Play.it USA Free Forum

Atlanta Hawks, Home of Zaza Pachulia

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 8/11/2010, 12:07




CITAZIONE (hyoma16 @ 8/11/2010, 11:13) 
Arriva la prima sconfitta, in casa contro Phoenix. Alcune cose non mi sono piaciute, a partire dal ritorno dei cambi difensivi sistematici, un capitolo che speravo si fosse chiuso con l'arrivo del nuovo coach. Mentre in attacco si vede la predisposizione a un maggiore movimento della palla e al gioco ragionato a metà campo la difesa ieri ha sofferto, lasciando sempre Al Horford su Nash in seguito ai pick di inizio azione, con gli effetti che potete immaginare. Gli ultimi 4-5 canestri di Pho sono arrivati tutti da situazioni di mismatch, si pensi a Frye che gioca spalle a canestro marcato da Bibby.

Per il resto grandissimo Horford, bene anche JJ e Smith e si è fatta sicuramente sentire la mancanza sia di Marvin che di Mo nelle rotazioni. Nei Suns oltre ai soliti ho di nuovo ammirato Dudley che secondo me è una delle perle nascoste della lega, un mister utilità in grado di contribuire in tutte le fasi del gioco, anche in pochi minuti.

oh alla fine i Suns giocano con nash/dragic + 4 giocatori fisicamente uguali direi che il cambio sistematico dei giocatori (non playmaker) contro di loro puoi provare ad azzardarlo
 
Top
gotenks88
view post Posted on 8/11/2010, 13:44




CITAZIONE (GecTheGreek @ 8/11/2010, 12:07) 
CITAZIONE (hyoma16 @ 8/11/2010, 11:13) 
Arriva la prima sconfitta, in casa contro Phoenix. Alcune cose non mi sono piaciute, a partire dal ritorno dei cambi difensivi sistematici, un capitolo che speravo si fosse chiuso con l'arrivo del nuovo coach. Mentre in attacco si vede la predisposizione a un maggiore movimento della palla e al gioco ragionato a metà campo la difesa ieri ha sofferto, lasciando sempre Al Horford su Nash in seguito ai pick di inizio azione, con gli effetti che potete immaginare. Gli ultimi 4-5 canestri di Pho sono arrivati tutti da situazioni di mismatch, si pensi a Frye che gioca spalle a canestro marcato da Bibby.

Per il resto grandissimo Horford, bene anche JJ e Smith e si è fatta sicuramente sentire la mancanza sia di Marvin che di Mo nelle rotazioni. Nei Suns oltre ai soliti ho di nuovo ammirato Dudley che secondo me è una delle perle nascoste della lega, un mister utilità in grado di contribuire in tutte le fasi del gioco, anche in pochi minuti.

oh alla fine i Suns giocano con nash/dragic + 4 giocatori fisicamente uguali direi che il cambio sistematico dei giocatori (non playmaker) contro di loro puoi provare ad azzardarlo

Perfette letture del canadese però che andava sempre 1 vs 1 contro Horford.
E l'ultima azione non so se sia stata una genialata di Gentry, però di tutti i cambi che potevi fare Frye vs Bibby non tanto bene per i falchi eh...

Poi io non ho più parole per J-Rich :novotny:
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 8/11/2010, 15:17




Vabbè, ieri fondamentalmente avete perso perchè da 3 nella prima metà della partita non ve n'è entrata una. Altrimenti staremmo parlando di un 6-0
 
Top
Rock86
view post Posted on 2/12/2010, 23:28




Piccola operazione chirurgica al gomito per Joe Johnson, salterà circa 4/6 settimane.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 12/3/2011, 11:30




Era da un po' che non riuscivo a guardare una partita intera degli Hawks...sarebbe stato meglio continuare la striscia... :rolleyes:

I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-I

Persino sul +2 a metà gara erano ancora inguardabili.
Se pensavo che Woodson fosse un coach con pregi ma falle importanti, con Drew ho visto solo le falle.
Negli anni scorsi avevamo una sorta di quadratura che saltava nelle partite più difficili o in serate no, data ad esempio dai cambi difensivi automatici, ma almeno quella sorta di quadratura c'era. A questo punto non c'è più niente.
Josh Smith è libero di tirare jumpers da 5-6-7 metri quando vuole, la panchina è sempre più inesistente e in difesa si brancola nel buio.

