Play.it USA Free Forum

NBA Draft 2011 - Irving vs Williams

« Older   Newer »
  Share  
90a89OT
view post Posted on 23/10/2010, 17:41




CITAZIONE (theref86 @ 23/10/2010, 17:21)
CITAZIONE (90a89OT @ 22/10/2010, 17:50)
ciao a tutti!

di Valanciunas che mi dite?

Valanciunas è un '92... molto simile a MOtiejunas ma fisicamente più potente, parlando con lo stesso Donatas recentemente me lo ha descritto come difensore di ottimo livello. Diciamo che ha delle skill tecniche meno sviiluppate di Motiejunas ma è più concreto, duro, intenso. Ottimo rimbalzista. Ha praticamente dominato gli ultimi europei under 18 e fatto un esordio convincente in eurolega l'ultima settimana.


Harrison Barnes a me ricorda molto un poor Kevin Durant nelle movenze e nell'eleganza, come diceva Bro da testare le doti di clutch player.

Kyrie Irving è già al momento la miglior PG pura, assieme a Demetri Mc Camey, dell'intero panorama NCAA rispetto al ragazzo di Illinois ha in più un altetismo ed una velocità di base che lo rendono molto più adatto al contesto NBA.


Passato troppo sotto i radar Alec Burks di Colorado, un sophomore che probabilmente è già una delle migliori SG del paese, quest'anno voglio assolutamente reperire del materiale visivo serio su di lui perchè è da tenere in seria considerazione.

Ondata di underclassmen nel mock che trovo alquanto prematura al solito comunque..ad esempio Jeffrey Taylor di Vanderbilt ed Elias Harris sono dati a fine primo giro, mentre sono destinati a scalare le posizioni in maniera piuttosto rapida, con il secondo scelta da Lottery.

Infine, tra gli europei il migliore del lotto al momento però è Jan Vesely del Partizan, non come upside ma come prontezza.

non mi aspettavo avesse un potenziale del genere.
guardando un po di foto su google,si vede che ha un fisico ben strutturato,piu' adatto ad un aumento di massa per intenderci,
rispetto a Motiejunas,che credo sara' destinato a rimanere sostanzialmente un "grissino"
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 23/10/2010, 17:45




CITAZIONE (theref86 @ 23/10/2010, 17:21)
Ondata di underclassmen nel mock che trovo alquanto prematura al solito comunque..ad esempio Jeffrey Taylor di Vanderbilt ed Elias Harris sono dati a fine primo giro, mentre sono destinati a scalare le posizioni in maniera piuttosto rapida, con il secondo scelta da Lottery.

lo "svedese" qualche mese fa era dato altissimo. vediamo un po', il potenziale c'è.
 
Top
Il Bro
view post Posted on 25/10/2010, 00:50




CITAZIONE (Vitor #41 @ 23/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (theref86 @ 23/10/2010, 17:21)
Ondata di underclassmen nel mock che trovo alquanto prematura al solito comunque..ad esempio Jeffrey Taylor di Vanderbilt ed Elias Harris sono dati a fine primo giro, mentre sono destinati a scalare le posizioni in maniera piuttosto rapida, con il secondo scelta da Lottery.

lo "svedese" qualche mese fa era dato altissimo. vediamo un po', il potenziale c'è.

Si discute più che altro sulle capacità di poter giocare stabilmente sul perimetro, ma dato che è uno che lavora tanto non credo ci sian tanti problemi.
Però bisogna sempre testarlo...

Intanto ho fatto un piccolo ranking con indicato anche chi può far comodo in Nba, se ne avete voglia: Preseason Ranking
 
Top
Dav3
view post Posted on 25/10/2010, 01:03




CITAZIONE (theref86 @ 23/10/2010, 17:21)
Kyrie Irving è già al momento la miglior PG pura, assieme a Demetri Mc Camey, dell'intero panorama NCAA rispetto al ragazzo di Illinois ha in più un altetismo ed una velocità di base che lo rendono molto più adatto al contesto NBA.

Quindi Davide metti Brandon Knight sotto a Mc Camey??

 
Top
theref86
view post Posted on 25/10/2010, 10:13




CITAZIONE (Dav3 @ 25/10/2010, 02:03)
CITAZIONE (theref86 @ 23/10/2010, 17:21)
Kyrie Irving è già al momento la miglior PG pura, assieme a Demetri Mc Camey, dell'intero panorama NCAA rispetto al ragazzo di Illinois ha in più un altetismo ed una velocità di base che lo rendono molto più adatto al contesto NBA.

Quindi Davide metti Brandon Knight sotto a Mc Camey??

Occorre fare una distinzione secondo me, una nell'ottica NBA, dove Knight sembra più adatto, ed una in ottica NCAA/purezza nel ruolo di PG. Knight è una gran talento, secondo me comunque sotto Wall, ma è una combo, mentre sia Irving che McCamey sono delle PG nel senso lato del termine. Il ragazzotto dell'Illinois inoltre è un senior, ha esperienza, fisico ed è il miglior assistman dell'intera NCAA, il che me lo fa preferire, almeno sul piano presente, a Knight.
 
