Play.it USA Free Forum

Eurolega 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
lebronpepps
view post Posted on 25/11/2010, 22:03




CHARLEEEEES SMITH!!!!!!!!!!!!

la vince lui dopo che Vitali negli ultimi possessi ha fatto tutto il possibile per perderla...
 
Top
manu ginobili PZ
view post Posted on 26/11/2010, 11:47




perdere a Bamberg sarebbe stato delittuoso ieri.
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 26/11/2010, 11:53




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 26/11/2010, 11:47) 
perdere a Bamberg sarebbe stato delittuoso ieri.

si è rischiato seriamente di perdere intanto,ci hanno provato in tutti i modi...poi il Bamberg non è più la squadra materasso di un tempo,soprattutto per la Virtus attuale...
 
Top
Cav4
view post Posted on 26/11/2010, 14:54




CITAZIONE (lebronpepps @ 26/11/2010, 11:53) 
CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 26/11/2010, 11:47) 
perdere a Bamberg sarebbe stato delittuoso ieri.

si è rischiato seriamente di perdere intanto,ci hanno provato in tutti i modi...poi il Bamberg non è più la squadra materasso di un tempo,soprattutto per la Virtus attuale...

Oltretutto a Bamberg, oltre allo Spirou (by the way, che in casa ha finora perso solo con Roma, castigando Real e Malaga), ha perso anche l'Olympiacos. E Malaga ha faticato non poco.
A me i tedeschi piacciono abbastanza come squadra, hanno un bel gruppo con alcune individualità di buon livello (Hines, Jacobsen, Pleiss, Terry e un Brian Roberts che anche in questa stagione si sta confermando un ottimo acquisto per il basket europeo, dopo una carriera collegiale piuttosto promettente).

Cambiando girone, continua a farmi un'ottima impressione Radosevic del Cibona, davvero un gran bel giocatore che si sta esaltando in una squadra giovane e interessante (in cui Bogdanovic ormai non fa più notizia).
 
Top
Cav4
view post Posted on 1/12/2010, 23:51




Ma che giocatore è diventato Stanko Barac?
 
Top
theref86
view post Posted on 3/12/2010, 00:58




Milano perde una partita vinta per colpa di Morris Finley..protagonista di una partita ottima per 35 minuti e disastrosa negli ultimi 5. Milano sa far male in difesa, ha fisico e potenza sugli esterni. Ma manca assolutamente di tiratori costanti ed affidabili dall'arco. Se i tuoi avversari occupano l'area a zona non sempre te la cavi aumentando la pressione difensiva nella tua metà campo.
Bella ma incompiuta per quanto mi riguarda.
E comunque inquietante il fatto che ogni finale punto a punto finisca sempre così...
 
Top
Sandogat
view post Posted on 3/12/2010, 09:46




CITAZIONE (theref86 @ 3/12/2010, 00:58) 
Milano perde una partita vinta per colpa di Morris Finley..protagonista di una partita ottima per 35 minuti e disastrosa negli ultimi 5. Milano sa far male in difesa, ha fisico e potenza sugli esterni. Ma manca assolutamente di tiratori costanti ed affidabili dall'arco. Se i tuoi avversari occupano l'area a zona non sempre te la cavi aumentando la pressione difensiva nella tua metà campo.
Bella ma incompiuta per quanto mi riguarda.
E comunque inquietante il fatto che ogni finale punto a punto finisca sempre così...

Questo ad oggi è il limite maggiore di Milano, quello per cui dico che si deve migliorare parecchio nella circolazione di palla, per cui miglioramenti ci sono stati ma non sufficienti per questo tipo di situazioni.
In fin dei conti anche nella vittoria contro il CSKA di pochi giorni fa la partita è stata decisa da un tiro ignorante che più ignorante non si può di Jabeer, così a volte ti va bene ed a volte male.
Un altro aspetto su cui meditare è proprio la difesa, nel primo tempo appena accettabile, nel terzo eccellente, nell'ultimo quarto disastrosa. Non si possono beccare 31 punti in un quarto se si hanno ambizioni e la difesa rappresenta un punto di forza, occorre lavorare molto su questi due aspetti.
Play d'ordine capaci di gestire i palloni decisivi non arriveranno, sono già pochi in assoluto e poi a Bucchi non piacciono, occorrerà lavorare con quello che caccia il convento, comunque molto ma molto generoso quest'anno. Sul fatto che la lezione verrà recepita sono molto fiducioso per quanto riguarda la difesa nell'ultimo quarto, tutti gli elogi per questa squadra non possono essere dimenticata per 12 sciagurati minuti, per la gestione dell'ultimo minuto sono purtroppo meno fiducioso.
 
