Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
angyair74
view post Posted on 12/10/2010, 12:57 by: angyair74




CITAZIONE (CampariLiscio @ 12/10/2010, 12:03)
CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Com'è, ne vale la pena? Come prodotto mi attira un sacco, ma mi lascia anche molte perplessità. Tipo, non stanca tanto gli occhi? Come sono i costi dei libri?

Gli occhi assolutamente no, al contrario dei tablet (come l'Ipad per es.) non essendo a colori è molto più leggibile (anche al sole in spiaggia :D) ma meno stancante (sembra veramente di leggere un libro di carta). Non essendo a colori non puoi leggere di notte senza una luce, ma il problema si risolve con una piccola lampada che si attacca al kindle reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici ormai. I costi dei libri sono generalmente un 20% minori (anche se pare qualcuno in Italia faccia il furbo....).
CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 12:41)
CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Il prezzo è estremamente interessante, sono tentato.

I tempi di consegna come sono?
Legge pdf e txt vero?

Scusa per la serie di domande.

I tempi di consegna sono sui 4-5 giorni (corriere espresso tracciabile). I pdf li legge, però la versione da 6 pollici (non il DX che è più grande) non è l'ideale. Se è un libro lo puoi facilmente convertire in formato mobi che è ideato per kindle, se è, per es. un fumetto li puoi leggere comunque tramite lo zoom e la possibilità di "ruotare lo schermo", anche se è un pò più scomodo. i txt si convertono tramite programmi come Calibre, MobPocket Creator o mandando semplicemente il file in allegato al tuo indirizzo Kindle (creato in automatico) con nell'oggetto la scritta convert (io sto convertendo molti pdf che avevo di riviste, manuali o anche libri trovati in rete con questi metodi).
E' molto leggero, ha un browser interno per andare su internet, anche se la navigazione non è comodissima, le funzioni di note, dizionario online e bookmark sono ottime.
Il problema per noi italiani è che i consorzi che stanno nascendo per diffondere gli ebooks stanno spingendo per il formato Epub che il Kindle non supporta, problema che si può aggirare con i programmi detti prima tranne se sul libro non viene messo un DRM (certificato elettronico che impedisce, o meglio rende "più complicato" il processo di converzione del file). Questo potrebbe portare a una minore disponibilità di libri in italiano, anche se su Amazon, cercando "Italian edition" si trovano già al momento 2000 titoli.
Spero di essere stato esaudiente. :D
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6642 views
  Share