Play.it USA Free Forum

Message In A Bottle, Il topic dei messaggi in bottiglia.

« Older   Newer »
  Share  
Toni Monroe
view post Posted on 16/4/2011, 06:59 by: Toni Monroe




(ore 7 e 20 circa)

Nel buongiorno c'è l'aria fredda di un mezz'aprile e decido che da troppo tempo non mi concedo la passeggiata fino alla fermata della metro, così rivolgo un cenno del capo, come saluto, al tram che sta arrivando e attraverso la strada senza più guardarlo. Il sabato si preannuncia sereno, quel tipo di serenità che non è legato a nulla, che è soltanto qualcosa di cui prender atto con vaga soddisfazione. Appena sceso dalla scala mobile sento la metro che sta per chiudere le porte per andarsene e sono sicuro che se corressi riuscirei a salirci; noto alcuni sguardi che vorrebbero quasi incoraggiarmi, pare che riuscire a prendere la metro mentre sta chiudendo le porte conferisca rispetto. Ma io so che via questa ne passerà un'altra e non mi alzo alle 5 e mezza per correre dietro a tram o metro. Fanculo a chi se ne va e sia lode a chi arriva.
Arrivo, senza lode (ma nemmeno con infamia) alla fermata dei bus e noto che stamattina io e i miei compagni di viaggio ci siamo disposti in vari angoli del mezzanino. Ci salutiamo con cenni del capo, sorrisi o gesti, secondo le abitudini di ognuno o del rapporto nato con ciascuno.
Quando siamo quasi all'ora x ci avviamo alla fermata, dove troveremo gli altri. Il bus ce lo porta uno dei veterani, lo ricordo con apprensione perché c'era lui nelle due occasioni in cui il bus si è guastato e siam dovuti scendere ad aspettarne un altro. Mi pare ne sia consapevole, perché non sostiene a lungo il mio sguardo.
Poco prima della partenza, con la scusa di controllare i documenti di viaggio, passa a salutarci uno dei controllori. Prima d'andar via ci augura buona giornata. Sì, anche a te. È un sabato sereno, anche se non c'è un perché.

O sarà che stan cominciando i Play Off NBA. Chissà. :)
 
Top
50 replies since 8/10/2010, 19:50   629 views
  Share