La serie impressionante di cazzate di Josh Smith contro i Bulls è qualcosa di assurdo, nel terzo quarto ha buttato via qualcosa come 6-7 azioni di fila tra tiracci e passaggi fuori dal mondo e Drew non l'ha nemmeno tolto! Piuttosto avrei messo Powell, che invece ha scaldato il pino fino a 2 minuti dalla fine...

La cosa incredibile è che Josh Smith stesso, mi dispiace dirlo (e comunque resta esaltante in certe fasi di gioco) dev'essere più stupido di una scatola di sassi per continuare imperterrito a prendere i tiri che prende pur non essendone capace, risultando poi patetico quando arriva l'airball (di solito seguente un 1 vs 1 elaborato dal post) o il mattone (tiro piazzato dalla distanza).
Capisco il farlo se manca 1 secondo allo scadere dello shotclock, ma lo fa come se fosse Kobe...è invece è l'inefficienza allo stato puro! Ed è così da anni!

Ieri bene solo JC e l'Hinrich della prima metà, persino Horford ha steccato un po'. Però nel suo caso era solo una serata non particolarmente brillante, non lo criticherei mai.
Ma Joe purtroppo è ogni anno atleticamente sempre più cotto e sempre più schiavo di un attacco in cui si prende responsabilità che solo i Kobe potrebbero prendere.
Josh non sarebbe un caso perso se ci fosse un coach che lo costringe a giocare come l'ala grande che dovrebbe essere e non una guardia del ca***, pena panchina per tutta la sera.
Marvin invece è un caso perso, c'è poco da fare. Non ha, non ha mai avuto e mai avrà il feeling per il gioco per fare alcuna differenza, è un role player che potrebbe migliorare solo in un contesto diverso, ma mai abbastanza per diventare tanto di più.
Su JC vorrei solo sapere se questa sua involuzione rispetto all'anno scorso è colpa del coach o no....mi è difficile dirlo vedendo così poche partite quest'anno, però ho il sospetto che sia così, perchè alla fin fine, quando ne ha l'opportunità, gioca sempre allo stesso modo, con i suoi pregi e difetti. Il problema, presumo, è che le opportunità non arrivano se Josh Smith palleggia roteando su stesso per 20 secondi...
Hinrich ha fatto un lavoro onesto, non penso che gli si possa chiedere tanto di più, anche se è evidente che avere un PG dominante potrebbe cambiare un po' le cose...

Servirebbe una bella rivoluzione, ma qua c'è il rischio che a fine stagione si finisca solo per perdere l'unico giocatore che accelera un po', in un mare di isolamenti a palla ferma, dato che JC è l'unico che ti punta e accelera, andando effettivamente a muovere la difesa, mentre TUTTI gli altri tengono la palla ferma mezz'ora e poi partono da fermi.... -.-
 
Top
Lyer
view post Posted on 12/3/2011, 11:40




Bell'analisi...purtroppo Atlanta mi sembra ferma da un po di stagioni con questo nucleo...che potrebbe anche esser giusto come obiettivo, ma la panchina non è mai stata rinforzataa dovere...mia opinione...coiè la rotazione vera e propria è di 7 giocatori..alla lunga stanca..
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 13/3/2011, 08:43




Stanotte, nel back 2 back con i Blazers, da segnalare che coach Drew ha effettivamente tentato di dare una piccola scossa, inserendo in quintetto Teague al posto di Marvin (c'era anche Zaza, ma perchè mancava Horford).
Ho visto solo gli highlights, ma è sufficiente per dire che è servito parecchio!
Teague ha portato una ventata d'aria fresca notevole, era veramente ovunque! Speriamo che la cosa regga!
 
