Play.it USA Free Forum

Olimpia Milano, (la storia non necessita di sottotitoli)

« Older   Newer »
  Share  
Frikez07
view post Posted on 22/10/2010, 01:04




CITAZIONE (El Dav @ 21/10/2010, 23:50)
CITAZIONE (Il Bro @ 17/10/2010, 12:39)
Posso dire, senza cattiveria, che con quello lì in panca si vince difficilmente?

Epic fail

epic fail de che?
una giornata con 14su26 da 3 non ti ricapita mai più nella vita..
 
Top
El Dav
view post Posted on 22/10/2010, 08:03




si, infatti teramo sabato era al 70% da tre nei regolamentari, pero' li bravi loro e coglioni noi..


abbiamo giocato una partita perfetta e Pecherov è tantissima roba
 
Top
Il Bro
view post Posted on 22/10/2010, 11:20




CITAZIONE (El Dav @ 21/10/2010, 23:50)
CITAZIONE (Il Bro @ 17/10/2010, 12:39)
Posso dire, senza cattiveria, che con quello lì in panca si vince difficilmente?

Epic fail

Davidino, speravo che capissi che stavo parlando del traguardo importante e non dei piccoli intermedi.

Comunque bella vittoria, niente da dire, solo che il Cska non mi sembra più quello schiacciasassi come lo era negli anni passati.
O epicfaillo anche qui? :D
 
Top
El Dav
view post Posted on 22/10/2010, 14:36




QUOTE (Il Bro @ 22/10/2010, 12:20)
QUOTE (El Dav @ 21/10/2010, 23:50)
Epic fail

Davidino, speravo che capissi che stavo parlando del traguardo importante e non dei piccoli intermedi.

Comunque bella vittoria, niente da dire, solo che il Cska non mi sembra più quello schiacciasassi come lo era negli anni passati.
O epicfaillo anche qui? :D

Piccoli intermedi vincere di 15 a Mosca...

Non pensiamo di vincere l'Eurolega, quindi questa vittoria resterà comunque nella memoria dei tifosi meneghini per molto tempo
 
Top
Il Bro
view post Posted on 22/10/2010, 14:39




CITAZIONE (El Dav @ 22/10/2010, 15:36)
Piccoli intermedi vincere di 15 a Mosca...

Piccoli intermedi, ribadisco.
Altrimenti vogliamo mettere Cemona tra le favorite allo scudetto visto che domenica ha quasi vinto contro Siena?

Per la vittoria di ieri sera nessun dubbio, vincere a Mosca non è mai facile e voi lo avete fatto giocando benissimo.
Però questo non mi toglie dalla testa che Bucchi sia un allenatore mediocre.
E sono stato largo.
 
Top
theref86
view post Posted on 23/10/2010, 16:05




Lungi da me plaudere Bucchi, spesso lo stigmatizzo e lo crocifiggo sulla pubblica Piazza. Bucchi, allenatore forse non dal pedigree adatto per fare di Milano una potenza italiana? Probabile, forse molto possibile. Però attenti al peso delle parole, Bucchi mediocre? Ecco forse qui è un pò esgerato, opinione personale.
A Treviso ci ha portato ad una Coppa Italia, e alla finale nel 2000 persa 3-1 contro una delle Fortitudo più forti di sempre. Ha riportato Napoli in Serie A, alla vittoria in Coppa Italia, semifinali di Campionato ed eurolega, lanciando Greer come playmaker di assoluta dimensione europea. Edney non lo conto perchè nel 1999 aveva già vinto un'Eurolega con lo Zalgiris. Due finali consecutive contro un team obiettivamente imbattibile come Siena con Milano. Ecco forse due 4-0 fanno molto male e non gli vengono perdonati.
Forse Bucchi fa fatica in grandi piazze, dove occorrono attributi e capacità umane, oltre che tecniche, ripeto, inadatto forse al contesto milanese, forse si, allenatore mediocre, parliamone!
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 23/10/2010, 18:06




Mediocre no, ma quando ti rendi conto che uno non è adatto a farti fare l'ultimo passo per vincere (che sia coach o giocatore) è meglio che guardi altrove. Il roster di quest'anno è uno dei migliori, sulla carta, che ha avuto a disposizione e se è vero che non si può pretendere la vittoria è altrettanto vero che le sconfitte non devono arrivare con un dito puntato su di te.. in tutte le occasioni in cui io, da spettatore, mi aspettavo di vedere la mano del coach, quando si trattava di vincere una partita equilibrata son rimasto deluso da un coach che si è pressocché sempre limitato a sperare che il suo top player di turno gliela vincesse. Ricordo troppe partite perse con anche 8 secondi da giocare (e palla in mano), perché non si sapeva bene come gestire l'ultimo possesso; può succedere una volta, due volte ma poi deve arrivare un momento nella stagione in cui dici "Ok, se proprio non sapete cosa fare lo schema ve lo chiamo io.." O non è capace o non lo ascoltano neanche. E in tutti e due i casi non è che sia una bella cosa..

