Play.it USA Free Forum

Texas Rangers

« Older   Newer »
  Share  
shilton
view post Posted on 2/11/2010, 20:18




Onore ai Rangers per una stagione che penso nessuno si aspettasse, ma nelle WS si sono un pò squagliati.
Penso non ci sia nulla da dire sul fatto che i Giants abbiano meritato, ma un grosso applauso i Rangers se lo meritano.
 
Top
Gio R
view post Posted on 2/11/2010, 21:30




QUOTE (shilton @ 2/11/2010, 20:18) 
Onore ai Rangers per una stagione che penso nessuno si aspettasse, ma nelle WS si sono un pò squagliati.
Penso non ci sia nulla da dire sul fatto che i Giants abbiano meritato, ma un grosso applauso i Rangers se lo meritano.

"C'e` anche un lato positivo non del tutto secondario, anzi forse piu importante delle WS. Adesso sappiamo con certezza quanto tempo ci vuole per riprendersi da una presidenza di G.W. Bush." ...... Battuta sentita per radio ieri pomeriggio.
 
Top
Renè S
view post Posted on 4/3/2011, 23:16




Daniels ha rinnovato fino a fine 2015.
 
Top
Mimex
view post Posted on 5/3/2011, 01:28




CITAZIONE (Renè S @ 4/3/2011, 14:16) 
Daniels ha rinnovato fino a fine 2015.

...e ci mancherebbe altro :P

Rene ti faccio una domanda, ma secondo te e` un "genio" come molti sostengono o ha un'innata dose di cul..fortuna non indifferente?
Mi piacerebbe una tua piccola analisi sul personaggio in questione, perche sinceramente ne so pochino.


P.S. Caz... sto qui e` piu giovane di me.
 
Top
Renè S
view post Posted on 5/3/2011, 01:47




CITAZIONE (Mimex @ 5/3/2011, 01:28) 
CITAZIONE (Renè S @ 4/3/2011, 14:16) 
Daniels ha rinnovato fino a fine 2015.

...e ci mancherebbe altro :P

Rene ti faccio una domanda, ma secondo te e` un "genio" come molti sostengono o ha un'innata dose di cul..fortuna non indifferente?
Mi piacerebbe una tua piccola analisi sul personaggio in questione, perche sinceramente ne so pochino.

Genio non è... è molto bravo però. Ha cambiato l'approccio all'interno della franchigia, puntando ad espandersi in aree sotto-scoutate. Alcuni dei suoi prospetti principali vengono da zone relativamente poco conosciute. Le Antille Olandesi sono scoutate per esempio (non lontanamente quanto DR e VZ), ma lui c'è andato giù pesante con Jurickson Profar ed ora è un ottimo prospetto nell'organizzazione. Non ha avuto paura di dare tanti soldi ad un prospetto olandese (ma olandese vero), visto una volta soltanto. E' uno che corre rischi, sapendo di non avere i soldi per poter competere ad armi pari con altri con la free agency, quindi spende tanto sul mercato amatoriale, giustamente, alla pari di chiunque altro. Ma al tempo stesso sa di poter arrivare agli stessi risultati. Ha preso Hamilton per relativamente poco, non ha avuto paura di lanciare i giovani non appena ha ritenuto che fossero pronti (come Andrus), ha dato una chance ad uno come Cruz in cui nessuno credeva, ha capito che servisse un pitching staff adeguato ed ha riempito la propria squadra di talenti sul monte.
Non ha avuto problemi nel disfarsi di veterani per ottenere prospetti, ha creato la farm migliore in MLB (2 anni fa) ed ora quei prospetti sono arrivati e stanno ancora arrivando. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Pensa fuori dagli schemi. Ha riportato negli USA Colby Lewis, ha convertito a partente CJ Wilson e lo farà giustamente anche con Neftali Feliz (che sarà il vero sostituto di Cliff Lee).

