Play.it USA Free Forum

Il topic sui Telefoni Cellulari, Perché li amiamo, perché li odiamo..

« Older   Newer »
  Share  
Dietto
view post Posted on 17/11/2011, 12:33




CITAZIONE (rowiz @ 17/11/2011, 09:46) 
Il motorola è Razr, e il design a me piace.
Ma qualcuno di voi li ha usati 'sti tablet android?

Io ho il galaxy da natale scorso. Spettacolare.

Tra l'altro con quel sito che mi hai detto conosci, ho recuperato l'investimento sul tablet grazie ai libri
 
Top
Cholo981
view post Posted on 17/11/2011, 12:38




CITAZIONE (rowiz @ 16/11/2011, 17:05) 
Sto pensando a un tablet android (praticamente per il gamepass e poco più), e ho una sola esigenza: che costi poco.
Qualcuno mi sa aiutare?
Il prezzo del Kindle Fire era ideale, ma da quello che ho capito non ha accesso all'android market

Hanno rilasciato ieri l'sdk del kindle fire. Quindi credo che vedremo ics liscio grazie alla comunità nel giro di qualche settimana. Stay tuned.
 
Top
rowiz
view post Posted on 17/11/2011, 13:48




CITAZIONE (Dietto @ 17/11/2011, 12:33)
Io ho il galaxy da natale scorso. Spettacolare.

Tra l'altro con quel sito che mi hai detto conosci, ho recuperato l'investimento sul tablet grazie ai libri

hai avuto occasione di fare un confronto con l'ipad?

CITAZIONE (Cholo981 @ 17/11/2011, 12:38)
Hanno rilasciato ieri l'sdk del kindle fire. Quindi credo che vedremo ics liscio grazie alla comunità nel giro di qualche settimana. Stay tuned.

:wub: :wub:
 
Top
RizzK8
view post Posted on 17/11/2011, 14:01




CITAZIONE (LucaC10 @ 16/11/2011, 19:43) 
1- Ricaricabile, ma quella clausola c'era già, fidati. Solo che non la usano mai, ovviamente, a meno che non notino utilizzi strane e non prettamente legali. ;)

2- Hanno già detto tutto, basta disattivare il roaming.

1 meglio per te allora...

2 rispondo a te come a tutti: grazie al c***a che basta disattivare il roaming lo sanno pure i bambini, il problema è che a tutti e 3 SERVE per lavoro la connessione internet, quindi non è che si risolve il problema, anzi.
 
Top
Dietto
view post Posted on 17/11/2011, 14:15




CITAZIONE (rowiz @ 17/11/2011, 13:48) 
CITAZIONE (Dietto @ 17/11/2011, 12:33)
Io ho il galaxy da natale scorso. Spettacolare.

Tra l'altro con quel sito che mi hai detto conosci, ho recuperato l'investimento sul tablet grazie ai libri

hai avuto occasione di fare un confronto con l'ipad?

CITAZIONE (Cholo981 @ 17/11/2011, 12:38)
Hanno rilasciato ieri l'sdk del kindle fire. Quindi credo che vedremo ics liscio grazie alla comunità nel giro di qualche settimana. Stay tuned.

:wub: :wub:

Sì, sia con l'1 che col 2. Cosa vuoi sapere?
 
Top
rowiz
view post Posted on 17/11/2011, 15:03




CITAZIONE (Dietto @ 17/11/2011, 14:15) 
Sì, sia con l'1 che col 2. Cosa vuoi sapere?

L'esperienza di utilizzo è paragonabile?
 
Top
bonaz
view post Posted on 17/11/2011, 16:46




Quanto potrei chiedere per un Black Barry Touch Screen usato da nemmeno un anno?
 
Top
Dietto
view post Posted on 17/11/2011, 17:06




CITAZIONE (rowiz @ 17/11/2011, 15:03) 
CITAZIONE (Dietto @ 17/11/2011, 14:15) 
Sì, sia con l'1 che col 2. Cosa vuoi sapere?

L'esperienza di utilizzo è paragonabile?

