Play.it USA Free Forum

Italiani d'America, il topic del gallo, del mago e di balboa

« Older   Newer »
  Share  
Curt Ace
view post Posted on 17/10/2010, 12:44




Insomma Dirk ha avuto un altra squadra e sopratutto un coach.
Dunque Bargs che sarebbe na pippa una star?
Mi elencate i 2.10 superiori a lui.

Ricordatevi pero' Mitchell e Triano ha avuto.....
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 17/10/2010, 22:16




"He understands where he is in his career," said Williams. "He understands this is an important year for him. He's not afraid, and he has size. You put all those things together, and you have a guy who is hungry and talented and can help you win games."

Belle parole spese da Monty Williams sul Beli.
Speriamo davvero possa fare una stagione da protagonista e che acquisisca anche una certa sicurezza e leadrship da portare pure in nazionale.

 
Top
Dealer
view post Posted on 28/10/2010, 12:53




In nottata:

Belinelli : 18 pnt, 2 assist, 6 rmb in 35 min.
Bargnani : 22 pnt, 2 blk, 6 rmb in 35 min.
Gallinari : 12 pnt, 1 assist, 6 rmb in 33 min.

Tutti e tre starters.
 
Top
RizzK8
view post Posted on 28/10/2010, 13:19




Un plauso a colui che ha aperto il topic, ogni volta che leggo il sottotitolo (quando arrivo a "balboa") mi metto a ridere...
 
Top
katala
view post Posted on 28/10/2010, 14:21




CITAZIONE (Dealer @ 28/10/2010, 13:53) 
In nottata:

Belinelli : 18 pnt, 2 assist, 6 rmb in 35 min.
Bargnani : 22 pnt, 2 blk, 6 rmb in 35 min.
Gallinari : 12 pnt, 1 assist, 6 rmb in 33 min.

Tutti e tre starters.

beh tutto sommato nn è che sia stata una nottata proprio di basso livello eh?
considerando che anche solo l'anno scorso una giornata così per l'italia e avremmo fatto fuoco e fiamme^^

Spero solo che il Beli non scompaia con il passare del tempo, anche l'anno scorso era partito forte per poi svanire
 
Top
ändreaR
view post Posted on 28/10/2010, 15:07




non ho visto il beli ma il più avulso al momento è il gallo, è stato cercato pochissimo, con paul 2-3 punti li farei anche io penso però ottimo avvio speriamo si confermi
 
Top
gotenks88
view post Posted on 28/10/2010, 15:13




Un tiratore come il Beli, con uno che smazza come Paul non dovrebbe avere difficoltà a trovare punti. Quello che più mi spaventa è la concorrenza: ora che è stato preso anche Bayless non vorrei gli rubasse minuti.

Ha giocato 35 min, ma inspiegabilmente Thorton solo 11 e Bay 8 (anche se è a NO da pochissimo). Se riuscisse ad assestarsi sui 28/30 min sarebbe oro colato!
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 29/10/2010, 00:48




CITAZIONE (gotenks88 @ 28/10/2010, 16:13) 
Un tiratore come il Beli, con uno che smazza come Paul non dovrebbe avere difficoltà a trovare punti. Quello che più mi spaventa è la concorrenza: ora che è stato preso anche Bayless non vorrei gli rubasse minuti.

Ha giocato 35 min, ma inspiegabilmente Thorton solo 11 e Bay 8 (anche se è a NO da pochissimo). Se riuscisse ad assestarsi sui 28/30 min sarebbe oro colato!

Bayless purtroppo s'è fatto male sennò credo avrebbe giocato di più. Per quanto riguarda Marcus invece 11 minuti è inspiegabile davvero :\
 
Top
detroit89
view post Posted on 30/10/2010, 15:15




stanotte ho visto il primo tempo di Cavs-Raps

Certo che Bargnani non piglia un rimbalzo.Questa cosa è preoccupante.
Stanotte ne ha preso 1 in 30 minuti di gioco!e gioca centro...

Sempre la solita storia, in attacco l'ho visto bene in queste due partite con tanta voglia, ma non va a rimbalzo praticamente mai...questo aspetto è intollerabile.

 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 15:25




Bargnani è umorale, nella partita giusta magari ci mette l'anima, il problema è che non sai mai quale sarà la partita giusta e comunque io non lo vedo uno col fuoco dentro; si avvia ad avere una buona carriera da complemento di una squadra ma non lo vedo come cardine di nessun tipo di team. Non di un team che voglia vincere. Magari sbaglio ed è soltanto il contesto che non è quello adatto a lui. Mi pare sia soltanto al suo secondo allenatore in NBA (dopo Mitchell, con cui non era andato sempre in armonia, è passato sotto Triano) e forse non ha avuto fortuna. Ma se dobbiamo anche parlare della fortuna che gli manca per potersi esprimere al meglio, c'è qualcosa che non va..
 
