Play.it USA Free Forum

Message In A Bottle, Il topic dei messaggi in bottiglia.

« Older   Newer »
  Share  
Cobain88
view post Posted on 31/7/2011, 01:12 by: Cobain88




Sono giorni strani questi qui,giorni in cui finalmente,libero da pensieri universitari,posso tentare di mettere ordine nella mia testa,visto che ne ho un gran bisogno.
E scrivere è sempre stato uno dei miei modi per riflettere, per realizzare(nel senso di rendere reali) pensieri che, frugando nella mia testa senza uscirne,sono destinati ad appassire.

E' un pò che giro sul tubo,ascoltando spezzoni di discorsi cinematografici che tentano,chi più chi meno,di spiegare il senso della vita.E ne ho trovato anche qualcuno ben fatto,qualcuno che ancora ti fa venire voglia di combattere,di uscire lì fuori a testa alta e guardare il tuo nemico negli occhi,a fare a gara a chi è più stronzo(perdonate il termine).
Ma questo,tutto questo,purtroppo,non allevia questo senso di oppressione che ancora mi attanaglia.

Perchè diciamocelo:in fondo non c'è un perchè.
Essere scaraventati a questo mondo non è una scelta,semmai è una condanna emessa nel più vicino ospedale.
Il dove,poi,è alquanto aleatorio:"Tu sei nato qui perchè qui ti ha partorito una figa", diceva un poeta.
I parenti non li scegli.
Con gli amici hai l'impressione di poterlo fare, ma spesso fai scelte sbagliate. O meglio,per ogni 100 scelte sbagliate ne fai una buona.

Puoi scegliere la tua carriera.O meglio,potresti.Tanto in ogni caso finisci per essere più o meno sfruttato dal potente di turno.
Puoi scegliere una donna.Magari,farti scegliere.Ma io,sinceramente,ancora non ho capito come si fa.
Puoi scegliere la musica che ti piace.Ma stai certo che cambierà con gli anni.Cambierà con te,dopotutto.

E alla fine di tutto questo,semplicemente,saluterai tutti,preparerai una valigia spartana di ricordi(che ogni tanto riaprai per persone che non vorranno vedere cosa c'è dentro) e,quando sarai troppo stanco per disfarla,te ne andrai.

La vita non è questione di centimetri,è questione di attimi.
Più che una partita di football,la vedo come una gara di automobilismo.
E siamo tutti in gara.Fino alla bandiera a scacchi.
 
Top
50 replies since 8/10/2010, 19:50   629 views
  Share