Play.it USA Free Forum

Il topic delle Arti Marziali Miste

« Older   Newer »
  Share  
franci2k5
view post Posted on 13/11/2011, 13:50




dana white era stizzito piu' che altro perchè adesso dovrà rivedere totalmente tutti i suoi piani per il futuro. negli heavyweight non riesce davvero a venirne a capo. tra sfighe, infortuni, gente che non firma, ecc... rimane la categoria più in bilico del lotto, anche se notoriamente, come i tutti gli sport di combattimento, dovrebbe essere quella di maggior richiamo.
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 13/11/2011, 14:10




beh, cmq adesso di materiale ce n'è, con l'arrivo di overeem e probabilmente di altra gente dalla strikeforce nel futuro prossimo.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/11/2011, 15:09




CITAZIONE (Pozz4ever @ 13/11/2011, 14:10) 
beh, cmq adesso di materiale ce n'è, con l'arrivo di overeem e probabilmente di altra gente dalla strikeforce nel futuro prossimo.

si ma è un casino organizzare le card, per questo immagino le bestemmie di white, nemmeno troppo mal celate.
aveva già in mente il piano, questo successo di dos santos dovrà farglieli rivedere del tutto. poi ha sempre delle incognite notevoli, come overeem prima, lesnar prima, durante e dopo, gente che se ne va, gente che rinvia, ecc... l'unica cosa che gli è andata bene è il modo con cui è riuscito a togliersi dai piedi fedor.
niente di irreparabile, ma se pensi a come nelle altre categorie gli sta girando tutto di culo (a parte il recente infortunio di GSP, che comunque ha valorizzato il successo di Diaz lanciandolo alla grande come contender), i massimi sono un po' la categoria in cui si concentrano tutte le sfighe ed hanno molta più visibilità, per intenderci, di una categoria come i feather o i bantam... :forza:
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 13/11/2011, 17:24




Sulla durata del match ha poco senso incazzarsi, nei massimi è dura vedere grandi battaglie di 5 round e peraltro nella maggior parte dei casi già quando si è scollinato il secondo si vedono spettacoli piuttosto scadenti con fighter letteralmente sulle ginocchia. A maggior ragione è difficile pensare che questo succeda per l'elite della categoria, gente che è in grado di chiudere un combattimento in un attimo (e dos Santos è probabilmente quello con le mani più pesanti in assoluto). Con Cain invece l'irritazione può essere un po' più giustificata, ma evidentemente non era ancora riuscito a superare del tutto i troppi problemi avuti nell'ultimo anno, era palesemente in condizioni fisiche inferiori rispetto al brasiliano. Alla fine il mondo dei combattimenti è questo... Sarebbe stata un'idea molto migliore se invece di mettere solo un incontro su Fox ci avessero aggiunto almeno Henderson-Guida, che prometteva di essere un incontro veloce e divertente pur trattandosi di due wrestler ed infatti non ha deluso le attese.

A proposito di quest'ultimo Bendo è veramente una bestia, mi piace un sacco. Merita senza dubbio la title shot e il suo incontro con Edgar sarà da non perdere.

Sulla situazione massimi: è una categoria messa peggio delle altre, questo è sicuro, dos Santos manca di appeal mediatico pur essendo un campione decisamente valido e credibile. Però quanto a valore assoluto la UFC non sta poi così male rispetto al passato. Chiaramente a White servirebbe il super campione alla Silva o GSP ma non si può aver tutto dalla vita...
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 13/11/2011, 17:41




Domanda: ma questo è il topic delle MMA, di UFC o delle arti marziali "miste" inteso come in generale?

In quest'ultimo caso posto un link ad un evento di Muay Thai italiano che potrebbe interessare gli appassionati del genere, altrimenti fate pure come se non ci fosse:

www.muaythaicombat.it/yokkao-extreme-2012.html
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 20/11/2011, 22:32




Show spettacolare, veramente di alto livello! :novotny:

il match tra faber e bowles lo attendevo moltissimo, ero speranzoso di vedere un grandissimo match. bowles alla fine della fiera si è rivelato un po' impreparato per l'occasione, ma faber è uno dei fighter che preferisco e ha tirato fuori una prestazione splendida, e non vedo l'ora di vederlo di nuovo contro cruz perchè mi sembra l'unico in grado di impensierirlo.

per quanto riguarda silva, dopo la sconfitta netta contro faber se si era in cerca di risposte da parte sua, la risposte sono arrivate tutte. una affermazione convincente contro un avversario di alto livello che però, a mio modo di vedere, ha insistito veramente troppo con sti calci e alla fine a silva è bastato trovare l'apertura giusta per condurre il match verso la sua direzione.

sul main event c'erano aspettative enormi e sono state pienamente soddisfatte. match fantastico, non ho esperienza enorme visto che seguo questo sport da poco più di un anno, ma questo match penso proprio che verrà ricordato come un vero classico della disciplina. primi tre round dominati da hendo che ha scaricato una marea di colpi pesantissimi su uno shogun che ha resistito in maniera incredibile. ogni round si era lì lì per dire "adesso finisce!", e invece è riuscito a tirarla fino alla fine e i due ultimi round hanno visto una condotta di gara ribaltata, con shogun molto più fresco e reattivo di hendo, veramente distrutto a fine match. decisione comunque giusta. può essere questo hendo un avversario per jones? sinceramente, se riesce a ripetere quanto fatto vedere nei primi tre round (riuscendo però a capitalizzare), può essere, ma jones è un'atleta che ancora non ha fatto vedere punti deboli...
 
Top
380 replies since 8/10/2010, 23:16   2992 views
  Share