Play.it USA Free Forum

NBA Draft 2011 - Irving vs Williams

« Older   Newer »
  Share  
aeroplane_flies_high
view post Posted on 11/7/2011, 21:06




CITAZIONE (Drazen_Petrovic88 @ 11/7/2011, 20:45) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 11/7/2011, 20:39) 
No però Koufos sarà pure stato dominante nelle giovanili, ma da professionista neanche in europa ha mai giocato. Valanciunas ha già dimostrato di poterci stare in Eurolega, e questo impressiona come, se non più di quanto le prestazioni in u 19

Sì sì, concordo al 100%. Semplicemente, volevo spezzare una lancia in favore del greco: giocatore meraviglioso a livello giovanile; peccato che non abbia mantenuto le promesse anche da professionista.

Il greco è un pò soft, ma non dimentichiamo che ha 22 anni... forse per lui sarebbe stato meglio affilare un pò i gomiti con un paio di stagioni di eurolega prima di entrare in NBA.
Mo vediamo come evolve, ma Valanciunas appare già più preparato proprio perchè arriverà in NBA dopo un bel rodaggio
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 11/7/2011, 23:29




CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 11/7/2011, 19:00) 
CITAZIONE (David Ginola 14 @ 11/7/2011, 17:13) 
Dove girerebbero queste voci....?

Everyone talking about the Cavs likely regretting passing on Valanciunas. What about Utah and Minnesota? about 20 hours ago

From DraftExpress.com www.draftexpress.com/twitter.php#ixzz1Roh8CIpV
www.draftexpress.com

Givony ha seguito tutto il torneo, come spesso fa con le importanti manifestazioni europee.

Ricordo ai naviganti che Valanciunas è sceso di quotazioni qualche giorno prima del draft a causa di presunti problemi con il buyout: io ho più volte ripetuto che starsene un altro anno intero in Europa, giocando in Eurolega farà solo bene... a lui e a chi lo avrebbe scelto. Toronto potrà tornare in lotteria l'anno prossimo e trovarsi con due bei rookie; un occhio alla prestazione del lituano in finale:

www.youtube.com/watch?v=lCMXxQGhGzQ&feature=share

Grazie...
 
Top
Marcomax
view post Posted on 12/7/2011, 00:46




CITAZIONE (David Ginola 14 @ 12/7/2011, 00:29) 
CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 11/7/2011, 19:00) 
Everyone talking about the Cavs likely regretting passing on Valanciunas. What about Utah and Minnesota? about 20 hours ago

From DraftExpress.com www.draftexpress.com/twitter.php#ixzz1Roh8CIpV
www.draftexpress.com

Givony ha seguito tutto il torneo, come spesso fa con le importanti manifestazioni europee.

Ricordo ai naviganti che Valanciunas è sceso di quotazioni qualche giorno prima del draft a causa di presunti problemi con il buyout: io ho più volte ripetuto che starsene un altro anno intero in Europa, giocando in Eurolega farà solo bene... a lui e a chi lo avrebbe scelto. Toronto potrà tornare in lotteria l'anno prossimo e trovarsi con due bei rookie; un occhio alla prestazione del lituano in finale:

www.youtube.com/watch?v=lCMXxQGhGzQ&feature=share

Grazie...

In realtà li non viene riportatata nessuna "voce", ma semplicemente una presunta opinione generale e quella personale di Givony.
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 12/7/2011, 11:38




Infatti....
Mi sembrano discorsi prematuri...
Il lituano per me è buono...molto buono....
Ma forse solo i Cavs (Thompson è una bella scommessa) potrebbero mangiarsi le mani...
I Jazz con Kanter non dovrebbero lamentarsi...e vedendo quello che sta combinando Beasley anche i Wolves con Williams sono cascati in piedi....e comunque era sempre un torneo Under 19...
Ripeto: per me Jonas è forte...
 
Top
Drazen_Petrovic88
view post Posted on 12/7/2011, 12:00




Mi piace ricordarlo così il greco: www.youtube.com/watch?v=q1PoFEVY4zo
Ricordo ancora quando Renzi me ne parlò una sera: immarcabile.
Se ora è improponibile a livello NBA, credo che sia anche colpa del massa muscolare, e quindi del peso, che ha accumulato da quando è entrato nella Lega.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/7/2011, 12:15




CITAZIONE (Drazen_Petrovic88 @ 12/7/2011, 13:00) 
Mi piace ricordarlo così il greco: www.youtube.com/watch?v=q1PoFEVY4zo
Ricordo ancora quando Renzi me ne parlò una sera: immarcabile.
Se ora è improponibile a livello NBA, credo che sia anche colpa del massa muscolare, e quindi del peso, che ha accumulato da quando è entrato nella Lega.

