Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
Contropelo
view post Posted on 23/10/2010, 14:18 by: Contropelo




Ho iniziato a seguire intensamente l'NBA nel 2003, anche se ne conoscevo squadre, giocatori ecc.ecc. già dal 2000.
Insomma, il draft di James e mi sono subito innamorato, ho tifato con parecchia, troppa, incredibile sofferenza e partecipazione in questi 7 anni (ogni anno più dell'anno prima, visto che son cresciuto abbastanza in questi sette anni).

Dopo il brutto addio di quest'anno, mi sento di dire che non tifo più nessuna squadra, almeno non per come intendevo il tifo io. Sono sentimentalmente abbastanza legato a Cleveland, e mi dispiace da morire vederla destinata a poco e nulla con Jamison e compagnia. Ma spero vivamente che si rifacciano di questa sconfitta terribile... Per Miami forte simpatia per via di James, spero vincano il titolo, onestamente. Al momento però non è nulla di più "profondo", simpatizzo e basta.

Ovviamente la mia passione per James è data soltanto dalle sue caratteristiche di giocatore, perché per il resto incarna tutto ciò che non vorrei come personaggio (almeno fino ad ora si è mostrato negativamente ogni volta che ha potuto). Nonostante questo chissenefrega, dato che il basket è soltanto uno sport e non impone alcun requisito di gradevolezza ai giocatori (almeno che i tifosi, solitamente più eccitati e rompicoglioni dei giocatori stessi, non impongano come fanno sempre categorie morali, di attaccamento alla maglia e così via): la visione di gioco che spero affinerà negli anni, le sue caratteristiche di all-around lo hanno reso il mio giocatore preferito e penso che orienterò sempre le mie simpatie di squadra verso di lui.
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3546 views
  Share