Play.it USA Free Forum

Vola con l'aquila e sarai libero, Il topic Della Fortitudo

« Older   Newer »
  Share  
iL_jAsOne
view post Posted on 6/7/2011, 22:47




Ora che la Fossa si è decisa su chi andare, come si comporterà il tifoso medio? Sta con Sacrati e la Fossa o va dai Ferraresi e fa il fighetto?

http://www.sportando.net/ita/italia/legadu..._romagnoli.html
 
Top
garylarson
view post Posted on 8/7/2011, 18:42




ho consultato un collega, storico appartenente alla fossa e mi ha precisato che, attualmente, non si schierano ufficialmente con nessuno
 
Top
That's All Right‚ Mama
view post Posted on 12/7/2011, 21:45




CITAZIONE
Il 10 Luglio 2011 sarà ricordato di diritto come uno dei giorni più neri della storia del tifo Fortitudo. Il comunicato che annuncia la rinascita del Centro Coordinamento Club o almeno di alcuni personaggi che si sono firmati come tali, sarebbe potuta essere infatti accolta come una buona notizia ma, di fatto, è l’ufficializzazione, nero su bianco, della spaccatura del tifo di cui si parlava ormai da tempo. Questo è un fatto gravissimo e doloroso di cui pochi al momento possono capire davvero la portata. Le conseguenze di questo le potremo comunque assaporare (metaforicamente) a breve.
Di fatto, la tifoseria, a detta di tutti, più bella d’Italia implode su se stessa, sotto le pressioni e le nevrosi di una situazione, non solo sportiva, ormai insostenibile.

Il clima da guerra civile creato ad arte monta giorno dopo giorno e i toni non si abbasseranno anche, e soprattutto, per l’enorme quantità di falsità ed ipocrisia che ”il popolo biancoblu sommerso” (cit.) deve sciropparsi ogni giorno. Informiamo i tanti che non sapevano della serata da cui sarebbe rinato il CCC, che era stata informata anche la Fossa che però “non avrebbe potuto partecipare alla discussione”(cit.) Questo per dovere di cronaca, visto che nel comunicato si parla di ”porte aperte..” Buona la prima!

Ma la cosa gravissima che resta è la frattura creata ad arte all’interno della tifoseria: la falsa alternativa di Fortitudo data alla piazza è una vera bomba! Nemmeno Sacrati era riuscito ad arrivare a tanto, lui si era limitato a coalizzare tutti contro se stesso!
A Bologna, per la prima volta nella storia del tifo italiano si sta assistendo a un vero paradosso: i tifosi abbandonano la loro squadra, che doveva fallire ma non è fallita e che sta cercando la strada per risalire, perché il presidente non è di loro gradimento!
Si era visto di tutto: presidenti scortati continuamente dalle forze dell’ordine perché sotto minaccia, contestazioni più o meno violente, contestazioni perenni o spettacolari ma questa mancava! Ed eccola servita.
Siamo consapevoli che può apparire un paradosso ma, se Sacrati per una volta mantiene, o gli viene concesso, quello che ha detto, si potrà riavere la Fortitudo in toto; quello che può dare Romagnoli cos’è? Ferrara. Una scatola vuota, senza storia e senza sostanza. Prego, se vi piace accomodatevi.
La Fossa dei Leoni 1970 intende scendere in campo ed iniziare a fare controinformazione su tutta la vicenda e, se abbiamo valutato questa opzione, vuol dire che chi dovrebbe informare non sta facendo il suo lavoro o, quanto meno, non lo sta facendo come dovrebbe. A proposito di ciò, citiamo un articolo dell’estate scorsa, da noi mai digerito, firmato dal sig. Limardi il cui titolo recitava "CHI VUOLE AFFOSSARE LA FORTITUDO?" ed i cui contenuti erano piuttosto espliciti.
Bene, noi oggi la risposta a quella fottuta domanda ce l’abbiamo ed è… ROMAGNOLI!
Non stupitevi signori, non è una "boutade", è proprio così! Il tentativo di bloccare l’operazione di proseguimento della storia dell’unica Fortitudo esistente è solo l’ultima mossa che va in questa direzione.
Le carte ed i fatti parlano ma sono difficili da leggere. Proveremo nei prossimi giorni a spiegarvi tutto. Per ora vi basti sapere che di tutto ciò che era stato promesso un anno fa NULLA è stato fatto! A parte ovviamente entrare nella convenzione del Paladozza in maniera quanto meno sporca. E per ora diciamo solo così visto che pare che lavorare sommersamente dietro al Paladozza sia diventato uno sport nazionale!
Le parole non mantenute dal sig.Romagnoli le abbiamo ripetute fino allo sfinimento e le ribadiremo prossimamente ma questa del trasferimento a tutti i costi di Ferrara a Bologna è uno degli aspetti più grotteschi della vicenda visto che, circa due settimane fa, il sig.Scapoli (socio della cordata di Romagnoli) ribadiva l’intenzione di non voler fare la guerra alla Fortitudo e di farsi da parte (o di aiutare) in caso di non fallimento!
Le stesse parole che Romagnoli aveva dispensato per un anno intero.
La notizia di oggi è che questi signori stiano cercando pure di bloccare l’iscrizione della Fortitudo in lega fissata per il 15 Luglio.

