Play.it USA Free Forum

Italiani d'America, il topic del gallo, del mago e di balboa

« Older   Newer »
  Share  
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 17:27




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/10/2010, 14:54)
CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 08:55)
mi scrivi:"quindi?e allora?"che dovrebbero essere le mie domande al tuo post.
quale sarebbe la maggiore varietà offensiva che bargnani darebbe rispetto a lewis?

ok,se questi sono i termini discuti da solo.
la storia bargnani non ha avuto una gran squadra,non è stato messo nelle migliori condizioni,ha bisogno di un motivatore,l'allenatore è una merda e via dicendo in tutta sincerità a me non interessano più dopo tutti questi anni.solo per lui si trovano appigli in tutti i modi.sta storia dopo anni inizia a stufare,oltre ad essere ridicola e patetica.
se te ci credi bene così,ma non concordo per nulla come già detto in altre occasioni in cui ho già risposto e di sicuro non lo ripeterò.
continuiamo a parare il culo al povero andreino.

Ma ascolta, saran tre anni che ti leggo e tre anni che la smeni. Dunque direi che non è che la storia ti ha stufato l'altro ieri.
Capivo spalargli merda addosso quando faceva partite da 0 punti e 2 rimbalzi (secondo anno e inizio terzo), ma ora, pur con ancora qualche margine di miglioramento, direi che si può anche difendere se nelle prime DUE partite di PRESEASON tira 2/17.

innazitutto tre anni te li sei sognati perchè da 3 anni non scrivo qui.
seconda cosa avrò scritto 10 post in x anni.
terza cosa non ho tirato merda per le 2 prestazioni di preseason,che per me contano nulla,se magari rileggi è anche meglio
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 12/10/2010, 17:46




Ragazzi, non litigate, su. :D

Per quanto mi riguarda -purtroppo per Bargs- condivido la posizione di Lele. E non per le partite di Pre season, ci mancherebbe. Io lo vedo carente dal punto di vista caratteriale e questo è un grosso limite. Potrà migliorare? Francamente temo di no. Temo, non è che lo spero o ne sarei dispiaciuto se mi smentisse, anzi. Ma ad oggi credo che l'incostanza non sia più giustificabile con -solo- il contesto sbagliato. Nolian dice che non c'è da fargli una colpa se non sarà mai una star di prima grandezza, va benissimo, ma non bisogna nemmeno risentirsi se uno lo fa notare. Io lo dico anche con rammarico. Possiamo anche dircelo, no? Non c'è niente di male. :D
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 17:47




CITAZIONE (Toni Monroe @ 12/10/2010, 18:46)
Ragazzi, non litigate, su. :D

Per quanto mi riguarda -purtroppo per Bargs- condivido la posizione di Lele. E non per le partite di Pre season, ci mancherebbe. Io lo vedo carente dal punto di vista caratteriale e questo è un grosso limite. Potrà migliorare? Francamente temo di no. Temo, non è che lo spero o ne sarei dispiaciuto se mi smentisse, anzi. Ma ad oggi credo che l'incostanza non sia più giustificabile con -solo- il contesto sbagliato. Nolian dice che non c'è da fargli una colpa se non sarà mai una star di prima grandezza, va benissimo, ma non bisogna nemmeno risentirsi se uno lo fa notare. Io lo dico anche con rammarico. Possiamo anche dircelo, no? Non c'è niente di male. :D

tu che concordi con me,miracolo :forza: :forza:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 12/10/2010, 17:48




CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 18:47)
CITAZIONE (Toni Monroe @ 12/10/2010, 18:46)
Ragazzi, non litigate, su. :D

Per quanto mi riguarda -purtroppo per Bargs- condivido la posizione di Lele. E non per le partite di Pre season, ci mancherebbe. Io lo vedo carente dal punto di vista caratteriale e questo è un grosso limite. Potrà migliorare? Francamente temo di no. Temo, non è che lo spero o ne sarei dispiaciuto se mi smentisse, anzi. Ma ad oggi credo che l'incostanza non sia più giustificabile con -solo- il contesto sbagliato. Nolian dice che non c'è da fargli una colpa se non sarà mai una star di prima grandezza, va benissimo, ma non bisogna nemmeno risentirsi se uno lo fa notare. Io lo dico anche con rammarico. Possiamo anche dircelo, no? Non c'è niente di male. :D

tu che concordi con me,miracolo :forza: :forza:

Non andare off topic inutilmente. <_<



:forza: :forza: :forza:
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/10/2010, 17:58




CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 18:27)
innazitutto tre anni te li sei sognati perchè da 3 anni non scrivo qui.
seconda cosa avrò scritto 10 post in x anni.
terza cosa non ho tirato merda per le 2 prestazioni di preseason,che per me contano nulla,se magari rileggi è anche meglio

In realtà ci si sentiva anche prima su un altro forum, forse hai rimosso.

