Play.it USA Free Forum

ESPN 30 for 30

« Older   Newer »
  Share  
Migliu
view post Posted on 17/10/2010, 16:06




Comunque dal mese prossimo li manderanno in italiano (Doppiato o sottotitolati, non so) Su ESPN CLASSIC, credo tutti, spero...
 
Top
koufax75
view post Posted on 17/10/2010, 21:30




Ho visto il documentario ONCE WERE BROTHERS, sulla nazionale jugoslava di basket. E' fatto molto bene. In certi punti è angosciante, in altri toccante. La guerra in Jugoslavia è stata una tragedia senza eguali, che ha avuto delle terribili conseguenze anche negli anni seguenti. Come è stato possibile che Divac e Petrovic (al tempo della Jugoslavia amici per la pelle) siano improvvisamente diventati nemici? Certe cose forse noi non riusciremo mai a capirle completamente. Interessante anche la parte finale con Divac che torna a Zagabria per la prima volta dopo il successo nell'Europeo del 1989. Penso che la situazione sia stata un po' costruita, però il sospetto dei Croati nei confronti di Divac è verissimo. Il commento di un passante è abbastanza eloquente (cetnico).

Un documentario che va visto. Per omaggiare una squadra leggendaria e un campione che ci ha lasciato nel momento in cui stava diventando una superstar assoluta.
 
Top
Mick C
view post Posted on 19/10/2010, 20:38




CITAZIONE (koufax75 @ 17/10/2010, 22:30)
Ho visto il documentario ONCE WERE BROTHERS, sulla nazionale jugoslava di basket. E' fatto molto bene. In certi punti è angosciante, in altri toccante. La guerra in Jugoslavia è stata una tragedia senza eguali, che ha avuto delle terribili conseguenze anche negli anni seguenti. Come è stato possibile che Divac e Petrovic (al tempo della Jugoslavia amici per la pelle) siano improvvisamente diventati nemici? Certe cose forse noi non riusciremo mai a capirle completamente. Interessante anche la parte finale con Divac che torna a Zagabria per la prima volta dopo il successo nell'Europeo del 1989. Penso che la situazione sia stata un po' costruita, però il sospetto dei Croati nei confronti di Divac è verissimo. Il commento di un passante è abbastanza eloquente (cetnico).

Un documentario che va visto. Per omaggiare una squadra leggendaria e un campione che ci ha lasciato nel momento in cui stava diventando una superstar assoluta.

tutti i documentari 30for30 sono belli ma questo lo è ancora di più...
 
Top
xandro24
view post Posted on 19/10/2010, 21:06




Mi avete fatto venire una grande curiosità su Once Brothers...qualche impressione in più sugli altri documentari che avete visto? Non so, a me incuriosiscono quello su Wayne Gretzky e su OJ Simpson, ad esempio...soprattutto il secondo, ne ho sentito parlare molto ma non ho mai approfondito la vicenda, sono curioso di vedere il racconto.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 20/10/2010, 21:51




Visto anche io Once brothers... bellissimo, davvero bellissimo. Sotto il punto di vista sportivo e soprattutto umano. Consigliato a tutti, vivissimamente
 
Top
Loden
view post Posted on 22/10/2010, 20:37




Ho appena visto Once Brothers e quoto i commenti precedenti. Veramente bello, bellissimo.

Parlando esclusivamente della parte sportiva è molto interessante sentire le opinioni degli ex compagni, giornalisti e allenatori dell'epoca.

In particolare mi sono piaciuti gli interventi di Dumars, Jan Hubbard "Reggie Miller una volta mi disse che amava giocare contro Petrovic perchè lui poteva fare trash talking in quattro lingue" e successivo video di Petrovic che mette il tiro in faccia a Reggie e gli urla in faccia , e Kenny Anderson che ricorda come Petrovic gli chiedeva la palla anche quando era contro Jordan.
Due minuti di brividi.
 
