Play.it USA Free Forum

Purple and Gold...il Topic dei Minnesota Vikings, welcome back home Randy

« Older   Newer »
  Share  
Emperor.Gigi
view post Posted on 15/10/2010, 10:03




Beh, stavolta l'aveva proprio detto lui.
 
Top
azazel81
view post Posted on 15/10/2010, 10:05




CITAZIONE (Emperor.Gigi @ 15/10/2010, 11:03)
Beh, stavolta l'aveva proprio detto lui.

Sei ironico? :D E noi dovremmo pure credere a quello che dice lui? :thumbup:
 
Top
Emperor.Gigi
view post Posted on 15/10/2010, 10:06




Ahahahah... vero dai. Speriamo perchè di TJoke io proprio non mi fido !
 
Top
azazel81
view post Posted on 15/10/2010, 10:12




CITAZIONE (Emperor.Gigi @ 15/10/2010, 11:06)
Ahahahah... vero dai. Speriamo perchè di TJoke io proprio non mi fido !

Indubbio che per noi sarebbe più facile con TJoke (mi piace sto soprannome :lol: ), però penso sia più giusto in tutti i sensi così, d' altronde che senso avrebbe mantenere qualche speranza eventualmente per demeriti altrui che per meriti propri...vediamo un po' che ne esce, certo che chi perde domenica dice definitivamente addio ai playoff e questo è già una notiziona, considerando il fatto che in fase di preview si poteva prevedere quasi di poter arrivare a questa sfida con entrambe le squadre imbattute o comunque che si battevano la testa della NFC (il vostro calendario è stato molto più difficile del nostro, sinora).
 
Top
Emperor.Gigi
view post Posted on 15/10/2010, 10:51




Ecco appunto... anche una sconfitta non chiuderebbe totalmente le porte ai PO, ma sicuramente renderebbe la cosa quantomeno difficile se non miracolosa.

Stiamo a vedere, ci si rilegge lunedì mattina :D
 
Top
Cholo981
view post Posted on 18/10/2010, 07:06




Ciao a tutti.
Non mi ero perso, semplicemente speravo si ripristinasse la situazione per evitare la registrazione a FF e poi sono partito, ma visto che ora il dominio punta qui...

Mi sono perso il ritorno di Randy, ho letto parecchie contestazioni al comportamento dello stesso, al fatto che segua l'odore dei dindi, e magari è vero. Però lasciatemi dire che veder tornare uno dei giocatori che in pratica mi hanno avvicinato al football, in uno degli attacchi più divertenti che abbia mai visto giocare, è quasi commovente. :cry:
E quindi per quanto mi riguarda, accoppate pure il vitello grasso che il figliol prodigo è tornato (sperando che non se ne vada deluso a fine anno certo, è da mettere in conto anche questo).

Per la partita, non proprio la risposta che mi aspettavo dopo l'orgogliosa sconfitta in casa dei Jets. Un tempo da buttare, uno appena sufficiente ma vittoria ottenuta grazie agli errori texani e sicuramente a meriti della difesa e degli special team, vuoi per il ritorno di Harvin o per i turnover forzati che hanno fatto partire l'attacco molto in avanti.

Vado a naso, mi sa che non abbiamo concluso un singolo drive che partisse dalla nostra metà campo, ma potrei anche sbagliare.
I demeriti principali sono della linea d'attacco, questo mi pare chiaro. Come fermi una squadra con Favre, Peterson, Moss e Harvin?
Blizzando come ossessi, sempre e comunque.
La tasca un secondo dopo lo snap - che se eseguito da Cook può essere già un disastro di per se - pare la Normandia nel giugno del '44.
Favre anche ieri ha preso delle legnate pazzesche, e l'unica speranza che è che continui a prenderle fino alla fine perchè dovrà giocare pure con una gamba di legno.

Non esaltante come nelle uscite precedenti la partita di AD mentre Gerhart rimane un'incognita, e al momento non gli garantisce un ricambio adeguato.

Berrian sempre più barzelletta, il bilancio di ieri è addirittura in passivo. 4 yard corse e una penalità di 15 provocata.
Quando Rice tornerà (e spero davvero che lo faccia al posto di Berrian piuttosto che a quello di Cammarillo, col baffo non si sa mai), in qualsiasi stato di forma sarà, guadagneremo un ricevitore in mezzo al campo, mica male.

Insomma, quello di ieri è stato una specie di scontro diretto per mantenere le speranze dei PO (senza voler condannare i poveri Cowboy ma con 1-4 altro che miracolo) eppure domenica forse ce n'è un altro, e il campo stavolta non sarà tanto amico anzi, con la vecchia fiamma e il lunatore folle rischia di diventare una torcida mai vista.
Partitona da frittata di cipolle e birra gelata di Fantozziana memoria (non fosse per l'orario che rende la frittata di cipolle quantomeno ardita...).
 