Pare proprio che davanti ce la raccontino in un modo e dietro lavorino in maniera opposta! Basti pensare alla telefonata radiofonica del 29/06/2011 in cui il sig. Ferrari (uomo della cordata) dichiarava che "della Fortitudo non gliene frega un cazzo perché è virtussino”!
Ma che bella nuova società pulita e limpida! Limpido come le dichiarazioni fatte dal Centro di Coordinamento alla sua prima uscita dopo circa 12 anni dalla sua scomparsa; guarda caso parlano lo stesso linguaggio del loro presidente! Bella questa nuova (falsa) sinergia!

Chiariamo che questo sarà solo un comunicato di anticipazione rispetto a tutto quello che verrà: attendiamo ad ora le date del 15 Luglio riguardante le iscrizioni e gli sviluppi dell’assemblea dell’associazione “Per amore solo per amore” per dire tutto il resto.
O meglio per dire tutta la verità su questa vicenda.
Se guerra sarà, questo è solo l’inizio.

Fossa dei Leoni 1970

Parafrasando il compianto Nicheli, Kafka is nothing.



 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 13/7/2011, 16:34




La Fossa ha scelto, niente Legadue, niente Romagnoli, per amore solo per amore (cit.)

scrittaFDLantiromagnoli1

scrittaFDLantiromagnoli2
 
Top
garylarson
view post Posted on 15/7/2011, 18:19




Altro consulto con collega è conferma del Jaso e cioè : e a capo

Il gruppo per amore solo per amore si è staccato dalla fossa, la stessa riconosce una sola fortitudo;( ovviamente ad obtorto collo) quella di sacrati.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 15/7/2011, 20:31




Ma davvero qualche tifoso fortitudino vuole sostenere Sacrati?
Ed io che pensavo che fosse l'idolo dei tifosi virtussini.
Fossi un tifoso fortitudino per tutti terrei ma non per quel figuro, piuttosto smetterei di seguire il basket o indosserei una canotta con la V nera.
Non mi pare una scelta esattamente intelligentissima.
 
Top
Lilpol
view post Posted on 15/7/2011, 22:36




Io onestamente mi schiero dalla parte di Romagnoli che almeno ha provato a dare un'anima a questa squadra, almeno io dall'esterno la vedo così.
 
Top
stars 'n stripes
view post Posted on 16/7/2011, 10:51




CITAZIONE (Sandogat @ 15/7/2011, 21:31) 
Ma davvero qualche tifoso fortitudino vuole sostenere Sacrati?
Ed io che pensavo che fosse l'idolo dei tifosi virtussini.
Fossi un tifoso fortitudino per tutti terrei ma non per quel figuro, piuttosto smetterei di seguire il basket o indosserei una canotta con la V nera.
Non mi pare una scelta esattamente intelligentissima.

perchè quella di Romagnoli non è la fortitudo è la cestistica come il nome stesso dice
purtroppo,piaccia a o no,la fortitudo è ancora in possesso di quel verme di Sacrati,ciò non toglie che si può amare la maglia e odiare e combattere un presidente
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 16/7/2011, 16:45




NUOVO AGGIORNAMENTO
C'è stato il consiglio federale: la F di Legadue si chiamerà Basket Club Ferrara.
Quella di B2 si chiamerà Gira Ozzano.

Bocciate entrambe le fortitudo.... per ora...

www.bolognabasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=20956
 
Top
hornby
view post Posted on 16/7/2011, 18:06




Le decisioni del consiglio federale:

Basket Club Ferrara
Il Consiglio Federale ha approvato la richiesta di trasferimento di sede del Basket Club Ferrara a Bologna, mentre ha espresso parere negativo riguardo al cambio di denominazione.

Sporting Club Gira
Il Consiglio Federale non ha autorizzato la richiesta di scissione dello Sporting Club Gira perché non sufficientemente documentata. E' stato richiesto un approfondimento che verrà discusso nella prossima seduta del Consiglio. Nel frattempo, però, il Consiglio si è dichiarato disponibile ad autorizzare un trasferimento d'attività e ha comunque deliberato di non accettare qualsiasi denominazione che possa generare confusione con quella della società Fortitudo Bologna, regolarmente affiliata alla FIP.


Sembra una commedia dell'assurdo.
 
Top
tzara
view post Posted on 18/7/2011, 21:48




Si infatti, una squadra con il codice Fip 103 (ossia il codice della EFFE) non esiste al momento. Tecnicamente non è fortitudo nè quella inventata di Romagnoli nè quella di Sacrati.
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 18/7/2011, 23:36




se non sbaglio la F col codice 103 esiste e dovrebbe avere solo le giovanili. ma magari mi confondo con tutte queste Fortitudo.
 
Top
Lilpol
view post Posted on 5/8/2011, 18:25




Intanto la Effe biancoblù firma Pecile e Blizzard :novotny:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 6/8/2011, 00:11




effe come ferrara
 
Top
56 replies since 7/10/2010, 20:19   1362 views
  Share