Play.it USA Free Forum

Kansas City Royals, presto, molto presto, sul tetto del mondo

« Older   Newer »
  Share  
eckstein
view post Posted on 23/9/2011, 19:43




no, non ho facebook, però quella pagina è visibile anche ai non registrati.
poi ho presunto che fossi tu perchè ho visto il riferimento baseballistico :D
 
Top
kromfel
view post Posted on 24/9/2011, 21:26




Un pensierino a Hosmer come rookie of the year AL?

.300/.343/.479 in 503 AB, 19 HR. La WAR di Fangraphs lo da a 1.8, suppongo che la sua UZR di -7.7 in prima non lo aiuti. Io credo che sia un ottimo difensore in prima, poi vedo anche la DRS a -16.
Rispetto a Jennings e Lawrie abbiamo un sample size maggiore. Credo che alla fine il premio vada pero' a Hellickson e la sua ERA di 2.90.

 
Top
shilton
view post Posted on 27/9/2011, 19:09




Superate le 70 W, è già qualcosa, se la regular season durava ancora un paio di mesi.... :thumbup: :thumbup:
 
Top
shilton
view post Posted on 27/9/2011, 20:44




Ka'aihue acquired by Oakland A's: The Oakland A's acquired 1B Kila Ka'aihue from the Royals on Tuesday in exchange for RHP Phillip Hollingsworth. Ka'aihue had been designated for assignment on Wednesday.
 
Top
shilton
view post Posted on 29/9/2011, 12:15




Si chiude a 71-91
 
Top
kromfel
view post Posted on 29/9/2011, 19:28




QUOTE (shilton @ 29/9/2011, 13:15) 
Si chiude a 71-91

record perdente e di molto, ma che dice poco vista la quantita' di giovani in squadra. Ben 11 giocatori hanno perso questo anno il loro stato di rookies. 10 dei non rookies erano sotto i 28 anni. Insomma non é il tipico 71-91 da royals.
 
Top
shilton
view post Posted on 29/9/2011, 22:24




Ma io alla fine sono contento, si poggiano le basi per il futuro sperando sia discretamente vincente, o quantomeno poniamoci in modo da farlo diventare vincente.
Poi il campo dirà sempre l'ultima parola, quantomeno la stagione è finita con un buon settembre.


Ultima stagione vincente (83W) ormai nel lontano 2003.
 
Top
eckstein
view post Posted on 30/9/2011, 00:36




CITAZIONE (shilton @ 29/9/2011, 23:24) 
Ma io alla fine sono contento, si poggiano le basi per il futuro sperando sia discretamente vincente, o quantomeno poniamoci in modo da farlo diventare vincente.
Poi il campo dirà sempre l'ultima parola, quantomeno la stagione è finita con un buon settembre.


Ultima stagione vincente (83W) ormai nel lontano 2003.

mi riprometto di seguirli dal primo giorno l'anno prossimo :)
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 30/9/2011, 09:26




CITAZIONE (eckstein @ 30/9/2011, 01:36) 
mi riprometto di seguirli dal primo giorno l'anno prossimo :)

Mi associo, però vorrei fare un domanda a Shilton, Kromfel, comunque gente che vive la realtà molto più di un appassionato standard, come me: ma questa farm, questi giovani, queste promesse, hanno poi davvero il potenziale per un futuro ad alti livelli?

Grazie.
 
Top
eckstein
view post Posted on 30/9/2011, 14:37




ecco bravi, perchè non ci fate una bella introduzione ai royals :)??
 
Top
kromfel
view post Posted on 30/9/2011, 21:41




QUOTE (cernottantasei @ 30/9/2011, 10:26) 
QUOTE (eckstein @ 30/9/2011, 01:36) 
mi riprometto di seguirli dal primo giorno l'anno prossimo :)

Mi associo, però vorrei fare un domanda a Shilton, Kromfel, comunque gente che vive la realtà molto più di un appassionato standard, come me: ma questa farm, questi giovani, queste promesse, hanno poi davvero il potenziale per un futuro ad alti livelli?

Grazie.

Ovviamente non basta essere giovani ma ci vuole anche talento.
La farm di Kansas City era considerata un po da tutti gli esperti la migliore durante la scorsa offseason. Di seguito i top 10 secondo Baseball America.