Top
Augmon2
view post Posted on 13/3/2011, 18:07




Come lo valutate il nuovo play?
 
Top
tesistas
view post Posted on 4/5/2011, 23:45




let'go Jamal. Con le mani in faccia di almeno 4 giocatori.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 8/6/2011, 15:09




CITAZIONE
CITAZIONE (Tostau @ 8/6/2011, 15:58) Parlo solo della ipotesi Atlanta.. io cercherei di non cambiare tanto la struttura della squadra.. al massimo metterei stabilmente Johnson in SF, leverei Williams dalla squadra e in SG si potrebbe anche rischiare Jamallo-Ellis (che potrebbero anche coprire minuti in Play). Se invece prendere monta significasse cedere Jamallo allora non l'approverei sicuramente.

guarda per come la vedo io gli Hawks piuttosto che con JJ da 3, funzionano meglio con Josh Smith 3 e Hortford 4, con un centro prettamente difensivo

il problema è che finora non han mai avuto in 5 tale da schierare AlHortford stabilmente da 4...
Zaza Pachulia, si, ok, ma le presenze in quintetto di nonno-Collins, che comunque anche da piu giovane non era certo Mutombo o Zoo...la dicono lunga...

in piu la presenza di Hinrich al posto di Bibby, esprime ancora la voglia di perfezionare l'aspetto difensivo, quindi un Monta, Jamal, JJ lo escluderei proprio...

Marvin può comunque rientrare nell'ipotetica trade (ma se i Warriors accettano son dei pazzi)
in piu Teague nei PO ha mostrato comunque piu che in tutta la regular...

dipende da quanto gli _Hawks voglion cambiare...
se voglion rimanere cosi, allora proporranno Marvin e poco piu e presumibilmente non se ne farà nulla
se invece vorran cambiare, non escluderei un coinvolgimento di Josh o di JJ, con altri player coinvolti...Briedrins per primo (anche se non è il centro adatto agli Hawks, e forse verrebbe usato in trade a 3)...
ma qui siamo non a fare aggiustamenti, ma bensi rivoluzioni...quindi le escluderei
 
Top
Tostau
view post Posted on 9/6/2011, 09:53




sono d'accordo con te con il considerare un centro vero la maggiore mancanza degli hawks. Horford rende moolto meglio in PF, solo che Smith in SF (cosa che mi affascinerebbe molto) non ha proprio fatto faville.

Sicuramente la mossa che farei sarebbe cedere JJ per prendere un centro e poi una SG per tenere J-craw in panca a cambiare le partite, però con il contratto firmato quest'estate temo che JJ rimarrà per molto tempo da noi..
 
Top
icon6  view post Posted on 9/6/2011, 11:22

Member

Group:
Member
Posts:
518

Status:


volete JRich e Turkoglu per JJ :lol:
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 9/6/2011, 13:38




CITAZIONE (ghista82 @ 9/6/2011, 12:22) 
volete JRich e Turkoglu per JJ :lol:

o anche gli stessi per Josh Smith :forza:

che in fine dei conti potrebbe anche avere un pò di senso...(ammesso che gli Hawks riescano a prendere un 5 da almeno 20-25minuti cedendo Marvin)
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 22:30

Member

Group:
Member
Posts:
518

Status:


sinceramente nei Magic Josh Smith non lo vedo benissimo. Certo che il pitturato con lui ed Howard sarebbe una trincea
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 23/6/2011, 20:58




The Atlanta Hawks are on the verge of being sold, two league sources told SI.com Thursday.
One of the sources confirmed that the sale is about to be consummated, but declined to identify the buyer.
The news was expected to come as a surprise to team officials of the Hawks, who were not aware a sale was imminent as they prepared for the NBA draft. SI.com learned of the sale hours before the draft, though the news is not expected to influence the Hawks' decisionmaking during the draft.
 
Top
39 replies since 8/10/2010, 21:43   1359 views
  Share