Play.it USA Free Forum

Minnesota Timberwolves

« Older   Newer »
  Share  
Cav4
view post Posted on 20/9/2011, 19:57




CITAZIONE (mex_nolian @ 20/9/2011, 20:15) 
ah ecco quindi secondo te, le successive mosse di Kahn o la presa di Adelman dimostrano che i TW non punta(va)no su Rubio, ma solo che l'han preso per "tò, vediamo se si rivela buono"...
convinto te...

No, ancora una volta non hai capito niente.
Sto parlando della situazione attuale su Rubio, non certo a quella di due anni fa: due scenari completamente diversi, da una parte e dall'altra.
La presa di Adelman ovviamente non c'entrava niente con il discorso, era solo un esempio. Visto che non hai capito a cosa si riferiva, lo esplico: se i Wolves vedessero Rubio come un upgrade, come una pick che può cambiare qualcosa per loro ("salvatore della patria", per usare tue parole), se in definitiva puntassero su di lui, verrebbe prima lui e poi di conseguenza il contesto tecnico e la scelta dell'allenatore. Ora invece, giustamente se vogliamo, hanno preso prima il coach.

CITAZIONE (mex_nolian @ 20/9/2011, 20:15) 
ah ecco
allora tu giudichi (male) le mosse a posteriori,
io che già a suo tempo avevo criticato alcune (molte-quasi tutte) mosse di Kahn, sono un coglione che polemizza...
però il bello è che ora tutti e due diciamo le medesime conclusioni sulle mosse che Kahn ha fatto da due anni orsono a venire...

A parte che non mi sembra di averti dato del "coglione che polemizza" (magari mi sbaglio eh, nel caso quotami il post), il punto è proprio tra il criticarlo a priori o a posteriori.
Per me tutta quella mossa si è rivelata un fallimento nel momento in cui si è regalato Flynn; certo, avvisaglie c'erano già state, ma la mossa in sè non era tanto brutta da criticarla a priori come fai tu.

Ah, tanto per essere chiari, non si sta parlando dell'operato in generale di Kahn, che solo tu vedi strettamente connesso con l'arrivo di Rubio, si sta parlando della mossa specifica che porta all'arrivo dello spagnolo.
Anche per questo ovviamente poi le nostre conclusioni non sono le stesse.

CITAZIONE (mex_nolian @ 20/9/2011, 20:15) 
nel mio "divertirmi" a criticare Kahn, è evidente che ho sulla bilancia operazioni che giudico negative (molte) e altre positive (Milicic, Ridnour e poche altre)...è ovvio che nella MIA bilancia se Rubio diventa un grosso upgrade per i TW è un discorso, se invece fallisce sbilancia ancora piu la mia bilancia...

Ok, ma è totalmente differente dal dire che Rubio va a ribaltare l'operato di Kahn, che ad oggi è giusto un filino più complesso della semplice mossa-Rubio (che, ripeto, non è connessa con tutte le altre mosse).
Se insomma volevi dire che va a incidere sulla valutazione del suo operato, innanzitutto ti sei espresso male, e poi hai un po' scoperto l'acqua calda: tante grazie che se ha successo verrà valutata in un certo modo e diversamente in un altro.
Semplicemente anche nel migliore dei casi non va minimamente a rivalutare tutto il resto: ci sono state mosse da cane che rimangono mosse da cane e sarebbero state mosse da cane per chiunque, frega niente se si recupera qualche punto sullo spagnolo.

In tutto questo, faccio presente che tu hai detto anche questo.
CITAZIONE
insomma sapere che Kahn ha investito tutto il mercato di due estati su Rubio ...
sarà dura per Kahn dimostrare che aveva ragione a buttare tutto il buono che c'era nel minnesota per Rubio...

Che è totalmente diverso da quello che stai dicendo adesso, oltre a essere sostanzialmente falso.

