Play.it USA Free Forum

Serie A 2010-20111

« Older   Newer »
  Share  
Lilpol
view post Posted on 27/9/2011, 13:19




CITAZIONE (Sine* @ 27/9/2011, 13:21) 
Impressioni dopo due giorni di Desio

1. Cantù è sempre più forte, tralasciando antipatie per la società o l'allenatore, è una squadra che non si può non ammirare. Micov e Leunen sono due giocatori che mi fanno impazzire.
2. Di Varese non mi è piaciuto tantissimo l'americano, ma hanno un roster con undici giocatori schierabili, e molti di questi più che buoni. Non hanno fenomeni ma tanti buoni e classici giocatori da sistema, che poi è il tipo di squadra che vuole Recalcati.
3. Von Wafer è ALLUCINANTE. Che fosse forte lo si sapeva, ci si chiedeva come si poteva integrare in Italia ed in una squadra in cui deve far tutto lui. Per ora ha dimostrato che in Italia è completamente illegale. Escape e problemi di concentrazione a parte, rischia di essere l'affare dell'anno, soprattutto vista la squadra che l'ha ingaggiato. 55 punti in due giorni.
4. Casale ha confermato i miei sospetti: è mediamente piuttosto scarsa. Tolti i tre americani il resto non è da Serie A, nemmeno per sbaglio. Ed in più non hanno un playmaker, perchè Temple è una guardia fatta e finita. Però mi è piaciuto Janning, sembra uscito dalla terza liceo, ma sa giocare, eccome. Bene anche Dunigan, almeno finchè non ha preso una botta alla testa, il poveraccio.

Neanche Viggiano lo era secondo te :P
Dai scherzi a parte io penso che quest'anno Cantù, nonostante tutto, farà molta fatica a ripetersi visto che Milano e Pesaro si sono rinforzate, (più la prima per ovvi motivi). Rimane comunque una bella squadra e condivido la tua opinione per i due giocatori sopra citati, sopratutto Micov, rimarrà una squadra dura da battere per tutti. Ma tu che ne sai Talts sarà il centro titolare di Varese?
 
Top
Sine*
view post Posted on 27/9/2011, 13:26




CITAZIONE (Lilpol @ 27/9/2011, 14:19) 
CITAZIONE (Sine* @ 27/9/2011, 13:21) 
Impressioni dopo due giorni di Desio

1. Cantù è sempre più forte, tralasciando antipatie per la società o l'allenatore, è una squadra che non si può non ammirare. Micov e Leunen sono due giocatori che mi fanno impazzire.
2. Di Varese non mi è piaciuto tantissimo l'americano, ma hanno un roster con undici giocatori schierabili, e molti di questi più che buoni. Non hanno fenomeni ma tanti buoni e classici giocatori da sistema, che poi è il tipo di squadra che vuole Recalcati.
3. Von Wafer è ALLUCINANTE. Che fosse forte lo si sapeva, ci si chiedeva come si poteva integrare in Italia ed in una squadra in cui deve far tutto lui. Per ora ha dimostrato che in Italia è completamente illegale. Escape e problemi di concentrazione a parte, rischia di essere l'affare dell'anno, soprattutto vista la squadra che l'ha ingaggiato. 55 punti in due giorni.
4. Casale ha confermato i miei sospetti: è mediamente piuttosto scarsa. Tolti i tre americani il resto non è da Serie A, nemmeno per sbaglio. Ed in più non hanno un playmaker, perchè Temple è una guardia fatta e finita. Però mi è piaciuto Janning, sembra uscito dalla terza liceo, ma sa giocare, eccome. Bene anche Dunigan, almeno finchè non ha preso una botta alla testa, il poveraccio.

Neanche Viggiano lo era secondo te :P
Dai scherzi a parte io penso che quest'anno Cantù, nonostante tutto, farà molta fatica a ripetersi visto che Milano e Pesaro si sono rinforzate, (più la prima per ovvi motivi). Rimane comunque una bella squadra e condivido la tua opinione per i due giocatori sopra citati, sopratutto Micov, rimarrà una squadra dura da battere per tutti. Ma tu che ne sai Talts sarà il centro titolare di Varese?

No Viggiano ho sempre pensato fosse da Serie A, anche perchè l'aveva dimostrato a Milano, avevo dubbi sul fatto che potesse fare il titolare. E su quello ha avuto ragione lui :D

Quanto a Talts, penso di sì. Posto che poi con Fajardo e Garri il ruolo di centro è molto omogeneo, e secondo me i titolari ed i minutaggi cambieranno molto a seconda delle esigenze. Però a livello di quintetti, dovrebbe esser così.
 
