Play.it USA Free Forum

Philadelphia 76ers

« Older   Newer »
  Share  
Temporaneamente Brian
view post Posted on 10/10/2010, 12:24




CITAZIONE (Vitor #41 @ 10/10/2010, 12:18)
primi spazzi di ET? A guardare il tabellino lo ha riempito discretamente :D

Una sua partita buona a quanto pare. Un passo avanti senz'altro. Peccato che quando gioca bene Turner, gioca male Jrue. Questo è preoccupante... :(

Statistica che fa molto Sixers dopo 3 gare di pre-season:

Holiday 2-su-10;
Young 0-su-5;
Meeks 0-su-7;
Iggy 2-su-8;
Nocioni 0-su-5 ( 1 gara);
Kapono 0-su-4.
Williams 2-su-5 (l'unico sopra il 25 percento).

Totale 6-su-44

Indovinate che stat è..... :fischio:
 
Top
Rock86
view post Posted on 10/10/2010, 12:35




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 10/10/2010, 13:24)
Una sua partita buona a quanto pare. Un passo avanti senz'altro. Peccato che quando gioca bene Turner, gioca male Jrue. Questo è preoccupante... :(

Preoccupante perchè, al momento, è abbastanza palese che non possano giocare insieme. Anche ieri Turner ha avuto spesso la palla in mano, fino a che non riuscirà ad adeguarsi al ruolo di SG, quindi lontano dalla palla, credo che il posto in quintetto lo vedrà pochissimo. Se deve essere usato da playmaker molto meglio mettergli a fianco Williams rispetto a Holiday.
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 10/10/2010, 12:48




CITAZIONE (Rock86 @ 10/10/2010, 13:35)
CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 10/10/2010, 13:24)
Una sua partita buona a quanto pare. Un passo avanti senz'altro. Peccato che quando gioca bene Turner, gioca male Jrue. Questo è preoccupante... :(

Preoccupante perchè, al momento, è abbastanza palese che non possano giocare insieme. Anche ieri Turner ha avuto spesso la palla in mano, fino a che non riuscirà ad adeguarsi al ruolo di SG, quindi lontano dalla palla, credo che il posto in quintetto lo vedrà pochissimo. Se deve essere usato da playmaker molto meglio mettergli a fianco Williams rispetto a Holiday.

Centro. Speriamo si integrino col tempo.
Ieri Collins ha giocato small-ball: non sono un fan di questa soluzione e difatti Lopez (grande) ci ha mangiato la pastasciutta in testa....
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 10/10/2010, 14:27




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 10/10/2010, 13:24)
CITAZIONE (Vitor #41 @ 10/10/2010, 12:18)
primi spazzi di ET? A guardare il tabellino lo ha riempito discretamente :D

Una sua partita buona a quanto pare. Un passo avanti senz'altro. Peccato che quando gioca bene Turner, gioca male Jrue. Questo è preoccupante... :(

Statistica che fa molto Sixers dopo 3 gare di pre-season:

Holiday 2-su-10;
Young 0-su-5;
Meeks 0-su-7;
Iggy 2-su-8;
Nocioni 0-su-5 ( 1 gara);
Kapono 0-su-4.
Williams 2-su-5 (l'unico sopra il 25 percento).

Totale 6-su-44

Indovinate che stat è..... :fischio:

Facile i liberi..ho preso ?
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 10/10/2010, 15:07




CITAZIONE (The Answer Palermitano @ 10/10/2010, 15:27)
Facile i liberi..ho preso ?

No dai TAP, se erano i liberi sarebbero stati da fucilazione! :D
Lì stanno andando bene 81% in 3 gare

Quella stat sono i tiri da 3.
Peggiori NBA, nemmeno a dirlo, anche se i 29 sono i Lakers!

Ovviamente campione statistico ridicolo, ma se i Gialloviola non hanno nulla da dimostrare, i nostri dovrebbero farci vedere che non sono allergico all'arco.
 
Top
phillino d.o.c
view post Posted on 12/10/2010, 12:43




Finalmente ritrovo il forum anche se in via provvisorio, inizio di prseason tra lati e bassi, spunti ce ne sono, vediamo come andranno le prossime
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 12/10/2010, 19:12




CITAZIONE (phillino d.o.c @ 12/10/2010, 13:43)
Finalmente ritrovo il forum anche se in via provvisorio, inizio di prseason tra lati e bassi, spunti ce ne sono, vediamo come andranno le prossime

Benarrivato!

Stasera esordio stagionale al Wells Fargo, contro gli amati Celtics. La danno su NBA TV, quindi volendo... :fischio:
Hawes sempre ai box, forse potremmo vedere qualche minuto di Battie, ma non è sicuro.

