Play.it USA Free Forum

Message In A Bottle, Il topic dei messaggi in bottiglia.

« Older   Newer »
  Share  
Toni Monroe
view post Posted on 26/2/2011, 07:21 by: Toni Monroe




Che poi, tante volte, si parla di easy song quasi in tono sufficiente e si potrebbe pensare che ci vuol poco a fare una canzone così. Io invece penso che se non parliamo di raffinati musicisti, quelli che hanno la capacità ed il gusto per realizzare una parte musicale anche complessa (ma non necessariamente), se non parliamo di questo allora non è che rimangano altri modi per cantare; una base semplice ed una voce che ti accompagna in un piccolo viaggio, prendendoti per mano, cullandoti e coccolandoti per tutto il tempo. È chiaro che potete anche schifarla una easy song, mica dico di no, ma c'è gente che le apprezza poco per convenzione. I fruitori di musica son animali strani. Come quelli che smettono di ascoltare un cantante che era sconosciuto dopo che han cominciato a conoscerlo in molti perché 'è diventato commerciale'. Lo dicono con un misto di amarezza e sdegno. Ma non aggiungono 'e 'sti cazzi?' e io non me ne capacito.
I sabati lavorativi non sono sempre freddi, nemmeno a quest'ora del mattino, ma bisogna ammettere che se son sabati lavorativi di Febbraio può capitare. Giustamente sul lettore passa November rain. Siamo comunque lontani dai tempi in cui settembre doveva finire. E non è nemmeno una easy song, per concedere qualcosa alla raffinatezza. Questa secondo me era una canzone da musical. Valeva la pena scriverlo apposta. Messa in un album è sprecata.
Da un po' di tempo in metro annunciano la destinazione del treno che arriva e trovo che sia una buona cosa, perché adesso le destinazioni finali sono due ed è giusto specificare dove va il treno; non capisco, invece, perché dichiarare che arriva dalla stazione precedente a quella dove lo si aspetta. Io non ho mai pensato che si materializzasse all'improvviso, è chiaro che da qualche parte arriva. Ma soprattutto, quel che conta è dove va, non da dove cazzo arriva. Certe cose mica le capisco. Immagino però che ci saranno persone che smetteranno di prendere la metro perché 'è diventata troppo commerciale'. Lo diranno con un misto di amarezza e sdegno. E un po' avranno ragione perché arrivare al nuovo capolinea costerà qualcosa di più che arrivarci con un bus. Scendi due fermate prima, prendi un bus che ti porta proprio dove c'è il capolinea della metro e paghi di meno. Che senso ha? Dovrebbero scendere tutti a prendere il bus.
Al mezzanino siamo sempre gli stessi, un po' di meno al sabato, ma sempre gli stessi. Anche i piccioni ci guardano con rispetto: noi siamo i -quasi- sempre presenti. Per spingerci a socializzare il bar apre mezz'ora dopo al sabato. Intanto che aspetti, dopo mesi se non addirittura anni che ti vedi con le stesse persone, prima o poi finisce che qualcuno lo saluti, ci scambi due parole. Presti solo attenzione, sia pure inconsciamente, a non diventare troppo commerciale ma l'interazione c'è. E ora c'è anche la easy song: una versione acustica di More than words. Percussioni e voce. Percussioni-e-voce, signori... che ve lo dico a fare? E anche 'sti cazzi, sì, io almeno questo lo aggiungo.

Una buona giornata a voi, ovunque siate, qualunque cosa facciate (interne o esterne che siano) e senza tener conto di quanto sia ingombrante il fardello che vi portate appresso.

E se vi capita, scendete due fermate prima, prendete un bus, ascoltate una easy song e rinunciate a pensar male di questo governo. Non vi siete accorti di quanto è diventato un commercio? Non commerciale, proprio un commercio, un mercanteggiar di valori... Valori... Vabbè.
 
Top
50 replies since 8/10/2010, 19:50   629 views
  Share