Top
Sine*
view post Posted on 27/9/2011, 13:41




CITAZIONE (sancho.panza @ 27/9/2011, 14:10) 
CITAZIONE (Sine* @ 27/9/2011, 13:21) 
Impressioni dopo due giorni di Desio

1. Cantù è sempre più forte, tralasciando antipatie per la società o l'allenatore, è una squadra che non si può non ammirare. Micov e Leunen sono due giocatori che mi fanno impazzire.
2. Di Varese non mi è piaciuto tantissimo l'americano, ma hanno un roster con undici giocatori schierabili, e molti di questi più che buoni. Non hanno fenomeni ma tanti buoni e classici giocatori da sistema, che poi è il tipo di squadra che vuole Recalcati.
3. Von Wafer è ALLUCINANTE. Che fosse forte lo si sapeva, ci si chiedeva come si poteva integrare in Italia ed in una squadra in cui deve far tutto lui. Per ora ha dimostrato che in Italia è completamente illegale. Escape e problemi di concentrazione a parte, rischia di essere l'affare dell'anno, soprattutto vista la squadra che l'ha ingaggiato. 55 punti in due giorni.
4. Casale ha confermato i miei sospetti: è mediamente piuttosto scarsa. Tolti i tre americani il resto non è da Serie A, nemmeno per sbaglio. Ed in più non hanno un playmaker, perchè Temple è una guardia fatta e finita. Però mi è piaciuto Janning, sembra uscito dalla terza liceo, ma sa giocare, eccome. Bene anche Dunigan, almeno finchè non ha preso una botta alla testa, il poveraccio.

Se non ti spiace ne approfitto per qualche curiosità, ad esempio, per quanto riguarda Cantù, su come la squadra si stia adattando alla sostituzione di Mike Green con Cinciarini: quanto e in che modo viene utilizzato il Cincia? E come giocano quando di fatto non c'è un vero play in campo ma solo l'accoppiata Mazzarino-Basile? E Parakhouski, sul quale ci sono voci di sostituzione in favore di Shermadini, che impressione t'ha fatto?
Wafer secondo me può essere un affare proprio perché l'ha ingaggiato quel tipo di squadra, nella quale deve fare e disfare lui. Fisicamente siamo quasi a un altro sport e anche dal punto di vista realizzativo mi pare il favorito per l'apposita classifica, basta che la testa regga almeno un pochino. Il resto di Cremona però mi sembra un po' sospetto in tutte le posizioni...
Su Casale sono d'accordo, penso che la sostituzione di Chiotti con un comunitario vero sarà necessaria anche perché se l'altro europeo è il buon Nnamaka e gli italiani sono quelli (buoni per la lega2) non ci si può permettere di regalare un altro giocaotre agli avversari. Come t'è sembrato il neo-paisà Trapàni?

Cantù tieni conto che è la squadra che ho visto meno, ovvero qualche azione nella semifinale e circa metà partita della finale, perchè in entrambe le occasioni ero in giro per interviste e varie. Da quello che ho visto, è sempre la solita macchina perfetta costruita da Trinchieri, il fatto che ci sia Cinciarini (poco in mostra quando l'ho visto io) o falsi play come Basile e Mazzarino cambia relativamente poco, l'intelligenza cestistica allucinante di ogni giocatore (rifaccio al solito i nomi di Leunen e Micov, ma non è che con gli altri peschi male) permette di gestire anche minuti senza un play vero e proprio. Di Parakhouski posso dirti che vederlo da vicino (diciamo di fianco, visto che durante Cremona-Casale i giocatori di Cantù erano tutti lì seduti in tribuna stampa) è impressionante da quanto sia grosso. Sul campo nemmeno l'ho visto praticamente :D

Cremona è sì sospetta in ogni posizione: l'unica cosa che mi dà un po' garanzia è la panchina, che senza essere trascendentale è la stessa della seconda metà di stagione scorsa, quindi è rodata ed è provato sia mediamente affidabile. Tolto il biscotto (e Milic) gli altri titolari sono tutte delle scommesse. Ma sono in crisi economica, non vi sto nemmeno a dire cosa li han pagati, vi mettereste a ridere. Chiaramente tutto dipende dalla tenuta mentale di Von Wafer, che fino ad ora ha dimostrato che non ha alcun senso a questo livello.

Trapani ha giocato bene la semifinale, che però ho visto a spezzoni, contro Cremona non s'è visto manco per sbaglio, il'impressione che ho avuto io è che sia la classica via di mezzo tra i due spot d'ala senza essere davvero buono in una delle due. In effetti hanno spazio per un comunitario. Giocare in Serie A con Malaventura e Nnamaka titolari, o Gentile come play di riserva e Pierich prima riserva del 2-3, non ha alcun senso.
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 27/9/2011, 13:56




In effetti a Cantù il "vero" playmaker della squadra anche l'anno scorso era sempre stato Micov, quindi credo che la scelta di rinunciare a Green e Tabu sia stata fatta nell'ottica di affidarsi maggiormente a lui (e quando non ci sarà in campo Cinciarini la cosa potrebbe essere anche più evidente), e in questo senso la scelta di un americano atipico come Lighty acquista molto più senso di quanto non parrebbe averne a uno sguardo superficiale. La squadra è senz'altro di ottima qualità e l'anno scorso per me giocavano pure meglio di Siena, l'unico dubbio è su come verrà gestito il doppio impegno serie A - Eurolega, perché se la seconda la vuoi onorare al massimo delle tue possibilità allora la gestione di questo roster diventa molto più complessa e il bisogno di vincere le scommesse Lighty-Parakhouski (o Shermadini) fondamentale...
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 28/9/2011, 09:24




Sai che invece a me Cantù non ha impressionato tantissimo? Boh, non lo so. Ma in vista dell'impegno di sabato (e avendo visto 2 partite di precampionato nostre e una loro) non è che mi abbiano spaventato molto.
Poi magari sabato ci asfaltano eh :D
 
Top
259 replies since 15/10/2010, 12:12   5459 views
  Share