Si va con Brand centro, quindi massacro in vista sotto i tabelloni :(
 
Top
Rock86
view post Posted on 13/10/2010, 08:13




Abbiamo rischiato di perdere contro i Celtics senza Rondo, Allen, Pierce, KG e Shaq! ...fortunatamente Speezy e Lou hanno tolto le castagne dal fuoco nell'ultimo quarto (15 per M16), sarebbe stata una sconfitta abbastanza imbarazzante. Lo small ball credo che per un pò sarà meglio scordarselo: Brand e Young sotto i tabelloni vengono mangiati vivi, EB ha giocato 27 minuti senza prendere un singolo rimbalzo!

Vaaa beh, ancora tre uscite e poi questa, straziante, preseason sarà mandata agli archivi.
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 13/10/2010, 15:46




Holiday nostro miglior rimbalzista, Speights che prende la metà dei rimbalzi di JoN.

Come volasi dimostrare. Se stasera il Mago prende più rimbalzi dei nostri lunghi, tanto vale tradare mezzo quintetto per 10 min a partita di Yao. :)

Capitolo Jrue-Turner: ieri è stato il turno della nostra PG a fare una buona prestazione, mentre la nostra SG piazza tanti punti quanti palle perse (5).
Speriamo di non essere finiti dentro la "Guerra dei Roses"...

Ma la notizia della serata è che Mr. Kapono si degna di piazzare un 4/4 dall'arco (probabilmente ha esaurito l'intero bonus stagionale) e i nostri recepiscono l'ordine di Collins: non più di 12/15 tiri da 3 ad incontro e stavolta ne mettono un totale di 10/12.

Questo è buono perchè se l'indicazione è: "non sparachiare ad minchiam, ma scegliere buoni tiri dall'arco (magari costruendolo il tiro e non scelgliendolo come ultima spiaggia di fronte ad un attacco senza idee)", allora le percentuali salgono di conseguenza.

P.S. Passo aventi di Nocioni: per me uomo importante quest'anno.
P.S.S. Pre-season ma il simpatico DeMarcus viaggia a 17+10 di media...

Edited by Temporaneamente Brian - 13/10/2010, 21:21
 
Top
Rock86
view post Posted on 14/10/2010, 07:51




Sconfitta in double OT con i Raptors, highlight della serata la tripla doppia di Jrue (18+12+11 in 45' di utilizzo). ET chiude con 13 punti e 12 rimbalzi (team high), almeno sotto questo punto di vista sembra più che pronto. Segnali incoraggianti anche da Meeks e Brackins, che ha impersonsato Speights (uscito per un problemino muscolare, non dovrebbe essere niente di grave) nel miglior modo (15 punti e 3 rimbalzi in 22'). Iguodala in versione "Team USA", 0/3 dal campo e 1 punto in 26', peccato che Durant non sia più al suo fianco...

“I’m trying to figure this team out,” Collins said. “I’m still trying to figure who can do what in what situations and it’s going to continue to take me every single day. I work 12 to 14 hours a day trying to find out the best things I can do.”

-2
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 14/10/2010, 08:12




CITAZIONE (Rock86 @ 14/10/2010, 08:51)
Sconfitta in double OT con i Raptors, highlight della serata la tripla doppia di Jrue (18%­u002B12%­u002B11 in 45' di utilizzo). ET chiude con 13 punti e 12 rimbalzi (team high), almeno sotto questo punto di vista sembra più che pronto. Segnali incoraggianti anche da Meeks e Brackins, che ha impersonsato Speights (uscito per un problemino muscolare, non dovrebbe essere niente di grave) nel miglior modo (15 punti e 3 rimbalzi in 22'). Iguodala in versione "Team USA", 0/3 dal campo e 1 punto in 26', peccato che Durant non sia più al suo fianco...

I’m trying to figure this team out,” Collins said. “I’m still trying to figure who can do what in what situations and it’s going to continue to take me every single day. I work 12 to 14 hours a day trying to find out the best things I can do.

-2

Ho fatto la "follia" di vedermi il primo tempo.
Aggiungo note/suggestioni sparse viste nei primi due quarti:
-Collins ha fatto giocare quasi tutti: non credo abbia ancora bene in testa le rotazioni da RS
- Jrue e Turner, almeno nei primi 24', non sono mai stati sul parquet assieme.
- non ci sono giochi disegnati per Evan, ma spesso va di crossover. In difesa, se all'opener va contro Wade, il 3 se lo mangia. I suoi TO sono spesso causati da una ancora non perfetta conoscenza dei compagni. E' una macchina ai liberi. Mi sto convincendo che come tiratore deve lavorare un sacco. Nonostante tutto, son ancora convinto della scelta al draft (l'unico dubbio me lo mette Cousins).
- Rimbalzi: Jrue/Turner 23 - resto del team 22. Ok che Battie e Hawes sono fuori, ma il nostro frontcourt fa pena. EB è più magro e sembra in forma migliore, ma DEVE giocare da PF. In particolare in attacco non tiriamo giù quasi niente.
- la squadra non basa più il suo gioco solo sul Run&Gun: in attacco si cerca di costruire e spesso anche i tiri da 3 (ieri tornati sul 15% però) sono costruiti. Meno fastbreak ma il pick&roll, ad esempio, è ancora un cantiere aperto.
- Nocioni nel primo tempo è stato un fattore: poi vedo dal boxscore che non ha più giocato, boh!
- Iguo, come hai detto te, è rimasto in Turchia nella sua versione turca.
- Young ordinato e pulito, niente squllli ma anche niente errori grossi.
- Kapono è tornato Kapono (quello post Miami)
- devo dire che in un tempo ho visto portar palla oltre la metà campo da: Jrue-Turner-Iguo-LWill, con prevalenza dei primi 2.
- Senza un C serio ci facciamo asfaltare da tutta la lega. (o quasi)
I Raptors vivono e muoiono con le fiammate di Jack-Barbosa e DeRozan. Il mago è ancora in ferie.

