Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
fdb
view post Posted on 21/10/2010, 14:50




CITAZIONE (DrGonz0 @ 21/10/2010, 14:21)
Per questa azione.

(FILE:www.youtube.com/v/UDyBSTQDwH8?fs=1&hl=it_IT)

E poi come per molti ho tifato per l'avversario di Jordan, Sir Charles nel mio caso, mi faceva impazzire il fatto che quel tracagnotto riuscisse a fare quelle cose, così come un piccoletto come Kevin Johnson fosse così devastante.
E poi mi sono documentato, ho ripercorso la storia dal canestro di Van Arsdale nel 68 contro i Supersonics, passando per il lancio della monetina che ci ha fatto perdere la prima scelta (e un certo Lew Alcindor), ai Cinderella Suns che arrivarono a giocare "La più bella partita di sempre" (gara 5 delle finali del 76 contro i Celtics finita al 3Ot grazie al "The Shot Heard 'Round the World" di Gar Heard e al genio di Paul Westphal, ma anche i periodi meno entusiasmanti di Kidd infortunato e Marbury fino ai giorni del run&gun.

DrG mi daresti qualche "indirizzo" su che libri documentari etc sulla storia dei SUNS?

Ho inziato a seguire l'NBA su Telemontecarlo e in quegli anni c'erano i Bulls di Jordan, ma non avevo la mia franchigia preferita sceglievo di partita in partita poi una volta che giocavano i SUNS contro non ricordo chi rimasi affascinato dai modi affabili di Sir Charles Barkley e da allora ho sempre tifato per loro.
 
Top
Puedo
view post Posted on 21/10/2010, 15:09




Per questo giocatore:


Incominciai ad appassionarmi ai Rockets e da allora non li ho più abbandonati...
 
Top
angelus_88
view post Posted on 21/10/2010, 15:46




Da Bambino non potevo che non tifare Bulls, mi ricordo la prima che vidi MJ avevo soltanto 8 anni ne fui totalmente rapito peccato che all'epoca per vedere l'nba dovevo aspettare nba action non avendo tele+. Quella squadra rimarrà sempre nella mia memoria PIPPEN - JORDAN - RODMAN - KERR - HARPER.

image

Il ritiro di Jordan mi fece allontanare dai bulls, ero ancora piccolo :lol: passarono pochi anni ed ebbi un'illuminazione :o: vidi percaso a casa di mio cugino una partita dei nuovi Lakers di O'Neill e il giovane Kobe e ne rimasi folgorato :D e scoprì anche l'allenatore era l'ex di Chicago. Da quel giorno il mio cuore si è tinto gialloviola senza però rovinarmi l'essenza del gioco.

image

Edited by angelus_88 - 21/10/2010, 16:47
 
Top
Marius111
view post Posted on 21/10/2010, 15:46




tifo Magic perchè il mio primo idolo cestistico è stato The franchise Steve Francis.
 
Top
ME8
view post Posted on 21/10/2010, 16:00






:novotny: :novotny: :novotny:

quest'"uomo" (visto quello che fa, di umano ha ben poco) qui, e il fatto della solita squadra scarsa ma simpatica mi hanno fatto avvicinare, poi il tempo, il barone e monta mi hanno fatto innamorare.
 
Top
amophila
view post Posted on 21/10/2010, 16:13




TIFO PHILA PERCHE' VIDI UNA PARTITA IN TV, LA DAVANO SU ITALIA 1 LA DOMENICA MATTINA, C'ERA UN CERTO BARKLEY.......MA SOPRATTUTTO MI INNAMORAI DI CLARENCE WEATHERSPOON, IN SEGUITO CON L'ARRIVO DI THE ANSWER MI INNAMORAI PERDUTAMENTE DELLA SQUADRA.
 
Top
Puedo
view post Posted on 21/10/2010, 16:23




CITAZIONE (amophila @ 21/10/2010, 17:13)
TIFO PHILA PERCHE' VIDI UNA PARTITA IN TV, LA DAVANO SU ITALIA 1 LA DOMENICA MATTINA, C'ERA UN CERTO BARKLEY.......MA SOPRATTUTTO MI INNAMORAI DI CLARENCE WEATHERSPOON, IN SEGUITO CON L'ARRIVO DI THE ANSWER MI INNAMORAI PERDUTAMENTE DELLA SQUADRA.

Ami anche il caps a quanto pare :lol: :lol:
 
Top
ATB!
view post Posted on 21/10/2010, 16:39




Ho iniziato tifando Suns per "colpa" di un portachiavi regalato, ma soprattutto di Sir. Charles, che ancora oggi rimane il mio giocatore preferito di sempre.
Poi ho virato sui Sonics a causa di Kemp e della grande Seattle del 96.
Dopodiché ha avuto un flirt con Detroit per innamoramento verso Grant Hill.
Infine ho avuto un periodo di pausa, terminato nell'attimo stesso in cui Ray Allen è approdato ai Sonics.

