Play.it USA Free Forum

Il topic della politica

« Older   Newer »
  Share  
Maialone
view post Posted on 21/10/2010, 17:50




CITAZIONE (Paperone84 @ 21/10/2010, 17:53)
questo è un commento all'articolo
Peccato che la giudice che ha emesso la sentenza è moglie di un impreditore precedentemente indagato (e fatto condannare) dal Demagistris, e lei stessa è comparsa in atti del processo why not. Proprio la persona giusta per emettere una sententa in piena serenità come si è visto dalle motivazioni
domanda: è vero o no? <_<

si chiama "incompatibilità del giudice" purtroppo dubito che i "fan" (perchè parliamo di una pop star a sto punto) abbiano mai letto un codice di procedura penale.

A margine: De Magistris su Why not? da un anno ciarla riguardo "giudici conniventi" sui giornali e in televisione (senza mi pare aver promosso alcuna azione disciplinare presso il CSM tra l'altro) per giustificare questo vomitevole e clamoroso flop. La cosa però passa sotto silenzio.

Evidentemente solo Berlusconi può parlare male delle procure e destare scandalo...

CITAZIONE (The Snake 12 @ 21/10/2010, 18:49)
ho trovato un Pasquale Motta presidente di Assocamping... sarà lui? :ph34r:

cominciate a preparare i dossier? :fischio:
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 21/10/2010, 17:52




CITAZIONE (Maialone @ 21/10/2010, 18:50)
cominciate a preparare i dossier? :fischio:

no grazie, lascio volentieri questa prassi ai "giornalisti" del giornale :forza:
 
Top
Maialone
view post Posted on 21/10/2010, 17:54




CITAZIONE (Sandogat @ 21/10/2010, 18:36)
Non Berlusconi, non la P3, non la Massoneria o i servizi deviati, i colleghi magistrati, con toni che non avevano nulla da invidiare a quelli di Berlusconi quando parla di metastasi della democrazia.

ma ste cose se non le dice Berlusconi tra una barzelletta e una palpata di tetta ad una puttana non interessano.

CITAZIONE (The Snake 12 @ 21/10/2010, 18:52)
CITAZIONE (Maialone @ 21/10/2010, 18:50)
cominciate a preparare i dossier? :fischio:

no grazie, lascio volentieri questa prassi ai "giornalisti" del giornale :forza:

Porro :wub:
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 21/10/2010, 18:00




i giudici in sto paese hanno il potere che aveva re sole qualche tempo fa.
chiedere alla franzoni condannata senza uno straccio di prova ma solamente perchè "chi se la sentiva di non condannarla?" :rolleyes:
 
Top
Cammellaio Patto
view post Posted on 21/10/2010, 18:41




[URL=http://www.eolopress.it/eolo/index.php?option=com_content&view=article&id=3288%3Acaso-why-not-de-magistris-pubblichero-tutto-sul-sito-&catid=3%3Anewsflash&Itemid=91/URL]

CATANZARO- ''Il dossieraggio e il killeraggio mediatico non e' per me nuovo'', perche' ''si tratta di qualcosa che ho vissuto quando ero pm e che ho provveduto a denunciare'', tanto che ''la Procura di Salerno ha accertato che le inchieste Poseidone e Why not mi sono state sottratte illegalmente''. Lo scrive sul suo blog Luigi de Magistris (nella foto).

''Nei prossimi giorni - aggiunge - pubblichero' sul mio sito e su fb atti giudiziari, non coperti da segreto, cosi' il popolo potra' rendersi conto''. Secondo l'ex pm ''in questi giorni sono state rese note le motivazioni del gup che ha rilevato una parte dell'originaria Why not, da me diretta ma poi portata avanti da altri magistrati. Il giudice Mellace non poteva serenamente affrontare quel processo, per tanti motivi che rendero', anche quelli, pubblici. Alcuni di questi: il marito coinvolto in un'indagine per fatti gravissimi che porto' ad arresti per corruzione, la societa' del marito trovata negli atti proprio del procedimento Why not, il padre imputato per reati gravissimi tra cui violenza sessuale e difeso dallo studio Pittelli (avvocato e parlamentare Pdl imputato per aver sottratto illecitamente le inchieste Why not e Poseidone, poi giunte a giudici scelti non dalla legge)''. Sull'esito di Why not, chiede l'ex pm di Catanzaro: ''dopo che e' stato estromesso il titolare dell'inchiesta, azzerata la sua rete di collaborazione, affidato il lavoro a magistrati scelti con cura, poteva andare diversamente?''