Chiaramente ha avuto fortuna... senza fortuna non vai da nessuna parte, perché fra infortuni o scommesse perse alla fine non ce la fai. Ad esempio proprio in questi giorni pare che si sia fatto male Tanner Scheppers che doveva essere il nuovo closer. Ma ha avuto coraggio, ha dimostrato grande competenza ed è stato coerente col suo piano fino in fondo. Il risultato è che adesso i Rangers hanno tanti giocatori forti sotto contratto per tanto tempo, una farm ancora in buona salute (anche se chiaramente non è più la migliore, ma diciamo top 10) che continuerà a produrre talenti. L'organizzazione intera è in salute ed i Rangers saranno contenders ancora per tanti anni. Questo non vuol dire che domineranno... fra infortuni e colpi di sfortuna inevitabili, non arriveranno ai playoff tutti gli anni. Ma saranno lì a giocarsela almeno nei prossimi 2-3 anni (per quelli successivi chiaramente è presto per dirlo). E questo è tutto ciò che si può chiedere ad un GM... competitività ai massimi livelli. Lui l'ha data, senza dover reinventare la ruota, ma semplicemente applicando con coraggio e fino in fondo ciò in cui credeva. Perché spesso è facile parlare, ma entrare nel 2010 con Lewis e Wilson in rotazione ha richiesto davvero tanto coraggio viste le premesse.

Nel 2011 sarà una bella lotta a 3... solo i Mariners partono battuti.

Daniels per me al momento è uno dei migliori 5 GM in MLB. Solo Friedman è chiaramente migliore.
 
Top
Mimex
view post Posted on 5/3/2011, 02:09




Grazie, preciso come al solito.

Parlavi di infortunio a Scheppers, mi diresti qualcosa in piu?
Buono e` buono il ragazzino, pero ho solo letto le stat delle minors, non so giudicarlo, come closer non ti sembra un po azzardata come scelta?
 
Top
Renè S
view post Posted on 5/3/2011, 02:18




No, assolutamente. Lo era con Feliz? Lo era con Price quando i Rays sono andati alle World Series? Lo era con Papelbon quando è stato buttato nella mischia da rookie a Boston? Se uno è bravo, è bravo. Il talento vince sempre nel lungo termine. E' proprio questo modo di fare che ha portato i Rangers dove sono, ed avrebbe poco senso cambiare e smettere di lanciare i giovani. Sink or swim... se uno è forte, nuoterà.

Scheppers in realtà avrebbe sufficiente talento e repertorio per fare il partente, ma a livello di meccanica ha sempre messo paura, quindi volevano limitarlo ad un inning alla volta esclusivamente per quel motivo. In effetti pare che si sia fatto male... non ci sono dettagli perché ha fatto l'MRI stamattina e non hanno dato i risultati, ma per ora ha sentito un po' di "tightening" nella spalla, che già in passato ha dato problemi. Altrimenti una delle alternative può essere Alexi Ogando o tenere Feliz nel bullpen. Tutta gente che quando sta bene lancia 96-98 con una buona breaking ball (ottima quella di Scheppers, che è poco al di sotto del livello di Feliz).
 
Top
Mimex
view post Posted on 5/3/2011, 22:56




Sempre puntualissimo e fonte inesauribile di notizie.

Quindi tu consideri(parliamo di ipotesi eh) Scheppers a livello(quasi) di Feliz?


Se fosse cosi non sentiremmo o quasi la partenza di Lee, pero mi viene un dubbio, perche allora siamo stati(da quello che ho capito) in corsa per rifirmare il generale a cifre spropositate(e sai che io ero contrario) se avevamo in casa una possibile soluzione a costo praticamente nullo?
Questione di "immagine", perche perdere il tuo lanciatore simbolo non e` un buon segno per la dirigenza proprio subito dopo aver comprato la franchigia dal fallimento(e qui mi domando se con Cuban le cose sarebbero cambiate ma dubito)?

Anche perche non mi pare siamo stati proprio attivissimi sul mercato dei lanciatori(e con i soldi disponibili per Lee ne venivano ad Arlington, piu di uno sicuramente), quindi questo avvallerebbe un po le tue opinioni sui giuovincelli texani.
 
Top
Renè S
view post Posted on 5/3/2011, 23:33




CITAZIONE (Mimex @ 5/3/2011, 22:56) 
Quindi tu consideri(parliamo di ipotesi eh) Scheppers a livello(quasi) di Feliz?