Top
Cav4
view post Posted on 11/11/2010, 23:03




Certo che se Leon Radosevic continua così...
 
Top
Il Bro
view post Posted on 12/11/2010, 01:04




Enes Kanter intanto è stato dichiarato ineleggibile per la Ncaa.
Brutto colpo per lui, ora dovrà trovarsi una nuova casa.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/11/2010, 01:09




CITAZIONE (Il Bro @ 12/11/2010, 01:04) 
Enes Kanter intanto è stato dichiarato ineleggibile per la Ncaa.
Brutto colpo per lui, ora dovrà trovarsi una nuova casa.

Tornerà in turchia...a braccia aperte...quest'anno dubito si dichiari dopo questa..ma è un '92...ha tutto il tempo che vuole!
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/11/2010, 08:35




come mai kanter non può andare in ncaa?ho letto che è uno dei prospetti più interessanti,chw ha combinato?dove giocava l'ultima stagione?
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 12/11/2010, 09:14




CITAZIONE (alabardato @ 12/11/2010, 08:35) 
come mai kanter non può andare in ncaa?ho letto che è uno dei prospetti più interessanti,chw ha combinato?dove giocava l'ultima stagione?

Ha giocato nel Fenerbahçe fino all'inizio della stagione 2008/09, ed è stato accertato che in questo periodo oltre ad aver giocato in un club professionistico insieme a dei professionisti (che sarebbe già un problema) ha anche ricevuto perlomeno "33033 $ più delle spese necessarie". Si può discutere sull'aspetto morale della vicenda, perché Kanter nelle ultime due stagioni ha effettivamente rinunciato a un contratto importante pur di spostarsi in America, ma dal punto di vista regolamentare la decisione non fa una piega e più o meno tutti nella NCAA sapevano che sarebbe andata così. Calipari ci ha provato comunque ma gli è andata male.

Più che altro bisogna vedere cosa ha in mente di fare Kanter adesso (o meglio, una volta che l'appello verrà a sua volta respinto, credo a fine mese). Se il suo obiettivo resta quello di dichiararsi per il prossimo draft, non mi stupirei se invece di tornare da questa parte dell'oceano decidesse di farsi qualche mese nella D-League...
 
Top
Il Bro
view post Posted on 12/11/2010, 09:16




Non mi sembra un ragazzo stupido Enes, non credo tenti la carta DLeague.
Sinceramente dopo la vicenda non so quanta voglia possa avere di tornare al Fenerbache, non mi stupirei se trovasse la fila fuori di casa in questi giorni.
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 12/11/2010, 09:21




CITAZIONE (Il Bro @ 12/11/2010, 09:16) 
Non mi sembra un ragazzo stupido Enes, non credo tenti la carta DLeague.
Sinceramente dopo la vicenda non so quanta voglia possa avere di tornare al Fenerbache, non mi stupirei se trovasse la fila fuori di casa in questi giorni.

Al Fenerbahçe per me non ci torna assolutamente, i rapporti sono compromessi da tempo... Il problema è che per l'Europa c'è comunque un buyout da pagare per liberarlo, e se l'obiettivo di Kanter è ancora quello di essere nella NBA già dal prossimo anno non credo che possa trovare un club europeo disposto a fare quell'investimento e a farlo giocare sapendo che resterà solo per pochi mesi. Se invece decidesse di rimandare perlomeno al 2012 allora la fila fuori di casa ce l'avrà certamente.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/11/2010, 10:23




La cosa non dico strana, ma quantomeno curiosa sta prorprio nel fatto che tutti sapevano sarebbe andata a finire così, ora giusto provarci ma in un caso simile mi sarei almeno tenuto un'opzione B.
Per come la vedo io la soluzione più logica è quella di focalizzarsi sul 2012 e puntare ad un buon club europeo....difficile pensare di alzare le proprie quotazioni dalla D-League.
Qualcuno sa a quanto ammonta il buyout?

Leon Radosevic, come faceva notare Cava, sta alzando le sue quotazioni quasi nascondendo il può quotato compagno del Cibona Zubcic...
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/11/2010, 11:06




ma scusate,qual'è il problema che pigliava uno stipendio in turchia?jennings a roma non ne pigliava uno?scusate ma non comrpendo...
 
Top
theref86
view post Posted on 12/11/2010, 11:08




CITAZIONE (alabardato @ 12/11/2010, 11:06) 
ma scusate,qual'è il problema che pigliava uno stipendio in turchia?jennings a roma non ne pigliava uno?scusate ma non comrpendo...

Si ma Jennings non doveva giocare in NCAA, dove lo status è dilettantistico ma in NBA....
 
Top
2075 replies since 18/10/2010, 11:01   69017 views
  Share