CITAZIONE (Toni Monroe @ 20/9/2011, 20:46) 
Nella mia bilancia sarebbe meglio se tornaste sereni. :D

Personalmente sono tranquillissimo, ma in una discussione mi piacerebbe si rispondesse puntualmente, non come se si stesse giocando a Scarabeo.
A volte sembra quasi che l'italiano sia un opinione.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 20/9/2011, 20:06




Mi piacerebbe che evitassi di esternare la tua tranquillità con incipit come No, ancora una volta non hai capito niente, l'esperienza mi dice che in questi casi si finisce sempre per rispondere a queste battute (da parte di chiunque sia impegnato in questi scambi) e solo in modo marginale alle argomentazioni. Credo che sarebbe anche un servizio reso a tutto il forum se ci si confrontasse solo sugli argomenti, limitando queste escursioni. :D
 
Top
Cav4
view post Posted on 20/9/2011, 20:24




CITAZIONE (Toni Monroe @ 20/9/2011, 21:06) 
Mi piacerebbe che evitassi di esternare la tua tranquillità con incipit come No, ancora una volta non hai capito niente, l'esperienza mi dice che in questi casi si finisce sempre per rispondere a queste battute (da parte di chiunque sia impegnato in questi scambi) e solo in modo marginale alle argomentazioni. Credo che sarebbe anche un servizio reso a tutto il forum se ci si confrontasse solo sugli argomenti, limitando queste escursioni. :D

Ok, ma credo per poter confrontarsi sugli argomenti bisogna prima averli capiti. Se al terzo post chilometrico mi trovo ancora a dover precisare di cosa si sta parlando credo ci stiano certe esternazioni, anche perchè non mi sembra di essere scaduto in offese (come ho fatto notare anche a lui). La risposta era ovviamente preventivata, appunto per questo non ho alzato i toni.

Detto questo, capisco il punto di vista del moderatore e per rendere tutto più facile mollo qui la discussione, che tanto la mia finestra mensile per combattere contro i mulini a vento sta per concludersi e se non era adesso era al prossimo post.
Toni, occhio però che non è la prima discussione con Nolian e non sarà l'ultima, quindi stai in campana.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 20/9/2011, 20:44




Lo so, lo so e io nei limiti del possibile cercherò di esserci sempre e di portare pace e bene. Ma siccome sono umano pure io, ci sta che non riesca. :lol: Peraltro io vi invito finché penso (e in genere lo penso sempre) che sappiate essere ricettivi. Quando dimostrerete di non esserlo cancellerò i post e vi farò un invito più deciso. Ed è un peccato perché un confronto val sempre la pena di essere fatto. Nella peggiore delle ipotesi si potrebbe anche mostrare agli altri come si discute. Ovvio che, da questo punto di vista, non vorrei mai che si pensasse che è quello il modo di farlo. Ovviamente non vale solo per te, prima ho risposto a te e menzionato il tuo incipit perché tu mi hai risposto ma vale allo stesso modo per Nolian e per chiunque altro.

A margine, voglio fare un esempio di come possa essere stimolante una discussione anche quando non si sia appassionati allo specifico argomento, proprio da un punto di vista dialettico e riporto sotto

CITAZIONE (mex_nolian @ 20/9/2011, 19:16) 
CITAZIONE (Cav4 @ 20/9/2011, 18:59) 
No, non è che i Wolves aspettino Rubio come il salvatore della patria, il punto è un altro.
Kahn come ben sappiamo è finito nell'occhio del ciclone per aver draftato Flynn e Rubio; di per sè la mossa non era da buttare, ma c'era bisogno di farla girare a proprio vantaggio, cosa che Kahn non ha saputo fare.
Ora, con Flynn regalato al primo che passava, l'arrivo di Rubio e il suo buon rendimento sono l'unica "speranza" di non vedere del tutto buttate una quinta e una sesta scelta assoluta.
Insomma, Minnesota e Kahn "hanno bisogno" che Rubio funzioni per una questione di immagine prima ancora che di mero valore sul campo.

tra questo che hai detto tu e il puntare tutto su Rubio, o credere troppo in Rubio, che differenza passa? per me nessuna!!!...opinioni...