Il discorso é sempre quello, Koufos non lo si é mai visto giocare contro uomini, ma solo contro ragazzi. Vala ha già dimostrato di poterci stare in Eurolega; Koufos ha magari sbagliato a fare un anno di college ed andare in Nba presto, senza avere ancora qualità da Nba. Poi non conosciamo le teste dei due ragazzi. Magari Kosta é una testa di quiz e non migliora. Con il lockout in ogni caso ha la chance di venire in Europa presumo, e crescere come giocatore. E' solo un 89, cè del tempo. Per Valanciunas un ulteriore anno di Eurolega é una manna, proprio causa lockout. Colangelo da questo punto di vista é stato bravo a mettere subito le mani avanti ed accordarsi con i Lyetuvos.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/7/2011, 12:29




Sicuramente non ha mantenuto attese decisamente enormi....
 
Top
Marcomax
view post Posted on 12/7/2011, 12:40




CITAZIONE (David Ginola 14 @ 12/7/2011, 12:38) 
Infatti....
Mi sembrano discorsi prematuri...
Il lituano per me è buono...molto buono....
Ma forse solo i Cavs (Thompson è una bella scommessa) potrebbero mangiarsi le mani...
I Jazz con Kanter non dovrebbero lamentarsi...e vedendo quello che sta combinando Beasley anche i Wolves con Williams sono cascati in piedi....e comunque era sempre un torneo Under 19...
Ripeto: per me Jonas è forte...

Possibile, ma per le motivazioni che ho scritto in precedenza non lo faranno sicuramente ora in seguito a determinate prestazioni in un mondiale u19.

I Cavs sono tra le franchigie organizzate meglio e che investono di più nello scouting.
Hanno visionato più volte Valanciunas non solo in video, ma anche dal vivo. Sono anche l'unica squadra che pare abbia fatto un workout/avuto un contatto diretto con il lituano negli USA poco prima del draft.

Probabilmente avrebbero gradito non poco sceglierlo con il terzo lottery pick che hanno cercato di acquisire con insistenza, è possibile anche che determinate trade non siano state mandate in porto proprio perchè il Vala(a cui sarebbe piaciuto molto finire ai cavs) era ormai off the board.

L'uomo per la scelta numero 4 per Cleveland però è sempre stato Tristan Thompson. Stando alle loro dichiarazioni e a fonti vicine al team era il secondo giocatore in assoluto sulla loro board.
La scelta potrà rivelarsi giusta o sbagliata, vedremo. Quello che è sicuro è che i cavs l'hanno fatta dopo un processo di analisi molto scrupoloso e con grande convinzione.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/7/2011, 12:47




CITAZIONE (Marcomax @ 12/7/2011, 13:40) 
CITAZIONE (David Ginola 14 @ 12/7/2011, 12:38) 
Infatti....
Mi sembrano discorsi prematuri...
Il lituano per me è buono...molto buono....
Ma forse solo i Cavs (Thompson è una bella scommessa) potrebbero mangiarsi le mani...
I Jazz con Kanter non dovrebbero lamentarsi...e vedendo quello che sta combinando Beasley anche i Wolves con Williams sono cascati in piedi....e comunque era sempre un torneo Under 19...
Ripeto: per me Jonas è forte...

Possibile, ma per le motivazioni che ho scritto in precedenza non lo faranno sicuramente ora in seguito a determinate prestazioni in un mondiale u19.

I Cavs sono tra le franchigie organizzate meglio e che investono di più nello scouting.
Hanno visionato più volte Valanciunas non solo in video, ma anche dal vivo. Sono anche l'unica squadra che pare abbia fatto un workout/avuto un contatto con il lituano negli USA poco prima del draft.

Probabilmente avrebbero gradito non poco sceglierlo con il terzo lottery pick che hanno cercato di acquisire con insistenza, è possibile anche che determinate trade non siano state mandate in porto proprio perchè il Vala(a cui sarebbe piaciuto molto finire ai cavs) era ormai off the board.

L'uomo per la scelta numero 4 per Cleveland però è sempre stato Tristan Thompson. Stando alle loro dichiarazioni e a fonti vicine al team era il secondo giocatore in assoluto sulla loro board.
La scelta potrà rivelarsi giusta o sbagliata, vedremo. Quello che è sicuro è che i cavs l'hanno fatta dopo un processo di analisi molto scrupoloso e con grande convinzione.

