 in the USA Today coaches' poll and the Harris Interactive Poll. TCU (12) is No. 5 with USA Today and No. 4 with Harris.

Yet by BCS computer average, where laundry is not taken into account, these two schools rule. The Broncos are No. 1 with two computers (Sagarin, Massey), No. 2 with Billingsley, No. 5 with Colley and No. 6 with Anderson. (The sixth, Wolfe, has not yet released its rankings.) TCU is No. 2 with Sagarin and Massey, No. 3 with Colley, No. 4 with Billingsley and No. 7 with Anderson.

All five computers have both Boise and TCU ranked higher than the consensus 1-2 in the polls, Ohio State (which is anywhere from sixth to 15th) and Oregon (fourth to 10th).

The Dash understands that those computer numbers may well change, as strength of schedule ebbs for the Broncos and the Horned Frogs. But as of right now, they're both being dissed by voters in favor of Establishment teams.

Boise continued to lose ground to Ohio State and Oregon in the USA Today poll. The Broncos slipped from 101 points behind the Buckeyes to 120 behind and from 24 points behind the Ducks to 53 behind.

TCU suffered the same indignity. It slipped from 190 points behind Ohio State to 242 behind and from 113 points behind the Ducks to 175 points behind.

Based on what, you ask? Here's what:

Oregon beat Washington State by 20.

Ohio State beat Indiana by 28.

Boise beat Toledo by 43.

TCU beat Wyoming by 45.

The laundry loyalists either decided there simply was no way the sudden Alabama power vacuum at the top was going to be filled by outsiders or decided beating Washington State and Indiana was more impressive than beating Toledo and Wyoming.

The latter possibility overlooks the fact that neither Indiana nor Washington State has accomplished anything this year. Average computer rankings for those four, as of this week: Toledo 57.2, Wyoming 68, Indiana 83.2, Washington State 94.8.

Bottom line: Boise and TCU had more impressive victories than Oregon and Ohio State, but were penalized anyway. You cannot objectively dismiss the Broncos and Frogs for the schedules they've played so far, but objectivity isn't getting much run in the notoriously nonsensical coaches' poll.

(That can also be seen in the treatment accorded to Oregon State (13). The Beavers have played an incredible schedule to date -- at Boise, at TCU, at Arizona. They lost the first two in respectable fashion, by a combined 22 points. They beat then-No. 9 Arizona on Saturday. Their reward? No ranking, and fewer votes than a Texas team that has been a flaming disappointment so far.)

One last word on the matter: Bus.

<_<
 
Top
Vikings11
view post Posted on 13/10/2010, 09:36




Il discorso è sempre lo stesso, se guardiamo sulla carta Wash State, Indiana, Wyoming e Toledo sono quasi sullo stesso livello, il problema è che le prime due giocano in conference che hanno la nomea di essere più competitive rispetto a quelle a cui appartengono le altre due compagini; probabilmente è vero, però dati alla mano la qualità di questi team è quella che è, l'unico programma futuribile dei 4 è quello di Wyoming, che hanno un paio di giovani interessanti e l'HC dicono si stia muovendo bene con il recruiting, gli altri vivacchiano...

Le vittorie su Wash St e Indy valgono più delle vittorie su Wyo e 'Ledo? Ni...ma finchè non faranno dei calendari che mescolino un po' le forze, le squadre come TCU e Boise, certamente ottime, saranno sempre costrette a scontrarsi con questo muro di gomma...
 
Top
suclo'
view post Posted on 14/10/2010, 15:41




Come mai non si parla delle rivelazioni di Josh Luchs a Sports Illustrated?

Tra l'altro si dice che le stesse cose succedono anche nel College Basket, solo moltiplicate x1000.




AC

 
Top
angyair74
view post Posted on 14/10/2010, 15:47




CITAZIONE (suclo' @ 14/10/2010, 16:41)
Come mai non si parla delle rivelazioni di Josh Luchs a Sports Illustrated?

Tra l'altro si dice che le stesse cose succedono anche nel College Basket, solo moltiplicate x1000.




AC

Ne stavamo parlando un pò qui: https://playitusa.forumfree.it/?t=51417257

Alla fine la sorpresa è proprio poca, la delusione invece...
 
Top
suclo'
view post Posted on 14/10/2010, 15:55




CITAZIONE (angyair74 @ 14/10/2010, 16:47)
Ne stavamo parlando un pò qui: https://playitusa.forumfree.it/?t=51417257

E cosa c'entra la NFL?

Ammetto che la mia domanda era un pelo polemica, visto che qui si parla tanto di scandali che riguardano gli avversari degli haters. Ma quando gli scandali riguardano tutti, si tace e si passa avanti? Mah...


AC
 
Top
624 replies since 7/10/2010, 18:11   8959 views
  Share