Comunque sinceramente, apparte la risposta a nolian e la sua teoria di Bargs che darebbe più apporto offensivo di Lewis (e lì chiaramente concordo con te), da qualcosa il culo ad Andreino dovremo pararlo, e visto che non mi pare abbia giocato altro che queste due partite non vedo per quale altro motivo gli andrebbe parato. Perché non è Nowitzki? Mi pare un po' ingeneroso.
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 18:05




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/10/2010, 18:58)
CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 18:27)
innazitutto tre anni te li sei sognati perchè da 3 anni non scrivo qui.
seconda cosa avrò scritto 10 post in x anni.
terza cosa non ho tirato merda per le 2 prestazioni di preseason,che per me contano nulla,se magari rileggi è anche meglio

In realtà ci si sentiva anche prima su un altro forum, forse hai rimosso.

Comunque sinceramente, apparte la risposta a nolian e la sua teoria di Bargs che darebbe più apporto offensivo di Lewis (e lì chiaramente concordo con te), da qualcosa il culo ad Andreino dovremo pararlo, e visto che non mi pare abbia giocato altro che queste due partite non vedo per quale altro motivo gli andrebbe parato. Perché non è Nowitzki? Mi pare un po' ingeneroso.

ti ripeto,non ho giudicato bargnani per le 2 partite di preseason che ripeto mi interessano zero,forse lo hai compreso,ora.
io non paro il culo a nessuno,se non per motivi che ritengo validi.e che sia italiano meno in questo contesto mi interessa zero,perchè le giustificazione che in generale vengono date a lui in gran parte le si fanno per la sua nazionalità.
detto questo come appunto sai non mi ripeto ulteriormente.
detto questo,manco sapevo chi eri in tutta sincerità.


toni :fischio: :thumbup:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 12/10/2010, 18:21




Finché contrapponete degli argomenti a me sta anche bene che la portate avanti ma farne una questione personale e trascinarla anche in altri topic mi sembra esagerato, francamente; a quel punto sarebbe più utile spiegarvi (se lo riteneste proprio necessario) via pm.

Imho, ovviamente, non è certo un richiamo ufficiale. :thumbup:

Ribadisco che non esiste la questione delle due partite di pre season di quest'anno. E' una valutazione di quanto visto sin qui. E' ingeneroso fargli una colpa perché non è Nowitzki? Ah beh, certo, ma quando saremo autorizzati a dire che ha deluso? Senza che si dica che non si deve fargli una colpa per quello che non è? In fin dei conti è stato una prima scelta assoluta. Se si piglia per il culo Kwame (e chi lo scelse) si potrà anche dire che il mago ad oggi sta deludendo? Non incide nella lega, non mi piace in nazionale.. e a me l'attitudine importa più delle stats. Non lo vedo come uno che ci mette l'anima. Questa è la colpa che gli faccio. E paragonarlo a Cliff Robinson.. per carità.. :rolleyes:

Edited by Toni Monroe - 12/10/2010, 20:25
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/10/2010, 18:36




CITAZIONE (Toni Monroe @ 12/10/2010, 19:21)
Finché contrapponete degli argomenti a me sta anche bene che la portate avanti ma farne una questione personale e trascinarla anche in altri topic mi sembra esagerato, francamente; a quel punto sarebbe più utile spiegarvi (se lo riteneste proprio necessario) via pm.

Imho, ovviamente, non è certo un richiamo ufficiale. :thumbup:

Ribadisco che non esiste la questione delle due partite di pre season di quest'anno. E' una valutazione di quanto visto sin qui. E' ingeneroso fargli una colpa perché non è Nowitzki? Ah beh, certo, ma quando saremo autorizzati a dire che ha deluso? Senza che si dica che non si deve fargli una colpa per quello che non è? In fin dei conti è stato una prima scelta assoluta. Se si piglia per il culo Kwame (e chi lo scelse) si potrà anche dire che il mago ad oggi sta deludendo? Non incide nella lega, non mi piace in nazionale.. e a me l'attitudine importa più delle stats. Non lo vedo come uno che ci mette l'anima. Questa è la colpa che gli faccio. E paragonarlo a Cliff Robinson.. per carità.. :rolleyes:

Sì, è una prima scelta assoluta. Ma francamente, io non seguivo l'NBA regolarmente quando fu scelto, qualcuno si aspettava diventasse Nowitki? Ci si sperava magari, ma penso che dopo poco sia stato chiaro e lampante che Dirkone è altra cosa. E Bargnani ad oggi è comunque un buon giocatore anche in NBA, cioè, è pur sempre uno che segna venti punti di media. Ha i suoi gravi difetti, ma non mi pare una enorme delusione dai, è un bel giocatore con pesanti lacune caratteriali, ma io sono abbastanza soddisfatto di come gioca.
Poi oh, non si sta dicendo poi nulla di nuovo. Vediamo come va quest'anno in cui comunque dovrà affrontare un paio di responsabilità in più