Top
Rock86
view post Posted on 22/10/2010, 22:15




Un'ora e venti con la pelle d'oca, dalle storie della guerra, alla conversazione con la madre all'ultimo saluto al cimitero. Credo non ci sia molto altro da dire, spettacolare ed emozionante.
 
Top
m0rau
view post Posted on 24/10/2010, 10:50




ora si trovano pure i sub ita di once brothers (anche se non credo lo si possa trovare in "corsi acquei""pubblici")(se sta su play.itusa un ringrazimaneto a davidwebb).
 
Top
theref86
view post Posted on 24/10/2010, 11:34




Io ho visto oltre a ONCE BROTHERS...che è sublime anche WITHOUT BIAS e quello su LOYOLA MARIMOUTH...se qualcuno ha il link per il torrent su quello su Reggie Miller un PM è cosa gradita, grazie!
 
Top
pinopao
view post Posted on 24/10/2010, 13:20




Stupendo Once Brothers... ed è un documentario talmete ben fatto che mi ha stimolato un po' ad approfondire la storia delle guerre jugoslave, recuperando un altro stupendo documentario della BBC, The Death of Yugoslavia (che consiglio a chi, come me, ha idee un po' confuse su quello che è ancora un conflitto al confine tra cronaca e storia)

Prossimamente conto anche di recuperare Into the Wind, su Terry Fox con la co-regia di Steve Nash.

Comunque è la dimostrazione dell'abisso con cui in USA trattano lo sport ripsetto all'Italia
 
Top
Il Bro
view post Posted on 24/10/2010, 13:35




CITAZIONE (pinopao @ 24/10/2010, 14:20)
Stupendo Once Brothers... ed è un documentario talmete ben fatto che mi ha stimolato un po' ad approfondire la storia delle guerre jugoslave, recuperando un altro stupendo documentario della BBC, The Death of Yugoslavia (che consiglio a chi, come me, ha idee un po' confuse su quello che è ancora un conflitto al confine tra cronaca e storia)

Prossimamente conto anche di recuperare Into the Wind, su Terry Fox con la co-regia di Steve Nash.

Comunque è la dimostrazione dell'abisso con cui in USA trattano lo sport ripsetto all'Italia

Mah, io invece ricordo delle puntate di Sfide veramente ben fatte.
Il problema è che documentari del genere non sono lo standard attuale della televisione italiana, però bisogna riconoscere che quel programma riesce ad appassionarti su sport che magari non si sono mai seguiti personalmente.
 
Top
pinopao
view post Posted on 24/10/2010, 14:18




vero, Sfide me lo ero dimenticato... ottimo programma anche quello in effetti.
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 24/10/2010, 16:39




CITAZIONE (Il Bro @ 24/10/2010, 14:35)
CITAZIONE (pinopao @ 24/10/2010, 14:20)
Stupendo Once Brothers... ed è un documentario talmete ben fatto che mi ha stimolato un po' ad approfondire la storia delle guerre jugoslave, recuperando un altro stupendo documentario della BBC, The Death of Yugoslavia (che consiglio a chi, come me, ha idee un po' confuse su quello che è ancora un conflitto al confine tra cronaca e storia)

Prossimamente conto anche di recuperare Into the Wind, su Terry Fox con la co-regia di Steve Nash.

Comunque è la dimostrazione dell'abisso con cui in USA trattano lo sport ripsetto all'Italia

Mah, io invece ricordo delle puntate di Sfide veramente ben fatte.
Il problema è che documentari del genere non sono lo standard attuale della televisione italiana, però bisogna riconoscere che quel programma riesce ad appassionarti su sport che magari non si sono mai seguiti personalmente.

A proposito, consiglio questo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...5d5412.html?p=0
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 24/10/2010, 17:07




finito ora di vedere Once Brothers. Lucciconi.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 24/10/2010, 17:49




fatemi capire... ci sono i sottotitoli da qualche parte?
 
Top
119 replies since 13/10/2010, 21:21   10850 views
  Share