Play.it USA Free Forum

Alè viola !!! Oggi qui domani chissà

« Older   Newer »
  Share  
alessio14
view post Posted on 22/10/2010, 03:57




CITAZIONE (frogghentino @ 21/10/2010, 16:50)
CITAZIONE (alessio14 @ 21/10/2010, 14:40)
Avete sentito? Torna Andrea Della Valle alla presidenza, e detta la ricetta per risollevarsi: fiducia a Mihajlovic e nuovi acquisti a Gennaio con un aumento extra del budget a disposizione di Corvino.

A me il primo ingrediente non è che sembra tanto azzeccato, soprattutto perchè i vari Colomba, Ballardini e Malesani sarebbero tutti meglio del serbo. Non il top com'era Prandelli, ma meglio di Sinisa che tutto è tranne che un allenatore di calcio.

Il secondo ingrediente è nettamente meno importante: ponendo che oramai l'obiettivo stagionale deve essere la salvezza, come detto anche da Montolivo, la rosa per la salvezza c'è di già, e cambiare troppo a Gennaio potrebbe essere ancora più controproducente. Ci vuole un timoniere che rimetta le cose a posto, fondamentalmente, come fu Reja per la Lazio lo scorso anno, anche perchè queste squadre non sono abituate affatto a lottare per la salvezza e bastano un altro paio di risultati negativi per mandarti in bambola...

ma Malesani non è a Bologna ?

Comunque la classifica è corta, la squadra in piena emergenza, vediamo di raggranellare il raggranellabile fino a quando non si riesce a capire se con Montolivo + D'agostino + Mutu + Vargas + Gilardino a pieno regime li davanti si ricomincia a creare qualcosa, perchè Prandelli o non Prandelli io è dal ritorno col Bayern a marzo che non vedo una prestazione convincente quindi, al serbo do qualche responsabilità, ma non troppe.

Per il mercato, se si riuscisse a trovare finalmente quel centrale in grado di impostare la manovra, da accoppiare a Gamberini, come promesso una vita fa, si potrebbe anche incominciare a ragionare.

Non so perchè mi è venuto Malesani ma pensavo a Novellino, comunque...

Il problema è che la Fiorentina post-Bayern è stata una squadra si appagata, ma che ha sempre giocato "bene": virgoletto perchè con bene non intendo un calcio spumeggiante e magari vincente, quanto piuttosto una squadra tatticamente organizzatissima, perfetta in fase di non possesso, con reparti corti e raddoppi continui... tutto quello che non si vede con Mihajlovic, tutto quello che faceva la mano di Prandelli.

Non credo che ora il problema sia il centrale di difesa, visto che con Dainelli avete raggiunto ottimi traguardi. Certo è che lo scorso mercato di Gennaio è stato fallimentare: Felipe strapagato (9 milioni, vero?) e nettamente peggio di Dainelli, Bolatti un corpo estraneo al campionato italiano e pagato anche lui grosse cifre (8 milioni?). Ljacic bene, ma se uno acerbo come Ljacic (potenzialmente un fenomeno, eh) gioca così tanto, non puoi aspettarti di non lottare per la salvezza.
 
Top
frogghentino
view post Posted on 22/10/2010, 09:35




CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 04:57)
Non so perchè mi è venuto Malesani ma pensavo a Novellino, comunque...

Il problema è che la Fiorentina post-Bayern è stata una squadra si appagata, ma che ha sempre giocato "bene": virgoletto perchè con bene non intendo un calcio spumeggiante e magari vincente, quanto piuttosto una squadra tatticamente organizzatissima, perfetta in fase di non possesso, con reparti corti e raddoppi continui... tutto quello che non si vede con Mihajlovic, tutto quello che faceva la mano di Prandelli.