Da lì in poi solo gialloverde, con attuale stima verso il progetto OKC, nato in quel di Seattle.
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 21/10/2010, 18:36




Per Stockton...Per Malone...Per Sloan...Per i Mormoni...

Già nel 92 seguivo il duo alle Olimpiadi...
Il giorno dopo la gara del Dream Team andavo a vedere lo score di Stockton...
E poi gli anni a seguire i risultati sul Televideo...
Poi le Finals...l'addio...Williams...ecc ecc ecc....
Fanno parte di me...in tutto e per tutto...
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (angelus_88 @ 21/10/2010, 16:46)
Da Bambino non potevo che non tifare Bulls, mi ricordo la prima che vidi MJ avevo soltanto 8 anni ne fui totalmente rapito peccato che all'epoca per vedere l'nba dovevo aspettare nba action non avendo tele+. Quella squadra rimarrà sempre nella mia memoria PIPPEN - JORDAN - RODMAN - KERR - HARPER.

Il ritiro di Jordan mi fece allontanare dai bulls, ero ancora piccolo :lol: passarono pochi anni ed ebbi un'illuminazione :o: vidi percaso a casa di mio cugino una partita dei nuovi Lakers di O'Neill e il giovane Kobe e ne rimasi folgorato :D e scoprì anche l'allenatore era l'ex di Chicago. Da quel giorno il mio cuore si è tinto gialloviola senza però rovinarmi l'essenza del gioco.

Della serie non tifo per chi vince...
Si chiama O'Neal non O'Neill
 
Top
Garry Bertier
view post Posted on 21/10/2010, 19:31




Lakers:da piccolo seguivo come penso quasi tutti i Bulls di Jordan,affascinato anche da quel curioso personaggio che era Rodman,ma più o meno in quegli anni cominciai a giocare a Basket e diversi miei compagni mi parlarono di un paio di giocatori di LA,al secolo O'neal e Bryant che sembravano interessanti...

poi lasciato il basket ho smesso di seguire anche la NBA(perdendomi anche i Threepeat)e sono tornata a "frequentarla" assiduamente solo dalla stagione 2006/2007 e scoprire che Bryant era ancora a li,a dividere le folle mi ha fatto riappassionare

diciamo che però da allora seguendola in modo più maturo ho cominciato a documentarmì su quelle che sono state le grandi sfide del passato,i giocatori i coach,senza sviluppare forme di fanatismo o di odio verso Taem e giocatori avversari
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 21/10/2010, 19:47




Il mio tifo è andato a finire ai Lakers per Magic, per il suo modo di giocare, di far contenti tutti, spettatori compresi. Se non avessi scelto i Lakers per Magic sarei diventato Celtico per via di Larry Bird.. ma voglio sempre bene a tutti e due. il mio basket è questo: faccio quello che serve per vincere; se si tratta di mettere un tiro, sarà un tiro, se invece si tratta di passare la palla o di recuperarla, allora sarà quello che farò.. :metal:
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 21/10/2010, 19:52




Io son sempre stato più tifoso dei giocatori che delle squadre. I miei amori storici son stati prima Magic (più di Jordan all'epoca... :wub: ) con ammirazioni sparse anche per Bird anche se simpatizzare contemporaneamente per Celtics e Lakers sarebbe illegale.. :D

Poi son stato folgorato da Penny Hardaway e Grant Hill per cui ho apprezzato quelle versioni di Magic e Pistons.

Dal 2003 che son stato per la prima volta a NY ho dato una svolta alla mia carriera di tifoso e ho deciso di continuare a seguire i giocatori ma di simpatizzare tutte le squadre pro di New York per la bellezza della città, quindi Knick (e Rangers e Yankees)
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 21/10/2010, 20:07




Perchè da bambino c'era un marziano che giocava nella città dell'amore fraterno, ma nonostante fosse chiaro a tutti che si muoveva sul parquet in assenza di gravità, come nessuno prima di lui, egli non riusciva a vincere il meritato anello.
Finchè non arrivò Mosè che, come annunciavano le scritture, ci portò tutti alla terra promessa.
Non me ne sono mai pentito.
E' vero da allora non s'è più vinto 'na mazza, ma ci siamo diverti assai con Sir Charles prima ed AI dopo.
E la ruota presto o tardi tornerà a girare.
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 21/10/2010, 20:22




CITAZIONE (fdb @ 21/10/2010, 15:50)

Questo è la madre di tutti i siti sportivi per me

www.sportsecyclopedia.com/

C'è la storia anno per anno di ogni franchigia, anche quelle defunte, da lì puoi fare tutte le ricerche incrociate che preferisci.
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3541 views
  Share