Top
El Dav
view post Posted on 3/12/2010, 16:27




Non dimentichiamo che Milano era costruita anche su Maciulis e Pecherov, due che avrebbero colmato la lacuna del tiro da fuori (che poi ieri ha funzionato, non abbiamo di certo perso per quello, abbiamo tirato con il 60%). A mio avviso con la squadra al completo saremmo stati in testa al girone, la butto li
 
Top
theref86
view post Posted on 3/12/2010, 16:33




Previsione alquanto ottimistica, comunque avete tirato bene vero ma siete molto molto altalenanti. Io resto dell'idea che con un pacchetto esterni così sia molto difficile vincere il campionato Italiano, pià fattibile fare un pò di strada in eurolega. Però la gestione di Finley dei possessi finale è stato quanto più agghiacciante mi sia capitato di vedere da molto. resta un ottimo giocatore di energia, ma la sua dimensione non è quella della PG che finisce le gare. Insomma rilevo le stesse perplessità di inizio stagione..ho capito che Bucchi non ama i ragionatori, ma a TV per arrivare in finale aveva tale Edney, e a Napoli Greer...sti cazzi..
 
Top
El Dav
view post Posted on 3/12/2010, 16:46




QUOTE (theref86 @ 3/12/2010, 16:33) 
Previsione alquanto ottimistica, comunque avete tirato bene vero ma siete molto molto altalenanti. Io resto dell'idea che con un pacchetto esterni così sia molto difficile vincere il campionato Italiano, pià fattibile fare un pò di strada in eurolega. Però la gestione di Finley dei possessi finale è stato quanto più agghiacciante mi sia capitato di vedere da molto. resta un ottimo giocatore di energia, ma la sua dimensione non è quella della PG che finisce le gare. Insomma rilevo le stesse perplessità di inizio stagione..ho capito che Bucchi non ama i ragionatori, ma a TV per arrivare in finale aveva tale Edney, e a Napoli Greer...sti cazzi..

Continuo a non essere per niente d'accordo. E mi fa girare le palle quando per due azioni sbagliate (anche clamorosamente non nego) si dimentica che Finley ci ha tenuto in partita da solo nel secondo quarto e ha aiutato nella rimonta del terzo quarto.

Previsione ottimistica? Andata con Lubiana avanti di 15, blackout con Mordente e Melli in campo, persa. Ieri avanti di 9 a 4 dalla fine e poi sconfitta in volata... aggiungi due vittorie e togli due sconfitte e... ohibo, 5-2
 
Top
theref86
view post Posted on 3/12/2010, 17:01




Infatti io non nego che Finley sia un ottimo giocatore, ma di energia..per molti tratti della gara è stato fantastico, se noti l'ho anche scritto, ma poi in 5 minuti ha rovinato tutto da solo con le sue mani con delle cose assurde. Per questo non sono convinto che sia lui il titolare più giusto in questo contesto competitivo. Qui non si tratta più di arrivare in finale e far benino in Europa. Si tratta di vincere lo scudetto e puntare ad una s16 di alto livello. Le assenze sono una giustificazione veritiera, specie sotto canestro avete sofferto enormemente per questi motivi e siete stati bravi a ritornare in gara.
Tuttavia restano in me appunto questi dubbi strutturali, sulla consistenza del tiro e nella mancanza di giocatori adatti quando si tratta di usare la testa.
 
Top
Cav4
view post Posted on 7/12/2010, 09:43




Non c'entra niente con l'Eurolega, ma non sapevo bene dove scriverlo: Pat Calathes (ex-Saint Joseph's, fratello meno famoso di Nick) ha fatto registrare un allucinante 52 di valutazione nella vittoria esterna del Kolossos contro l'AEK.
 
Top
theref86
view post Posted on 7/12/2010, 09:59




CITAZIONE (Cav4 @ 7/12/2010, 09:43) 
Non c'entra niente con l'Eurolega, ma non sapevo bene dove scriverlo: Pat Calathes (ex-Saint Joseph's, fratello meno famoso di Nick) ha fatto registrare un allucinante 52 di valutazione nella vittoria esterna del Kolossos contro l'AEK.

Dopo un anno da protagonista però il Kolossos quest'anno mi pare giri meno bene no?

Comuque prestazioncina discreta si..di Pat si parlava come di prospetto interessante per un'Europa di medio-alto livello ai tempi del college. Non mi stupirei di vederlo col fratello o al Pireo..
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 7/12/2010, 10:47




Si vociferano 2 arrivi importantissimi qui da noi...
 
Top
theref86
view post Posted on 7/12/2010, 11:42




Potresti anche mandare un Pm se non lo puoi dire.... :D
 
Top
282 replies since 15/10/2010, 12:31   6184 views
  Share