Play.it USA Free Forum

NBA Draft 2011 - Irving vs Williams

« Older   Newer »
  Share  
alabardato
view post Posted on 12/11/2010, 11:10




eh?non ho capito,allora:
kanter dovrebbe giocare in ncaa e volendo essere scelto nel 2011
jennings andò a roma e venne scelto l'anno dopo

ma aldilà di questo,qual'è il problema che kanter ha giocato in turchia(ma è turco?!?)prendendo un regolare stipendio?
 
Top
Ed Wood
view post Posted on 12/11/2010, 11:26




CITAZIONE (alabardato @ 12/11/2010, 11:10) 
eh?non ho capito,allora:
kanter dovrebbe giocare in ncaa e volendo essere scelto nel 2011
jennings andò a roma e venne scelto l'anno dopo

ma aldilà di questo,qual'è il problema che kanter ha giocato in turchia(ma è turco?!?)prendendo un regolare stipendio?

Se ho capito bene: Kanter farebbe il passaggio Europa-NCAA-NBA, impossibile perchè ha giocato a livello pro e con stipendio.

Jennings ha fatto High School-Europa-NBA, saltando completamente il passaggio al college e quindi non avendo nessun problema di eleggibilità

Peccato per Kanter, era un bel prospettone per l'NCAA. Escludo che vada in D League, è una lega per guardie salterine, i lunghi vengono penalizzati.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/11/2010, 11:46




CITAZIONE (Ed Wood @ 12/11/2010, 11:26) 
CITAZIONE (alabardato @ 12/11/2010, 11:10) 
eh?non ho capito,allora:
kanter dovrebbe giocare in ncaa e volendo essere scelto nel 2011
jennings andò a roma e venne scelto l'anno dopo

ma aldilà di questo,qual'è il problema che kanter ha giocato in turchia(ma è turco?!?)prendendo un regolare stipendio?

Se ho capito bene: Kanter farebbe il passaggio Europa-NCAA-NBA, impossibile perchè ha giocato a livello pro e con stipendio.

Jennings ha fatto High School-Europa-NBA, saltando completamente il passaggio al college e quindi non avendo nessun problema di eleggibilità

Peccato per Kanter, era un bel prospettone per l'NCAA. Escludo che vada in D League, è una lega per guardie salterine, i lunghi vengono penalizzati.

Ti ha risposto lui....

Comunque parliamo di situaizioni un attimo diverse ma simili..allora..con il nuovo regolamento NBA gli high schooler non possono più essere selezionati al draft, in quanto l''età minima è di 19 anni, quindi devono far passare un anno dopo aver finito l'high school. Come farlo è una loro scelta discrezionale, chi fa il college, chi la D-League come Latavious Williams, chi viene in Europa come Tyler o Jennings.

Kanter è di formazione europea, tuttavia due anni fa ha lasciato la Turchia per andare negli USA, per giocare all'high school non ci sono problemi nonostante abbia ricevuto dei soldi per giocare. Ora lui ha 18 anni e non poteva ovviamente dichiararsi lo scorso anno, ma deve aspettare per lo meno il prossimo Draft. Può tornare in Europa, D-league , NCAA. Solo che, per giocare in NCAA non puoi mai aver ricevuto dei soldi e quindi fatto il professionista.
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/11/2010, 11:54




ok,ora mi è più chiaro.
ma a sto punto mi pare logico che finisca in europa,perchè si parla di dleague?e parliamo veramente di un prospetto interessante?
 
Top
theref86
view post Posted on 12/11/2010, 11:56




CITAZIONE (alabardato @ 12/11/2010, 11:54) 
ok,ora mi è più chiaro.
ma a sto punto mi pare logico che finisca in europa,perchè si parla di dleague?e parliamo veramente di un prospetto interessante?

Il miglior international del prossimo draft direi....
 
Top
Cav4
view post Posted on 12/11/2010, 11:57




CITAZIONE (Ed Wood @ 12/11/2010, 11:26) 
Peccato per Kanter, era un bel prospettone per l'NCAA. Escludo che vada in D League, è una lega per guardie salterine, i lunghi vengono penalizzati.

Affermazione del tutto gratuita. Anche perchè, ad esempio, proprio un lungo è stato draftato dalla D-League nell'ultimo draft (e un altro ci è andato vicino l'anno scorso).
Dopo Mike Taylor e Latavious Williams si può dire che lo scegliere la NBDL non sia un deficit in termini di visibilità (come regola generale, casi particolari -vedasi Ugrinoski- sono ovviamente discutibili). Certo, per una questione di crescita personale sarebbe ovviamente meglio per Kanter approdare in Europa; ma se decide di voler approdare da subito in NBA la D-League non è da escludere, come già detto da Sancho.

