Play.it USA Free Forum

Il topic abbasc' 'o Vesuvio..

« Older   Newer »
  Share  
Renè S
view post Posted on 17/10/2010, 16:31




CITAZIONE (miklam @ 17/10/2010, 17:03)
non me la prendo neanche con Zuniga anche se la responsabilità è sua, io non capisco perchè Dossena appena accenna ad essere stanco viene sostituito mentre Maggio viene lasciato sempre in campo anche se è un cadavere

Straquoto. Mazzarri ha le sue preferenze, ma ad un certo punto basta. Zuniga a sinistra non rende e Dossena anche se stanco aveva contenuto Gomez. A destra invece Maggio ha giocato malissimo, rischiato un autogol ed ha esposto completamente Grava contro Mascara (ed è stato sostituito Grava, ma non Maggio). Il gol è stato figlio immediato della sostituzione di Dossena, ma non dimentichiamo neanche che il cross sia arrivato proprio dalla nostra destra difensiva. Maggio quest'anno ancora non è entrato in campo e viene considerato inamovibile.

Ovviamente la colpa principale è quella di essersi schiacciati in difesa. Dal gol alla fine il Napoli ha rialzato il baricentro ed ha sfiorato il gol in alcune occasioni (una clamorosa all'ultimo secondo) e se non si fosse abbassato in quella maniera avrebbe rischiato meno e prodotto maggiormente. Purtroppo quando è subentrata la fatica, i vari Sosa, Yebda e Dumitru sono rimasti a guardare.

A fine primo tempo il Napoli era primo in classifica, mentre così è quarto. Sempre bene, ma forse bisognerebbe iniziare a pensare di imporsi invece di avere la mentalità sparagnina del pareggio fuori casa. Il campo di Catania è durissimo ed un punto lì è sempre buono, ma sull'1-0 bisognerebbe avere un atteggiamento diverso. Il Napoli è forte, ma a volte si ritira un po' troppo da provinciale. Quest'anno in tantissime partite il meglio è arrivato dopo il gol dell'avversario, ma non dobbiamo aspettare di prendere un cazzotto per svegliarci.

Cavani ha segnato ancora ma si è anche mangiato il gol della vittoria al 91° su grande giocata di Hamsik (male nella ripresa, ma ha la stimmate del campione ed è sempre pericoloso). Onestamente nella ripresa mi è sembrato assolutamente in debito d'ossigeno e sul possibile 2-1 era poco lucido. E' normale, visti i 180 minuti giocati in Asia. Peccato, ed un ringraziamento al CT uruguayano.

La difesa ha rischiato pochissimo su azione (il gol ed un tiro da lontano di Mascara), ma ogni palla inattiva ha generato panico assoluto ed i marcatori si sono spesso persi l'uomo. La difesa continua a mettermi un po' di agitazione, ma oggi De Sanctis è stato superbo (specie su Maggio e Spolli).

Su Cannavaro: al di là del cartellino estratto dall'arbitro, se entri in quella maniera a centrocampo a recupero scaduto, ti manca qualche rotella in testa. Non puoi fare un intervento del genere. Contro il Milan bisognerà schierare Cribari al centro della difesa. I rossoneri stanno già esultando.

Giovedi Liverpool e lunedi Milan, entrambi al San Paolo. Aria rarefatta, non è tempo di turn over. Per fortuna ci sono abbastanza giorni per recuperare in entrambi i casi.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 18/10/2010, 08:43




Atteggiamento sbagliato ieri contro il Catania. Mi aspettavo la partita in cui loro andavano a mille all'ora, ma anche dopo il goal non abbiamo mai alzato il baricentro, sempre in sofferenza e senza creare occasioni. Poi, dopo il pareggio, magicamente torniamo a giocare e creiamo pericoli.

Mi fa rabbia questo: se lo avessimo fatto prima probabilmente avremmo anche vinto.
 
