Play.it USA Free Forum

In the mood for Cinema

« Older   Newer »
  Share  
SafeBet
view post Posted on 9/10/2010, 10:37




è vero. scena straordinaria.
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 9/10/2010, 12:21




Ps: ultimamente mi sono rivisto i due noti lavori di Arcand: Il declino dell'impero Americano e Le invasioni Barbariche

Vivamente consigliati.
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 9/10/2010, 12:57




CITAZIONE (ändreaR @ 9/10/2010, 09:08)
guardando i trailer di benvenuti al sud ho visto quelche battuta uguale a "giù al nord", si tratta solo di qualche battuta o di molte?

Non visto giù al nord, ma so per certo che benvenuti al sud è un remake del film film francese in salsa nostrana, quindi penso che le citazioni quando possibile si sprecheranno.
 
Top
Bounce*
view post Posted on 9/10/2010, 19:12




domani sera cinema...devo scegliere..Inception o The Town !?

 
Top
franci2k5
view post Posted on 9/10/2010, 22:51




CITAZIONE (Bounce* @ 9/10/2010, 20:12)
domani sera cinema...devo scegliere..Inception o The Town !?

tutti dicono che inception sia un capolavoro. indubbiamente un ottimo film, ma personalmente, dello stesso nolan, ho preferito memento, con uno straordinario guy pearce.
the town non l'ho ancora visto, ma c'è grande curiosità di vedere la seconda opera in regia di ben affleck, stavolta anche attore protagonista, dopo l'ottimo gone baby gone.

stasera ho finalmente visto La passione. senza infamia senza lode, con un grandissimo guzzanti :forza:
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 10/10/2010, 00:51




CITAZIONE (Bounce* @ 9/10/2010, 20:12)
domani sera cinema...devo scegliere..Inception o The Town !?

ho visto The Town (non ho visto Inception devo rimediare ancora però perchè ne ho sentito parlare molto bene)...un film che vale la pena vedere, 2 orette piacevoli, la trama ti prende, forse non è tremendamente piena di colpi di scena, però non annoia, è lineare, va via che è un piacere. Io consiglio assolutamente di andarlo a vedere..

Edited by The Answer Palermitano - 10/10/2010, 02:09
 
Top
Paperone84
view post Posted on 10/10/2010, 00:55




se non ho niente da fare, the Town me lo vado a vedere giovedì, nel cinema dove ai ggiovani sotto i 30 anni fanno pagare 3€ :thumbup:
 
Top
maffu
view post Posted on 10/10/2010, 01:10




Inception overrated imho....non paragoniamolo nemmeno a quel capolavoro di Memento, perfavore.
 
Top
xandro24
view post Posted on 10/10/2010, 08:05




Io ho visto Inception pochi giorni fa, e per quanto sia un buon film non mi è sembrato un capolavoro. La trama è particolare, complessa, ma a mio avviso ci sono diversi aspetti migliorabili, di cui è meglio non parlare per non "rovinarlo" a chi lo vorrà andare a vedere. Sicuramente è un film buono, ripeto, ma per me non il capolavoro che in molti dicono.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/10/2010, 22:16




CITAZIONE (maffu @ 10/10/2010, 02:10)
Inception overrated imho....non paragoniamolo nemmeno a quel capolavoro di Memento, perfavore.

Si anch'io ho preferito Memento. Anche perchè ritengo che Pearce in Memento sia superiore a Di Caprio in Inception.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 02:18




Questa sera ho visto peraltro Nine, l'ultimo film di Rob Marshall, ispirato al fantastico 8e1/2 di Fellini. Sapevo che è stato un flop ai botteghini, sapevo che è stato stroncato dalla critica, ma non immaginavo che un film con un cast simile potesse rivelarsi un tale schifo, una patacca da far fatica ad arrivare alla fine. Non fosse per la qualità delle coreografie, la cura delle scene e della fotografia, quell'apparato visivo, l'immagine che mi affascina e ritengo essenziale in un film, sono convinto che non avrei superato la prima mezzora. Credo sia una tra le più grandi occasioni sprecate nella storia del cinema. Non credo di esagerare. Salverei solo l'interpretazione della Cotillard, splendida come al solito e a tratti di Daniel Day Lewis. Il resto del cast, strepitoso, dalla Cruz, alla Kidman, alla Dench, arrivando persino alla Hudson, non è messo in condizione di esprimere le proprie potenzialità, risultando a dir poco sprecato. Divertenti le parti minori con tanti attori italiani, tra cui Tognazzi, la Loren e i mitici Germano e Mastrandrea :forza:
 
Top
Renè S
view post Posted on 11/10/2010, 03:07




Freaks è disponibile su Google in versione integrale e perfettamente legale.

http://video.google.com/videoplay?docid=6355110065089064433#
 
Top
Maialone
view post Posted on 11/10/2010, 07:55




CITAZIONE (franci2k5 @ 10/10/2010, 23:16)
CITAZIONE (maffu @ 10/10/2010, 02:10)
Inception overrated imho....non paragoniamolo nemmeno a quel capolavoro di Memento, perfavore.

Si anch'io ho preferito Memento. Anche perchè ritengo che Pearce in Memento sia superiore a Di Caprio in Inception.

e diciamolo una buona volta che è Scarso, Scorsese o no...
 
Top
teolandia
view post Posted on 11/10/2010, 08:48




Niente affatto scarso, anzi.

The Town mi attira, se non fosse altro perchè c'è Blake Lively :wub:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 11/10/2010, 09:28




CITAZIONE (Maialone @ 11/10/2010, 08:55)
CITAZIONE (franci2k5 @ 10/10/2010, 23:16)
Si anch'io ho preferito Memento. Anche perchè ritengo che Pearce in Memento sia superiore a Di Caprio in Inception.

e diciamolo una buona volta che è Scarso, Scorsese o no...

Valutando film per film, quando il resto del cast suscita un'impressione migliore rispetto al protagonista, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Che sia la sua capacità di "rendere migliori i compagni"? Per dirne una, in The Departed ha fatto a mio avviso un lavoro eccellente, ma sono rimasto ben più impressionato dal lavoro di Matt Damon. Il miglior Di Caprio a mio avviso è quello di Shutter Island.
 
Top
2054 replies since 8/10/2010, 08:28   44248 views
  Share