CITAZIONE
Leon Radosevic, come faceva notare Cava, sta alzando le sue quotazioni quasi nascondendo il può quotato compagno del Cibona Zubcic...

Più che Zubcic, del Cibona mi sta stupendo in negativo Delas, piuttosto "ridimensionato" dopo l'esperienza lituana.

Comunque il prossimo draft potrebbe essere piuttosto interessante per quanto riguarda i prospetti europei: oltre a Radosevic (veramente impressionante per come l'ho visto, anche se non automaticamente eleggibile è probabile che dopo una buona stagione testi almeno le acque), grande avvio di Bogdanovic, così come di Macvan ( :novotny: ).
In Spagna buona partenza di Aguilar, molto buona di Rabaseda, piuttosto sotto i radar prima dell'ultimo draft; in Germania ha cominciato più che discretamente Benzing.
Il tutto considerando solo gli automaticamente eleggibili.

Insomma, con la possibile reticenza a fare il salto da parte di molti underclassmen collegiali, il prossimo draft potrebbe essere significativo per i prospetti "nostrani".
 
Top
Ed Wood
view post Posted on 12/11/2010, 16:28




[QUOTE=Cav4,12/11/2010, 11:57 ?t=51528875&st=30#entry426226697]
CITAZIONE (Ed Wood @ 12/11/2010, 11:26) 
Peccato per Kanter, era un bel prospettone per l'NCAA. Escludo che vada in D League, è una lega per guardie salterine, i lunghi vengono penalizzati.

Affermazione del tutto gratuita. Anche perchè, ad esempio, proprio un lungo è stato draftato dalla D-League nell'ultimo draft (e un altro ci è andato vicino l'anno scorso).
Dopo Mike Taylor e Latavious Williams si può dire che lo scegliere la NBDL non sia un deficit in termini di visibilità (come regola generale, casi particolari -vedasi Ugrinoski- sono ovviamente discutibili). Certo, per una questione di crescita personale sarebbe ovviamente meglio per Kanter approdare in Europa; ma se decide di voler approdare da subito in NBA la D-League non è da escludere, come già detto da Sancho.

[QUOTE]

Invece secondo me per un lungo, soprattutto di stampo europeo come Kanter sarebbe deleterio a dir poco. Perchè buttarsi via in una lega di sviluppo invece di giocare a livelli ben più competitivi in Europa, soprattutto prendendo molti più soldi? non potrebbe nemmeno aspirare ad un pick up da squadre NBA se vuole essere draftato ed avere un contratto garantito...
 
Top
Cav4
view post Posted on 12/11/2010, 17:43




CITAZIONE (Ed Wood @ 12/11/2010, 16:28) 
Invece secondo me per un lungo, soprattutto di stampo europeo come Kanter sarebbe deleterio a dir poco. Perchè buttarsi via in una lega di sviluppo invece di giocare a livelli ben più competitivi in Europa, soprattutto prendendo molti più soldi? non potrebbe nemmeno aspirare ad un pick up da squadre NBA se vuole essere draftato ed avere un contratto garantito...

Già questo è totalmente diverso dal dire "la NBDL penalizza i lunghi, è una lega per guardie salterine". Era quest'ultima (che infatti ho evidenziato) l'affermazione gratuita.

Per quanto riguarda Kanter, se ne è già parlato: ovviamente sarebbe meglio per lui tornare in Europa. Ma se vuole provare a presentarsi al prossimo draft (scelta discutibile, ma è un altro discorso) la NBDL non è da escludere come ipotesi. Anzi, presenta notevoli vantaggi se il fine è prettamente quello di farsi un anno di "purgatorio" prima della NBA, piuttosto che la crescita personale come giocatore.
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 21/11/2010, 00:25




Si può dire che i primi 3 quest'anno sono al 90%: Barnes, Irving e Jones?

In chiave Raptors, chi ci vedreste bene?
Due SF e una PG, nel nostro sistema sono proprio i due ruoli deboli.
 