No, la sua breaking ball è al livello (quasi) di quella di Feliz, ma per il resto c'è differenza. Anche se si sente meno sull'inning secco, da closer, dove il minor repertorio di Scheppers basta ed avanza.
Esami negativi sulla spalla di Scheppers per ora, quindi si potrebbe trattare di affaticamento e basta. Probabile che a questo punto inizi nelle minors. Non è una buona notizia e si è fatto male anche Omar Beltre, un altro braccio giovane per il bullpen.

CITAZIONE
Se fosse cosi non sentiremmo o quasi la partenza di Lee, pero mi viene un dubbio, perche allora siamo stati(da quello che ho capito) in corsa per rifirmare il generale a cifre spropositate(e sai che io ero contrario) se avevamo in casa una possibile soluzione a costo praticamente nullo?
...
Anche perche non mi pare siamo stati proprio attivissimi sul mercato dei lanciatori(e con i soldi disponibili per Lee ne venivano ad Arlington, piu di uno sicuramente), quindi questo avvallerebbe un po le tue opinioni sui giuovincelli texani.

Perché Lee è un difference-maker. E' uno che metti in cima alla rotazione e poi buonanotte. Lui andava bene, ma non aveva invece senso andare a sprecarsi per prendere un lanciatore inferiore. Lee avrebbe sostituito Hunter in rotazione, non Feliz (offrendo dunque un doppio upgrade). Ma dopo Lee in FA chi era il migliore? De La Rosa? Pavano? Garland? Nessuno di loro valeva in soldi l'upgrade (minimo) che avrebbero offerto rispetto a Hunter... sarebbero stati soldi sprecati perché di lanciatori di quel calibro i Rangers ne hanno tanti fra Majors e Minors. Invece Lee è diverso, perché chiaramente avrebbe offerto un upgrade enorme. Perso Lee è stato giusto non sprecare fondi, ed hanno preso a costo sostanzialmente nullo sia Bush (mangiatore di innings come paracadute contro gli infortuni) che Webb (ex-superstar che cerca di recuperare da un infortunio potenzialmente termina-carriera).

Ci sono tante braccia al momento nei Rangers. In rotazione Lewis, Wilson, Feliz, Holland e Hunter dovrebbero essere i 5 ad inizio anno. Nel bullpen Bush*, Harrison*, Kirkman*, Ogando, O'Day, Rhodes, Oliver, Lowe, Scheppers, McClung, Beltre*, Feldman*, Tobin, Tomko*, Tateyama. Con l'asterisco quelli che possono anche fare i partenti. Ovviamente alcuni (tipo Feldman e Beltre) sono infortunati, mentre altri inizieranno nelle minors, ma il concetto è che la profondità ci sia, in rotazione come nel bullpen. Quello che manca è proprio la superstar eventualmente, ma Feliz e Scheppers potrebbero diventarlo in prima persona, anche se avranno bisogno di un po' di tempo. Poi ci sono anche prospetti tipo Erlin che avranno anche bisogno di tempo per arrivare. Diciamo che con Cliff Lee la squadra sarebbe stata completa, invece così qualcosina magari manca, ma non a livello quantitativo.
 
Top
Mimex
view post Posted on 5/3/2011, 23:48




CITAZIONE (Renè S @ 5/3/2011, 14:33) 
CITAZIONE (Mimex @ 5/3/2011, 22:56) 
Quindi tu consideri(parliamo di ipotesi eh) Scheppers a livello(quasi) di Feliz?

No, la sua breaking ball è al livello (quasi) di quella di Feliz, ma per il resto c'è differenza. Anche se si sente meno sull'inning secco, da closer, dove il minor repertorio di Scheppers basta ed avanza.
Esami negativi sulla spalla di Scheppers per ora, quindi si potrebbe trattare di affaticamento e basta. Probabile che a questo punto inizi nelle minors. Non è una buona notizia e si è fatto male anche Omar Beltre, un altro braccio giovane per il bullpen.

