Play.it USA Free Forum

Olimpia Milano, (la storia non necessita di sottotitoli)

« Older   Newer »
  Share  
sancho.panza
view post Posted on 22/10/2011, 09:11




Gallinari mi è sembrato ancora lontano dall'essere al 100% atleticamente - la mancanza di esplosività s'è vista fin da subito con lo stoppone di Big Sofo - ed ha comunque messo 23 punti e 25 di valutazione andando 16 volte in lunetta. Questo direi che basta a far capire quanto sia decisivo da questa parte dell'oceano. Nascondersi negli angoli del campo non mi sembra proprio il termine giusto, la presenza sul perimetro di Gallinari serve ad aprire la difesa ed è per quello che all'inizio dell'azione è quasi sempre lì. L'importante è che poi la palla giri a dovere (e quando c'è Cook in campo lo fa eccome) per sfruttare eventuali sbilanciamenti della difesa, situazioni che Gallinari sfrutta implacabilmente per prendersi la tripla o attaccare l'avversario in posizione sbagliata dal palleggio e andare in lunetta. Onestamente mi sembra il modo migliore per utilizzarlo al momento, certamente meglio che dargli la palla in mano e dire "fai tu", cosa che può certamente capitare di tanto in tanto ma che non dev'essere una delle opzioni principali.

Su Giachetti, che da cambio del play ad alti livelli sia inadeguato lo si sapeva già... Ad ogni modo, per quanto non ami il suo stile di gioco, non è che sia un giocatore del tutto inutile: si tratta di cercare di scegliere i momenti migliori per metterlo in campo a far riposare Cook, chiedendogli di tenere il freno a mano tirato per quanto riguarda le iniziative personali, ed essendo pronti a intervenire velocemente quando il momento lo richiede. L'altro giorno Scariolo non lo è stato particolarmente quando Blatt ha cominciato a far pressare i suoi - Jacopo andava tolto non appena s'è visto quanto fosse in difficoltà, invece di perdere 3-4 possessi di fila perché non riusciva a fare di meglio che delegare la responsabilità di portare la palla alla sua ala piccola di 208 cm.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 23/10/2011, 11:19




giovedì sono andato a vedere la partita godendo di accrediti che mi hanno permesso di stare in terza fila dietro le panchine. durante il riscaldamento mi sono avvicinato a bordo campo e ho potuto vedere il gallo da 1 metro di distanza. ma quanto cazzo è diventato grosso? fa impressione! uno con quel fisico, quelle mani e quelle gambe non c'entra nulla con questo continente
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 23/10/2011, 17:56




CITAZIONE (mr.kerouac @ 23/10/2011, 12:19) 
giovedì sono andato a vedere la partita godendo di accrediti che mi hanno permesso di stare in terza fila dietro le panchine. durante il riscaldamento mi sono avvicinato a bordo campo e ho potuto vedere il gallo da 1 metro di distanza. ma quanto cazzo è diventato grosso? fa impressione! uno con quel fisico, quelle mani e quelle gambe non c'entra nulla con questo continente

La stessa cosa che ho pensato io. L'ultima volta che l'avevo visto dal vivo era la stagione pre-draft ed era completamente diverso.
 
Top
437 replies since 9/10/2010, 17:56   12308 views
  Share