Non credo che ora il problema sia il centrale di difesa, visto che con Dainelli avete raggiunto ottimi traguardi. Certo è che lo scorso mercato di Gennaio è stato fallimentare: Felipe strapagato (9 milioni, vero?) e nettamente peggio di Dainelli, Bolatti un corpo estraneo al campionato italiano e pagato anche lui grosse cifre (8 milioni?). Ljacic bene, ma se uno acerbo come Ljacic (potenzialmente un fenomeno, eh) gioca così tanto, non puoi aspettarti di non lottare per la salvezza.

Concordo sostanzialmente sul discorso del gioco e del mercato di gennaio. Io Sinisa l'avrei cambiato ancora dopo la partita con il Palermo per tutti gli errori fatti, ma visto che così non si vuol fare, allora spero che lui sia in grado di dare un gioco alla squadra. Sicuramente non sarà quello bello e lineare del Prandelli Show, la mia paura è che per fare quello che vuole lui, non ci siano i giocatori adatti.

Riguardo a Ljacic, giova ricordare che lui è la quarta opzione, prima di lui ci sarebbero Jojo, Mutu e D'agostino, che contro il Napoli dimostrò quantomento di riuscire ad adattarsi temporaneamente alla sua vecchia posizione. Anche riguardo a Felipe, l'anno scorso, se di fianco a lui ci fosse stato un Gamberini sano, probabilmente sarebbe riuscito ad esprimersi meglio, su Bolatti, non ci si può esprimere, perchè bisogna vedere se è stato messo in condizione di fare il gioco che sa fare. Ricordiamo i vari casi di Maggio, Balzaretti, Pazzini, Kuzmanovic e forse ne dimentico qualcuno, non è che Prandelli fosse Dio, giocatori buoni che a Firenze sono stati scartati, oppure hanno faticato o sono stati confinati in panca con lui e poi sono esplosi altrove ce ne sono parecchi.
 
Top
shilton
view post Posted on 22/10/2010, 09:41




Ma D'Agostino è ancora rotto?
Anche lui come fragilità non scherza, peccato perchè aveva iniziato bene.
Frog, Kuzmanovic non mi è mai piaciuto, a Stoccarda sai come sta andando?
 
Top
frogghentino
view post Posted on 22/10/2010, 10:04




CITAZIONE (shilton @ 22/10/2010, 10:41)
Ma D'Agostino è ancora rotto?
Anche lui come fragilità non scherza, peccato perchè aveva iniziato bene.
Frog, Kuzmanovic non mi è mai piaciuto, a Stoccarda sai come sta andando?

D'agostino ha ripreso ad allenarsi in gruppo, ma non credo ci sarà domani, probabile anche l'assenza di Vargas.

il Kuz non l'ho seguito molto nemmeno io, però so che ha ancora il suo posto da titolare nella Serbia cosa che stanto in tribuna con noi difficilmente avrebbe potuto mantenere. Tra l'altro quest'anno non è che siano partiti molto meglio di noi.


Questa è una cosa che si intuiva anche se nessuno ha mai avuto il coraggio di ammetterla:


Frey su Prandelli: "Grande rapporto professionale ma non umano"

22/10/2010

Ecco uno stralcio della lunga intervista concessa a SkySport dal portiere della Fiorentina Sebastien Frey: "Non ho mai avuto un grande rapporto personale. Non è una novità questa, mi sentivi di dirlo adesso. Ho trent'anni e posso permettermi di dire certe cose. A livello di campo invece c'è stato grande rispetto sempre. E' una cosa che ci sta nel calcio"

fonte fiorentina.it
 
Top
Pas!
view post Posted on 22/10/2010, 11:25




siamo l'unica squadra al mondo che non fà mai il mercato estivo importante ma fà il mercato invernale importanti.
ogni anno arrivano un sacco di giocatori in corso d'opera e non fanno bene,ma dico io:acquistarli a luglio ed iniziare un campionato con tutti gli effettivi????
riguardo il capitolo infortunati è dall'inizio dell'anno che perdiamo giocatori su giocatori;vargas dovrebbe essere out sabato,d'agostino fuori almeno un mese,mutu come ritorna(boh)?
squadra allo sbando...io ne ho già viste di retrocessioni..e l'ultima con mancini al timone ed una signore squadra!!!

discorso kuzmanovic:
l'anno scorso aveva fatto non male partendo parecchie volte titolare e segnando qualche gol.
quest'anno stoccarda ultimo in classifica e nient'altro da dire.

discorso prandelli:
tutte cose che si sapevano e avevo detto in tempi non sospetti grazie ad una soffiata che mi aveva detto l'ex preparatore dei portieri.
 
