Play.it USA Free Forum

La musica è l'armonia dell'anima

« Older   Newer »
  Share  
shilton
view post Posted on 12/10/2010, 19:17




15 giorni che dalla mia macchina esce solo il suono di Neil Young, loop dei tre cd con tutta la discografia.
Sarà grave?
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 12/10/2010, 19:25




CITAZIONE (shilton @ 12/10/2010, 20:17)
15 giorni che dalla mia macchina esce solo il suono di Neil Young, loop dei tre cd con tutta la discografia.
Sarà grave?

non penso :forza:
per me Neil è il miglior songwriter nordamericano di sempre, meglio pure di Bob Dylan (che ha sempre rubacchiato un pò troppo da altri)
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/10/2010, 22:39




CITAZIONE (The Snake 12 @ 12/10/2010, 20:25)
CITAZIONE (shilton @ 12/10/2010, 20:17)
15 giorni che dalla mia macchina esce solo il suono di Neil Young, loop dei tre cd con tutta la discografia.
Sarà grave?

non penso :forza:
per me Neil è il miglior songwriter nordamericano di sempre, meglio pure di Bob Dylan (che ha sempre rubacchiato un pò troppo da altri)

Nella mia classifica su Lastfm il vecchietto è in testa per distacco. Decisamente miglior songwriter americano di sempre, almeno per i miei gusti.
La sua grandezza sta nell'aver fatto veramente di tutto, toppando pochissimo (inizio-metà anni'80, anni 2000 -che è anche normale, ha 70 anni, anche se l'ultimo album è comunque migliore degli ultimi imho, pur essendo nulla più che discreto-), sfornando perle infinite come After the Goldrush, Harvest, On the Beach, Tonight's the Night o il recente Harvest Moon, e in più ottimi album come Everybody Knows This is Nowhere (che a me piace un botto), Comes a Time eccetera.
Un idolo :novotny:
 
Top
t.yorke
view post Posted on 14/10/2010, 18:11




A.A.A. sono alla ricerca di una canzone (fine anni '90, max 2000), ma non ricordo nome del gruppo né tantomeno titolo del brano. Unico chiaro indizio stampato nella mia mente, video ambientato nella savana con vari stacchi sui leoni. Massima riconoscenza e una virtuale pacca sulla spalla a chi mi sarà di aiuto.
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 14/10/2010, 18:15




zio Neil :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 14/10/2010, 19:24




CITAZIONE (t.yorke @ 14/10/2010, 19:11)
A.A.A. sono alla ricerca di una canzone (fine anni '90, max 2000), ma non ricordo nome del gruppo né tantomeno titolo del brano. Unico chiaro indizio stampato nella mia mente, video ambientato nella savana con vari stacchi sui leoni. Massima riconoscenza e una virtuale pacca sulla spalla a chi mi sarà di aiuto.

non penso sia questo ma grazie per avermelo ricordato




janet :wub:
 
Top
t.yorke
view post Posted on 14/10/2010, 19:29




ah, Janet.
Ovviamente non si tratta di lei. Gruppo con voce maschile e mi sembra di ricordare due chitarre. Continua la caccia.
 
Top
ze_ginius
view post Posted on 15/10/2010, 21:29




CITAZIONE (The Snake 12 @ 12/10/2010, 20:25)
non penso :forza:
per me Neil è il miglior songwriter nordamericano di sempre, meglio pure di Bob Dylan (che ha sempre rubacchiato un pò troppo da altri)

Ammazza :o:

Non so, onestamente a livello di puro songwriting per me Dylan è di una grandezza ineguagliabile. Sono testi talmente evocativi che faccio fatica, letteralmente, a trovare parole adatte a descriverli. Questo con tutto l'amore possibile per Neil, che ha avuto oltretutto il merito di influenzare filoni di musica per i quali impazisco.

By the way Rust esce in questi giorni con "Le Noise", l'ultimo ("Fork in the Road") non mi aveva convinto. Voi l'avete sentito? O rimanete con il repertorio classico?


PS: Thom ma che genere era?
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 15/10/2010, 22:01




CITAZIONE (ze_ginius @ 15/10/2010, 22:29)
CITAZIONE (The Snake 12 @ 12/10/2010, 20:25)
non penso :forza:
per me Neil è il miglior songwriter nordamericano di sempre, meglio pure di Bob Dylan (che ha sempre rubacchiato un pò troppo da altri)

Ammazza :o:

Non so, onestamente a livello di puro songwriting per me Dylan è di una grandezza ineguagliabile. Sono testi talmente evocativi che faccio fatica, letteralmente, a trovare parole adatte a descriverli. Questo con tutto l'amore possibile per Neil, che ha avuto oltretutto il merito di influenzare filoni di musica per i quali impazisco.

By the way Rust esce in questi giorni con "Le Noise", l'ultimo ("Fork in the Road") non mi aveva convinto. Voi l'avete sentito? O rimanete con il repertorio classico?


PS: Thom ma che genere era?

Io ho sentito Le Noise. Chiaramente un passo avanti rispetto al buffissimo Fork in the Road, ma altrettanto chiaramente si rimane col repertorio classico :D
 
Top
Howe Hattrick
view post Posted on 21/10/2010, 14:31




CITAZIONE (t.yorke @ 14/10/2010, 19:11)
A.A.A. sono alla ricerca di una canzone (fine anni '90, max 2000), ma non ricordo nome del gruppo né tantomeno titolo del brano. Unico chiaro indizio stampato nella mia mente, video ambientato nella savana con vari stacchi sui leoni. Massima riconoscenza e una virtuale pacca sulla spalla a chi mi sarà di aiuto.

Non mi è riuscito di includerla ma presumo sia questa:

Crazy Town - Butterfly
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 25/10/2010, 14:24




ma che posto è il tunnel club a milano? un buco clamoroso, non terrà più di 200 persone tutte appiccicate...però per concerti come quello di danko jones di ieri è l'ambiente ideale per goderseli al meglio.
 
Top
ze_ginius
view post Posted on 25/10/2010, 17:52




Bellammerda l'ultimo dei Kings of Leon :o:
 
Top
teolandia
view post Posted on 27/10/2010, 13:00




Biffy Clyro - Only Revolutions una folgorazione!

Album fantascentifico!

Ora mi appresto all'ascolto di Puzzle
 
Top
ripper23
view post Posted on 27/10/2010, 13:15




CITAZIONE (teolandia @ 27/10/2010, 14:00)
Biffy Clyro - Only Revolutions una folgorazione!

Album fantascentifico!

Ora mi appresto all'ascolto di Puzzle

Che è anche migliore, imho.
 
Top
teolandia
view post Posted on 27/10/2010, 13:40




Superare questo sarà credo impossibile, per quanto mi riguarda, non c'è una singola canzone che non mi prenda.
 
Top
956 replies since 8/10/2010, 11:14   15779 views
  Share