Play.it USA Free Forum

Message In A Bottle, Il topic dei messaggi in bottiglia.

« Older   Newer »
  Share  
Toni Monroe
view post Posted on 17/11/2011, 07:17 by: Toni Monroe




Il respiro finisce in sospiro, che muta in sorriso mentre la nebbia mi abbraccia, grata e appagata del fatto che l'apprezzi tanto. Tanto, anche in caso contrario, se volessimo dirla tutta, cosa cambierebbe?
Nel mentre, un po', fa freddo e allora mi riscalda il pensiero di tutto quel ch'è andato bene fin qui. Ché sì, di cose brutte, spiacevoli ne ho viste anch'io ma l'effetto davvero devastante l'avrebbero solo se mi avessero sottratto la capacità di percepire le gioie grandi e piccole che la vita ci riserva. Ci sono momenti in cui quel che accade davvero non è quello che -materialmente- avviene ma quel che uno sceglie di percepire.
Ora prendo posto in quella balaustra di cui ho parlato e periodicamente torno a parlare, quella a cui appoggiarsi per guardare l'orizzonte o per figurarcela come vogliamo... la nostra versione della siepe Leopardiana, al di là della quale possiamo finger che ci siano distese d'acqua o di terra, l'importante -in fondo- è l'effetto distensivo, no? I luoghi della mente, quei posti che ci riflettono mentre riflettiamo; un unicum in cui diventiamo al tempo stesso l'intero che mostra il mosaico -se si trovasse la prospettiva giusta per guardarlo- ma anche singola(r) tessera.
Ospiti di questo tempo non possiamo dimenticar quello passato o non tener conto di quel che verrà ma è pur sempre col qui e ora che ci dobbiamo continua-mente confrontare.
Qui e ora o è, ora? Penso a quale branca della fisica studia il momento solenne ma non c'è verso che mi riesca di capire o declamare, solo una direzione in cui vaga-mente andare...


P.S. Dove ho usato il plurale non è da intender come nos majestatis, mi son preso la libertà di attribuire anche a voi che leggete quelle sensazioni-considerazioni. Chi vuol chiamarsi fuori è comunque libero di farlo. E io applaudirei l'ubiquità di chi, pur essendo dentro, riesce (quindi due volte) a chiamarsi (da) fuori. :)
 
Top
50 replies since 8/10/2010, 19:50   629 views
  Share