Top
boantos
view post Posted on 18/10/2010, 12:05




CITAZIONE (hispanico82 @ 18/10/2010, 09:43)
Atteggiamento sbagliato ieri contro il Catania. Mi aspettavo la partita in cui loro andavano a mille all'ora, ma anche dopo il goal non abbiamo mai alzato il baricentro, sempre in sofferenza e senza creare occasioni. Poi, dopo il pareggio, magicamente torniamo a giocare e creiamo pericoli.

Mi fa rabbia questo: se lo avessimo fatto prima probabilmente avremmo anche vinto.

Direi che il pareggio invece sta stretto al Catania, che ha divorato diversi occasioni da rete.
Avete legittimato il pari solo con il finale, dove francamente un vostro goal avrebbe punito troppo la squadra etnea.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 18/10/2010, 12:19




CITAZIONE (boantos @ 18/10/2010, 13:05)
CITAZIONE (hispanico82 @ 18/10/2010, 09:43)
Atteggiamento sbagliato ieri contro il Catania. Mi aspettavo la partita in cui loro andavano a mille all'ora, ma anche dopo il goal non abbiamo mai alzato il baricentro, sempre in sofferenza e senza creare occasioni. Poi, dopo il pareggio, magicamente torniamo a giocare e creiamo pericoli.

Mi fa rabbia questo: se lo avessimo fatto prima probabilmente avremmo anche vinto.

Direi che il pareggio invece sta stretto al Catania, che ha divorato diversi occasioni da rete.
Avete legittimato il pari solo con il finale, dove francamente un vostro goal avrebbe punito troppo la squadra etnea.

Sono daccordo, il mio discorso è un'altro. Dopo che siamo andati in vantaggio, abbiamo rinculato nella nostra area, naturale che il goal arriva prima o poi. Dopo il pareggio abbiamo ricominciato a giocare, e questo mi sembra veramente stupido perchè in 10 minuti abbiamo creato diverse occasioni.
 
Top
Dealer
view post Posted on 18/10/2010, 12:22




5 vandali hanno rovinato il campo del San Paolo. Sono entrati stanotte attraverso la Curva A.
Attualmente la Uefa non permetterebbe di giocare la partita giovedì, cercherà non so quale ditta di riparare il tutto per il Liverpool.

Ma il custode c'è?
 
Top
GlassCub
view post Posted on 20/10/2010, 20:46




CITAZIONE (Dealer @ 18/10/2010, 13:22)
5 vandali hanno rovinato il campo del San Paolo. Sono entrati stanotte attraverso la Curva A.
Attualmente la Uefa non permetterebbe di giocare la partita giovedì, cercherà non so quale ditta di riparare il tutto per il Liverpool.

Ma il custode c'è?

Ma LOL cioè qualcuno entra allo stadio di notte e nessuno se ne accorge? uahahah
 
Top
Dealer
view post Posted on 20/10/2010, 21:03




CITAZIONE (GlassCub @ 20/10/2010, 21:46)
CITAZIONE (Dealer @ 18/10/2010, 13:22)
5 vandali hanno rovinato il campo del San Paolo. Sono entrati stanotte attraverso la Curva A.
Attualmente la Uefa non permetterebbe di giocare la partita giovedì, cercherà non so quale ditta di riparare il tutto per il Liverpool.

Ma il custode c'è?

Ma LOL cioè qualcuno entra allo stadio di notte e nessuno se ne accorge? uahahah

Per fortuna non è successo nulla di grave ed hanno riparato in un giorno, ma è scandaloso che 5 persone entrino nel tardo pomeriggio con una facilità disarmante sul campo di gioco.
 
Top
whatarush
view post Posted on 21/10/2010, 14:48




Nella notte diversi episodi di caccia all'inglese...anche un paio di coltellate, fortuna che non c'è scappato il morto.
Scusate l'ovvietà, ma non posso fare a meno di provare vergogna per 'sti trogloditi che gettano fango su un'intera città.
 
Top
Renè S
view post Posted on 21/10/2010, 16:49




CITAZIONE (whatarush @ 21/10/2010, 15:48)
Nella notte diversi episodi di caccia all'inglese...anche un paio di coltellate, fortuna che non c'è scappato il morto.
Scusate l'ovvietà, ma non posso fare a meno di provare vergogna per 'sti trogloditi che gettano fango su un'intera città.