É lunga da spiegare. Quando torno a casa ti rispondo. La risposta breve è: tendelziamente si, ma dipende dall'utilizzo
 
Top
Dietto
view post Posted on 18/11/2011, 22:44




Allora, scusa per il ritardo, dicevamo (un avviso: io ho la 2.3.x, non ho provato le 3.x):
Internet: la navigazione su iPad appare più snella, c'è però un motivo preciso per questo. iPad ha le sue versioni mobile dei siti a cui si collega, esattamente come fa iPhone. Per alcuni poi puoi virare sulla versione desktop, per altri non è prevista. Discorso completamente diverso per Android. Appena levato dalla scatola (nonostante il browser di serie sia già buono), ho scaricato Dolphin, che credo tu conosca, settato in desktop mode, flash a richiesta, e navigo che è un piacere su tutti i siti come li vedo sul pc. Ovviamente la differenza di navigazione è data anche dalla differenza tra uno schermo 7" e uno 11".
Velocità: il Tab, a differenza dell'SII, non si impalla mai, mai un crash, mai un riavvio. Velocità generale paragonabile all'iPad, niente scattosità, le applicazioni si aprono molto velocemente, pur essendo un single core. Per quanto riguarda la velocità di navigazione è esattamente la stessa in wifi, poco meno veloce (sarà una differenza di 1 secondo) in 3g.
Applicazioni: credo tu conosca bene il market, un sacco di porcherie ma anche cose gratis che nell'altro reparto sono a pagamento.
Per i libri: spettacolare, l'applicazione di serie per leggere i libri è parecchio versatile, gestisce benissimo gli epub, ho avuto giusto qualche problemino con un Montalbano, ma potrebbe essere un problema del file.
Video: un altro pianeta. Gestisce i video hd, non devi decodificare niente (paradossalmente devi cambiare formato solo agli mp4 ma anche questo credo tu lo sappia), divx perfettamente gestiti.
Musica: buona, niente di eccezionale, sicuramente al di sotto dell'iPad, ma si trova molto poco sopra ad Apple da quel punto di vista.
I video su internet si vedono veramente bene, più di una volta mi è capitato di guardare l'NFL fuori casa con la connessione 3g e si vedevano meglio che sul pc connesso con l'ADSL (c'è da dire che l'ADSL qui fa schifo).
Per il resto non so, se hai richieste, chiedi. Se vuoi ti faccio pure una videocomparazione.
 
Top
Sberl
view post Posted on 19/11/2011, 10:08




CITAZIONE (RizzK8 @ 17/11/2011, 14:01) 
CITAZIONE (LucaC10 @ 16/11/2011, 19:43) 
1- Ricaricabile, ma quella clausola c'era già, fidati. Solo che non la usano mai, ovviamente, a meno che non notino utilizzi strane e non prettamente legali. ;)

2- Hanno già detto tutto, basta disattivare il roaming.

1 meglio per te allora...

2 rispondo a te come a tutti: grazie al c***a che basta disattivare il roaming lo sanno pure i bambini, il problema è che a tutti e 3 SERVE per lavoro la connessione internet, quindi non è che si risolve il problema, anzi.

Bisogna fare una valutazione: se per lavoro spesso vanno in zone "in culo ai lupi", allora è meglio che non si faccia la 3. Altrimenti se per lavoro viaggiano sempre in città o in posti dove c'è copertura (che si può verificare tramite sito 3) non esistono problemi.
 
Top
RizzK8
view post Posted on 19/11/2011, 13:38




vero, ma è un discorso che dovevamo fare prima (e non possono dire che io non li avevo avvisati ;))
tutto questo era per dire che si le offerte in abbonamento com smartphone incluso della 3 sembrano le migliori, ma c'è pure un rovescio della medaglia
 
Top
Sberl
view post Posted on 19/11/2011, 13:43




CITAZIONE (RizzK8 @ 19/11/2011, 13:38) 
vero, ma è un discorso che dovevamo fare prima (e non possono dire che io non li avevo avvisati ;))
tutto questo era per dire che si le offerte in abbonamento com smartphone incluso della 3 sembrano le migliori, ma c'è pure un rovescio della medaglia

Motivo per cui io valuto sempre mille e più cose prima di acquistare.
 
Top
RizzK8
view post Posted on 19/11/2011, 20:45




esatto, e motivo percui io mi sono tenuto stretto a vodafone e l'iphone l'ho pagato con dindini sonanti e subito.
poi che io sia contro la rateizzazione di beni che non siano le case è un altro discorso, ma vabbeh.
 
Top
732 replies since 10/10/2010, 19:46   9635 views
  Share