Play.it USA Free Forum

Il topic della politica

« Older   Newer »
  Share  
Cammellaio Patto
view post Posted on 22/10/2010, 15:38 by: Cammellaio Patto




CITAZIONE (Sandogat @ 22/10/2010, 16:05)
CITAZIONE (Cammellaio Patto @ 22/10/2010, 15:22)
è sul sottolineato che prendi la cosa sottogamba, detta così sembra che il partito delle libertà sia quello del "facciamo un po' come cazzo ci pare" e basta, un gruppo di burloni, la faccenda è molto seria invece. finchè ci saranno i dell'utri, i previti e i bertolaso ci saranno i travaglio di turno e quelli che lo ascoltano. sul potere giudiziario niente da dire, non sono un demagistriano, ma tra la deriva politica e quella della magistratura personalmente mi preoccupa molto di più la prima. ma molto.

Se il punto di partenza era il mio post, voglio sottolineare che io parlavo di De Magistris, non dei magistrati.
Immagino che fra i giudici ed i PM ci siano persone capaci ed altre meno, persone oneste ed altre meno come in tutte le altre professioni, se devo dissentire o concordare con qualcuno preferisco fare nomi, non generalizzare.
Non vedo perchè gli elogi ad un Falcone o ad un Borsellino dovrebbero estendersi ad un Carnevale, perchè ciò che si dice di De Magistris, Guariniello, Woodcock, che sia postitivo o negativo, dovrebbe essere esteso a tutti i loro colleghi.
In ogni caso, qualunque cosa si pensi di alcuni giudici o PM, De Magistris oggi è in politica, dove per certi aspetti può fare meno danni, per altri di più, quindi se commentiamo il suo operato stiamo commentando l'operato di un politico.
Un politico che sta facendo dichiarazioni assolutamente non oneste, quindi ho qualche dubbio che uno che si esprime in modo poco onesto poi possa comportarsi in modo onesto sul campo.
Per quanto riguarda Previti e Dell'Utri, ci sono sentenze passate in giudicato in alcuni casi, sotto ricorso in altri, mi rifaccio a quelle nel giudicare questi personaggi. Ed il quadro dipinto da quelle sentenze non è esattamente lusinghiero.
Bertolaso attenderei, per il momento è indagato esattamente come è indagato De Magistris, entrambi sostanzialmente per interesse privato in atto di ufficio. Vediamo cosa ne pensano i giudici che hanno strumenti migliori dei nostri. Io delle sentenze tendo a fidarmi, specie quando sono reiterate in diversi gradi di giudizio, al contrario di De Magistris che attacca i propri ex colleghi.
Una cosa soltanto vorrei sottolineare: dell'onestà di Bertolaso si discute, ed ovviamente è un aspetto fondamentale, spero si arrivi rapidamente ad una sentenza perchè quel ruolo non può essere ricoperto da persone di cui sia in dubbio l'onestà, ma le sue capacità e la sua dedizione al lavoro sono riconosciute praticamente da tutti coloro che sono venuti a contatto con lui, di qualunque parte politica, con rare eccezioni tipo Caruso. Starei attento a confonderlo con persone che nel servizio dello Stato non hanno dato la stessa prova di se, come Previti, Dell'Utri o De Magistris.

sono d'accordo con te sul non generalizzare (il quote era riferito a kerouac). su bertolaso, il fatto che tutti i politici abbiano espresso attestati di stima nei suoi confronti non è necessariamente sinonimo di capacità, visto che le situazioni in cui oggi si trova coinvolto sono gravissime. a l'aquila credo abbiano una diversa opinione su di lui.
per quanto riguarda de magistris nel video sul suo blog non è che attacchi a priori le persone che cita, ma dice può giudicarmi una persona che io ho in precedenza indagato (e di cui ho fatto arrestare il marito)? forse non sono fatti ancora arrivati a un giudizio definitivo, ma sono fatti e possono minare la neutralità del giudice. non mi è mai capitato di sentirgli dire peste e corna in modo generalizzato e preventivo come fa quotidianamente berlusconi (visto che nel messaggio precedente comparavi i due atteggiamenti).
capitolo travaglio: per quanto mi riguarda ha delle zone scure nel suo operato (fuggire dai confronti diretti, la sua posizione sul conflitto israeliano, la faccenda dell'intercettazione di moggi) che mi portano a guardarlo con uno spirito più attento di quanto facessi magari 3 o 4 anni fa, ma rimane uno dei pochi giornalisti che a livello nazionale parla di certe cose in un certo modo. il fatto poi di non essere mai stato condannato nonostante sia stato più volte querelato (anzi una condanna l'ha avuta, per aver definito lombrico il presidente schifani) mi sembra comunque una cosa a suo favore.



CITAZIONE (mr.kerouac @ 22/10/2010, 16:32)
CITAZIONE (Cammellaio Patto @ 22/10/2010, 15:22)
è sul sottolineato che prendi la cosa sottogamba, detta così sembra che il partito delle libertà sia quello del "facciamo un po' come cazzo ci pare" e basta, un gruppo di burloni, la faccenda è molto seria invece. finchè ci saranno i dell'utri, i previti e i bertolaso ci saranno i travaglio di turno e quelli che lo ascoltano.

per quale motivo ti sembra che io la stia prendendo sottogamba? ho semplicemente fatto un parallelo per far capire che si sta parlando di una categoria di persone non troppo diversa...

solo per come lo avevi scritto :"come da una parte un gruppo di media distrugge le masse con spot elettorali, barzellette, ecc", mi sembrava riduttivo per descriverne l'operato.
 
Top
5889 replies since 19/10/2010, 23:09   121908 views
  Share