Top
alessio14
view post Posted on 22/10/2010, 13:53




CITAZIONE (Pas! @ 22/10/2010, 12:25)
squadra allo sbando...io ne ho già viste di retrocessioni..e l'ultima con mancini al timone ed una signore squadra!!!

Ma anche quella del 1992/93 con Batistuta, Effemberg, Brian Laudrup, eccetera non è che fosse scarsa...

E tra l'altro se la Fiorentina è vero che retrocede ogni 9 anni (1992/93, 2001/2002), fossi in voi quest'anno farei i dovuti scongiuri...



Su Prandelli: a Firenze sono cose che si dicono da tempo, tipo che al di là dell'uomo addolorato per la perdita della moglie lo si vede sepre in giro con una ventenne diversa dall'altra. Ma sono pettegolezzi, il Prandelli allenatore di calcio è un altro discorso che esula da robe di certo tipo. Sui giocatori buoni scartati da Prandelli: capita a tutti gli allenatori del mondo, o per miopia propria, o perchè per quanto buoni non sono funzionali al modo di giocare.
 
Top
Pas!
view post Posted on 22/10/2010, 15:51




CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 14:53)
CITAZIONE (Pas! @ 22/10/2010, 12:25)
squadra allo sbando...io ne ho già viste di retrocessioni..e l'ultima con mancini al timone ed una signore squadra!!!

Ma anche quella del 1992/93 con Batistuta, Effemberg, Brian Laudrup, eccetera non è che fosse scarsa...

E tra l'altro se la Fiorentina è vero che retrocede ogni 9 anni (1992/93, 2001/2002), fossi in voi quest'anno farei i dovuti scongiuri...



Su Prandelli: a Firenze sono cose che si dicono da tempo, tipo che al di là dell'uomo addolorato per la perdita della moglie lo si vede sepre in giro con una ventenne diversa dall'altra. Ma sono pettegolezzi, il Prandelli allenatore di calcio è un altro discorso che esula da robe di certo tipo. Sui giocatori buoni scartati da Prandelli: capita a tutti gli allenatori del mondo, o per miopia propria, o perchè per quanto buoni non sono funzionali al modo di giocare.

prandelli l'avrei tenuto a vita stile ferguson.
teniamoci sinisa e speriamo di uscire dalle sabbie mobili...e per domani vargas ancora out!!!
 
Top
alessio14
view post Posted on 22/10/2010, 16:06




Eh ma Prandelli mica sarebbe rimasto. Appena si è accorto che la cittadella non si sarebbe fatta e di conseguenza addio al famoso "progetto" vincente dei Della Valle e al salto di qualità, anche lui ha spinto per andar via.
 
Top
frogghentino
view post Posted on 22/10/2010, 16:08




CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 14:53)
CITAZIONE (Pas! @ 22/10/2010, 12:25)
squadra allo sbando...io ne ho già viste di retrocessioni..e l'ultima con mancini al timone ed una signore squadra!!!

Ma anche quella del 1992/93 con Batistuta, Effemberg, Brian Laudrup, eccetera non è che fosse scarsa...

E tra l'altro se la Fiorentina è vero che retrocede ogni 9 anni (1992/93, 2001/2002), fossi in voi quest'anno farei i dovuti scongiuri...



Su Prandelli: a Firenze sono cose che si dicono da tempo, tipo che al di là dell'uomo addolorato per la perdita della moglie lo si vede sepre in giro con una ventenne diversa dall'altra. Ma sono pettegolezzi, il Prandelli allenatore di calcio è un altro discorso che esula da robe di certo tipo. Sui giocatori buoni scartati da Prandelli: capita a tutti gli allenatori del mondo, o per miopia propria, o perchè per quanto buoni non sono funzionali al modo di giocare.