Top
Vikings11
view post Posted on 18/10/2010, 08:33




Bentornato Cholo, mancavi all'appello dei purple&gold... :forza:

Su Moss le discussioni ci sono sempre, come la maggior parte delle stelle NFL, ma io il sig. Randy Dandy preferisco sempre averlo come compagno che come avversario, visto che, come detto già nel topic apposito, lo considero ancora uno dei Top 5 della lega, e i palloni che ha preso ieri credo che lo abbiano ampiamente dimostrato. 6 target per 5 ricezioni e 55 yards, che dire, evidentemente gli piace il numero 5, peccato solo che ieri notte non abbia bagnato il suo ritorno al Metrodome con un TD dei suoi, anche se per poco, ma davvero per poco, non ci riusciva.

Sulla partita hai detto bene tu, che quest'anno l'attacco non giri al meglio non è una novità e offri una chiave di lettura interessante citando la OL, che comunque sta davvero concedendo troppo, rispetto al passato, alle DL avversarie; ieri il centro, dopo le sciagure di New York non era però Cook, bensì Cooper, che evidentemente ha spodestato l'ex New Mexico dopo le fregnacce combinate contro i Jets. Un paio di snap li ha sbagliati anche il nuovo center, ma almeno ha limitato i danni rispetto al collega. Come presumevo McKinnie e Hutch cominciano a sentire il peso degli anni, Herrera continua a convincermi poco, anche se quando c'è da litigare è il primo, e Loadholt, beh, lui va rinchiuso visto che non passa partita che non faccia un paio di false start; va bene che ha un motore gigante e deve accendere prima per muoversi al tempo con i compagni di linea, ma così esagera...

All Day l'ho visto piuttosto bene, con i 'boys ha sempre faticato e ieri non è stato da meno, trovando comunque degli spazi anche contro una difesa molto ben disposta in campo, che se non cannava qualche copertura sui passaggi sarebbe stata difficile da superare. Correre per quasi 80 yds contro questi Cowboys, secondo me, non è un brutto risultato.

Certo abbiamo ancora un enorme bisogno del braccio di Favre, che come incassatore rimane sempre uno dei migliori in circolazione, visto che prende delle batoste che sfiancherebbero un bufalo e dopo un paio di secondi per raccogliere le forze si rialza sempre; non so se abusa nuovamente di Vicodin, ma ha una sopportazione del dolore notevole. Se continuano a martellarlo così gli accorceranno notevolmente la carriera, non si fa.... :forza:

In difesa i due Williams ieri hanno fatto gli straordinari, come EJ, che da quando è tornato non perde occasione per ricordarci quanto sia essenziale per la nostra difesa; sul secondo intercetto ha fintato un blitz e poi è spuntato dal nulla pizzicando il pallone di Romo, una giocata per la quale si è inchinato pure il fratellino Erin, che si è dedicato ad un paio di :notworthy: al suo ritorno sulla sideline.
Balbettanti, come auspicabile, le secondarie orfane di Griffin, che Sheppard e Allen in campo alternati si perdono qualche volta di troppo i receiver avversari; per nostra fortuna Austin nell'azione che poteva risultare decisiva, invece di spostare con il corpo l'ex Bulldogs, ben più minuto, ha deciso di spingerlo platealmente causando una pass interference. Ci è andata bene.

Resto comunque convinto che Dallas non meriti il record che ha; la squadra è buonissima, probabilmente ha un conto aperto con la fortuna, se gira non sono per nulla tagliati fuori.

Per quanto riguarda noi invece prosegue un calendario tutt'altro che facile, fra 7 giorni a Green Bay e poi appuntamento con i Patriots; essere ancora in deficit con il record non è piacevole e, ripeto, rimpiangeremo a lungo la partitaccia contro i Dolphins...


PS. Per Berrian ho esaurito gli insulti, e se per caso, e dico per caso, quando torna Sidney (che tra l'altro ieri era sulla sideline e dovrebbe rientrare o contro GB o contro NE) tagliano Camarillo anzichè lui, esaurirò pure quelli dedicati, sempre con amore, al baffo bastardo...
 
Top
Cholo981
view post Posted on 18/10/2010, 10:12




Grazie Vik.

Azz, sentendo il commentatore mi sembrava di aver sentito Cook, speriamo solo torni Sulllivan al più presto o toccherà metterci un catcher a raccogliere lo snap con questi "fenomeni"...

