Play.it USA Free Forum

Il topic della Nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Nick Ramone
view post Posted on 16/11/2011, 13:52




CITAZIONE (RizzK8 @ 16/11/2011, 13:22) 
ma leggere le frasi per intero?

L'ho fatto. E l'ho riletta. E toglierei il forse da quella frase.

Barzagli non sarà mai ai livelli di Nesta e di Cannavaro a livello di talento puro. Punto.
 
Top
RizzK8
view post Posted on 16/11/2011, 14:06




bene, allora continua e tagliare le frasi e estrapolare quello che vuoi senza vedere il concetto espresso.
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 16/11/2011, 14:19




CITAZIONE (RizzK8 @ 16/11/2011, 14:06) 
bene, allora continua e tagliare le frasi e estrapolare quello che vuoi senza vedere il concetto espresso.

Guarda che è italiano. Se te dici che Barzagli ha un buon posizionamento ed è un buon difensore nonostante non abbia forse il talento di Chiellini o Nesta significa dire che c'è una possibilità che questo talento ce l'abbia anche lui.

Ed è questo che ti contesto.

Poi devo dirti che hai fatto un bel post per non essere d'accordo su una tua posizione, magari espressa male, ma che comunque resta una posizione espressa?
 
Top
teolandia
view post Posted on 16/11/2011, 15:29




CITAZIONE (tzara @ 16/11/2011, 11:53) 
Non sono d'accordo, Chiellini (lo stesso discorso lo farei per Ranocchia) è un giocatore di talento, ma a cui non ha aggiunto una tecnica accettabile ad alti livelli, o comunque troppo altalenante per farne affidamento. Ma si mantiene su questi buoni livelli proprio perchè ha la fortuna di avere talento di base che lo regge. Discorso simile, dicevo, per Ranocchia: Ranocchia non ha la minima intelligenza su come stare in campo (si spera che la raggiunga con l'andare degli anni), ma sta dove sta ora puramente di talento, bontà sua, altissimo. Ha dei lampi che ti fanno sbavare ,e dopo 5 minuti ti fa una cappellata micidiale entrando in ritardo, o sbagliando una posizione in un fuorigioco, o altro. Ranocchia al momento sta al calcio come Bargnani sta al Basket. Anche come body language, ce li vedo simili.

Se mi parli di talento fisico ti posso dare ragione su Chiellini, ma il resto è fuori discorso.

Ranocchia ha talento fisico, ma anche tecnico, il tattico è da sviluppare (anche perchè è più giovane)

Chiellini a 28 anni, non ha nè talento tecnico (e non lo avrà mai) nè quello tattico.
 
Top
Mahor
view post Posted on 16/11/2011, 18:41




Sì ma a Ranocchia più che il "talento tattico" (che secondo pure quello o ce l'hai o non ce l'hai... puoi sicuramente crescere tatticamente - come in ogni altro aspetto - ma il talento anche in quel campo è innato) secondo me manca carattere.
 
Top
tzara
view post Posted on 16/11/2011, 18:45




CITAZIONE (Mahor @ 16/11/2011, 18:41) 
Sì ma a Ranocchia più che il "talento tattico" (che secondo pure quello o ce l'hai o non ce l'hai... puoi sicuramente crescere tatticamente - come in ogni altro aspetto - ma il talento anche in quel campo è innato) secondo me manca carattere.

Infatti ho scritto alla fine che mi pare il Bargnani del calcio ;)
 
Top
Mahor
view post Posted on 16/11/2011, 18:54




Era una risposta al post di Teo.
 
Top
1176 replies since 7/10/2010, 22:16   23089 views
  Share