Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
CampariLiscio
view post Posted on 12/10/2010, 11:03




CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 10:58)
L'hai preso direttamente da Amazon?

Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Com'è, ne vale la pena? Come prodotto mi attira un sacco, ma mi lascia anche molte perplessità. Tipo, non stanca tanto gli occhi? Come sono i costi dei libri?

 
Top
hornby
view post Posted on 12/10/2010, 11:41




CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 10:58)
L'hai preso direttamente da Amazon?

Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Il prezzo è estremamente interessante, sono tentato.

I tempi di consegna come sono?
Legge pdf e txt vero?

Scusa per la serie di domande.
 
Top
angyair74
view post Posted on 12/10/2010, 12:57




CITAZIONE (CampariLiscio @ 12/10/2010, 12:03)
CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Com'è, ne vale la pena? Come prodotto mi attira un sacco, ma mi lascia anche molte perplessità. Tipo, non stanca tanto gli occhi? Come sono i costi dei libri?

Gli occhi assolutamente no, al contrario dei tablet (come l'Ipad per es.) non essendo a colori è molto più leggibile (anche al sole in spiaggia :D) ma meno stancante (sembra veramente di leggere un libro di carta). Non essendo a colori non puoi leggere di notte senza una luce, ma il problema si risolve con una piccola lampada che si attacca al kindle reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici ormai. I costi dei libri sono generalmente un 20% minori (anche se pare qualcuno in Italia faccia il furbo....).
CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 12:41)
CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 11:32)
Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.

Il prezzo è estremamente interessante, sono tentato.

I tempi di consegna come sono?
Legge pdf e txt vero?

Scusa per la serie di domande.

I tempi di consegna sono sui 4-5 giorni (corriere espresso tracciabile). I pdf li legge, però la versione da 6 pollici (non il DX che è più grande) non è l'ideale. Se è un libro lo puoi facilmente convertire in formato mobi che è ideato per kindle, se è, per es. un fumetto li puoi leggere comunque tramite lo zoom e la possibilità di "ruotare lo schermo", anche se è un pò più scomodo. i txt si convertono tramite programmi come Calibre, MobPocket Creator o mandando semplicemente il file in allegato al tuo indirizzo Kindle (creato in automatico) con nell'oggetto la scritta convert (io sto convertendo molti pdf che avevo di riviste, manuali o anche libri trovati in rete con questi metodi).
E' molto leggero, ha un browser interno per andare su internet, anche se la navigazione non è comodissima, le funzioni di note, dizionario online e bookmark sono ottime.
Il problema per noi italiani è che i consorzi che stanno nascendo per diffondere gli ebooks stanno spingendo per il formato Epub che il Kindle non supporta, problema che si può aggirare con i programmi detti prima tranne se sul libro non viene messo un DRM (certificato elettronico che impedisce, o meglio rende "più complicato" il processo di converzione del file). Questo potrebbe portare a una minore disponibilità di libri in italiano, anche se su Amazon, cercando "Italian edition" si trovano già al momento 2000 titoli.
Spero di essere stato esaudiente. :D
 
Top
hornby
view post Posted on 12/10/2010, 14:19




Molto esaudiente. Grazie 1000
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 12/10/2010, 14:32




CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 15:19)
Molto esaudiente. Grazie 1000

Mi associo!
 
Top
hornby
view post Posted on 13/10/2010, 08:55




CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 13:57)
Spero di essere stato esaudiente. :D

Anche convincente, l'ho ordinato. :forza:
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 19/10/2010, 02:04




Finito poco fa "L'acchiappasogni" di King. Mi è piaciuto tantissimo, molto più di Cujo che avevo letto tempo fa. Ora devo leggere It (sono due volte che ci provo, e due volte che mi fermo dopo nemmeno 100 pagine).
 
Top
Sberl
view post Posted on 19/10/2010, 05:28




CITAZIONE (MarcoRVD @ 19/10/2010, 03:04)
Finito poco fa "L'acchiappasogni" di King. Mi è piaciuto tantissimo, molto più di Cujo che avevo letto tempo fa. Ora devo leggere It (sono due volte che ci provo, e due volte che mi fermo dopo nemmeno 100 pagine).