Top
detroit89
view post Posted on 30/10/2010, 15:40




Toni hai ragione anche se credo che ce la mette tutta ogni volta che scende sul parquet(molte volte non sembra).Non ha un carattere forte, tutto qui(opinione mia).
Sicuramente hai ragione sul fatto degli allenatori ma con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte.

Ho seguito le due partite della stagione del Mago e devo dire che in attacco si sbatte abbastanza con tanti movimenti e viene cercato spesso.Toronto ripone le proprie speranze in lui e lo si nota dal fatto che è al centro dell'attenzione di tutti durante la partita.

Ripeto, in attacco mi sta piacendo molto perchè non ha paura di prendersi responsabilità.
Non sarà mai un franchise player e questo lo sanno tutti ma può essere un buonissimo comprimario.

Non può però affidarsi solo alle sue doti offensive, deve avere la grinta di andare sia a rimbalzo offensivo che difensivo e lottare su ogni pallone.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 15:49




Certo, non è che gli voglio male perché non è Nowitzki, come si è detto in passato, solo mi pare che un giocatore che non ci mette tutto in difesa (perché non possiamo dire che ci mette tutto, altrimenti dovremmo pensare che il suo tutto è molto limitato) dovrebbe perlomeno essere devastante in attacco. In questo modo potrebbe compensare. Peraltro ricordo che Nowitzki ha avuto un periodo in cui veniva chiamato Irk, privando il nome della D di defense (che non sembrava proprio una sua attitudine), ma i rimbalzi li portava a casa e in attacco si è dimostrato incisivo. Se il mago vuole diventare qualcosa di simile deve entrare nell'ordine delle idee che almeno i rimbalzi li deve andare a prendere. E in attacco deve acquisire una costanza che lo faccia diventare un fattore. Se continua così del fattore potrà acquisire i campi e la vanga e forse sarà più utile.. :forza:
 
Top
Kratòs
view post Posted on 30/10/2010, 16:20




Mah, gioca centro sulla carta, in realtà lui in area non ci sta praticamente mai. Prima ancora che per la scarsa attitudine, che è innegabile, è proprio la posizione e il ruolo che ha nel gioco dei Raptors che lo porta a prendere meno rimbalzi delle guardie. Giocasse da centro classico che staziona sotto i tabelloni, ne prenderebbe automaticamente 4-5 in più di media, cioè tutte quelle palle morte che di rimbalzo hanno giusto la definizione per la statistica, ma che in realtà potrei prendere pure io...
In difesa lo vedo un sacco di volte staccarsi da centro area per prendersi l'attaccante, a quel punto diventa praticamente automatico che quel rimbalzo eventuale non potrà più prenderlo. In attacco quando va in post basso ci va partendo da fuori, nella maggior parte delle volte, è più raro che aspetti lo sviluppo dell'azione restando sotto.
Poi quando ci sarebbe l'occasione di prendere il rimbalzo comodo in difesa, 99 su 100 lo lascia al compagno per correre in attacco e non perdere tempo, roba che per esempio un Bosh non si sognerebbe mai di fare.
Non è un caso che i Raptors hanno comunque vinto nettamente la lotta al rimbalzo con i Cavs (46-33, con il centro che ne prende 1 in teoria sarebbe abbastanza difficile riuscirsi) e contro i Knicks ne hanno presi solo 4 in meno, segno che i rimbalzi che non prende Bargnani non sempre sono un problema, perchè molti li lascia ai compagni.
Il punto di questo discorso è che resta un rimbalzista mediocre, sicuramente, ma non perchè prende solo uno o due rimbalzi in alcune partite.

Soprattutto in questo contesto, da leader della squadra, basterebbe solo provarci per mascherare tantissimo il problema e risparmiarsi un sacco di critiche. A lui evidentemente non interessa, non è entrato ancora nella mentalità americana, e dopo 4 anni credo che ci siano poche speranze.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 23:22




Ma lui non deve mica lasciarli agli altri e correre in attacco, lui deve prendere quelli che può prendere, tutti quelli che può prendere, e partire con la squadra in contropiede, senza essere per forza il primo a tirare una volta che si arriva di là; dovrebbe essere la polizza assicurativa dei suoi (tanto più che essendo il suo -come massima efficacia- un gioco prevalentemente perimetrale, dove cazzo corre? Cosa corre a fare? Piglia 'sti rimbalzi e non rompere le palle..) che in caso di difficoltà a metterla subito possono passarla a lui che arriva a rimorchio. Se poi Triano accetta che giochi così..
 
Top
angelus_88
view post Posted on 31/10/2010, 10:13




ma cosa succede al gallo sta facendo un inizio di stagione terrificante stanotte fischi pesanti al msg
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 11:18   19763 views
  Share