Play.it USA Free Forum

Il topic della politica

« Older   Newer »
  Share  
Sandogat
view post Posted on 22/10/2010, 15:05 by: Sandogat




CITAZIONE (Cammellaio Patto @ 22/10/2010, 15:22)
CITAZIONE (mr.kerouac @ 22/10/2010, 14:54)
cosa c'è di diverso nel dare credibilità a questi o nel votare berlusconi? i meccanismi mentali sono gli stessi, una persona che crede alle parole dei sopra citati è una persona che può benissimo credere che in due anni verranno sconfitti i tumori. una persona totalmente incapace di sviluppare un pensiero che richieda un minimo di ragionamento insomma. come da una parte un gruppo di media distrugge le masse con spot elettorali, barzellette, ecc... dall'altra parte altri un altro gruppo di media (forse ancor più pericoloso nel suo porsi come un elite) elegge a propri legislatori questo manipolo di affaristi ignoranti influenzando una parte di popolazione che poi si ritiene legittimata a politicizzarsi.
anche se non è figo dirlo (come può essere figo un servizio sulle ville ad antigua) la deriva del potere giudiziario è pericolosa almeno quanto quella del potere esecutivo. anzi, il cittadino comune, se mi permetti, rischierà maggiormente sapendo che un giudice può fare quello che vuole della sua vita senza dover rispondere a nessuno.

p.s. dato che la tua risposta non c'entra un cazzo con il post quotato, la prossima volta evita di fare il brillante e mettere il novotny

è sul sottolineato che prendi la cosa sottogamba, detta così sembra che il partito delle libertà sia quello del "facciamo un po' come cazzo ci pare" e basta, un gruppo di burloni, la faccenda è molto seria invece. finchè ci saranno i dell'utri, i previti e i bertolaso ci saranno i travaglio di turno e quelli che lo ascoltano. sul potere giudiziario niente da dire, non sono un demagistriano, ma tra la deriva politica e quella della magistratura personalmente mi preoccupa molto di più la prima. ma molto.

Se il punto di partenza era il mio post, voglio sottolineare che io parlavo di De Magistris, non dei magistrati.
Immagino che fra i giudici ed i PM ci siano persone capaci ed altre meno, persone oneste ed altre meno come in tutte le altre professioni, se devo dissentire o concordare con qualcuno preferisco fare nomi, non generalizzare.
Non vedo perchè gli elogi ad un Falcone o ad un Borsellino dovrebbero estendersi ad un Carnevale, perchè ciò che si dice di De Magistris, Guariniello, Woodcock, che sia postitivo o negativo, dovrebbe essere esteso a tutti i loro colleghi.
In ogni caso, qualunque cosa si pensi di alcuni giudici o PM, De Magistris oggi è in politica, dove per certi aspetti può fare meno danni, per altri di più, quindi se commentiamo il suo operato stiamo commentando l'operato di un politico.
Un politico che sta facendo dichiarazioni assolutamente non oneste, quindi ho qualche dubbio che uno che si esprime in modo poco onesto poi possa comportarsi in modo onesto sul campo.
Per quanto riguarda Previti e Dell'Utri, ci sono sentenze passate in giudicato in alcuni casi, sotto ricorso in altri, mi rifaccio a quelle nel giudicare questi personaggi. Ed il quadro dipinto da quelle sentenze non è esattamente lusinghiero.
Bertolaso attenderei, per il momento è indagato esattamente come è indagato De Magistris, entrambi sostanzialmente per interesse privato in atto di ufficio. Vediamo cosa ne pensano i giudici che hanno strumenti migliori dei nostri. Io delle sentenze tendo a fidarmi, specie quando sono reiterate in diversi gradi di giudizio, al contrario di De Magistris che attacca i propri ex colleghi.
Una cosa soltanto vorrei sottolineare: dell'onestà di Bertolaso si discute, ed ovviamente è un aspetto fondamentale, spero si arrivi rapidamente ad una sentenza perchè quel ruolo non può essere ricoperto da persone di cui sia in dubbio l'onestà, ma le sue capacità e la sua dedizione al lavoro sono riconosciute praticamente da tutti coloro che sono venuti a contatto con lui, di qualunque parte politica, con rare eccezioni tipo Caruso. Starei attento a confonderlo con persone che nel servizio dello Stato non hanno dato la stessa prova di se, come Previti, Dell'Utri o De Magistris.
 
Top
5889 replies since 19/10/2010, 23:09   121908 views
  Share