It è tra i miei libri preferiti in assoluto. L'ho letto 2 volte, meraviglioso.
 
Top
teolandia
view post Posted on 19/10/2010, 08:41




Il Suggeritore di Carrisi. Veramente un gran bel thriller.
 
Top
MrPing
view post Posted on 19/10/2010, 16:47




sto leggendo il mio primo Ammaniti: Ti prendo e ti porto via.

Spacca e di brutto.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 19/10/2010, 16:49




Un cortese vaffanculo a Matt Bellamy (o come cavolo si chiama qui), Dino N (o come cavolo si chiama qui) e, da qul che pare, Spree.
Ho installato un ereader sul telefonino, per provare ho pensato di comperare un ebook. Deve essere leggero, mi dico, sempre una cosa da leggere sul telefonino è.
A furia di leggere i loro inviti ho comperato "Il trono di spade".
L'ho acquistato ieri, sono arrivato a pagina 310.
Prevedo entro domani o dopodomani di finirlo, con questo ritmo.
Considerate che sono 800 pagine da leggere su un display di 3 pollici.
Mi toccherà comprare pure gli altri libri di una saga che rischia di battere in lunghezza il mahabharata, però i prossimi li prenderò cartacei, mica posso rovinarmi quel poco di vista che mi resta per quei tre tizi.
 
Top
Sberl
view post Posted on 19/10/2010, 17:40




CITAZIONE (Sandogat @ 19/10/2010, 17:49)
Un cortese vaffanculo a Matt Bellamy (o come cavolo si chiama qui), Dino N (o come cavolo si chiama qui) e, da qul che pare, Spree.
Ho installato un ereader sul telefonino, per provare ho pensato di comperare un ebook. Deve essere leggero, mi dico, sempre una cosa da leggere sul telefonino è.
A furia di leggere i loro inviti ho comperato "Il trono di spade".
L'ho acquistato ieri, sono arrivato a pagina 310.
Prevedo entro domani o dopodomani di finirlo, con questo ritmo.
Considerate che sono 800 pagine da leggere su un display di 3 pollici.
Mi toccherà comprare pure gli altri libri di una saga che rischia di battere in lunghezza il mahabharata, però i prossimi li prenderò cartacei, mica posso rovinarmi quel poco di vista che mi resta per quei tre tizi.

Grandissimo!!!! :novotny: :novotny: :novotny:

Saga meravigliosa!
 
Top
alessio14
view post Posted on 19/10/2010, 17:45




Due libri che tutti dovrebbero leggere, tra i miei preferiti di sempre:

- Opinioni di un clown di Heinrich Boll.

- La versione di Barney di Mordecai Richler.

Qualcuno li ha letti? Qualcuno è in procinto di leggerli? Qualcuno li leggerà?
 
Top
hornby
view post Posted on 19/10/2010, 19:05




CITAZIONE (alessio14 @ 19/10/2010, 18:45)
Due libri che tutti dovrebbero leggere, tra i miei preferiti di sempre:

- Opinioni di un clown di Heinrich Boll.

- La versione di Barney di Mordecai Richler.

Qualcuno li ha letti? Qualcuno è in procinto di leggerli? Qualcuno li leggerà?

Ho letto la versione e credo di essere uno dei pochi a cui non è piaciuto; all'inizio mi sono impantanato, ma visto che era straconsigliato, l'ho ricominciato più volte. Alla fine mi ci ero quasi affezionato da quanto tempo l'ho avuto vicino. Ma non mi ha mai convinto.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 19/10/2010, 20:32




CITAZIONE (alessio14 @ 19/10/2010, 18:45)
Due libri che tutti dovrebbero leggere, tra i miei preferiti di sempre:

- Opinioni di un clown di Heinrich Boll.

- La versione di Barney di Mordecai Richler.

Qualcuno li ha letti? Qualcuno è in procinto di leggerli? Qualcuno li leggerà?

opinioni di un clown è il prossimo in scaletta.


chiedo un suggerimento: libri per ragazzi (inizio superiori ma con scarsa propensione alla lettura, e spesso scarse competenze). no fantasy, no moccia, magari nemmeno fabio volo.
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6641 views
  Share