Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
Dietto
view post Posted on 7/11/2011, 22:23




Quello di Deaver. 007
 
Top
shilton
view post Posted on 8/11/2011, 13:27




Pereri su Jo Nesbo e " Il Leopardo"?
 
Top
bonaz
view post Posted on 8/11/2011, 20:13




Lo sto leggendo adesso. Poi ti dico. Il migliore di Nesbo rimane L'UOMO DI NEVE
 
Top
Sberl
view post Posted on 8/11/2011, 20:51




Io ho ricominciato dal primo libro "Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco".
Si tratta della seconda lettura, anche se la prima è stata tanto tempo fa...e sto riapprezzando ancora di più il buon Martin. Ha creato un capolavoro unico, favoloso. Per l'intreccio delle trame, la caratterizzazione dei personaggi, il mondo dipinto sullo sfondo...unico. A volte fiabesco, spesso crudo e reale, difficile staccarsi dalla lettura che incolla ore e ore al libro (anche se ora lo sto leggendo sull'Ipad...le copie dei libri cartacei, tra cui quella autografata dallo stesso George, le custodisco gelosamente).
Certo è che appena inizia a piacerti un personaggio, gli succede qualcosa. Anche se il migliore in assoluto fin'ora (avevo letto tutto tranne l'ultimo libro, appena uscito in Italia e di cui ancora non so nulla) è il Folletto. Favoloso!
 
Top
Spree85
view post Posted on 8/11/2011, 21:13




QUOTE (Sberl @ 8/11/2011, 20:51) 
Io ho ricominciato dal primo libro "Le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco".
Si tratta della seconda lettura, anche se la prima è stata tanto tempo fa...e sto riapprezzando ancora di più il buon Martin. Ha creato un capolavoro unico, favoloso. Per l'intreccio delle trame, la caratterizzazione dei personaggi, il mondo dipinto sullo sfondo...unico. A volte fiabesco, spesso crudo e reale, difficile staccarsi dalla lettura che incolla ore e ore al libro (anche se ora lo sto leggendo sull'Ipad...le copie dei libri cartacei, tra cui quella autografata dallo stesso George, le custodisco gelosamente).
Certo è che appena inizia a piacerti un personaggio, gli succede qualcosa. Anche se il migliore in assoluto fin'ora (avevo letto tutto tranne l'ultimo libro, appena uscito in Italia e di cui ancora non so nulla) è il Folletto. Favoloso!

Non so quali hai, ma dei primi due italiani ("Il trono di spade" e "il grande inverno") in edizione originale cartonata valgono anche un sacco di soldi. Io ce li ho, ma purtroppo li ho rovinati leggendoli tipo 4 volte prima di sapere che valevano :D.
 
Top
Sberl
view post Posted on 8/11/2011, 21:26




Li ho in paperback purtroppo. Il grande inverno è autografato.
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6641 views
  Share