 
Top
Maialone
view post Posted on 21/10/2010, 19:21




www.calabrianotizie.it/2010/01/15/w...agati-che-hann/

ma imparino a fare il proprio lavoro, che manco un'istanza di ricusazione sanno fare, sti cialtroni. Poi vanno frignando sui giornali e qualcuno magari ora ci crederà anche ("Giudici Comunisti!!!!").


pubblicherà questo nei prossimi giorni?

www.zoomsud.it/index.php?option=com...2%3Aprimo-piano

"il dossieraggio e killeraggio mediatico non è per me nuovo..."

Grazie al cazzo.
Per il dossieraggio intanto sei indagato,

e il killeraggio resta la vergogna degli sputtanati:

Come de Magistris mi ha rovinato la vita (www.thefrontepage.it)

by Enza Bruno Bossio on Friday, 18 June 2010 at 07:56
Si parla della legge sulle intercettazioni come di un attentato alla libertà di stampa. Dei molteplici assalti alle libertà dei singoli cittadini, processati e condannati mediaticamente e magari assolti giudiziariamente, nessuno vuol parlare. Io sono tra questi.

Nel 2005 ero una cosiddetta manager di successo (femmina) in una terra troppo lontana da Silicon Valley, dopo anni di gavetta e nonostante un marito “politico”. Quando un magistrato in cerca, lui sì, di fortuna politica (Luigi De Magistris) incrocia casualmente la mia strada, pensa di avere trovato un filone d’oro: conflitto d’interessi di sinistra! E incomincia ad indagare sulle mie attività manageriali con un presupposto, mai provato, di utilizzo della funzione pubblica per fini privati: “ciascun dal proprio cuor l’altrui misura…”.

La vicenda è davvero kafkiana, gli argomenti dell’ordinanza giudiziaria del Pm paradossali: “i nominativi di persone coinvolte compaiono in diversi assetti di società spesso con ruoli apicali, talvolta uscendo da alcune per rientrare in altre di medesimo oggetto sociale… che sembrano costituire un collaudato sistema di scatole cinesi…”. Come dire: il direttore di un giornale che passa ad un’altra testata, posseduta da altri editori, ma nel medesimo ruolo, è intrinsecamente prova di un sistema di truffa!

Il Pm con bella prova di ignoranza insiste sul sofisticato sistema delle scatole cinesi, presentando addirittura una società di factoring (anticipo fatture) della BNL, IFI Italia, come posseduta, invece, da Finsiel (sic!). Sarebbe bastata una banale visura camerale (visto che non basta la buona sorte all’esame da magistrato) per scoprire un arcano presentato come verità giudiziaria!

Nonostante le palesi incongruità dell’iniziativa giudiziaria, l’indagine prosegue fino a diventare, nel giugno 2007, tristemente più famosa con il significativo brand di “Why not”, coinvolgendo tra gli indagati persino Romano Prodi. A questo punto l’orgia giornalistico mediatica diventa incontrollabile! Il lead è fortissimo: “perchè no ?” Senza la fanfara mediatica, quest’indagine sarebbe finita laddove meritava, ovvero nel cestino della carta straccia. Invece ogni giorno vengono pubblicati stralci di intercettazioni, poi ritenute inutili nella conclusione delle indagini,che creano però la suggestione: “eroico magistrato sgomina pericolosa cupola affaristica di colletti bianchi”.

Al centro delle indagini, non la condotta penale, ma la ricerca della giustificazione del teorema politico-giudiziario. Ecco fatto: tre puntate di Annozero, fiction sulle intercettazioni, con De Magistris superstar e Enza Bruno Bossio (la sottoscritta) con Mastella e Prodi, pericolosi attivisti di una presunta loggia massonica di San Marino! Poi l’apoteosi della bufala, giudiziaria e mediatica. In uno scambio di battute ironiche via e-mail, l’appuntamento con il segretario di Prodi, che curava l’organizzazione della Fabbrica del programma, viene definito scherzosamente come l’appuntamento con gli amici della Loggia di San Marino. Battuta magari infelice, ma non contestabile come condotta di reato, semplicemente perché quella Loggia non è mai esistita! Eppure apriti cielo: per mesi la stampa locale e nazionale ha commentato persino i simboli che dimostravano l’appartenenza alla setta!

