Play.it USA Free Forum

Il topic della palla ovale, Si parla di Rugby :D

« Older   Newer »
  Share  
koufax75
view post Posted on 8/11/2010, 14:39




Ecco qua le foto di sabato scorso.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 8/11/2010, 14:49




qui lo dico e qui lo nego ma "nell'alto livello" si fanno delle gran pere, ho visto all balcks - inghilterra hanno corso come matti, in galles-australia un pò meno però c'è qualcosa di strano secondo me
 
Top
koufax75
view post Posted on 8/11/2010, 22:08




Doping sì o no? Domanda insidiosa... Certo che una cosa è evidentissima. In questi 10 anni, i giocatori sono diventati delle belve. Ho visto i giocatori australiani e galles da un centimetro. Sono fisicamente dei mostri: qualche dato...

Kurtley Beale: 1.84 per 94 kg
Adam Ashley Cooper: 1.82 per 98 kg
David Pocock: 1.81 per 100 kg

Michael Phillips: 1.91 per 100 kg (MEDIANO DI MISCHIA!!!).

Giusto per citare qualcuno... Senza poi considerare i vari membri del pacchetto di mischia, che possono arrivare tranquillamente ai 120 kg. Nelle varie partite che ho assistito dal vivo (2 di Magners League, 1 test match), ho visto dei placcaggi terrificanti: puliti, per carità, ma di una violenza tremenda. Se penso al rugby di 10 anni fa, le differenze sono assurde. Francamente, mi chiedo come possa resistere un piccoletto come Shane Williams! 15 anni fa, Jonah Lomu sembrava un marziano: adesso sarebbe meno devastante, visto che adesso ci sono i fisici per fermare una simile macchina.

Doping sì o no? Duro da dire... Indubbiamente, escludo che questi vadano avanti solo con bistecche.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 9/11/2010, 12:11




per me c'è, ma non se ne parla molto, c'è molta omertà, soprattutto dai media che vogliono tenere il rugby pulito, lo sport dove prima ci si mena poi si beve assieme, giusto giustissimo, ma per me con qualche controllino più severo stile ciclismo qualcosa salta fuori, va detto che ora i giovani delle squadre di un certo livello già dai 13-14 anni vengono fatti allenare sia in campo che in palestra quindi è un processo più lungo ma rimane che trasportare per il campo 100-105-110 kg correndo veramente tanto e per 80' è un pò particolare
 
Top
koufax75
view post Posted on 10/11/2010, 13:57




Mi piacerebbe sapere quanti antidolorifici prendono. Certi placcaggi sono davvero terrificanti. Indubbiamente, il professionismo estremo ha aumentato la fisicità dei giocatori: escludo che 15 anni fa i rugbisti passassero ore in palestra. E' un terreno minato...

Un'altra cosa: mi piacerebbe che finisse il finto buonismo del "non fischiare durante i calci" oppure "solo gli italiani fischiano durante i calci". Durante le partite che ho visto qui in Galles, i tifosi locali ululavano quando il calciatore avversario stava per battere la punizione. Nel test match di sabato, sul finire della partita l'Australia ha avuto un calcio di punizione a favore: l'arbitro ha giustamente fermato per offside un'azione gallese che poteva essere pericolosa. L'Australia ha deciso di piazzare per 3 punti. Mentre il calciatore stava per calciare, tutto lo stadio (o quasi) ha ululato... E da quello che ho visto in TV, anche i tifosi inglesi non si sono comportati diversamente durante la partita contro la Nuova Zelanda. Quindi, sarebbe bello che tutti rimanessero in silenzio durante i calci, ma se qualcuno dovesse fischiare non partiamo con commenti tipo "i tifosi italiani fanno schifo!".
 
Top
ändreaR
view post Posted on 10/11/2010, 21:50




io fischio sempre :D a twickenham cantavano durante l'haka

sugli antidolorifici non so, alla fine il rugby è uno sport settimanale, il tempo per recuperare fra una partita e l'altra c'è è le grandi squadre come le nazionali hanno cambi per alternarsi
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2010, 15:07




il barone lo cicero che piange a 34 anni durante l'inno nazionale

rugby

punto
 
Top
tzara
view post Posted on 13/11/2010, 15:14




CITAZIONE (ändreaR @ 13/11/2010, 15:07) 
il barone lo cicero che piange a 34 anni durante l'inno nazionale

rugby

punto

Si vede in chiaro?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2010, 15:19




la 7
 
Top
tzara
view post Posted on 13/11/2010, 15:21




CITAZIONE (ändreaR @ 13/11/2010, 15:19) 
la 7

Si, visto, grazie. :thumbup:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2010, 15:24




purtroppo c'è ancora cecinelli

"l'italia aggredisce i pumas che in effetti sono giaguari"
 
Top
koufax75
view post Posted on 13/11/2010, 15:27




CITAZIONE (ändreaR @ 13/11/2010, 15:24) 
purtroppo c'è ancora cecinelli

"l'italia aggredisce i pumas che in effetti sono giaguari"

Che è vero... Il simbolo dei Pumas è un giaguaro! :lol: :lol:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2010, 15:51




effettivamente può aver ragione ma è un pò articolato visto che non credo che il buon paolo abbia mai guardato lo stemma argentino :D

primo tempo 6-6, brutto, normale però quando in campo hai due mischie forti e 3/4 meno, a noi manca terribilmente una mediana credibile, tebaldi si impegna come gower ma non sono ancora a un grande livello, gower come centro lo sarebbe anche ma noi lo facciamo giocare apertura, tebaldi è il solito chiacchierone ma in fatti combina poco, poco ritmo e mai continuo, wisnieski non è stato ancora convocato in francia, lo avevamo corteggiato, è brutto perchè non è italiano ma serebbe oro colato e un fuoriclasse nel ruolo dai tempi di dominguez

argentina sempre solida e tignosa, a volte scorretta come loro sanno fare, gli manca il mago hernandez nei 3/4 e si vede, contepomi macina ma non è assistito molto dai compagni
 
Top
ändreaR
view post Posted on 13/11/2010, 16:20




passano gli anni sempre gli stessi problemi, è da molto che non vedo un'apertura non calciare mai la palla, ok il ginocchio, ok che è fermo da un pò però se il bayonne lo schiera praticamente sempre primo centro un motico ci sarà

mclean sta facendo dei calci pietosi, bo a me sembra che questa squadra peggiori con il tempo invece che migliorare, il problema è che poi gira e rigira sono sempre quelli a giocare, canale, bergamirco, mc lean e via dicendo
 
Top
koufax75
view post Posted on 13/11/2010, 16:29




Il simbolo dell'Argentina è effettivamente un giaguaro. Ma circa 40-50 anni fa, un giornalista lo confuse con un puma e così fu coniato il nickname Pumas. Ma in verità, è un giaguaro.

Sto vedendo in diretta Inghilterra vs Australia. Gli Inglesi mi hanno impressionato. Dall'altra parte, un'Australia imprecisa, con gli stessi problemi che ho notato una settimana fa contro il Galles. Tra l'altro, O'Connor vergognoso con 3 calci sbagliati su 4 (e nemmeno troppo difficili).
 
Top
193 replies since 8/10/2010, 22:42   2541 views
  Share