Play.it USA Free Forum

Ti te dominet...(il topic provvisorio del Milan)

« Older   Newer »
  Share  
Toni Monroe
view post Posted on 9/10/2010, 14:03




CITAZIONE (A.F.D.U.I. President @ 9/10/2010, 04:10)
Tralasciando ogni considerazione tecnica ed economica, un ritorno di Riccardino mi aprirebbe il cuore.

Ormai i trapianti sono routine, in caso di necessità.. :thumbup:
 
Top
Puedo
view post Posted on 9/10/2010, 14:05




Ivanovic sarebbe un gran colpo,spinge da terzino destro e sa anche fare il centrale, molto duttile insomma. Si parla anche di David Luiz, centrale del Benfica, come rinforzo per la difesa.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 10/10/2010, 16:59




CITAZIONE (Puedo @ 9/10/2010, 15:05)
Ivanovic sarebbe un gran colpo,spinge da terzino destro e sa anche fare il centrale, molto duttile insomma. Si parla anche di David Luiz, centrale del Benfica, come rinforzo per la difesa.

Si parla anche di 20 milioni, però.
Considerando che ci sono comproprietà da risolvere per una quindicina e che serviranno in ogni caso pure un fantasista giovane (anche se resterà Ronaldinho, il prossimo anno lui avrà 31 anni e Seedorf 35) ed almeno un centrocampista la vedo difficile....
A meno di una cessione davvero importante.
In difesa per ora mi accontenterei di sapere se si punta su Yepes e Sokratis, ed almeno Sokratis vorrei che avesse altre opportunità, poi a gennaio vedo più facile che si provi a prendere qualcuno vicino alla scadenza, tipo i francesi di cui si parlava, Rami e Sakho. Io proverei anche un riscatto anticipato di Astori, magari dandogli Yepes che in una squadra da salvezza ha dimostrato di poter fare molto bene.
Se non sbaglio a gennaio Ivanovic non c'è possibilità, dovrebbe essere un extracomunitario. In estate invece uno fra lui e Miranda potrebbe anche arrivare, cedendo Adiyiah.
Però per il momento pensiamo a chi c'è, Thiagone è una garanzia davvero, Nesta e Zambrotta sembrano tornati in buona forma, Antonini è quel che è, ma alla fine il suo lo fa se non gli si chiede troppo, Bonera è una buona riserva, ma davvero troppo fragile e pare aver perso il ruolo, con gli infortuni non è più sicurissimo al centro e sulla fascia spinge poco. Sokratis, come detto, vorrei che avesse altre opportunità, non solo aveva fatto bene al Genoa, ma fino a Cesena pareva molto ben inserito anche al Milan.
Gli altri paiono fuori posto, da cedere, anche se non ci si ricaverà nulla.
Abate forse a centrocampo può essere una alternativa a Boateng, in difesa viene provato da oltre un anno e non ha fatto progressi, penso non sia il caso di provare oltre a meno di emergenze.
Fra i difensori centrali prima di prendere qualcuno, fossi un dirigente del Milan, penserei bene al futuro di Nesta. Se sarà rinnovato e si crede possa avere ancora qualche stagione decente allora può bastare un altro giovane da lanciare, senza spendere cifre esorbitanti. Se si punta su giocatori costosi ed affermati temo voglia anche significare un preciso indizio sul possibile rinnovo di Nesta.
 
Top
Puedo
view post Posted on 10/10/2010, 22:29




Quoto sul dare un'altra chance a Sokratis, e ne darei una (magari in un contesto meno importante :leggi Coppa Italia: ) a Montelongo: un terzino destro che sa spingere molto bene ed è giovane, non dimenticando che abbiamo tempo fino a gennaio per decidere se tenerlo.
 
Top
Sberl
view post Posted on 10/10/2010, 22:33




Assolutamente, un'altra chance a Sokratis è imperativo darla. Dopo Cesena, spero abbia lavorato e si sia tranquillizzato, mi piacerebbe rivederlo all'opera.
 
Top
Puedo
view post Posted on 10/10/2010, 22:37




Anche perchè il ragazzo non sarà un fenomeno, ma è molto bravo, e da qualche anno a questa parte siamo messi veramente male a terzini...
 
Top
alabardato
view post Posted on 11/10/2010, 08:50




solo una chance a sokratis o chi per lui?cioè fa male pure quella viene bocciato?
 