CITAZIONE
Se fosse cosi non sentiremmo o quasi la partenza di Lee, pero mi viene un dubbio, perche allora siamo stati(da quello che ho capito) in corsa per rifirmare il generale a cifre spropositate(e sai che io ero contrario) se avevamo in casa una possibile soluzione a costo praticamente nullo?
...
Anche perche non mi pare siamo stati proprio attivissimi sul mercato dei lanciatori(e con i soldi disponibili per Lee ne venivano ad Arlington, piu di uno sicuramente), quindi questo avvallerebbe un po le tue opinioni sui giuovincelli texani.

Perché Lee è un difference-maker. E' uno che metti in cima alla rotazione e poi buonanotte. Lui andava bene, ma non aveva invece senso andare a sprecarsi per prendere un lanciatore inferiore. Lee avrebbe sostituito Hunter in rotazione, non Feliz (offrendo dunque un doppio upgrade). Ma dopo Lee in FA chi era il migliore? De La Rosa? Pavano? Garland? Nessuno di loro valeva in soldi l'upgrade (minimo) che avrebbero offerto rispetto a Hunter... sarebbero stati soldi sprecati perché di lanciatori di quel calibro i Rangers ne hanno tanti fra Majors e Minors. Invece Lee è diverso, perché chiaramente avrebbe offerto un upgrade enorme. Perso Lee è stato giusto non sprecare fondi, ed hanno preso a costo sostanzialmente nullo sia Bush (mangiatore di innings come paracadute contro gli infortuni) che Webb (ex-superstar che cerca di recuperare da un infortunio potenzialmente termina-carriera).

Ci sono tante braccia al momento nei Rangers. In rotazione Lewis, Wilson, Feliz, Holland e Hunter dovrebbero essere i 5 ad inizio anno. Nel bullpen Bush*, Harrison*, Kirkman*, Ogando, O'Day, Rhodes, Oliver, Lowe, Scheppers, McClung, Beltre*, Feldman*, Tobin, Tomko*, Tateyama. Con l'asterisco quelli che possono anche fare i partenti. Ovviamente alcuni (tipo Feldman e Beltre) sono infortunati, mentre altri inizieranno nelle minors, ma il concetto è che la profondità ci sia, in rotazione come nel bullpen. Quello che manca è proprio la superstar eventualmente, ma Feliz e Scheppers potrebbero diventarlo in prima persona, anche se avranno bisogno di un po' di tempo. Poi ci sono anche prospetti tipo Erlin che avranno anche bisogno di tempo per arrivare. Diciamo che con Cliff Lee la squadra sarebbe stata completa, invece così qualcosina magari manca, ma non a livello quantitativo.

Davvero grazie delle info e concordo con te.

Una sola domanda, ma Omar Beltre ha quasi 30 anni o sbaglio io?

Speriamo comunque sia nulla di grave.
 
Top
Renè S
view post Posted on 6/3/2011, 00:08




CITAZIONE (Mimex @ 5/3/2011, 23:48) 
Una sola domanda, ma Omar Beltre ha quasi 30 anni o sbaglio io?

No, hai ragione, io continuo a vederlo giovane, ma chiaramente non lo è più. Dal 2004 al 2010 non gli hanno permesso di entrare negli USA con problemi di visto, quindi il suo sviluppo si è in pratica bloccato. Ovviamente l'età invece è andata avanti.............
 
Top
Renè S
view post Posted on 11/3/2011, 20:10




Chuck Greenberg e Nolan Ryan hanno litigato. Greenberg è fuori, Ryan è nuovo presidente e CEO. Non so se questo cambierà nuovamente qualcosa sulla disponibilità economica dei Rangers, ma è una possibilità.
 
Top
Mimex
view post Posted on 12/3/2011, 02:06




Vuoi vedere che Cuban....



(lo so che e` impossibile ma era una battuta)
 
Top
Renè S
view post Posted on 30/3/2011, 00:20




Ogando aprirà la stagione in rotazione per sopperire all'infortunio di Hunter. Notizia incredibile, onestamente.
 
Top
46 replies since 7/10/2010, 19:10   833 views
  Share