Si McKinnie ha passato una carriera a farsi rimpiangere tra un squalifica e l'altra e ora che sembra aver messo da parte la bottiglia, non ce ne facciamo più nulla. Sono anni che ci interroghiamo sul ricambio da quelle parti ma a parte Loadhold, non è arrivato nessuno anzi, forse abbiamo messo mano alle pick nel draft - scambiandole nelle trade - con troppa facilità, chiaro che prima o poi lo paghi (probabilmente si pensava più "poi"). Il mio terrore è quando ci ritroveremo i Williams in queste condizioni, brrr.

A parte tutto volevo aggiungere che a me Harvin piace ancora da impazzire. Un Jolly offensivo come pochi ne ricordo.
Ritorno su Kick Off a parte (che spero sinceramente di non vedergli più fare a meno di grosse necessità, che ci vada Berrian a fracassarsi le cartillagini negli Special team...), aggiunge possibilità e fantasia a una strategia che nel corso di questi anni (bravura dei giocatori a parte), secondo me è sempre stata abbastanza ottusa e prevedibile grazie a Childress.
Ora deve fare quello scalino in più, che lo elevi dal giocatore talentuoso che avevamo già visto l'anno scorso a una certezza su cui fare affidamento con più frequenza, e che sono certo avremmo già se non fosse per i fastidi che ben conosciamo.
 
Top
Vikings11
view post Posted on 18/10/2010, 11:09




Concordo su Harvin, anche a me piace parecchio e come te sono convinto che ci garantisca quel pizzico di imprevidibilità da sempre assente nel gioco "ottuso" (mi piace questo termine abbinato al baffetto) di Childress; se non fosse per quei fastidi credo che quest'anno sarebbe esploso, anche se però devo ammettere che forse, proprio grazie a questi, abbiamo riabbracciato Moss. Con un Percy al top mi sa che non saremmo andati a riprendere Randy, anche se, ad onor del vero, con tutta la pressione che aveva addosso il 12, vista anche l'inconsistenza palpabile di un certo secondo ricevitore che, ahinoi, ben conosciamo, un WR serviva come il pane.

Comunque mi sono dimenticato una cosa anch'io, Gerhart.
Ecco, Toby credo venga utilizzato con il contagocce per la paura che si bruci, e certo il calendario tosto che abbiamo quest'anno non aiuta il suo inserimento; ieri, secondo me, è stato poco utilizzato proprio per evitare il rischio che una brutta prestazione, e con la difesa dei 'Boys di ieri l'avrebbe rischiata parecchio, gli pregiudichi la carriera. Una carriera che potrebbe essere abbastanza buona, magari come back di riserva, anche se, ad onor del vero, in un paio di corse mi pare che abbia le qualità per fungere da starter part-time; certo, finchè avremo Adrian, il problema nemmeno si pone, sia chiaro.

Capitolo linee. In difesa quando Big Pat deciderà di dedicarsi definitivamente alla sua seconda passione (ingozzarsi di hamburger) non so come faremo; certo, Jimmy Kennedy non è una brutta pesca, ma come titolare full time ha già fallito con i Rams, non credo possa rivalutarsi da noi, quindi forse è meglio cominciare a guardarsi intorno e non affidarsi a Evans o Guion, che mi paiono attrezzati per far rifiatare gli starter ma nulla più. Calcolando che sugli esterni, salvo sorprese da Edwards che è all'ultimo anno, dovremmo essere a posto, questo potrebbe essere l'anno per cercare un DT, magari al secondo round (al primo serve un QB tutta la vita).
In attacco McKinnie è involuto, anche se nutro la flebile e recondita speranza che sia un pelo fuori forma come Hutch; se così fosse fra qualche settimana tireremo un gigantesco sospiro di sollievo, altrimenti la soluzione l'abbiamo davanti, appena ha completato la maturazione si sposta Loadholt, che come LT deve essere comunque valutato, da quel lato li non si scherza. Come guardia credo che invece presto saluteremo Herrera, parlano bene di Chris DeGeare, una delle scelte alte dell'ultimo Draft, ma anche qui qualche movimento al prox draft non lo escluderei, sia per quanto riguarda l'OT che per l'OG.

PS. Ma Sullivan che caxxo ha?
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 18/10/2010, 12:47




Vittoria importantissima...
Harvin bene...è il Welker dei Vikings...
Il problema è il calendario....veramente ostico...
 
Top
pove
view post Posted on 18/10/2010, 13:14




Vittoria sofferta che ci permette di nutrire ancora qualche speranza di PO (visti anche i suicidi di Packers e Bears) però l'attacco sta faticando ancora troppo e solo grazie alla nostra difesa (nota di merito per Henderson, incredibile il livello a cui è tonato nonostante il bruttissimo infortunio della scorsa stagione...) e agli errori dei Cowboys siamo riusciti ad ottenere la W...in effetti Favre ha davvero poco tempo per pensare e cercare i ricevitori, e non avendo la mobilità di un Romo (ieri sera sembrava un'anguilla) spesso non si riesce a combinare molto..speriamo nel prossimo rientro di Rice, con lui e Moss a ricevere e con Harvin nel ruolo di jolly, oltre ad AD nel backfield, come talento non siamo secondi a nessuno...certo dieri che le nostre speranze di PO passeranno dalle prox 2 partite..se si riesce ad uscire almeno con un 1-1 dalle prox trasferte a GB e NE allora ci saranno ancora speranze.
 