Hosmer
Myers
Moustakas
Lamb
Montgomery
Colon
Duffy
Dwier
Crow
Eibner

Hosmer e Moustakas sono ormai stabilmente in prima squadra, cosi' come l'ottimo catcher Salvador Perez e il seconda base J.Giavotella. Aggiunti a Billy Butler, Alex Gordon e a due OF reduci da una discreta annata come Cabrera e Francoeur, credo che otteniamo davvero un ottimo line up.
Poi...Myers ha un poco deluso anche perché tartassato dagli infortuni, Lamb ha fatto la TJ, Montgomery ha avuto problemi in AAA, Colon e Dwier hanno molto deluso in AA. Crow é diventato un rilievo e Eibner ha potenziale ma é fermo all'A.
Non una grande stagione, ci vuole anche fortuna specie con i lanciatori che sono sempre a rischio infortunio. Magari tra quei dieci di becchi un allstar (direi Hosmer), uno-due sopra media (Moustakas e Montgomery?) e un paio di discreti MLB player. Gli altri possono non farcela.
Il modello che una squadra come i royals deve seguire é Tampa Bay: investimenti nel draft e talento a basso costo per almeno 6 anni, talento che poi va continuamente sostituito una volta che i giocatori diventano Free Agent. Magari firme di contratti che coprano un paio di anni di FA, come avvenuto per esempio per Longoria (contratto irripetibile in realta', talmente é club friendly)
La differenza tra Tampa e KC, e non é una differenza lieve, é la capacita' dei rispettivi GM, Friedman e Moore, di concludere trades che possano migliorare effettivamente il roster MLB. Cedere qualche cosa dove si ha abbondanza per andare a coprire lacune. Dayton Moore deve riuscire a dimostrare di poterlo fare, altrimenti sara' davvero dura pensare di potere competere ed ha dimostrato di non essere in grado di giudicare talento MLB dando cifre elevate nel mercato FA per giocatori mediocri, l'ultimo in ordine di tempo Francoeur.
Giudicare i giovani di 20 anni non é come giudicare giocatori di 27; Francoeur é quello che é, un RF con ottimo braccio e scarso range, che al box di battuta gira troppi lanci fuori zona e batte poco contro i destri, destinato a una bassa OBP. Difficile che possa cambiare ora. E' come se Moore giudicasse questo tipo di giocatori quasi trentenni per quello che potrebbero fare (come si fa appunto per i prospetti) piuttosto che per quello che hanno fatto e fanno.

Se Kansas City riuscira' a sviluppare un paio di ottimi pitchers tra quelli della farm, tra i Montgomery, Duffy, Lamb, Odorizzi, allora ci sono ottime speranze. Probabile che tramite trade Moore cerchi di portare nel Missouri un 2 o 3 e credo che possa cedere qualche giovane per ottenerlo. Io attenderei ancora una stagione, lasciando giocare e migliorare i giovani il prossimo anno, inserendo Montgomery come starting pitcher e Herrera nel bullpen ( da aggiungere a Crow, Coleman, Wood, Collins, Teaford, Holland tutti rookie e di ottimo potenziale). Eventualmente Crow potrebbe essere provato come starter.
Probabile che per un paio di anni si vedranno poche promozioni, ma la seconda ondata di prospetti comprende Odorizzi, Cuthbert, Eibner, Ventura, Adams, Starling, Hernandez e altri. Ovvio che non tutti ce la faranno ma la strada é quella giusta, spendere soldi nel draft e nel mercato internazionale.
KC ha un payroll bassissimo sotto i 40 M, ma va detto che il prossimo anno non ci sono pitchers FA interessanti fatta eccezione forse per Colby Lewis.
Insomma le prospettive sono molto buone e ragazzi abbiamo anche le fontane nello stadio :forza:

Prima mossa dell'offseason? andrei subito a firmare Alex Gordon per coprire 2 anni di ARB e almeno 2 di FA. Stagione pazzesca da 6.9 di WAR, con ottimo braccio dal LF (24 PO). Break out season per lui, GMDM deve prolungarlo assolutamente.


Intanto silurato il pitching coach McClure, Yost vuole un suo uomo di fiducia. Anche il bench coach Gibbons fa le valigie. Parte la nostra offseason.
 
Top
kromfel
view post Posted on 1/10/2011, 20:40




Vediamo le WAR di alcuni hitters royals:

Gordon: 6.9
Cabrera: 4.2
Francouer: 2.9
Escobar: 2.2
Butler: 1.9
Hosmer: 1.6

Stagione pazzesca di Alex Gordon sia con la mazza che in difesa e anche come corridore sulle basi.
Cabrera e Francouer hanno portato 7.1 di WAR al costo totale di 3.75 M., complimenti a Moore per queste firme FA a questo punto.
Fa impressione vedere Alcides che ha portato maggior valore alla squadra rispetto a Butler, con ugual numero di match giocati. Ovvio che tutto il valore di Escobar é nella difesa, e che difesa UZR lo da a 10. Inoltre Butler é penalizzato dal baserunning ed é praticamente solo mazza.
Alla fine la trade Greinke ha portato uno shortstop giovane e che porta ottima difesa, gli si possono perdonare le lacune offensive.
 
Top
koper©
view post Posted on 1/10/2011, 20:49




CITAZIONE (kromfel @ 1/10/2011, 21:40) 
Fa impressione vedere Alcides che ha portato maggior valore alla squadra rispetto a Butler, con ugual numero di match giocati. Ovvio che tutto il valore di Escobar é nella difesa, e che difesa UZR lo da a 10. Inoltre Butler é penalizzato dal baserunning ed é praticamente solo mazza.

la WAR tiene conto anche della posizione penalizzando un 1B/DH rispetto a un SS (che ha una positional RAR positiva)
 
Top
kromfel
view post Posted on 1/10/2011, 22:54




QUOTE (koper© @ 1/10/2011, 21:49) 
QUOTE (kromfel @ 1/10/2011, 21:40) 
Fa impressione vedere Alcides che ha portato maggior valore alla squadra rispetto a Butler, con ugual numero di match giocati. Ovvio che tutto il valore di Escobar é nella difesa, e che difesa UZR lo da a 10. Inoltre Butler é penalizzato dal baserunning ed é praticamente solo mazza.

la WAR tiene conto anche della posizione penalizzando un 1B/DH rispetto a un SS (che ha una positional RAR positiva)

Si', sono semplicemento rimasto sorpreso dal vederlo davanti a un hitter come Butler. Conta tanto la posizione e la sua difesa eccellente.
 
Top
283 replies since 7/10/2010, 22:36   4639 views
  Share