Dopo tre perquisizioni, tra cui quella della procura di Salerno, interventi del CSM, lotta tra magistrati, e sopratutto l’elezione al Parlamento europeo di un Pm (sempre De Magistris!) nello stesso territorio dove esercitava le sue funzioni, il tribunale di Catanzaro propone una richiesta di rinvio a giudizio per ben 106 indagati. Finalmente dopo 5 anni posso chiedere il rito abbreviato e vengo assolta con formula piena, perché il fatto non sussiste.

Assolta giudiziariamente ma mediaticamente resto in carcere, perché adesso la mia vita “normale” non fa più notizia. Non solo una legge, ci vorrebbe una democrazia vera.

Enza Bruno Bossio
 
Top
Sandogat
view post Posted on 21/10/2010, 21:57




CITAZIONE (Cammellaio Patto @ 21/10/2010, 19:41)
[URL=http://www.eolopress.it/eolo/index.php?option=com_content&view=article&id=3288%3Acaso-why-not-de-magistris-pubblichero-tutto-sul-sito-&catid=3%3Anewsflash&Itemid=91/URL]

CATANZARO- ''Il dossieraggio e il killeraggio mediatico non e' per me nuovo'', perche' ''si tratta di qualcosa che ho vissuto quando ero pm e che ho provveduto a denunciare'', tanto che ''la Procura di Salerno ha accertato che le inchieste Poseidone e Why not mi sono state sottratte illegalmente''. Lo scrive sul suo blog Luigi de Magistris (nella foto).

''Nei prossimi giorni - aggiunge - pubblichero' sul mio sito e su fb atti giudiziari, non coperti da segreto, cosi' il popolo potra' rendersi conto''. Secondo l'ex pm ''in questi giorni sono state rese note le motivazioni del gup che ha rilevato una parte dell'originaria Why not, da me diretta ma poi portata avanti da altri magistrati. Il giudice Mellace non poteva serenamente affrontare quel processo, per tanti motivi che rendero', anche quelli, pubblici. Alcuni di questi: il marito coinvolto in un'indagine per fatti gravissimi che porto' ad arresti per corruzione, la societa' del marito trovata negli atti proprio del procedimento Why not, il padre imputato per reati gravissimi tra cui violenza sessuale e difeso dallo studio Pittelli (avvocato e parlamentare Pdl imputato per aver sottratto illecitamente le inchieste Why not e Poseidone, poi giunte a giudici scelti non dalla legge)''. Sull'esito di Why not, chiede l'ex pm di Catanzaro: ''dopo che e' stato estromesso il titolare dell'inchiesta, azzerata la sua rete di collaborazione, affidato il lavoro a magistrati scelti con cura, poteva andare diversamente?''

Per me diventa sempre più allucinante.
In confronto Berlusconi è un grande amico dei giudici e dei magistrati.
Domanda: ci sono sentenze in proposito che confermano queste cose?
Se si, perchè non sei stato capace di presentare manco un semplice ricorso?
E perchè non hai iniziato una indagine quando eri PM?
Se no, perchè vai diffamando persone che, come dovresti sapere, sono innocenti fino a prova contraria?
Quindi, se i giudici condannano fanno il loro dovere, se assolvono sono criminali asserviti dai poteri forti che tengono sotto il loro tallone le istituzioni democratiche.
Quando Fleming scriveva della spectre riusciva a mettere su roba più credibile.
Ed il bello è che quando dice queste cose manco si rende conto che sputtana anche il lavoro che faceva lui.
E manca in modo incredibile di coerenza, chiarendo una volta per tutte il suo livello morale ed intellettuale.
Se CSM, PM, giudici sono tutti coinvolti in una cricca di malfattori, perchè critica Berlusconi quando dice ciò?
E lui che faceva parte di quel gruppo cos'era, una mosca bianca?
E questo tizio con queste puttanate ci ha fatto cascare un governo.
Fra l'altro, perchè non cita la sentenza passata in giudicato dei giudici di Salerno con numeri di riferimento, in modo che noi si possa controllare?
Sempre più allucinante.
 
Top
Maialone
view post Posted on 21/10/2010, 22:01




CITAZIONE (Sandogat @ 21/10/2010, 22:57)
Per me diventa sempre più allucinante.
In confronto Berlusconi è un grande amico dei giudici e dei magistrati.
Quindi, se i giudici condannano fanno il loro dovere, se assolvono sono criminali asserviti dai poteri forti che tengono sotto il loro tallone le istituzioni democratiche.
Ed il bello è che quando dice queste cose manco si rende conto che sputtana anche il lavoro che faceva lui.
Se CSM, PM, giudici sono tutti coinvolti in una cricca di malfattori, perchè critica Berlusconi quando dice ciò?
E lui che faceva parte di quel gruppo cos'era, una mosca bianca?
E questo tizio con queste puttanate ci ha fatto cascare un governo.
Sempre più allucinante.