Qui Nolian (mi rivolgo direttamente a te) se puoi aver ragione su una cosa è che sono opinioni, nel senso che la tua opinione è che non c'è differenza ma la differenza per chi legge c'è ed è sensibile. Se uno legge che si punta tutto su un giocatore, senza nessun'altra considerazione accessoria, può pensare che ci sia fiducia su quel giocatore e che si sposa quella causa. Il passaggio che hai quotato invece pone la cosa in modo sostanzialmente diverso. Si tratta di una specie di ultima spiaggia, un auspicio di non aver sbagliato le proprie mosse, che non ha molta parentela con l'aver piena fiducia in ciò che s'è fatto.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 21/9/2011, 07:58




ora dopo gli ultimi post di Cav4 e Toni, faccio un paio di doverose precisazioni
1- mi scuso se ho alzato troppo il tono o le espressioni, non ricordo però di aver offeso Cav4, e non mi sento offeso dai suoi post
2- sul concetto di opinioni...beh forse anche questo è un opinione...o in alcuni casi forse è piu corretto parlare di punti di vista...

questo è il mio...
se Kahn arriva, in una settimana mette in discussione tutto il roster (si, anche Love) fa alzare rumor (o non smentisce nessun rumor) su tutti i player a roster...cede 3-4 giocatori per prendersi contratti non piu leggere di quelli che cede e mi sceglie Rubio, ben sapendo che al 99% non sarebbe arrivato subito...
io penso: beh cacchio, deve crederci, se investe una scelta alta, per cui ha dovuto cedere merce comunque abbastanza appetibile, pur sapendo che è un investimento di cui potrà vedere frutti solo due anni dopo...

poi ha fatto altre mille mosse, che sembrano cozzare con questa idea? beh imho (my opinion) solo la scelta Flynn può cozzare con quanto pensavo... le altre mosse-cozzanti sono per me sempre stati delle operazioni temporanee, traghettatrici verso l'arrivo di Flynn...
Session, Ridnour...

poi è evidente che da due anni a sta parte la considerazione sui vari player cambia (e ci mancherebbe!) cosi come possono cambiare le strategie...
Flynn che è in qualche modo regredito o comunque non è cresciuto (almeno nella sua appetibilità), Rubio che prometteva meglio due anni fa di quanto non prometta ora...

ed è evidente che se due anni fa si aveva tot fiducia/stima in Rubio oggi se ne abbia un filino di meno
ed è anche ovvio che ciò influenzi in modo piu o meno grande le altre operazioni di mercato
è naturale che sia cosi

tanto per fare un esempio, se rubio venisse scelto oggi, insieme ai rookie del suo anno, a prescindere da quanto han fatto gli altri in nba, Rubio non sarebbe piu il n.5...

ma insomma a legger cava pare che le mosse successive dimostrino che i TW non vedevano in Rubio uno su cui puntare, ma solo uno scelto cosi, tanto per provare, o poco piu
io invece dico che i TW e Kahn han creduto in lui, poi è ovvio che se Rubio non promette piu quel che prometteva prima, ci si muove di conseguenza, e parallelamente, le aspettative in lui si ridimensionano...

***

sul fatto poi che io critichi le mosse di Kahn (la maggior parte ma non tutte, per esser precisi) non capisco, caro Cav4, dove stia il problema
semplicemente ho sempre espresso le mie perplessità,
ho sempre detto che quella trade Miller (che allora il suo mercato ce lo aveva), Foye, e non ricordo se c'era altro, per Songaila, n.5-poi-diventata-Rubio e non ricordo se c'era altro... per me era un cattivo investimento
oggi stiamo dicendo che Rubio non è un salvatore della patria, ma Cav4 mi contesta il fatto che io ho criticato la mossa in questione già da due anni fa...
boh...
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 21/9/2011, 11:18




E forse due anni fa era prematuro contestarla ma direi che finché ne parlate con serenità potete continuare a ribadire i vostri punti di vista fino a sfinirvi, questo non è un grandissimo problema. :D
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 21/9/2011, 11:59




CITAZIONE (mex_nolian @ 21/9/2011, 08:58) 
io ho criticato la mossa in questione già da due anni fa...

CITAZIONE (Toni Monroe @ 21/9/2011, 12:18) 
E forse due anni fa era prematuro contestarla

o semplicemente piu che prematuro è che non vedevo vantaggiosa la trade per i TW, a meno che Rubio non fosse un top-player... ;) :thumbup:
 
Top
546 replies since 9/10/2010, 09:50   14056 views
  Share