E tuttavia.. aspettiamo. Abbiamo la possibilità di vedere le carte, giochiamocela fino al termine della stagione e poi tireremo le somme.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 24/10/2010, 19:28




In tutto questo arriva la seconda W in fila in campionato, questa volta contro Treviso. Dal boxscore sembrerebbe anche una vittoria convincente, ma aspetto di saperne qualcosa in più :D
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 24/10/2010, 19:33




Io sono arrivato giusto per l'intervista a Mason Rocca, evidentemente mvp della partita. Il punteggio pare netto, aspettiamo commenti di chi l'ha vista. :D
 
Top
SafeBet
view post Posted on 24/10/2010, 19:38




vittoria straconvincente, con un secondo tempo di eccellente intensità.
a me la squadra ha fatto un'impressione notevole soprattutto in difesa. è vero che mediamente il ball-handling di treviso è di livello medio-basso, ma l'aggressività di milano ha portato a una valanga di palle recuperate. ottimi anche a rimbalzo offensivo. in attacco a me pare di vedere grossi miglioramenti anche contro la zona.


parentesi finale: pecherov inesistente nel primo tempo, e fuori per infortunio nel secondo. piace a tanti, a me per nulla. in un'ipotetica finale contro siena occhio che questo non fa la differenza.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 23:17

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,907
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (SafeBet @ 24/10/2010, 20:38)
vittoria straconvincente, con un secondo tempo di eccellente intensità.
a me la squadra ha fatto un'impressione notevole soprattutto in difesa. è vero che mediamente il ball-handling di treviso è di livello medio-basso, ma l'aggressività di milano ha portato a una valanga di palle recuperate. ottimi anche a rimbalzo offensivo. in attacco a me pare di vedere grossi miglioramenti anche contro la zona.


parentesi finale: pecherov inesistente nel primo tempo, e fuori per infortunio nel secondo. piace a tanti, a me per nulla. in un'ipotetica finale contro siena occhio che questo non fa la differenza.

Pecherov non fa la differenza in quest'Olimpia, la può fare in un'Olimpia che tagli un Petra chiaramente avulso dalla squadra e dal coach che trova un 5 fisico e difensivo (anche se deve essere europeo e non vedo troppo facile il reperimento).
 
Top
SafeBet
view post Posted on 26/10/2010, 23:44




CITAZIONE (SK rulez @ 27/10/2010, 00:17)
Pecherov non fa la differenza in quest'Olimpia, la può fare in un'Olimpia che tagli un Petra chiaramente avulso dalla squadra e dal coach che trova un 5 fisico e difensivo (anche se deve essere europeo e non vedo troppo facile il reperimento).

no, non mi sono spiegato.
pecherov farà la differenza in moltissime gare, e non solo di campionato, anche se il roster rimane questo. tira troppo bene per non farla. dico solo che nell'eventuale sfida scudetto con siena mi sembra fatto col sarto per essere cancellato da stonerook. e ovviamente anche nei turni che contano dell'eurolega contro squadre organizzate non credo sposterà molto.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 08:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,907
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (SafeBet @ 27/10/2010, 00:44)
CITAZIONE (SK rulez @ 27/10/2010, 00:17)
Pecherov non fa la differenza in quest'Olimpia, la può fare in un'Olimpia che tagli un Petra chiaramente avulso dalla squadra e dal coach che trova un 5 fisico e difensivo (anche se deve essere europeo e non vedo troppo facile il reperimento).

no, non mi sono spiegato.
pecherov farà la differenza in moltissime gare, e non solo di campionato, anche se il roster rimane questo. tira troppo bene per non farla. dico solo che nell'eventuale sfida scudetto con siena mi sembra fatto col sarto per essere cancellato da stonerook. e ovviamente anche nei turni che contano dell'eurolega contro squadre organizzate non credo sposterà molto.

Boh, sinceramente un 2.13 con quelle mani può mettersi in post alto e fare giro-e-tiro sopra la testa di Stonerook. In Eurolega può essere, ma Milano credo abbia come obiettivo fare delle onorevoli Top16 (dato che comunque il girone di RS resta difficilissimo), non molto di più.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 27/10/2010, 15:56




CITAZIONE (SK rulez @ 27/10/2010, 09:57)
Boh, sinceramente un 2.13 con quelle mani può mettersi in post alto e fare giro-e-tiro sopra la testa di Stonerook.

aspetto di vedergliene fare uno. poi gliene renderò merito ^_^
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 23:09
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Brutta sconfitta.
Molto brutta.
Rocca monumentale nel finale, ma regalare 4 possessi consecutivi ai compagni non è bastato, idee confusissime in attacco per tutto il secondo tempo e negli ultimi minuti si è arrivati a logica conclusione.
Peccato, inutile anche attaccarsi a quella chiamata oscena con palla toccata nettamente dal piede di Ilievski e data agli Sloveni, si poteva e doveva comunque portare a casa.
 
Top
437 replies since 9/10/2010, 17:56   12308 views
  Share