Top
theref86
view post Posted on 21/11/2010, 00:34




Al 90% possiamo solo dire che Toronto sceglierà molto ma molto alto...è tutto molto molto ancora in divenire. Jones non è SF ma PF essendo un 6'10", corre benissimo il campo in velocità ma non è SF. Non sono così convinto si dichiarerà ed è ancora troppo acerbo per poter dire la sua da subito per quanto mi riguarda.
Poi, al momento attuale la n.1 delle scelte per conto mio andrebbe a Sullinger.
Irving è da top 5 ma potrebbe anche restare.
Però ripeto, è novembre, certi discorsi li possiamo fare a marzo aprile.
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 21/11/2010, 00:37




CITAZIONE (theref86 @ 21/11/2010, 00:34) 
Al 90% possiamo solo dire che Toronto sceglierà molto ma molto alto...è tutto molto molto ancora in divenire. Jones non è SF ma PF essendo un 6'10", corre benissimo il campo in velocità ma non è SF. Non sono così convinto si dichiarerà ed è ancora troppo acerbo per poter dire la sua da subito per quanto mi riguarda.
Poi, al momento attuale la n.1 delle scelte per conto mio andrebbe a Sullinger.
Irving è da top 5 ma potrebbe anche restare.
Però ripeto, è novembre, certi discorsi li possiamo fare a marzo aprile.

Vabbè Sullinger sarebbe un suicidio per noi.

Abbiamo preso Davis l'anno scorso....

L'anno scorso abbiamo agito di cuore, quest'anno col cervello.
Cioè se si può scegliere, andiamo su ciò che ci serve.

Per quel poco che ho visto, se Barnes e/o Irving sono liberi(Jones cmq in NBA secondo me potrebbe fare il 3, il paragone con A.Randolph c'è tutto secondo me), andrei su uno di questi due, assolutamente.

Sono discorsi prematuri, ma alla fine per i Raptors i nomi sarebbero questi...a prescindere.
 
Top
Young Money 3
view post Posted on 26/11/2010, 17:14




Cosa mi dite di Darius Morris di Michigan ???
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 26/11/2010, 22:03




CITAZIONE (The Prince Of Punk @ 21/11/2010, 00:37) 
CITAZIONE (theref86 @ 21/11/2010, 00:34) 
Al 90% possiamo solo dire che Toronto sceglierà molto ma molto alto...è tutto molto molto ancora in divenire. Jones non è SF ma PF essendo un 6'10", corre benissimo il campo in velocità ma non è SF. Non sono così convinto si dichiarerà ed è ancora troppo acerbo per poter dire la sua da subito per quanto mi riguarda.
Poi, al momento attuale la n.1 delle scelte per conto mio andrebbe a Sullinger.
Irving è da top 5 ma potrebbe anche restare.
Però ripeto, è novembre, certi discorsi li possiamo fare a marzo aprile.

Vabbè Sullinger sarebbe un suicidio per noi.

Abbiamo preso Davis l'anno scorso....

L'anno scorso abbiamo agito di cuore, quest'anno col cervello.
Cioè se si può scegliere, andiamo su ciò che ci serve.

Per quel poco che ho visto, se Barnes e/o Irving sono liberi(Jones cmq in NBA secondo me potrebbe fare il 3, il paragone con A.Randolph c'è tutto secondo me), andrei su uno di questi due, assolutamente.

Sono discorsi prematuri, ma alla fine per i Raptors i nomi sarebbero questi...a prescindere.

Discorsi prematuri, concordo.

Se parliamo di Barnes, Irving e Jones, stiamo ovviamente parlando della zona top5 dove necessariamente si va a prendere il miglior talento disponibile.

Occhio intanto a Kemba Walker, assoluto protagonista di questo avvio di stagione.
 
Top
Dav3
view post Posted on 26/11/2010, 23:56




Togliete Barnes e mettete Terrico :D
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 27/11/2010, 13:38




Vorrei segnalare la coppia di esterni di Washington State, Klay Thompson e Faisal Aden (quest'ultimo in arrivo da JuCo) entrambi Junior, realizzatori da 20 a partita.
Finora non ha giocato Reggie Moore, playmaker sophomore, presumo per infortunio (scusate l'ignoranza); I Cougars possono puntare in alto con un trio dietro di questo calibro.

Ieri ho dato un occhio a Villanova-Tennesse, Yarou e Hopson materiale interessante per il primo giro, occhio al freshman di Tennesse Tobias Harris, un'ala piccola di 6-8 con atletismo e discreto tiro.
 
Top
2075 replies since 18/10/2010, 11:01   69017 views
  Share