Delle retrocessioni ogni 9 anni l'avevo scritto io nell'altro topic, guarda caso appena scritto è saltato tutto :D

La differenza è che quest'anno abbiamo alle spalle una società seria, perfettibile, ma seria, sarebbe davvero una sorpresa negativa notevole non riuscire a trovare nemmeno 3 squadre da tenere alle spalle
 
Top
alessio14
view post Posted on 22/10/2010, 16:15




Beh nel 1992/93 c'erano i Cecchi Gori arrivati da poco, allora nessuno avrebbe mai pensato di definire quella società "poco seria".
 
Top
tzara
view post Posted on 22/10/2010, 16:17




CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 17:15)
Beh nel 1992/93 c'erano i Cecchi Gori arrivati da poco, allora nessuno avrebbe mai pensato di definire quella società "poco seria".

Se ricordo c'era stato un esonero inopinato di Radice, con la squadra che se non benissimo, non stava certo andando male. e la caduta libera susseguente nel girone di ritorno.
 
Top
alessio14
view post Posted on 22/10/2010, 16:27




CITAZIONE (tzara @ 22/10/2010, 17:17)
CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 17:15)
Beh nel 1992/93 c'erano i Cecchi Gori arrivati da poco, allora nessuno avrebbe mai pensato di definire quella società "poco seria".

Se ricordo c'era stato un esonero inopinato di Radice, con la squadra che se non benissimo, non stava certo andando male. e la caduta libera susseguente nel girone di ritorno.

Beh, si, effettivamente hai ragione: Radice fu esonerato a Gennaio dopo una sconfitta interna contro l'Atalanta quando la Fiorentina era seconda in classifica, Cecchi Gori (Vittorio) disse che sapeva sarebbe arrivata una sconfitta clamorosa prima o poi e lo cacciò, in realtà non amava la difesa a zona con cui giocava Radice, ma soprattuttò voleva portare a Firenze Agroppi, toscano e tifoso viola. Andò come andò...
 
Top
frogghentino
view post Posted on 22/10/2010, 16:55




CITAZIONE (alessio14 @ 22/10/2010, 17:27)
CITAZIONE (tzara @ 22/10/2010, 17:17)
Se ricordo c'era stato un esonero inopinato di Radice, con la squadra che se non benissimo, non stava certo andando male. e la caduta libera susseguente nel girone di ritorno.

Beh, si, effettivamente hai ragione: Radice fu esonerato a Gennaio dopo una sconfitta interna contro l'Atalanta quando la Fiorentina era seconda in classifica, Cecchi Gori (Vittorio) disse che sapeva sarebbe arrivata una sconfitta clamorosa prima o poi e lo cacciò, in realtà non amava la difesa a zona con cui giocava Radice, ma soprattuttò voleva portare a Firenze Agroppi, toscano e tifoso viola. Andò come andò...

e soprattutto dicevano che Radice avesse cercato di fottergli la bionda mogliettina
 
Top
shilton
view post Posted on 22/10/2010, 17:10




l'esordio di Agroppi mi pare di ricordarlo, 4-0 a Udine, sotto dopo pochi secondi.
L'inizio della fine.

Amici Pas e Frog, se mai verrete al meeting, è la sera di Juve-Fiorentina :D
 
Top
Pas!
view post Posted on 25/10/2010, 08:36




VORREI RICORDARE CHE L'ULTIMA VOLTA A VERONA C'ERA LAZIO-FIORENTINA ED IO PRONOSTICAI UN 1-1 CON RETI DI KEIRRISON E SIVIGLIA...

detto questo aneddoto stiamo ancora festeggiando i tre punti salvezza di sabato e domenica dovrebbe ritornare mutu se non è in carcere.
non si sa mai se sorridere o piangere...
 
Top
126 replies since 8/10/2010, 10:27   1505 views
  Share