Ovviamente quoto. Poi generano commenti del genere.


EDIT: POST RIMOSSO RENE'

Edited by shilton - 21/10/2010, 18:31
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 21/10/2010, 17:51




CITAZIONE (whatarush @ 21/10/2010, 15:48)
Nella notte diversi episodi di caccia all'inglese...anche un paio di coltellate, fortuna che non c'è scappato il morto.
Scusate l'ovvietà, ma non posso fare a meno di provare vergogna per 'sti trogloditi che gettano fango su un'intera città.

provo profonda vergogna
 
Top
whatarush
view post Posted on 21/10/2010, 19:53




Mamma mia, che partitaccia!!
 
Top
Renè S
view post Posted on 21/10/2010, 19:58




Che schifo, che umiliazione, che vergogna questa partita. Una grande cornice di pubblico ed è stato uno schifo contro una squadretta che non è venuta a fare niente. Abbiamo giocato per lo 0-0, ma di Liverpool avevano solo il nome.
Questa Europa League propone una prestazione peggio dell'altra, è una vergogna autentica. Come si fa a giocare così?

Tutti male. Solo Hamsik ha provato a fare qualcosa nella ripresa e giustamente è stato tolto (mancava poco alla fine, ma non puoi togliere proprio l'unico che abbia creato mezzo pericolo). Non sia mai che vinciamo e ci tocca giocare in Europa anche in primavera. Lavezzi intoccabile nonostante sia stato pessimo nel primo tempo ed invisibile nel secondo. Gargano ha fatto una scenata alla sostituzione ed è stato tolto per Yebda.

Mazzarri non ha idea di come cambiare la squadra in partita, ma non si può giocare così male. Tre partite, tre pareggi. Le due casalinghe sono state uno strazio unico. Quella esterna ha visto un pareggio d'orgoglio dopo il 3-0, anche grazie alla superiorità numerica. Ma scendiamo in campo come se fosse l'amichevole in famiglia del giovedi. E' umiliante non onorare così quegli spettatori ed una competizione europea.

Mi vergogno per questa prestazione in campo, mi vergogno per aver cercato uno stream ed aver regalato 2 ore della mia vita ad una squadra che gioca questa competizione come un fastidio obbligatorio. Il Liverpool non ha fatto niente, ma a quel punto meritava pure il gol su quella fesseria di Aronica.

Patetici davvero. Solo 20 minuti discreti ad inizio ripresa, Hamsik-fueled. E niente altro. Gargano, Lavezzi e Maggio da censura. Zuniga pure. Cavani molle, Aronica ridicolo, De Sanctis con le sue solite uscite a vuoto europee (ma anche con la grande parata su Babel). Personalmente darei la sufficienza solo a Campagnaro, Hamsik, Pazienza e Dossena. Mazzarri si deve vergognare più di chiunque altro.
 
Top
Mahor
view post Posted on 21/10/2010, 20:01




Lucià, dato che immagino tu non l'abbia vista... se vuoi leggere qualcosina: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/201...1010-%e2%80%93/
Però davvero, c'è pure poco da dire di una partita del genere.

Non vogliatemene, ma raramente mi sono annoiato così!

E ripeto anche qui: occasione sprecata!
 
Top
n3llo
view post Posted on 21/10/2010, 21:37




Riporto solo questa..

Mazzarri:"Per una squadra che gioca palla a terra come il Napoli non è semplice fare i conti con una pallone tanto leggero"
 
Top
tzara
view post Posted on 21/10/2010, 21:38




CITAZIONE (n3llo @ 21/10/2010, 22:37)
Riporto solo questa..

Mazzarri:"Per una squadra che gioca palla a terra come il Napoli non è semplice fare i conti con una pallone tanto leggero"

:rofl:
 
Top
3148 replies since 8/10/2010, 08:18   44585 views
  Share