Top
Dietto
view post Posted on 18/10/2010, 13:33




Sono arrivato pur'io.. Ho goduto del ritrovato moss, devo peró dire che brett si deve assolutamente svegliare... Spero che l'aria di casa (?) gli faccia tornare il ricordo di come si lancia e del campione che è... Se si sveglia lui e finalmente torna rice ci si possono levare soddisfazioni.. Per quanto riguarda il qb io metterei gli occhi su mcnabb per far poi crescere webb che secondo me potrebbe essere il qb del futuro
 
Top
Emperor.Gigi
view post Posted on 18/10/2010, 15:38




Sarà che la partita non mi è piaciuta, sarà che abbiamo vinto per il rotto della cuffia, ma io sono molto preoccupato per la nostra stagione.

Più che per demeriti loro noi abbiamo vinto perchè, passatemi il paragone, abbiamo avuto più culo.

Sia noi che loro abbiamo giocato male, anzi malissimo.
Romo era davvero un'anguilla, ma il suo gioco era lo screen laterale quando sotto pressione e, capito quello, ha iniziato a fare fatica, tanta fatica.

Noi invece avevamo il gioco casuale, non riuscivamo ad imbastire un nostro gioco perchè il nonnetto era davvero in una difficoltà estrema.

Quello che più mi ha preoccupato non è stato tanto il numero di blitz, perchè se loro entrano in tanti, dietro la linea c'è un buco e lo si deve sfruttare (si ok, la faccio facile ma il concetto è quello), ma il fatto che non riuscissimo a reggere nemmeno contro la loro D-Line, che spesso schiacciava il nonno senza l'apporto dei LBs.
Ecco questo mi lascia molto basito, possibile che in OGNI azione il loro front-four riesca a colpire Favre ?!?!?!
Cioè, anche noi siamo arrivati a mettere le mani addosso a Romo con Allen:
- Romo ha scaricato bene in screen
- Allen gli ha tirato una mazzata con scritto "sono qui" !!!

Però qualche volta Tony è riuscito a lanciare in "relativa" tranquillità, Favre mai, se non in quick-release su Moss.

Avere Moss significa almeno dargli il tempo di correre le tracce, ma se hai 1 secondo per lanciare, per quanto sia veloce il nostro #84 "l'è dura" !!!

Spero di essere pessimista io, e che le cose vadano meglio... ma ora come ora, ogni scontro lo vedo quasi come un dentro/fuori.
 
Top
Vikings11
view post Posted on 18/10/2010, 15:57




Non sei pessimista Gigi, è proprio che quest'anno non brilliamo come dodici mesi fa quando abbiamo la palla in mano; fatichiamo, e fatichiamo parecchio, ma credo che appunto dipenda tantissimo dalla OL, perchè anche Adrian ieri faticava a correre, e non poco; ok che con i Cowboys ha faticato parecchio anche in passato, ma ieri se non si inventava qualche numero dei suoi avrebbe chiuso con 20 yards in 19 portate....tristissimo per il campione che è.

Ripeto, ho la flebile speranza che McKinnie, Hutch e compagnia cantante non siano ancora al meglio, ma se così fosse questo è il momento di cambiare marcia. Siamo 2-3, abbiamo già affrontato almeno tre top team come Saints, Jets e Cowboys e una potenziale outsider, stando alle quotazioni attuali, come Miami, non resta che gettare il cuore oltre l'ostacolo e dare l'anima contro Packers e Patriots nelle prox due settimane; se non usciamo con un 2-5, che comunque per assurdo sarebbe ancora recuperabile, allora possiamo guardare al futuro in positivo.

@ GB
@ NE
vs ARI
@ CHI
vs GB
@ WAS
vs BUF
vs NYG
vs CHI
@ PHI
@ DET

Dopo l'uno-due GB-NE mi pare che la nostra schedule sia leggermente più abbordabile, anche se le sfide contro Chicago, Washington, Giants e Phila sono comunque delle belle incognite.
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 18/10/2010, 17:36




Il calendario è duro, c'è poco da fare...
Tuttavia il fatto che per ora l'equilibrio la faccia da padrone potrebbe abbassare la soglia di W per andare ai PO...

Una domanda: ma è sicuro che con il rientro di Rice il taglio se lo giocheranno Berrian e Carmarillo...?
 
Top
560 replies since 8/10/2010, 12:44   9519 views
  Share