Forse la rosa è troppo ampia: una trade 2x1 o 3x1+scelta dove 1 è un centro NBA legittimo andrebbe fatta imho.
 
Top
Rock86
view post Posted on 14/10/2010, 08:16




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 14/10/2010, 09:12)
- Jrue e Turner, almeno nei primi 24', non sono mai stati sul parquet assieme.

Ma non erano nel quintetto insieme? :unsure:

D'accordissimo sull'eventualità di una trade, aspettiamo di vedere Hawes ma lo sapevamo dal giorno della trade di Sammy che ci sarebbero stati problemi lì sotto.
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 14/10/2010, 08:22




CITAZIONE (Rock86 @ 14/10/2010, 09:16)
CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 14/10/2010, 09:12)
- Jrue e Turner, almeno nei primi 24', non sono mai stati sul parquet assieme.

Ma non erano nel quintetto insieme? :unsure:

D'accordissimo sull'eventualità di una trade, aspettiamo di vedere Hawes ma lo sapevamo dal giorno della trade di Sammy che ci sarebbero stati problemi lì sotto.

Partiti assieme, poi dopo pochi minuti fuori Turner e dentro Kapono con Iguo da gurdia. Nel resto del primo tempo avranno giocato pochissimi altri minuti assieme, e ti assicuro che quando uno dei 2 era in campo non ti accorgevi della presenza dell'altro.
Nel secondo tempo non so, magari hanno giocato più spesso assieme. Tra l'altro nel primo tempo Jrue mi ha fatto una pessima impressione, ma poi ha finito in 3pla doppia...

 
Top
phillino d.o.c
view post Posted on 14/10/2010, 13:03




Partendo dal presupposto che non ho visto un minuto di preseason, visto che mi voglio bene. Da quello che leggo sui giornali americani e nei recap, secondo me il buon Collins sta ancora cercando di capire molte cose. Il problema è che secondo me abbiamo troppi giovani buoni ma acerbi e poche certezze, certo se Hawes stesse bene per me come centro sarebbe già buono, ma in generale ad oggi si fa fatica capire chi è lo scorer, una partita Iguodala ne mette 20, quella dopo 0, Brand ok atletico e prende rimbalzi, ma il canestro lo vede poco e non gioca poi così poco, Turner macchina da liberi molto bene, ma tira veramente male e se è vero che non può giocare col nostro PG titolare.
Insomma veramente tantissimo lavoro, la soluzione sarebbe un blockbuster trade per accellerare il tutto, dando via talento giovane per una eventuale stella, i rumors su Anthony sono placati per ora, spero che a gennaio si ritenti, un'ultima cosa, visto che è preseason perchè no Speights in quintetto, tanto peggio di così in difesa non è che si possa fare
 
Top
shorter
view post Posted on 18/10/2010, 11:32




Ciao a tutti, scrivo per la prima volta perchè mi sono appena iscritto. Giusto due parole per dire che tifo Sixers dai tempi della finale persa con i Blazers quindi...ne ho vista acqua passare sotto i ponti.

Ora veniamo all'attualità. Non ho visto niente della preseason ma i report purtroppo confermano la mia idea, vale a dire che abbiamo una squadra lunghissima, con molti veterani e giovani interessanti ma alla fin fine squadre di questo tipo non hanno successo. Trovare le giuste rotazioni diventa difficile e se vuoi fare la "squadra" tipo vecchi Pistons, vale a dire niente superstars ma 4 o 5 buonissimi giocatori, allora quei giocatori devi averli ma noi gente tipo i Prince, Hamilton e Billups di qualche anno fa non li abbiamo.

Insomma, non vorrei essere pessimista ma temo anch'io che con questa squadra non si vada molto lontano. Tutto sommato do ragione a chi dice che sarebbe meglio cercare di organizzare una grossa trade, rinunciare ad una panchina così luna in favore di un quintetto forte e con ruoli ben definiti. So bene che è praticamente impossibile, dico solo che forse questa sarebbe la strada migliore. Ma spero vivamente di sbagliarmi perchè di stagioni anonime ne ho davvere piene le tasche :(
 
Top
668 replies since 7/10/2010, 22:36   20548 views
  Share