Top
teolandia
view post Posted on 11/10/2010, 09:08




Pazzesco comunque come un giocatore possa letteralmente trasformarsi quando lascia un ambiente.

Huntelaar nell'ultimo mese ha segnato 10 goal!
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 09:32




ma in pratica il piano sarebbe quello di rifilare ronaldinho ai galaxy per riprendere kakà?
la cosa mi lascia molto perplesso, perchè comunque dinho ancora un paio di stagioni ad alto livello le ha certamente. kakà invece sono tre anni (compreso questo) che si trascina quasi per il campo.
 
Top
LucaC10
view post Posted on 11/10/2010, 09:44




CITAZIONE (teolandia @ 11/10/2010, 10:08)
Pazzesco comunque come un giocatore possa letteralmente trasformarsi quando lascia un ambiente.

Huntelaar nell'ultimo mese ha segnato 10 goal!

E lo Schalke è penultimo con 4 punti fatti in 7 partite. In Germania.


CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 10:32)
ma in pratica il piano sarebbe quello di rifilare ronaldinho ai galaxy per riprendere kakà?
la cosa mi lascia molto perplesso, perchè comunque dinho ancora un paio di stagioni ad alto livello le ha certamente. kakà invece sono tre anni (compreso questo) che si trascina quasi per il campo.

Dal punto di vista tattico, però, non fa una piega. Si potrebbe finalmente giocare con il rombo.
 
Top
Puedo
view post Posted on 11/10/2010, 09:55




CITAZIONE (teolandia @ 11/10/2010, 10:08)
Pazzesco comunque come un giocatore possa letteralmente trasformarsi quando lascia un ambiente.

Huntelaar nell'ultimo mese ha segnato 10 goal!

Si sapeva che il cacciatore era un bomber, incredibile fiuto del gol che lo aveva portato ad avere una media realizzativa (seppur nella Eredivisse) nell'Ajax strepitosa. Purtroppo da noi non è riuscito a inserirsi bene, anche per la buona stagione di Borriello...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 09:55




CITAZIONE (LucaC10 @ 11/10/2010, 10:44)
Dal punto di vista tattico, però, non fa una piega. Si potrebbe finalmente giocare con il rombo.

Vero, ma con un kakà che corre. Un kakà lento, vuoi per pubalgia o perchè l'han tirato troppo prima e adesso è scoppiato, vale la metà di ronaldinho.
 
Top
teolandia
view post Posted on 11/10/2010, 09:56




CITAZIONE (LucaC10 @ 11/10/2010, 10:44)
CITAZIONE (teolandia @ 11/10/2010, 10:08)
Pazzesco comunque come un giocatore possa letteralmente trasformarsi quando lascia un ambiente.

Huntelaar nell'ultimo mese ha segnato 10 goal!

E lo Schalke è penultimo con 4 punti fatti in 7 partite. In Germania.

Eh, ma non credo proprio sia colpa di uno che fa 6 goal in 4 partite, e con questo non sto dicendo che lo rimpiango.


CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 10:55)
Vero, ma con un kakà che corre. Un kakà lento, vuoi per pubalgia o perchè l'han tirato troppo prima e adesso è scoppiato, vale la metà di ronaldinho.

Beh oddio, io avrei qualche dubbio a riguardo
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 10:00




CITAZIONE (teolandia @ 11/10/2010, 10:56)
Beh oddio, io avrei qualche dubbio a riguardo

le sue recenti prestazioni però confermano il fatto che un giocatore tatticamente cosi condizionante, o è in grado di fare la differenza, o si rivela una palla al piede per tutta la squadra. kakà è stato un grande giocatore quando è stato a posto fisicamente, ma nelle ultime stagioni, quando ha avuto problemi fisici, ha fatto più danni che altro. ronaldinho fisicamente è più integro e anche se ormai non corre più riesce ad essere più duttile. kakà, persa la sua straordinaria falcata, è diventato una sorta di uccello senza ali.
 
Top
Puedo
view post Posted on 11/10/2010, 10:22




CITAZIONE (franci2k5 @ 11/10/2010, 11:00)
kakà, persa la sua straordinaria falcata, è diventato una sorta di uccello senza ali.

Quoto in pieno, il cambio di passo di Kakà era devastante...Quando correva in campo aperto era letale, ora che non ha più la forma fisica tecnicamente non vale un Ronaldinho.
 
Top
7215 replies since 7/10/2010, 18:14   161669 views
  Share