 
Top
Cammellaio Patto
view post Posted on 21/10/2010, 23:07




sul suo blog c'è un video sulla stessa lunghezza d'onda, infatti è piuttosto sgradevole. rimane però per me la curiosità sulla supposta incompatibilità del giudice.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 22/10/2010, 01:47




CITAZIONE (Sandogat @ 21/10/2010, 22:57)
CITAZIONE (Cammellaio Patto @ 21/10/2010, 19:41)
[URL=http://www.eolopress.it/eolo/index.php?option=com_content&view=article&id=3288%3Acaso-why-not-de-magistris-pubblichero-tutto-sul-sito-&catid=3%3Anewsflash&Itemid=91/URL]

CATANZARO- ''Il dossieraggio e il killeraggio mediatico non e' per me nuovo'', perche' ''si tratta di qualcosa che ho vissuto quando ero pm e che ho provveduto a denunciare'', tanto che ''la Procura di Salerno ha accertato che le inchieste Poseidone e Why not mi sono state sottratte illegalmente''. Lo scrive sul suo blog Luigi de Magistris (nella foto).

''Nei prossimi giorni - aggiunge - pubblichero' sul mio sito e su fb atti giudiziari, non coperti da segreto, cosi' il popolo potra' rendersi conto''. Secondo l'ex pm ''in questi giorni sono state rese note le motivazioni del gup che ha rilevato una parte dell'originaria Why not, da me diretta ma poi portata avanti da altri magistrati. Il giudice Mellace non poteva serenamente affrontare quel processo, per tanti motivi che rendero', anche quelli, pubblici. Alcuni di questi: il marito coinvolto in un'indagine per fatti gravissimi che porto' ad arresti per corruzione, la societa' del marito trovata negli atti proprio del procedimento Why not, il padre imputato per reati gravissimi tra cui violenza sessuale e difeso dallo studio Pittelli (avvocato e parlamentare Pdl imputato per aver sottratto illecitamente le inchieste Why not e Poseidone, poi giunte a giudici scelti non dalla legge)''. Sull'esito di Why not, chiede l'ex pm di Catanzaro: ''dopo che e' stato estromesso il titolare dell'inchiesta, azzerata la sua rete di collaborazione, affidato il lavoro a magistrati scelti con cura, poteva andare diversamente?''

Per me diventa sempre più allucinante.
In confronto Berlusconi è un grande amico dei giudici e dei magistrati.
Domanda: ci sono sentenze in proposito che confermano queste cose?
Se si, perchè non sei stato capace di presentare manco un semplice ricorso?
E perchè non hai iniziato una indagine quando eri PM?
Se no, perchè vai diffamando persone che, come dovresti sapere, sono innocenti fino a prova contraria?
Quindi, se i giudici condannano fanno il loro dovere, se assolvono sono criminali asserviti dai poteri forti che tengono sotto il loro tallone le istituzioni democratiche.
Quando Fleming scriveva della spectre riusciva a mettere su roba più credibile.
Ed il bello è che quando dice queste cose manco si rende conto che sputtana anche il lavoro che faceva lui.
E manca in modo incredibile di coerenza, chiarendo una volta per tutte il suo livello morale ed intellettuale.
Se CSM, PM, giudici sono tutti coinvolti in una cricca di malfattori, perchè critica Berlusconi quando dice ciò?
E lui che faceva parte di quel gruppo cos'era, una mosca bianca?
E questo tizio con queste puttanate ci ha fatto cascare un governo.
Fra l'altro, perchè non cita la sentenza passata in giudicato dei giudici di Salerno con numeri di riferimento, in modo che noi si possa controllare?
Sempre più allucinante.

fino a che ci sarà gente disposta a dargli credibilità, personaggi come lui, grillo, travaglio ("i giullari nella modernità non hanno bisogno di una corte, ne creano una propria") continueranno ad esistere
 