Edited by Toni Monroe - 12/10/2010, 20:26
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 18:42




CITAZIONE (Toni Monroe @ 12/10/2010, 19:21)
Finché contrapponete degli argomenti a me sta anche bene che la portate avanti ma farne una questione personale e trascinarla anche in altri topic mi sembra esagerato, francamente; a quel punto sarebbe più utile spiegarvi (se lo riteneste proprio necessario) via pm.

direi che io in altri topic non ho portato nulla,fino a prova contraria :thumbup:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 12/10/2010, 19:00




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/10/2010, 19:36)
CITAZIONE (Toni Monroe @ 12/10/2010, 19:21)
Finché contrapponete degli argomenti a me sta anche bene che la portate avanti ma farne una questione personale e trascinarla anche in altri topic mi sembra esagerato, francamente; a quel punto sarebbe più utile spiegarvi (se lo riteneste proprio necessario) via pm.

Imho, ovviamente, non è certo un richiamo ufficiale. :thumbup:

Ribadisco che non esiste la questione delle due partite di pre season di quest'anno. E' una valutazione di quanto visto sin qui. E' ingeneroso fargli una colpa perché non è Novitzky? Ah beh, certo, ma quando saremo autorizzati a dire che ha deluso? Senza che si dica che non si deve fargli una colpa per quello che non è? In fin dei conti è stato una prima scelta assoluta. Se si piglia per il culo Kwame (e chi lo scelse) si potrà anche dire che il mago ad oggi sta deludendo? Non incide nella lega, non mi piace in nazionale.. e a me l'attitudine importa più delle stats. Non lo vedo come uno che ci mette l'anima. Questa è la colpa che gli faccio. E paragonarlo a Cliff Robinson.. per carità.. :rolleyes:

Sì, è una prima scelta assoluta. Ma francamente, io non seguivo l'NBA regolarmente quando fu scelto, qualcuno si aspettava diventasse Nowitki? Ci si sperava magari, ma penso che dopo poco sia stato chiaro e lampante che Dirkone è altra cosa. E Bargnani ad oggi è comunque un buon giocatore anche in NBA, cioè, è pur sempre uno che segna venti punti di media. Ha i suoi gravi difetti, ma non mi pare una enorme delusione dai, è un bel giocatore con pesanti lacune caratteriali, ma io sono abbastanza soddisfatto di come gioca.
Poi oh, non si sta dicendo poi nulla di nuovo. Vediamo come va quest'anno in cui comunque dovrà affrontare un paio di responsabilità in più

Ecco, io faccio fatica a digerire le pesanti lacune caratteriali e quindi mi dico deluso. Oh, mi dico deluso, mica voglio aspettarlo fuori dal palazzetto per tirargli i pomodori.. :forza:


@Lele: verissimo, non l'hai portato tu in altro topic il discorso, però hai voluto rispondere a tono. Niente di che. :D Rimane il fatto che se lo ritenete necessario potete discuterne senza punzecchiarvi inutilmente davanti a tutti (quello potete farlo via pm) ma fatelo qui. :thumbup:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 12/10/2010, 19:33




scusa toni ma che lacune caratteriali avrebbe dimostrato durante le qualificazioni agli europei?
ha dominato.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 12/10/2010, 19:45




CITAZIONE (SafeBet @ 12/10/2010, 20:33)
scusa toni ma che lacune caratteriali avrebbe dimostrato durante le qualificazioni agli europei?
ha dominato.

Nu, difetto di comunicazione mia. :D Ho detto -tra l'altro- che non mi piace in nazionale ma è vero che nelle qualificazioni ha fatto bene. :thumbup:

Io lo vedo troppo umorale.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 13/10/2010, 07:40




si ma ragazzi...

un conto sono le delusioni personali -e qui entrano in gioco le aspettative- anche queste inevitabilmente personali
un conto è il criticare un giocatore sempre e comunque

che Bargs sia stato scelto alla 1 e non sia Dirk è una delusione?
punti di vista, anche condivisibile imho...visto che "se scelgo alla 1 voglio una superstar di primissimo livello e non mi accontento di un buonissimo giocatore"
ma secondo me la cosa va anche vista da un punto di vista diverso...
ovvero "se scelgo alla 2 Milicic e non Melo o Wade...magari non è solo che Darko ha deluso, ma sono io GM che ho sbagliato valutazioni"...e ho scelto il paragone Darko vs Melo-Wade perchè Darko ha deluso a priori, ma se Darko fosse stato un Camby, allora la cosa l'avremo vista qausi esclusivamente come un errore di valutazione di chi lo ha scelto prima di Melo-Wade e non come una delusione...
...
su Bargs...che non è delusione-Kwane o delusione-Darko...
su Bargs è sempre e solo colpa di Bargs se non è Roy o Dirk...
a parte che Dirk in quel draft non c'era, al massimo c'era Roy (che cmq non è almeno per ora Dirk), c'era Alridge che non è che sia poi cosi distante da Andrea), c'era al massimo Gay, ma anche qua non siamo a livelli di superstar eh...