Il problema é che i 4 di qualità nella Nba sono merce relativamente comune nella lega. Poi magari Tristan diventa Stat(ma ne dubito), però un 5 come Valanciunas é rarissimo da trovare. Tendenzialmente se cè la possibilità di scegliere un lungo con le caratteristiche fisiche,atletiche e tecniche di Val te lo prendi, proprio perché non se ne trovano. Thompson é un ragazzo con potenziale, e bell'atletismo, ma resta un 203-205 massimo, senza grosse skills al momento.
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 12/7/2011, 13:09




CITAZIONE (Marcomax @ 12/7/2011, 13:40) 
CITAZIONE (David Ginola 14 @ 12/7/2011, 12:38) 
Infatti....
Mi sembrano discorsi prematuri...
Il lituano per me è buono...molto buono....
Ma forse solo i Cavs (Thompson è una bella scommessa) potrebbero mangiarsi le mani...
I Jazz con Kanter non dovrebbero lamentarsi...e vedendo quello che sta combinando Beasley anche i Wolves con Williams sono cascati in piedi....e comunque era sempre un torneo Under 19...
Ripeto: per me Jonas è forte...

Possibile, ma per le motivazioni che ho scritto in precedenza non lo faranno sicuramente ora in seguito a determinate prestazioni in un mondiale u19.

I Cavs sono tra le franchigie organizzate meglio e che investono di più nello scouting.
Hanno visionato più volte Valanciunas non solo in video, ma anche dal vivo. Sono anche l'unica squadra che pare abbia fatto un workout/avuto un contatto diretto con il lituano negli USA poco prima del draft.

Probabilmente avrebbero gradito non poco sceglierlo con il terzo lottery pick che hanno cercato di acquisire con insistenza, è possibile anche che determinate trade non siano state mandate in porto proprio perchè il Vala(a cui sarebbe piaciuto molto finire ai cavs) era ormai off the board.

L'uomo per la scelta numero 4 per Cleveland però è sempre stato Tristan Thompson. Stando alle loro dichiarazioni e a fonti vicine al team era il secondo giocatore in assoluto sulla loro board.
La scelta potrà rivelarsi giusta o sbagliata, vedremo. Quello che è sicuro è che i cavs l'hanno fatta dopo un processo di analisi molto scrupoloso e con grande convinzione.

Ma io in gran parte sono d'accordo con te....
Thompson non lo conosco...quindi non mi esprimo...
 
Top
Cav4
view post Posted on 12/7/2011, 13:44




Koufos come già detto è comunque un '89: per intenderci, i suoi coetanei erano ancora eleggibili all'ultimo draft.
Il suo problema è che ha gestito in modo pessimo la decisione di fare il gran salto: era troppo acerbo dopo la sola stagione da freshman, e questo è pacifico; ma poi ha anche rifiutato l'offerta del Pana perchè voleva andare subito in NBA. Sarebbe stato chiaramente meglio andare al secondo giro ma fare tre-quattro anni in Grecia, come ad esempio sta facendo Calathes con ottimi risultati.
Poi ha avuto anche la sfortuna di capitare a Utah, dove Sloan non lo vedeva e dove soprattutto lo hanno gonfiato eccessivamente: è principalmente il brutto lavoro svolto nell'appesantirlo che lo ha rovinato, in parte snaturandolo come giocatore; come ciliegina sulla torta, la trade a Minnesota.
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 13/7/2011, 19:32




Chi mi dice qualcosa su Myck Kabongo e Kendall Marshall?

Ce l'hanno la stoffa per diventare PGs di primo livello?

Meglio o peggio di prospetti come Kemba Walker o Knight?

I video su youtube sono troppo illusori...
 
Top
theref86
view post Posted on 13/7/2011, 21:15




Meglio aprire un topic specifico...cmq sono due giocatori molto diversi e su uno abbiamo pochissimi dati mentre su Marshall abbiamo più info avendo giocato un'intera stagione NCAA.

Il primo è un funambolo pazzesco che però tende talvolta ad andare fuori ritmo, il secondo è un grandissimo passatore, specie in transizione è fenomenale..deve migliorare nelle letture a gioco schierato. Non un grandissimo atleta ma può giocare in NBA in futuro..vediamo quest'anno la convivenza col nuovo arrivo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 20:15
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Non credo che paragonarlo a Bosh sia un gran complimento, comunque...

blogs.hoopshype.com/blogs/sierra/2011/08/17/valanciunas-game-needs-no-translation/
 
Top
Marcomax
view post Posted on 17/8/2011, 20:33




CITAZIONE (F4zz @ 17/8/2011, 21:15) 
Non credo che paragonarlo a Bosh sia un gran complimento, comunque...

blogs.hoopshype.com/blogs/sierra/2011/08/17/valanciunas-game-needs-no-translation/

Più che altro il Vala è un giocatore assolutamente diverso da Bosh sia per quanto riguarda il ruolo sia sotto il punto di vista tecnico e fisico.
 
Top
2075 replies since 18/10/2010, 11:01   69022 views
  Share