Top
Mimex
view post Posted on 22/10/2010, 02:25




CITAZIONE (mr.kerouac @ 21/10/2010, 17:47)
CITAZIONE (Sandogat @ 21/10/2010, 22:57)
Per me diventa sempre più allucinante.
In confronto Berlusconi è un grande amico dei giudici e dei magistrati.
Domanda: ci sono sentenze in proposito che confermano queste cose?
Se si, perchè non sei stato capace di presentare manco un semplice ricorso?
E perchè non hai iniziato una indagine quando eri PM?
Se no, perchè vai diffamando persone che, come dovresti sapere, sono innocenti fino a prova contraria?
Quindi, se i giudici condannano fanno il loro dovere, se assolvono sono criminali asserviti dai poteri forti che tengono sotto il loro tallone le istituzioni democratiche.
Quando Fleming scriveva della spectre riusciva a mettere su roba più credibile.
Ed il bello è che quando dice queste cose manco si rende conto che sputtana anche il lavoro che faceva lui.
E manca in modo incredibile di coerenza, chiarendo una volta per tutte il suo livello morale ed intellettuale.
Se CSM, PM, giudici sono tutti coinvolti in una cricca di malfattori, perchè critica Berlusconi quando dice ciò?
E lui che faceva parte di quel gruppo cos'era, una mosca bianca?
E questo tizio con queste puttanate ci ha fatto cascare un governo.
Fra l'altro, perchè non cita la sentenza passata in giudicato dei giudici di Salerno con numeri di riferimento, in modo che noi si possa controllare?
Sempre più allucinante.

fino a che ci sarà gente disposta a dargli credibilità, personaggi come lui, grillo, travaglio ("i giullari nella modernità non hanno bisogno di una corte, ne creano una propria") continueranno ad esistere

Il problema di questa classe politica e` che OGGI Grillo e` piu credibile del 70-80% dei politicanti in parlamento e non certamente per marito di Grillo...
 
Top
Bounce*
view post Posted on 22/10/2010, 09:18





io no visto che il TG1 non lo vedo da almeno 10 anni :D

non avendo attualmente Sky vado con LA7

p.s. ricordo però di aver letto (poi trovata su youtube) di un epocale servizio del TG1 sul calo delle paghette dei ragazzi inglesi in tempo di crisi :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
Cammellaio Patto
view post Posted on 22/10/2010, 13:03




CITAZIONE (mr.kerouac @ 22/10/2010, 02:47)
CITAZIONE (Sandogat @ 21/10/2010, 22:57)
Per me diventa sempre più allucinante.
In confronto Berlusconi è un grande amico dei giudici e dei magistrati.
Domanda: ci sono sentenze in proposito che confermano queste cose?
Se si, perchè non sei stato capace di presentare manco un semplice ricorso?
E perchè non hai iniziato una indagine quando eri PM?
Se no, perchè vai diffamando persone che, come dovresti sapere, sono innocenti fino a prova contraria?
Quindi, se i giudici condannano fanno il loro dovere, se assolvono sono criminali asserviti dai poteri forti che tengono sotto il loro tallone le istituzioni democratiche.
Quando Fleming scriveva della spectre riusciva a mettere su roba più credibile.
Ed il bello è che quando dice queste cose manco si rende conto che sputtana anche il lavoro che faceva lui.
E manca in modo incredibile di coerenza, chiarendo una volta per tutte il suo livello morale ed intellettuale.
Se CSM, PM, giudici sono tutti coinvolti in una cricca di malfattori, perchè critica Berlusconi quando dice ciò?
E lui che faceva parte di quel gruppo cos'era, una mosca bianca?
E questo tizio con queste puttanate ci ha fatto cascare un governo.
Fra l'altro, perchè non cita la sentenza passata in giudicato dei giudici di Salerno con numeri di riferimento, in modo che noi si possa controllare?
Sempre più allucinante.

fino a che ci sarà gente disposta a dargli credibilità, personaggi come lui, grillo, travaglio ("i giullari nella modernità non hanno bisogno di una corte, ne creano una propria") continueranno ad esistere

ah perchè i problemi di questa italia sono loro :novotny:
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 22/10/2010, 13:08




CITAZIONE (Bounce* @ 22/10/2010, 10:18)

io no visto che il TG1 non lo vedo da almeno 10 anni :D

non avendo attualmente Sky vado con LA7

p.s. ricordo però di aver letto (poi trovata su youtube) di un epocale servizio del TG1 sul calo delle paghette dei ragazzi inglesi in tempo di crisi :novotny: :novotny: :novotny:

C'entra poco con la politica..ma visto che si parla di Tg1..

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...olo493995.shtml
 
Top
5889 replies since 19/10/2010, 23:09   121907 views
  Share