fatta questa premessa, e qui concludo che il rendimento che Andrea ha raggiunto (dopo 2 anni e mezzo veramente deludenti), non è imho da "delusione" (delusioni in quel draft sono ShendelWilliams e AdamMorrison)
e se qualcuno obietta che non è Dirk, perchè magari si aspettava un evoluzione del genere...ricordiamoci che Dirk è stato scelto alla 9, e ceduto nientepopòdimenochè per il Trattore...(una vera delusione)
insomma il draft è sempre imprevedibile, il Mago è un buonissimo giocatore, non è una superstar come magari i più ottimisti (o i troppo esigenti - ovvero quelli che "se non è dirk è una delusione") si aspettavano, ma non può manco essere classificato tra le delusioni

***

poi sulla delusione più soggettiva del carattere di Andrea
il Mago non è un giocatore mentalmente forte, ormai lo sappiamo
se questo per voi è una delusione ok, ma ormai si sà che è cosi, come si sà che non è Dirk, quindi parliamo del rendimento del mago e non critichiamolo perchè per voi è una delusione indipendentemente da come gioca stasera (tanto il carattere forte non ce l'ha e dirk non lo è anche se fa un 30+10)

********************************************************************

ora sul contesto...
ma secondo voi il mago inserito in un contesto come quello del Magic (è un esempio - al posto di Lewis)
non può secondo voi fare ciò che ha fatto nell'ultimo anno ai Raps?
secondo me fa altrettanto e anche meglio (meglio in termini di selezione, scelte, rendimento difensivo)
per non fossilizzarci sui Magic, io penso comunque che in un contesto strutturato il mago possa segnare come sa fare e come ha fatto ai Raps, e difendere altrettanto o anche meglio...insomma farebbe le stesse cose, ma noi vedremo il suo impatto in maniera completamente diversa!!!

che i Raps non avevano un gioco non lo invento certo io
che i Raps non avevano difesa e che il mago fosse il meno peggio non lo invento certo io...
allora se lo stesso rendimento il mago lo fa in un contesto in cui si vincono 50 partite e non 25, ecco che la sua immagine "magicamente" cambia...

mode "provocatoriamente" ON
o forse voi criticoni pensate che il contesto Raps abbia favorito il mago?
mode "provocatoriamente" OFF
;)
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 10:39
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Secondo me invece l'esempio dei Magic è il peggiore possibile.

Come abbiamo visto quest'estate (ok, va valutato chi c'era dall'altra parte) il Mago fa la differenza più vicino a canestro.
Il tiro resta un'arma importante, ma a Orlando finirebbe penalizzato come accade anche a Lewis (OT: la varietà di soluzioni offensive di Rashard è superiore e nel contesto Magic è indubbiamente sacrificato a livello realizzativo), mentre a mio parere una stagione da primo lungo come quella che si prospetta potrebbe finalmente dire la verità.

Il discorso delusione o meno mi interessa relativamente, però concordo con lele sul concetto che spesso si pecchi in oggettività, l'essere Italiano di Andrea non aiuta, né in un senso (eccessive giustificazioni) né nell'altro (mancanza di riconoscimenti per il dominio esteso sul girone estivo).
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 13/10/2010, 14:10




CITAZIONE (Grimble Grumble @ 12/10/2010, 19:36)
Sì, è una prima scelta assoluta. Ma francamente, io non seguivo l'NBA regolarmente quando fu scelto, qualcuno si aspettava diventasse Nowitki? Ci si sperava magari, ma penso che dopo poco sia stato chiaro e lampante che Dirkone è altra cosa.

eh ragazzi ma ora non perché io sia un tifoso Mavs... ma di Nowitzki non ne nascono molti :D
Si tratta di due giocatori ovviamente paragonabili per caratteristiche tecniche e vi dirò che il Bargnani del primo anno era (tanto come giocatore, quanto per esperienza accumulata) decisamente più pronto del Nowitzki del primo anno.
Ma ogni giocatore ha una storia a sé, e ci sono tantissimi microeventi che indirizzano una carriera verso una direzione.

Il Bargnani della Nazionale mi è sembrato un giocatore pronto a dominare anche mentalmente le partite, anche se il contesto era decisamente più basso. Aspettiamo l'inizio della season.
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 11:18   19763 views
  Share